andreaNRG ha scritto:
Anche guidando meglio e andando piano non sei mai sicuro di niente. Io ho notato che quando vado in giro piano, con calma la gente in macchina non si cura minimamente di me, mi tagliano la strada, escono dagli stop anche se sto arrivando, alle rotonde non danno la precedenza e così via...
Invece quando guido più veloce e ho una guida più sportiva la gente sta molto più attenta. A volte ad esempio arrivo agli incroci abbastanza veloce e freno negli ultimi 20 metri; le macchine quindi anche se hanno la precedenza si fermano perchè mi vedono arrivare veloce e hanno paura che non mi fermi io. Succede anche a voi? Tutto questo non vi sembra stupido e insensato? E' possibile che per far si che gli altri stiano attenti io debba guidare da prepotente? ciuaz
non sempre è così!!!!!
sulla strada molti credono nella legge del mezzo più grande!
i parole povere, quando si arriva in un incrocio lentamente o a velocità sostenuta, molti automobilisti vedono che arriva una moto e si lanciano fregandosene altamente del motociclista.
se siete in macchina la cosa e già diversa! si trova sempre lo stronzo di turno che parte ugualmente dall' incrocio ma sono in minoranza!
se nello stesso incrocio vi vedono arrivare con un furgoncino o un camion, la cosa cambia! nessuno che si butta e tutti vi danno la precedenza.e ve lo assicuro io che con il furgone lavoro, anzi molte volte infilano la retromarcia se hanno occupato anche di poco l'incrocio!
ciao raga!