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Compatibilità scarico su zxr 750 L3 e altre info
13824185
13824185 Inviato: 7 Ott 2012 7:14
Oggetto: Compatibilità scarico su zxr 750 L3 e altre info
 



Buongirono a tutti, ho appena acquistato uno stupendo zxr che stoa ndando a ritirare e siccome ero intenzionato a montare uno scarico completo yoshimura volevo chiedere un attimo la compatibilità tra le varie annate. Quella che ho preso io è una L3 del 1995 e ho trovato degli scarichi su un sito tedesco che fa ottimi prezzi. Il modello che vorrei prendere è questo :

YOSHIMURA Auspuffanlage für Kawasaki ZXR 750 '91-94
von: YOSHIMURA
Bestell-Nr.: BTB-YZX712RR-44

Qui mi indica che è per il modello 91-94 ed esiste anche il modello per la 89-91. Io avendo la 1995 posso prendere il modello sopraindicato 91-94 o son differenti? Inoltre ho visto che la yoshimura produce anche solo il terminale di scarico in carbonio ad un costo veramente abbordabile (intorno ai 220 euro) ma è semrpe indicato per modelli 91-94...

Datemi qualche info perchè vorrei provare lo yoshi sulla zxr dato che tutti ne parlano bene...

Inoltre ho trovato sempre nello stesso sito un kit di ugelli (così me li traduce) sempre yoshimura che penso siano adatti ad adeguare la carburazione dello scarico completo che però è per una 91-92.

Link a pagina di Bikers-top-brands.de

Io sarei propenso ad acquistare tutto il kit (se mi dite che è compatibile) e a farlo montare ad un meccanico esperto ma potete indicarmi quali sarebbero i lavori da fare una volta smontati i carburatori?? Sentivo parlare di allineamento dei carburatoriqui nel forum...era tanto per sapere e parlarne con il meccanico..

Grazie mille a tutti
 
13824658
13824658 Inviato: 7 Ott 2012 12:18
 

benvuto e ottimo acquisto.
allora,intanto,se non vuoi grane in strada,lo scarico deve essere omologato...e nessun completo lo è.potresti prendere solo i collettori e mettere un terminale omologato.
le zxr si distinguono (sommarimanete) cosi:
1989 H1 stinger
1990 H1
1991 H2
1992 H2
1993 L1
1994 L2
1995 L3

i modelli L NON hanno i tuboni sul serbatoio,hanno la distriubuzione laterale e tutti i pezzi sono compatibili.
uno scarico per L monta anche sulle H2 ma NON sulle H1 per cui uno per H2 monta senza modifiche anzhe su tutte le L
parlo delle versioni base biposto.le versioni R monoposto e racing,hanno invece parecchi pezzi diversi anno per anno.
per curiosità e interesse,mi manderesti il link del sito?
se cerchi su youtube cè un video in un parcheggio con una L con completo yoshi....da sbavo!
per curiosità,ci dai qualche info sulla verdona piu bella del mondo?dove l hai presa?quanti km ha su? fotina?
qui sul sub forum zxr siamo pochi,ma buoni! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13824718
13824718 Inviato: 7 Ott 2012 12:36
 

Link a pagina di Ebay.it

è questo?o lo hai trovato a meno?
il problema se è questo è che è scritto espressamente RACE only e anche il tutore dell ordine piu sciocco lo nota e ti rovina.
comunque se guardi la foto,vedi come sono fatti i collettori e confrontandoli con quelli originali puoi vedere che combaciano!controlla anche tu per scrupolo,ma direi che montano sicuramente.
dovrai poi se li monti,prendere un kit dynojet(o dei semplici getti e spilli)non base ma almeno uno stage 2..quello scarico svuota e smagrisce da matti.
inoltre,DEVI cambiare il filtro con uno sportivo ad es k&n (circa 80 euro)oppure bmc (circa 50 euro)

