Matrix7117 ha scritto:
Sabato pomeriggio sono uscito con un amico a fare un giro. Ad un certo punto, curva a sinistra, la vedo e tranquillamente inizio a piegare.
Mi distraggo un centesimo di secondo (non ricordo cosa ho guardato), rimetto gli occhi sulla curva e mi trovo "spaesato", non c'è segnaletica ma soprattutto non c'è la linea di mezzeria! Non capisco più dov'è la strada o meglio dove continua la curva dato che mi trovo sostanzialmente difronte ad una Y. Per farla breve, vado dritto, mi accorgo di aver sbagliato tutto, mi trovo davanti un muretto di cemento armato, mi attacco ai freni. Fortunatamente l'ABS della mia BMW mi ha salvato, ero sulla terra e mi sono fermato a 20 centimetri dal muretto.
Tutto ciò per essermi distratto qualche centesimo di secondo.
Vado in moto da 25 anni ma il momento del c******e è sempre in agguato!!
Occhio ragazzi occhio!
Pensa se eri col ducati
Comunque sia...ci sono strade dove "andare" e strade dove stare ultratranquilli...
Non sono un santo, anzi a volte faccio proprio il pirla...ma la cosa che piu' mi colpisce, non sono tanto i "motociclisti della domenica" che incontri sui passi..
Ma in città...gente che va a cannone tornando da lavoro in maniche corte...
Io pure non sto usando una giacca con protezioni...ma vedere gente in pantaloni corti e maniche corte su una moto...e andare FORTE...mi mette i brividi...!
La mia fortuna e' che quando vedo un rettilineo non mi viene da spalancare...
...il mio problema e' quando vedo una bella curva, mi viene praticamente automatico cercare di piegare di brutto...la cosa che mi "tranquillizza" e' che non vado mai cosi' forte da aver paura di non riuscire in qualche modo a cercare di affrontare un eventuale ostacolo dall'altra parte.. anche se comunque dovesse accadere, potrebbe non andarmi sempre bene