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problema fantic caballero supersei 50 2009
7777245
7777245 Inviato: 6 Giu 2009 22:19
 

ah...dimenticavo...la moto era in esposizione...gia da due mesi prima che la comprassi...
 
7777265
7777265 Inviato: 6 Giu 2009 22:23
 

Saltafossi ha scritto:


L'unica cosa che influisce di tutto quello che hai detto è la strozzatura all'ingresso del carburatore, che tra l'altro non sapevo neanche ci fosse.
In quel caso per forza che bisogna ricarburare, ma se ci pensi ora, dato che passa molta più aria, dovrebbe essere magra, non grassa.

Evidentemente non hai chiaro nè concetto di marmitta, nè quello di carburatore; dicendo che la marmitta non influisce sulla carburazione l'hai sparata grossisima icon_lol.gif .
La maritta principalmente ha lo scopo risucchiare dal cilindro i gas della combustione, grazie appunto alla parte iniziale e al cono. Anche mia sorella capirebbe che se si va ad inserire una rondella che riduce DRASTICAMENTE i mm del collettore i gas aspirati saranno inferiori, quindi molti gas resterebbero dentro e saranno d'impaccio per il successivo riempimento del cilindro di miscela fresca per il successivo scoppio.
Un carburatore caldo fa si che l'aria che entri dal venturi sia calda anchessa ingrassando notevolmente la carburazione ( non a caso le moto carburate per l'inverno di estate sono scarburate), tutto il contrario che serve ad una propulsore 2t, bisognoso di aria fresca e più stabile possibile..
 
7777281
7777281 Inviato: 6 Giu 2009 22:28
 

dimenticavo...il conc. non mi ha levato il riciclo fumi... icon_cry.gif
 
7777288
7777288 Inviato: 6 Giu 2009 22:33
 

THCR ha scritto:

Evidentemente non hai chiaro nè concetto di marmitta, nè quello di carburatore; dicendo che la marmitta non influisce sulla carburazione l'hai sparata grossisima icon_lol.gif .
La maritta principalmente ha lo scopo risucchiare dal cilindro i gas della combustione, grazie appunto alla parte iniziale e al cono. Anche mia sorella capirebbe che se si va ad inserire una rondella che riduce DRASTICAMENTE i mm del collettore i gas aspirati saranno inferiori, quindi molti gas resterebbero dentro e saranno d'impaccio per il successivo riempimento del cilindro di miscela fresca per il successivo scoppio.
Un carburatore caldo fa si che l'aria che entri dal venturi sia calda anchessa ingrassando notevolmente la carburazione ( non a caso le moto carburate per l'inverno di estate sono scarburate), tutto il contrario che serve ad una propulsore 2t, bisognoso di aria fresca e più stabile possibile..


La marmitta me la sono dimenticata, hai ragione.
Il riscaldamento del carburatore (e quello del filtro) serve per rendere la carburazione più stabile, in quanto quando il motore va in temperatura, raggiunge una temperatura stabile, e con il ricircolo pure il carburatore.
In questo modo la carburazione risente meno delle variazioni di temperatura e va "bene" tutto l'anno.
Comunque grazie della piacevole discussione, se vuoi vado a fare qualcos'altro.
 
7777336
7777336 Inviato: 6 Giu 2009 22:48
 

scusate, per chi dice che la moto esce carburata...la fantic (come tutte le altre case) DEVE carburare grasso perchè metti che la moto, invece di venderla in un posto di mare, la vendono in montagna...quella grippa. quindi loro la carburano grassa per salvaguardare tutti...poi sta al cliente/conce carburare, ripotenziare la moto...

c'è solo un meccanico fantic la da te??? se vai da un altro meccanico?

comunque io ti consiglio di provare a finire il rodaggio cosi e poi togliere tutti li strozzi e carburare bene
 
7777350
7777350 Inviato: 6 Giu 2009 22:53
 

Husky1992 ha scritto:
scusate, per chi dice che la moto esce carburata...la fantic (come tutte le altre case) DEVE carburare grasso perchè metti che la moto, invece di venderla in un posto di mare, la vendono in montagna...quella grippa. quindi loro la carburano grassa per salvaguardare tutti...poi sta al cliente/conce carburare, ripotenziare la moto...

c'è solo un meccanico fantic la da te??? se vai da un altro meccanico?

comunque io ti consiglio di provare a finire il rodaggio cosi e poi togliere tutti li strozzi e carburare bene

gli strozzi sono gia stati tolti all'acquisto....non ha tolto solo il riciclo fumi...qua ce solo questo meccanico ufficiale fantic
 
7778707
7778707 Inviato: 7 Giu 2009 9:59
 

nessun'altro che puo aiutarmi? icon_asd.gif
 
7778742
7778742 Inviato: 7 Giu 2009 10:05
 

Finisci il rodaggio così e poi smagrisci, intanto potresti provare a chiudere un po la vite miscela, sicuramente aiuta dato che la candela si imbratta prevalentemente al minimo.
 
7780846
7780846 Inviato: 7 Giu 2009 15:07
 

Andregas ha scritto:
nessun'altro che puo aiutarmi? icon_asd.gif
allora se foto quando arrivano ?
 
7785823
7785823 Inviato: 8 Giu 2009 10:26
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
7792444
7792444 Inviato: 8 Giu 2009 21:08
 

ragazzi oggi ho portato la moto dal meccanico il quale ha messo candela nuova e ha provveduto a ricarburare la moto (menomale)...ha provato a mettere un getto max: 100 e poi ha constatato che era troppo magro e ha messo un 108 non è che è un filino ancora magro?
 
7792608
7792608 Inviato: 8 Giu 2009 21:21
 

Andregas ha scritto:
ragazzi oggi ho portato la moto dal meccanico il quale ha messo candela nuova e ha provveduto a ricarburare la moto (menomale)...ha provato a mettere un getto max: 100 e poi ha constatato che era troppo magro e ha messo un 108 non è che è un filino ancora magro?

solo tu puoi saperlo ...
 
7792693
7792693 Inviato: 8 Giu 2009 21:29
 

perche io ho visto solo quando lo metteva il 108 poi sono dovuto andare via...puo essere un iflo magro o va bene?
 
8523490
8523490 Inviato: 20 Set 2009 19:07
Oggetto: Re: problema fantic caballero supersei 50 2009
 

io nn ho capito...dove sono i fermi di questa moto???pure io ce l ho ma senza lo strozzo della marmitta mi fa solo gli 85 segnati...gli altri dove sono???
 
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