Saltafossi ha scritto:
L'unica cosa che influisce di tutto quello che hai detto è la strozzatura all'ingresso del carburatore, che tra l'altro non sapevo neanche ci fosse.
In quel caso per forza che bisogna ricarburare, ma se ci pensi ora, dato che passa molta più aria, dovrebbe essere magra, non grassa.
Evidentemente non hai chiaro nè concetto di marmitta, nè quello di carburatore; dicendo che la marmitta non influisce sulla carburazione l'hai sparata grossisima .
La maritta principalmente ha lo scopo risucchiare dal cilindro i gas della combustione, grazie appunto alla parte iniziale e al cono. Anche mia sorella capirebbe che se si va ad inserire una rondella che riduce DRASTICAMENTE i mm del collettore i gas aspirati saranno inferiori, quindi molti gas resterebbero dentro e saranno d'impaccio per il successivo riempimento del cilindro di miscela fresca per il successivo scoppio.
Un carburatore caldo fa si che l'aria che entri dal venturi sia calda anchessa ingrassando notevolmente la carburazione ( non a caso le moto carburate per l'inverno di estate sono scarburate), tutto il contrario che serve ad una propulsore 2t, bisognoso di aria fresca e più stabile possibile..