all4fly ha scritto:
Grazie per i consigli , questo fine settimana proveró subito a metterli in pratica.
Ma qual'è il limite per sfilare le forcelle? Leggendo su vari siti c'è chi dice di sfilarle al max di pochi mm oltre al setup originale, altri dicono che è possibile sfilarle sino a 2/2,5 cm poi diventa controproducente.
Io optavo per procedere in via graduale sfilo provo, precarico mono provo sino a raggiungere un compromesso ideale peró non vorrei arrivare al punto di averle sfilate troppo 😂😂😂😂
Il limite fisico vero e proprio è stabilito dalla possibilità che ad un certo punto "qualcosa" vada a toccare "qualcos' altro" durante le frenate più energiche : ad esempio , il radiatore sul parafango.....
Poi esiste un limite dovuto all' influenza che questo genere di intervento ha sul comportamento dinamico della moto....., ed è puramente soggettivo....
Molti sconsigliano variazioni relativamente ampie , rispetto alla configurazione di serie , semplicemente perchè normalmente , se tutto il resto è a posto , si và a "radicalizzare" un equilibrio progettato e messo a punto da gente piuttosto competente....
Ad ogni modo , andando per gradi , non dovresti aver problemi.....
Ricorda comunque che queste modifiche sono come una coperta corta......, se la tiri da un lato , manca qualcosa dall' altro.....