con tutto ciò montato devi poi carburare e sincronizzare i carbs.
per carburare intendo,smonti la batteria dei carbs e apri vascette e tappi,cambi i getti cambi o alzi gli spilli,livelli i galleggianti(pulendo tutto a fondo)poi richiudi e regoli le viti dell aria .
poi,colleghi i tubi del vacuometro e sincronizzi che vuol dire che tutti i carbs aprono e chidono nello stesso momento,la regolazione funziona a pressione,diciamo xhe i 4 carbs devono avere la stessa pressione.
TUTTO CIO' MOOOLTO A GRANDI LINEE
se tutto fatto a regola,dovresti ottenere almeno una 9 cv in piu.
ma poi ti chiedo,vale la pena spendere quasi mille euro per 10 cv?
grane ai controlli,grane con assicurazione,i consumi salgono MOLTO.
con quella cifra,metti un terminale omologato e piuttosto,usa i soldi per una bella revisione generale(forcelle,mono,carburatori gomme etc etc)
è una moto molto bella ma da guidare sfruttandola a FONDo ci vuole taaanto manico.
nn volgio farti i conti in tasca o robe simili,però pensaci.
 
13824726
13824726 Inviato: 7 Ott 2012 12:38
 

il kit di getti nel link NON VA BENE.
primo perché è uno stage 1 (non basta su un yoshi da corsa)
due perchè seppure di poco i getti dei carbs del modello pre L sono diversi e piu piccoli delle L.
in pratica,i getti stage 1 per 91-92 sono i getti di serie della L.
 
13826393
13826393 Inviato: 7 Ott 2012 22:02
 

Ciao a tutti!!!
Axels, ti mando a ripetizioni!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
La versione 91 e 92 si chiama J1 e J2!!!!!!

Adesso per punizione ti devi studiare a memoria il riassunto qua sotto e poi ti interroghiamo sul forum anche sulle versione R !!

Link a pagina di Homepage.ntlworld.com

(scherzo ovviamente!! Axels è un'autorità in fatto di ZXR!!!!)

Infatti quotone sia sulla yoshi che sulla carburazione....Valentino86 se la moto che hai comprato non ha problemi di carburazione, non toccare nulla e vai!!! 0509_doppio_ok.gif
Inizia a girarci un po con la zetona, la conosci e investi i $$$ su una bella messa a punto!!!
(il mono dietro è messo bene in salute? di solito è la nota dolente perchè può essere spompo e vale la pena un bel investimento)

poi se la cattiveria che ha non ti basta (e ti assicuro che ce n'è parecchia!!!!!), allora vai di elaborazione con tutti i pro e contro del caso!!!

(spunti interessanti nella home page del sito che ho inserito prima!!!!)

Qua siamo dei voyeur e vogliamo qualche fotazza!!!

doppio_lamp.gif
 
13826674
13826674 Inviato: 8 Ott 2012 6:46
 

Buongiorno a tutti e grazie mille per la miriade di informazioni che mi avete dato.

Innanzitutto vi vohlio parlare della splendida zxr che ho preso : è una L3 del 1995. Ha su 65.000 km ma l'abbiamo provata io ed un mio amico meccanico e davvero se la strumentazione ne avesse segnati 30.000 di km non ci sarebbe differenza. In motore è messo molto molto bene. Voi mi parlate di manutenzione ma posso dirvi che la moto gira come un orologio, molto ben carburata, ha le sospensioni anteriore e posteriore rifatte a marzo con tanto di fattura di Lanci, olio motore, freno e frizione nuovi. L'attuatore della frizione non piscia e non ha trasudamenti d'olio su testata e cilindri, il serbatoio internamente è perfetto, è completamente originale tranne che per gli specchietti. Non ha graffi evidenti da caduta ma microscopici segni per caduta da fermo. Insomma meglio di così è difficile da trovare. Adesso arriva la parte che vi farà morire dal ridere : il prezzo. 750 euro con pieno di benzina 0509_doppio_ok.gif . Un supermega affare per una moto che per me è bellissima (e io ho anche una RSV1000 del 2009 in garage).

L'unica pecca è che la frizione sta per andare. Se proprio si utilizza l'acceleratore come degli animali un pochetto slitta e a tal proposito volevo chiedervi dove poter prendere su internet i dischi e se sono necessari altri pezzi (tipo le molle o altro) e che tipo di gradazione di olio mettere nella zxr.

Inoltre vorrei prendere il manuale Haynes che mi sembra completo che ne dite?

