Damix95 ha scritto:
wow bellissimo!
un mio amico ha una 50 special del 72 ma non ha tolto nemmeno una pellicola che sta attaccata davanti sul pezzo di ferro
ma adesso ci vuole montare la 102...boh vedremo
io anche vorrei trovare una vecchia vespa ma costano tanto...quindi speravo di trovarne una allo scasso e rimetterla a nuovo (mi interessa lavorarci divertirmi e ottenere soddisfazioni) quindi non importa che sia funzionante da subito...
avete dei consigli per trovare un buon usato?
come elaborazione avevo in mente
102 polini (ho letto che rende meglio del DR,però sono indeciso non vorrei lavorare i carter)
carburatore 19/19 (perchè non si dice solo 19? 16? come mai ci sono 2 cifre?)
marmitta (?)
albero anticipato ? (?)
poi credo che servano i rapporti e la campana elicodale giusto? dico credo perchè non ne so molto ho letto qua e là qualche topic....
in quanto a smontare cilindro ecc non ho problema mi da un pò di timore dover smontare la frizione e le marce perchè non ne ho mai aperta una (al contrario degli scooter) e non vorrei rompere nulla...
per adesso il rpimo passo è trovarne una anche dallo sfasciacarrozze xD
alloraaaaaaaaaaaa cerchiamo di rispondere piu chiaramente possibile:
vai di 102 polini, anche se non raccordi i travasi andrà di sicuro meglio di un dr
i carburatori hanno 2 cifre perchè "l'ingresso della'aria" e la grandezza del collettore può variare.. quindi un 19/19 o 19 pari avrà sia imbocco del collettore sia condotto dell'aria di diametro 19... un 16/12 avrà condotto da 16 e imbocco da 12...
la marmitta mettici la classica polini a banana che la appiccichi da pertutto e va sempre
bene
l'albero anticipato non fa altro che anticipare l'ingresso della benza, perchè a differenza degli scooter ha un sistemadi aspirazione comandato dall'albero motore che crea una depressone e succhia benza...
ok te l'ho spiegato abbastanza male, però ètardi... se non ti è chiaro qualcosa chiedi
ci sarà qualcuno di buonavolontà che ti aiuterà
notteeeeeeeeeeee