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7814928
7814928 Inviato: 11 Giu 2009 8:13
 

fabriziociopino ha scritto:
e il compromesso zard con centralina del kit termignoni come andrebbe?


Va bene. Benissimo con piccole modifiche ma attente.
 
7817126
7817126 Inviato: 11 Giu 2009 11:35
 

CiccioBkk ha scritto:
fabriziociopino ha scritto:
ulteriore domanda , ma sulla sport con scarichi zard ( che io trovo stupendi ) come si risolve con la questione centralina?

è qui solo il santone ciccio può rispondermi icon_biggrin.gif


Si risolve male purtroppo.
Anche io trovo i Zard fantastici ma il problema sorge propio alla centralina.
Usando quella originale non avrai il VERO sound che le zard sanno dare e una perdita del 20% sulle reali prestazioni.

Quindi o compri la centralina della Ducati performance che venduta separatamente ti costa un botto, oppure vai sulle aritigianali modificate ma devi conoscere chi le fa e come lavora.



e quì mi sa che supero anche il nostro Maestro Ciccio! (sempre con il dovuto rispetto sia chiaro 0510_inchino.gif 0509_up.gif )

quì a Roma alla Ducati ufficiale dove portiamo le nostre bimbe, è arrivato un nuovo apparecchio elettronico per permettere di rimappare le centraline originali!
Vi ricordate quel mio amico al raduno con la sport mono nera con gli Zard?? ebbene lui è in procinto di rimappare proprio la centralina originale! A breve news!

comunque ci hanno anche detto che la centralina Ducati Performance del Kit termignoni lavora benissimo con lo Zard...e chi ce l'ha detto è unanimemente considerato il numero uno a Roma...fa il Desmo challenge con le classic e il figlio è meccanico ufficiale di superbike!

per rispondere a Fabrizio sul filtro: io intendo la cartucca da cambiare, perchè il filtro del Kit Termignoni non è altro che la scatola che abbiamo già noi semplicemente "aperta"...quindi ti consiglio di prendere un filtro Bmc (che abbiamo montato tutti noi quì a roma) che ne migliora ulteriormente la fluidità e l'erogazione 0509_up.gif
 
7817440
7817440 Inviato: 11 Giu 2009 12:14
 

Alexander2V ha scritto:


e quì mi sa che supero anche il nostro Maestro Ciccio! (sempre con il dovuto rispetto sia chiaro 0510_inchino.gif 0509_up.gif )


Ma vai Oh Mio Discepolo....
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Alexander2V ha scritto:


quì a Roma alla Ducati ufficiale dove portiamo le nostre bimbe, è arrivato un nuovo apparecchio elettronico per permettere di rimappare le centraline originali!


Tu non hai nemmeno la piu' pallida idea di quanto vorrei mettere le mani sul quel prezioso strumento.... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7819349
7819349 Inviato: 11 Giu 2009 14:46
 

Alexander2V ha scritto:


e quì mi sa che supero anche il nostro Maestro Ciccio! (sempre con il dovuto rispetto sia chiaro 0510_inchino.gif 0509_up.gif )

quì a Roma alla Ducati ufficiale dove portiamo le nostre bimbe, è arrivato un nuovo apparecchio elettronico per permettere di rimappare le centraline originali!
Vi ricordate quel mio amico al raduno con la sport mono nera con gli Zard?? ebbene lui è in procinto di rimappare proprio la centralina originale! A breve news!

comunque ci hanno anche detto che la centralina Ducati Performance del Kit termignoni lavora benissimo con lo Zard...e chi ce l'ha detto è unanimemente considerato il numero uno a Roma...fa il Desmo challenge con le classic e il figlio è meccanico ufficiale di superbike!

per rispondere a Fabrizio sul filtro: io intendo la cartucca da cambiare, perchè il filtro del Kit Termignoni non è altro che la scatola che abbiamo già noi semplicemente "aperta"...quindi ti consiglio di prendere un filtro Bmc (che abbiamo montato tutti noi quì a roma) che ne migliora ulteriormente la fluidità e l'erogazione 0509_up.gif


Scusatemi allore e' meglio che aspetto .. potrei fare scarichi Stantuine, filtro Bmc e far rimappare la centralina originale .. ??
Sbaglio qualcosa ??
Alex ma io pure sono di Roma.. ma dove si trova sto filtro della Bmc che dici che hanno tutti qui ??
Io non ce l'ho .. 0509_campione.gif
 
7827100
7827100 Inviato: 12 Giu 2009 12:16
 

CiccioBkk ha scritto:
Alexander2V ha scritto:


e quì mi sa che supero anche il nostro Maestro Ciccio! (sempre con il dovuto rispetto sia chiaro 0510_inchino.gif 0509_up.gif )


