fry56k7 ha scritto:
Io penso che è assolutamente sbagliato condurre una battaglia in tema di S&P stradale, puntando solamente, mettendo in primis la VELOCITA'.
Concordo, ma occorre far capire alla gente che a velocita' doppia corrisponde energia QUADRUPLA, e che in caso di urto, questi significa che il nostro corpo subisce un urto QUATTRO volte superiore.
La velocita' in se' non e' la principale causa, ma la principale CONCAUSA di incidente (andando a velocita' minore si sarebbe poturo evitare) e la principale AGGRAVANTE dei traumi (picchiando a 30 all'ora invece che ai 60 - come dicevo - subisci un uto 4 volte meno "grave".
fry56k7 ha scritto:
Sulla strada, MOLTI pur rispettando i limiti di gran lunga, IGNORANO tutte le altre norme del C.d.S. e RARAMENTE le FF.OO. sono ingrado d'intervenire.
Certo, perche' la gente si comporta correttamente per 200 metri... 100 metri prima della pattuglia e 100 metri dopo.
fry56k7 ha scritto:
E non solo. Dal comportamento di MOLTI, si evince che dato ci sono i limiti di velocita' POSSONO fare qualsiasi manovra, dalle inversioni ad U a mettersi in corsia di sopparso mettendo la freccia contemporaneamente o senza metterla affatto, IGNORANDO chi GIA' si trova in fase di sopparso in tangenziale o autostrada.
MOLTI procedono in auto, in autostrada o in tangenziale ad una velocita' di 70 Km/h costringendo i CAMIONISTI ad effettuare continuamente dei cambi di corsia con velocita' relativa spesse volte di 5 Km/h impegnando la corsia di sopparso per lungo tempo. Ecco anche se sei a 130 Km/h è sovente incappare nel T.I.R. o auto che si buttano in corsia di sopparso all'IMPROVVISO a bassa velocita' creando delle condizioni estremamente PERICOLOSE.
Gli eccessi sono sempre negativi, in tangenziale/autostrada oltre al limite MAX di 130 Km/h ci dovrebbe essere il limite MINIMO di velocita'.
Vero, molti camionisti "escono male" (ma anche molti altri utente, neh?).
Ma non e' che se il limite ma e' 130 significa che devo mettermi ai 130 e andare......
Per le autostrade a 3 corsie esiste un limite minimo di 60 Km/h per la corsia centrale, e per la corsia a sx c'e' un limite minimo doi 90 Km/h.
fry56k7 ha scritto:
Siccome c'è un limite di velocita' MOLTI pensano che possono uscire dallo STOP ed immettersi sulla strada principale, anche senza guardare chi arriva.
Ribaltiamo la situazione... c'e' anche tanta, ma TANTA gente che siccome sa di aver la precedenza si avvicina ad un incrocio ai 150...