Più tardi vi parlerò di scarichi e altro dato che devo scappare a lavoro.

Grazie a tutti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13826872
13826872 Inviato: 8 Ott 2012 8:52
 

Il manuale Haynes è ottimo, io l'ho trovato però solo in inglese e non è facilissimo da interpretare, ma con calma si fa tutto!!!

Per la frizione, su ebay li trovi i dischi frizione: Ebc, adige etc a meno di 100 €

Quando apri il blocco frizione, dai un'occhiata ai dischi di ferro, se son segnati (cioè hanno delle bruciature) son da cambiare!!!

Le molle devi misurarle con il calibro se sono entro i termini (nel manuale Haynes c'è tutto!!!)
se no devi cambiare pure queste!!

Olio 10w40 (semi sint dovrebbe essere perfetto!!)

Hai fatto un bel colpo!!! Prezzo e condizioni ok!!! colore????

Io purtr questo inverno dovrò cambiare il motore della mia....giù quello da 130.000 km e su quello fresco di 60.000!!!!!Spero di farcela!!!!!

doppio_lamp.gif
 
13826961
13826961 Inviato: 8 Ott 2012 9:34
 
 
13827410
13827410 Inviato: 8 Ott 2012 12:48
 

Eccoci qua ragazzi.

@ pinz82 volevo chiedere se i dischi guarniti più i dischi in acciaio erano questi qui :

Link a pagina di Ebay.it

Questi sono i dischi frizione più i dischi in acciaio giusto??


Invece le molle sono queste?

Link a pagina di Ebay.it


In questo caso io spenderei i 130/140 euro circa e ho la frizione pronta per altri 60.000 km che ne dite? eusa_whistle.gif

Seconda domanda: se monto soltanto il terminale magari anche con dbkiller c'è bisogno di adeguare la carburazione oppure no?
 
13827450
13827450 Inviato: 8 Ott 2012 13:02
 

molto bella!!
Due domande:
di dove sei?
come sei riuscito a trovarla, passaparola o annuncio internet?


X quanto riguarda i dischi sono quelli!!! e il prezzo per tutto il gruppo mi sembra buono, però non conosco la marca!!

doppio_lamp.gif
 
13827612
13827612 Inviato: 8 Ott 2012 13:42
 

Se metti solo terminale non serve toccare nulla. Su ebay i dischi costano su 40 euro .
comunque dalla colorazione è un 94 magari immatricolato nel 95. Spettacolare.
Io sto rifacendo la ciclistica e se avanzo soldi anche la distribuzione. Pinz mi ha venduto uno scarico molto bello ma purtroppo not for Ross use... Io l ho preso apposta per un futuro uso pista visto che ho già filtro k&n e getti , sulla batteria di carbs originali infatti gira magrissima ( candele bianche) e svuota tantissimo sotto ai 8 mila giri. Sui carbs modificati invece fa paura, ma partono gli allarmi delle macchine.poi in pista sn andato due volte, perché nn voglio rovinarla e poi perché usata in pista bisogna essere bravi e sopratutto mi fa 7 kml !!!! Se tu hai 500 euro da spendere e la moto è così perfetta, beh risparmiali!!! Vedrai che li usi in benza, la zxr può diventare una droga!!!
 
13827719
13827719 Inviato: 8 Ott 2012 14:13
 

L'hai montato alla fine??!

Io sulla mia ho filtro k&n e passando dall'arrow a originale non mi è sembrato cambiare tantissimo (di sicuro qualcosa mi ha ingrassato, e sotto è un po più piena....ma non proprio di tantissimo!!)

Però non ho mai aperto i carbs, quindi non ho idea di che getti ho sotto....ma finchè vanno, non si tocca nulla!!!! 0509_doppio_ok.gif

Sabato la piccola mi ha fatto un bello scherzetto.....giro la chiave e silenzio!!!
Tocco un po i cavi in zona relais avviamento e riparte.....mi sa che ho qualche cavo scoperto!!!Mi sa che questo inverno devo aprirla come un cocomero!!!!

Axels.....prima di fine anno fai ancora un giro a castelletto?