Ma vai Oh Mio Discepolo....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Tu non hai nemmeno la piu' pallida idea di quanto vorrei mettere le mani sul quel prezioso strumento.... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


mi piace sta cosa del Discepolo! Da oggi tu sarai il Maestro e io il tuo Discepolo 0509_doppio_ok.gif
Certo che noi Romani siamo belli folgorati! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


a chi lo dici!!! quell'apparecchietto lì sarebbe come la bacchetta magica per liberare la mia fantasia!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Per Gabriele8 : il filtro Bmc l'ho preso direttamente alla Ducati dove porto la moto a fare i lavori e cioè Lenci! icon_wink.gif e si: visto che ti piacciono più gli Staintune li prenderei! Lenci ha già l'apparecchio per rimappare le centraline originali!
Visto che sei di Roma passa a trovarci al pub dove ci vediamo tutti i giovedì sera dalle 21.30 in poi! Si chiama Loch Ness ed è in via portuense! così ti diamo tutte le dritte che vuoi e potrai ammirare in prima persone ogni possibile modifica che abbiam già fatto noi e muoverti di conseguenza!
0509_up.gif
 
7837463
7837463 Inviato: 13 Giu 2009 23:12
 

Alexander2V ha scritto:


Per Gabriele8 : il filtro Bmc l'ho preso direttamente alla Ducati dove porto la moto a fare i lavori e cioè Lenci! icon_wink.gif e si: visto che ti piacciono più gli Staintune li prenderei! Lenci ha già l'apparecchio per rimappare le centraline originali!
Visto che sei di Roma passa a trovarci al pub dove ci vediamo tutti i giovedì sera dalle 21.30 in poi! Si chiama Loch Ness ed è in via portuense! così ti diamo tutte le dritte che vuoi e potrai ammirare in prima persone ogni possibile modifica che abbiam già fatto noi e muoverti di conseguenza!
0509_up.gif


Il Ducati Lenci non lo conosco ... devo venire al pub per carpire un po' di cose allora .. icon_smile.gif
grazie ancora Alex, appena posso un giovedi' di questi passo allora ...
Un saluto
Gabriele 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7851109
7851109 Inviato: 15 Giu 2009 21:17
 

domanda per zio ciccio
ma gli zard sulla gt sono previsti ?
 
7851591
7851591 Inviato: 15 Giu 2009 21:56
 
 
7851759
7851759 Inviato: 15 Giu 2009 22:09
 

rcerto che va bene
 
7851902
7851902 Inviato: 15 Giu 2009 22:22
 

a.f.d.c. 2600,00 euro
però bellissimi , sotto la sella che spettacolo
 
7859438
7859438 Inviato: 16 Giu 2009 17:05
 

vampgovegan ha scritto:
se ti va bene ti rispondo io.

Link a pagina di Ncrstore.com:8080


libidine coi fiocchi!!...peccato per il prezzo al quale vanno aggiunte le spese per la pomata tergale...
 
7861202
7861202 Inviato: 16 Giu 2009 20:51
 

maduu che prezzi ....
alla faccia della crisi !!
 
7862491
7862491 Inviato: 16 Giu 2009 23:19
 

attezione, gli ncr sono in titanio... ecco il perche del prezzo!
 
7866828
7866828 Inviato: 17 Giu 2009 13:54
 

fabriziociopino ha scritto:
domanda per zio ciccio
ma gli zard sulla gt sono previsti ?



"Tecnicamente" si puo' fare con piccole modifiche ai collettori.
Pero...pero.....il risultato dal vero non e' cosi bello come appare in fotografia.
Quando li visi per la prima volta la lingua si allungo alla fantozzi e dissi che li avrei presi a occhi chiusi, prezzo 2050 eurozzi. Il capo meccanico della Ducati (saggio), mi disse di aspettare e vederli montati su una P.S. che li avrebbe ricevuti da li a poco.
Infatti una volta toccati & visti capii.....

1) il secondo passeggero te lo scordi propio. Non c'e verso di evitare un'ustione per che siede dietro. Infatti lo stesso staff della zard ci disse che il finale era stato disegnato si per la biposto, ma esclusivamente per non perdere la vendita su lo sport a 2 ammo e dando per scontato una "conversione" obbligata a mono passeggero. Io stesso ne sono un esempio: ho scelto la biposto non per portare il secondo passeggero, ma preferisco la moto con 2 ammo piuttosto cheil singolo laterale.

2) la moto si allarga in maniera esagerata, da scordarsi l'uso cittadino. In mezzo al traffico non ti muovi propio con 2 cannoni cosi alti ai lati. I miei fresco sono gia belli larghi, ma i zard lo sono ancora di piu, quindi.