X vale....la moto è come la mia (o come dovrebbe essere), colorazione 1994!!!!
Se solo scarico (no collettori in teoria vai sereno così com'è!!!)
 
13828082
13828082 Inviato: 8 Ott 2012 16:08
 

Anche a me una settimana fa, vado dal benzivendolo, spengo, benzina faccio per accendere .... Nulla sparite anke luci olio e folle.... Rigiro e parte... Ma il clacson muto, compro un clacson e va solo col manubrio girato a dx.... Morale anche io ho cavi scoperti .....
Vedrai Vale, la zxr è parafrasando Guccini, cosa viva, fa un po' come le pare, ma alla fine va sempre!
Pinz, dipende dal vil denaro, sto spendendo molto, magari però andiamo e se tu fai mezza giornata ( 50 euro) io faccio un turno (20) e nel restante faccio da crono/ fotografo!
Ci aggiorniamo now back in topic!
Vale sulla zxr , fai solo cose necessarie, qst vecchione meno si smanaccia meglio stanno!!
Terminale omologato c'è quello GPR ( per zx7 r ) ma va bene e costa 145 euro!
O omologato c'è anke giannelli 180 euro
O marving omologato 220 euro
O msr omologato 263 euro
O Rombo che te lo fanno su richiesta come vuoi tu quindi anke omologato a euro 180 spedito la versione base ( acciaio rotondo)
Ci sono anke degli Shark STREPITOSI a canne sovrapposte( tipo M s2r) omologati ma costano sui 400 euro
TUTTI questi sopra sono plug and play quindi montano senza modifiche e non serve carburare
 
13828102
13828102 Inviato: 8 Ott 2012 16:22
 

Grazie a tutti..io sono del Molise e sono andato a prendere la moto nelle zone di Macerata.

Allora seguirò il vostro consiglio e monterò solo il terminale omologato e i dischi frizione completi di molle icon_biggrin.gif
 
13835435
13835435 Inviato: 10 Ott 2012 18:18
 

Ho acquistato al momento i dischi frizione EBC e le molle sempre EBC oltre al manuale Haynes e alla guarnizione del carter. Adesso toccherebbe prendere il silenziatore e a tal proposito volevo chiedere se i temrinali per ZX-7R >96 sono compatibili con gli zxr750L..grazie mille 0509_up.gif
 
13835674
13835674 Inviato: 10 Ott 2012 19:17
 

allora,io avevo preso un arrow omologato specifico per zx7r e montava perfettamente,cacchio l ho venduto sett scorsa ...
SOLO una cosa
NON prenderlo ovale perché ti rimangono dei bruttissimi "pezzettini"ai lati sul collettore.
se smonti la flangia vedi che il sile originale si innesta su una specie di "corona rotonda che ha 3 fori.
se monti un ovale,i fori combaciano ma le sezioni laterali della flangia sporgono rispetto al sile ovale...capito mi hai??????????????????scusa la spiega un pochino attorcigliata,,,
mi pare di aver capito che non vai per il sottile per l omologazione,cè su subito.it cerchi la provincia di rimini e cè un stupendo terminale rotondo in carbonio leovince ma di diametro minore NON omologato per "soli" 130 euro.
inoltre,i collettori orignali sono saldati,quindi devi comprare un terminale BOLT ON e non SLIP on.
se guardi l elenco che ti ho fatto piu sopra,vedrai che trovi cose belle.
ti consilgio i rombo...sono artiginali e stupendi,inoltre puoi farteli fare piu o meno come vuoi(tondi e corti etc etc)e ti danno il folgiettino per omologazione specifico per la L.....non so se mi spiego....
 