3) il sound non e' cosi cattivo come i termi, piu' metallico, piu raschiante e meno corposo.

insomma...adesso avete capito perche ho speso 6 mesi nel disegnare e aspettare che Fresco mi facesse i miei bombardoni tutti in titanio.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7867112
7867112 Inviato: 17 Giu 2009 14:20
 

CiccioBkk ha scritto:



"Tecnicamente" si puo' fare con piccole modifiche ai collettori.
Pero...pero.....il risultato dal vero non e' cosi bello come appare in fotografia.
Quando li visi per la prima volta la lingua si allungo alla fantozzi e dissi che li avrei presi a occhi chiusi, prezzo 2050 eurozzi. Il capo meccanico della Ducati (saggio), mi disse di aspettare e vederli montati su una P.S. che li avrebbe ricevuti da li a poco.
Infatti una volta toccati & visti capii.....

1) il secondo passeggero te lo scordi propio. Non c'e verso di evitare un'ustione per che siede dietro. Infatti lo stesso staff della zard ci disse che il finale era stato disegnato si per la biposto, ma esclusivamente per non perdere la vendita su lo sport a 2 ammo e dando per scontato una "conversione" obbligata a mono passeggero. Io stesso ne sono un esempio: ho scelto la biposto non per portare il secondo passeggero, ma preferisco la moto con 2 ammo piuttosto cheil singolo laterale.

2) la moto si allarga in maniera esagerata, da scordarsi l'uso cittadino. In mezzo al traffico non ti muovi propio con 2 cannoni cosi alti ai lati. I miei fresco sono gia belli larghi, ma i zard lo sono ancora di piu, quindi.

3) il sound non e' cosi cattivo come i termi, piu' metallico, piu raschiante e meno corposo.

insomma...adesso avete capito perche ho speso 6 mesi nel disegnare e aspettare che Fresco mi facesse i miei bombardoni tutti in titanio.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Però quelli postati da vampgo sembrano dedicati alla GT...almeno sul sito così pare...
i tuoi scarichi Ciccio sono clamorosi da quanto sono belli ma mi sa che sulla GT non c'è verso di montarli icon_sad.gif
 
7867593
7867593 Inviato: 17 Giu 2009 15:12
 

wuglys ha scritto:


Però quelli postati da vampgo sembrano dedicati alla GT...almeno sul sito così pare...


La sola differenza e' nell'angolatura dei collettori, motivo per cui non puoi montare i scarichi neri dello sport sulla Gt. per il resto lo scarico e' lo stesso.


wuglys ha scritto:

...i tuoi scarichi Ciccio sono clamorosi da quanto sono belli ma mi sa che sulla GT non c'è verso di montarli icon_sad.gif


Come no...chiedi a Fresco di farli per il GT invece che pert lo sport, cosa che avevo fatto io e che cambia duranti i lavori. Ma quando ordinai lo scarico inizialmente era per il GT... icon_wink.gif
 
7868113
7868113 Inviato: 17 Giu 2009 16:21
 

ma giusto per curiosità, quanto può sostare una commissione del genere?
Intendo scarichi completi su richiesta:?:
0510_saluto.gif
 
7868149
7868149 Inviato: 17 Giu 2009 16:25
 

CiccioBkk ha scritto:


Come no...chiedi a Fresco di farli per il GT invece che pert lo sport, cosa che avevo fatto io e che cambia duranti i lavori. Ma quando ordinai lo scarico inizialmente era per il GT... icon_wink.gif


ti avranno spennato....
 
7868212
7868212 Inviato: 17 Giu 2009 16:33
 

Matteo_SC ha scritto:
ma giusto per curiosità, quanto può sostare una commissione del genere?
Intendo scarichi completi su richiesta:?:
0510_saluto.gif



wuglys ha scritto:


ti avranno spennato....


Meno di Zard.
Penso che con un 1500 eurozzi te la cavi. Pero' devi avere pazienza e farlo lavorare con calma, se lui vuoi subito allora vai intorno ai 2,000.

Comuque mi hanno offerto circa 2200 (qui a BKK) ma non se ne parla propio che li vendo....

Montero' i suoi prodotti anche sula multi..non ora pero'... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif stiamo a stekketta pure qua... eusa_doh.gif
 
7980111
7980111 Inviato: 30 Giu 2009 14:39
 

Molto strano io con termi+filtri+centraDP+camme+RPBIKEIII faccio addirittura i 17 se mi impegno...

Chi ti ha montato il tutto?

comunque purtroppo "noi" sportclassici siamo molto vincolati ai termignoni, scarichi che 5 anni fa erano una cosa ora un'altra, nel senso la mia 1098 con termignoni e centralina e filtro (KIT DP) mi prende la bellezza di 3cv, AVETE CAPITO BENE 3CV!!!!! 2000€ x TRE CV!!!!!