13835832
13835832 Inviato: 10 Ott 2012 19:45
 

axels ha scritto:
allora,io avevo preso un arrow omologato specifico per zx7r e montava perfettamente,cacchio l ho venduto sett scorsa ...
SOLO una cosa
NON prenderlo ovale perché ti rimangono dei bruttissimi "pezzettini"ai lati sul collettore.
se smonti la flangia vedi che il sile originale si innesta su una specie di "corona rotonda che ha 3 fori.
se monti un ovale,i fori combaciano ma le sezioni laterali della flangia sporgono rispetto al sile ovale...capito mi hai??????????????????scusa la spiega un pochino attorcigliata,,,
mi pare di aver capito che non vai per il sottile per l omologazione,cè su subito.it cerchi la provincia di rimini e cè un stupendo terminale rotondo in carbonio leovince ma di diametro minore NON omologato per "soli" 130 euro.
inoltre,i collettori orignali sono saldati,quindi devi comprare un terminale BOLT ON e non SLIP on.
se guardi l elenco che ti ho fatto piu sopra,vedrai che trovi cose belle.
ti consilgio i rombo...sono artiginali e stupendi,inoltre puoi farteli fare piu o meno come vuoi(tondi e corti etc etc)e ti danno il folgiettino per omologazione specifico per la L.....non so se mi spiego....


Grazie per l'aiuto..diciamo che per l'omologazione non ho problemi dato che qui al centro sud non fanno tante storie, anzi da 6 anni che vado in moto sono stato fermato solo una volta 0509_doppio_ok.gif


GPR??Arrow? MSR??? Ma noooo...io volevo manotare questoooooooo : YOSHIMURA RS3 Bolt-on Link a pagina di Ebay.com

Però mi devi confermare che monta su zxr 0509_up.gif
 
13835961
13835961 Inviato: 10 Ott 2012 20:05
 

mi pare di si,devi chiederlo al venditore...deve avere i tre fori come questo(che mi pare piu bello e costa uguale....)
Link a pagina di Ebay.it
 
13836743
13836743 Inviato: 11 Ott 2012 6:42
 

axels ha scritto:
mi pare di si,devi chiederlo al venditore...deve avere i tre fori come questo(che mi pare piu bello e costa uguale....)
Link a pagina di Ebay.it


Questo è per la 89-90..sai se monta sulla versione L?
 
13837047
13837047 Inviato: 11 Ott 2012 9:11
 
 
13837093
13837093 Inviato: 11 Ott 2012 9:29
 

pinz82 ha scritto:
Se vi piace lo Yoshi.......TAC!!!!

Link a pagina di Subito.it

il prezzo non è proprio regalato, ma sembra ok!!!

doppio_lamp.gif


Se mi confermate che il terminale per le 89-90 monta sulla mia converrebbe di più prenderlo nuovo 0509_up.gif
 
13837429
13837429 Inviato: 11 Ott 2012 11:07
 

allora ,se il terminale ha 3 fori(dovrai mettere tre viti tu)oppure ha 3 viti allora monta a prescindere dal modello.
se invece è del tipo slip on (cioè a tubo con le molle)allora NON monta sul collettore originale che inltre è saldato.
credo,ma non mi ritenenre respnsabile che sia quello nuovo di ebay che quello su subito montino senza problemi.
invece quello che hai postato tu,dalla foto(che magari è solo esemplificativa e non realistica)non monta.
ripeto l unica cosa che importa è che il terminale abbia 3 fori o 3 viti e che sia bolt on.
comunque se tolgi il terminale della tua,(ci volgiono 5 minuti)ti rendi conto di cosa sto dicendo e delle compatibilità.
il manuale NON distingue tra scarichi dei vari modelli,tranne la versione stinger che invece monta dei COLLETTORI diversi ma terminale uguale,
ripeto,smonta l orignale e vedrai che ti si chiarisce tutto.
 
13837662
13837662 Inviato: 11 Ott 2012 12:26
 

Io ho già smontato l'originale e ti confermo che ho capito come attacca ma il mio dubbio è sull'interasse tra i fori del modello 89-90 e versione L.

Lo riposto qua : guarda bene le altre foto perchè ha proprio 3 fori quindi se l'interasse tra i fori è uguale basta che metto 3 viti. Guarda bene, se mi confermi lo acquisto subito 0509_up.gif

Link a pagina di Ebay.it
 
13841049
13841049 Inviato: 12 Ott 2012 12:40
 

Aggiornamento acquisti :

Dischi frizione EBC
Molle frizione EBC
Guarnizione coperchio frizione
Olio Castol GPS Power1 10w40
Filtro Olio
Nottolini cavalletto
Terminale Yoshimura Carbonio 0509_doppio_ok.gif
Manuale Haynes


doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
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