UGUALE le sport classic ... se vuoi un lavoro fatto bene vai sullo "ZARD" il miglior scarico in circolazione per le ducati attualmente, con lo Zard arrivi a 6CV puri alla ruota e ti rimappi la centralina originale oppure ne prendi una da combattimento usata (se nn vuoi toccare l'originale)!!!!
BANCO PROVA CHE CANTA!!!! Purtroppo sulla mia biposto + ke il termignoni non c'è molto!
In ogni caso tornassi indietro mi farei fare un bello scarico completo in titanio artigianale con la modifica diretta sulla centralina originale ALLORA SI che prendi anche 7CV solo con lo scarico e centra... (FRESCO x lo scarico EDO vigna per la preparazione).

In questi giorni fra l'altro EDO vigna stà rilasciando una nuova centralina performance proprio per DUCATI...
 
8006504
8006504 Inviato: 3 Lug 2009 9:41
 

Ciao!
Ieri ho chiesto info alla fresco circa gli scarichi per la nostra GT....
Una buona alternativa ai termignoni e soprattutto più economica...
-sil inox 430,00
-sil carbon 490,00
-sil titan 550,00
Tempi di consegna circa 15gg.
Spese di spedizione escluse:
pagamento ricarica postepay o bonifico 12,50
contrassegno 22,00

Ecco un paio di foto che mi hanno inviato

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



che dite?
 
8006840
8006840 Inviato: 3 Lug 2009 10:21
 

sembrano decisamente piu larghi pero?!
 
8006894
8006894 Inviato: 3 Lug 2009 10:26
 

sulla sport non sono male, sulla GT vedrei qualcosa di meno sportiveggiante;
il prezzo è davvero fantastico, anche perchè, da quel che so la fresco è un'azienda che lavora davvero bene; non mi esprimo sull'incremento di potenza perchè non ne so e non mi interessa; l'estetica non è niente male (ricordano quelli di cicciobkk) anche se, parere personale, i termignoni sono molto più belli per la sportclassic; questi hanno una linea un po' troppo tozza, poco allungata, più moderna, se vuoi, e quindi non completamente intonata con la livrea "sportclassic", specialmente con la GT; a questo proposito sulla GT eviterei assolutamente qualsiasi particolare in carbonio (anche questo è il parere personale di chi ritiene gli accessori in carbonio un particolare con cui si deve giocare con molta attenzione: si fa prestissimo a sconfinare nel territorio del tamarro):
Quindi non monterei sulla GT quelli da te postati, ma valuterei gli "inox"
 
8007030
8007030 Inviato: 3 Lug 2009 10:38
 

Assolutamente d'accordo con te Biofa!
Nel caso optassi per i Fresco prenderei sicuramente gli inox...
L'unico problema secondo me è che sono decisamente più corti degli originali.
Probabilmente eliminando il parafango posteriore si potrebbe ottenere il giusto compromesso tra lunghezza moto-lunghezza scarichi...

Mi hanno confermato che sia la sezione che l'inclinazione sono compatibili con la gt anche con borse montate
 
8008618
8008618 Inviato: 3 Lug 2009 13:02
 
 
8009947
8009947 Inviato: 3 Lug 2009 14:34
 

Non male e molto probabilmente anche più performanti , esteticamente però preferisco ancora i termignoni!
 
8010020
8010020 Inviato: 3 Lug 2009 14:40
 

peppechateau ha scritto:
Questi son carini, forse un po' lunghetti ma a quel prezzo un pensierino si può fare...

Link a pagina di Cgi.ebay.it



hahaha quel tipo li ha rimessi in vendita già un po' di volte....non li ha mai biddati nessuno 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Tra l'altro, se si montano quei "cannoni" o i "cannoli" di Fresco, poi bisogna -minimo- rifare il CO.

Forse potrebbe anche aiutare l'aggeggino (FAT DUC O2) per ottimizzare mix aria/benzina...senza arrivare a una rimappatura della centralina.
 
8010158
8010158 Inviato: 3 Lug 2009 14:55
 

Hiwatt ha scritto:



hahaha quel tipo li ha rimessi in vendita già un po' di volte....non li ha mai biddati nessuno 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Tra l'altro, se si montano quei "cannoni" o i "cannoli" di Fresco, poi bisogna -minimo- rifare il CO.

Forse potrebbe anche aiutare l'aggeggino (FAT DUC O2) per ottimizzare mix aria/benzina...senza arrivare a una rimappatura della centralina.


Io infatti, nel caso in cui li acquistassi, li accoppierei al fat duc e filtro ....
Però prima vorrei capire se qualcuno li ha già provati....
 
8023487
8023487 Inviato: 5 Lug 2009 20:44
 
 
8023605
8023605 Inviato: 5 Lug 2009 21:05
 

peppechateau ha scritto:
...per me comunque il più bel suond rimane QUESTO Link a pagina di Youtube.com


0509_pernacchia.gif sembra una harley 0509_doppio_ok.gif
Ce li avrà i dbkiller?
 
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