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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CX 500 [problemi tecnici e consigli]
12271946
12271946 Inviato: 14 Ago 2011 19:14
 



Fabio, per togliere il corpo plastico del serbatoio (quello a parallelepipedo della seconda serie) devi forzare molto. C'è un grosso oring che fa interferenza con il corpo in allumino della pompa.

Ti sconsiglio vivamente di andare in giro con quei residui dentro il master cilinder, puoi rendere completamente inefficace la frenata.
ESPERIENZA PERSONALE....(anche io avevo il pangrattato della milanese all'interno....

Prendi un paio di grossi cacciavite ed in infilali in quel mm che hai sollevato.

Non usarla così !!! icon_eek.gif
 
12271957
12271957 Inviato: 14 Ago 2011 19:17
 

@Fabio

Per togliere la coppiglia, mi sembra di ricordare (...era il 2000) di avere usato la pinza apposita che va ad allargarla sui due forellini che sono sulla coppiglia stessa.....
 
12275123
12275123 Inviato: 15 Ago 2011 22:54
Oggetto: pompa freni
 

grazie alba per il passaggio di esperienze preziose.
ho già rimontato tutto con un problema che di seguito espongo:
il serbatoio non l'ho forzato, è vecchiotto e con crepe in trasparenza, inoltre un po' deformato e temo troppo di romperlo...cosi' ho lavato tutto il blocco (ovviamente dopo aver smontato il pistoncino) varie volte, pulito con carta, soffiato con aria compressa..e la melmaglia è andata via. ho poi rimontato il pistoncino con i vari tasselli di gomma e devo dire che ha riacquistato tutta l'escursione che prima non aveva (cosa di cui mi accorsi perchè la leva del freno non tornava bene tanto da non chiudere l'interruttore dello stop, che restava acceso). ho rimesso tutto tranne l'ultimo gommino, quello più esterno, che era un po' rotto (dentro c'era della terra icon_eek.gif )e nello sfilare si è finito di distruggere..pensavo fosse solo un parapolvere, e pensavo di ovviare con una grossa dose di grasso da pulire e sostituire periodicamente, e invece esce del liquido freno, quando pompo o anche a riposo. osservando bene la vecchia guarnizione infatti ho notato che ha un anellino in ferro (che si è arrugginito e ha rovinato la gomma) all'interno che fa anche da tenuta, come ultima guarnizione.
per cui mi tocca ordinare il pezzo e rismontare e rimontare tutto.. icon_xd_2.gif
a proposito...il kit revisione pompa freni originale honda me lo fanno 50€, non originale si trova a metà prezzo..credo di prenderlo originale, visto che è un pezzo di scarsa usura e spero di non dover sostituire +..qualcuno ha esperienza sui questi pezzi non originali?
grazie e doppio_lamp_naked.gif

p.s. per la pinza adatta a togliere le coppiglie mi hanno chiesto 25€ icon_eek.gif ...in attesa di trovarla su qualche bancarella ho armeggiato con 2 chiodi e sono riuscito a sfilare lo stesso la coppiglia, con una buona dose di svitol e pazienza!
 
12275260
12275260 Inviato: 15 Ago 2011 23:39
 

@Fabio

quello è proprio un parapolvere, quindi la perdità è altrove !!!

-guarnizioni
-sede cilindrica (putroppo può succedere che sia corrosa ed irregolare)
-impurità

Controlla bene. Già 'sta moto frena poco di suo....non vorrei che ti trovassi con la pompa incapace di mettere in pressione le pastiglie......al momento sbagliato !!!
Scusami ma voglio "terrorizzarti" a fin di bene. 0509_lucarelli.gif

Nel kit di revisione che avevo trovato io...quel parapolvere nemmeno c'era....ho rimesso il vecchio che era intonso.

Anche la mia vaschetta è leggermente deformata, diciamo che vista in pianta i lati più lunghi sono leggermente convessi . A causa di questo ho avuto problemi di tenuta e trafilaggio olio tra la vaschetta ed il coperchio (....argh !!!! Dopo un parcheggio con bloccasterzo....ho visto appena in tempo un filo di DOT3 che scorreva lungo il manubrio !!!! )
Poi ho acquistato in Germania un coperchio pompa in metallo cromato (solo perche mi piaceva) che, forzando sui lati deformati li costringe, una volta serrato il tutto ad assumere la corretta posizione e la tenuta. Con il coperchio originale non riuscivo a risolvere.

p.s.
le due pinze (per anelli seger esterni e per anelli seger interni) le ho pagate al Brico 13/14 euro...non sono di marca...ma van bene lo stesso.

Ciao
 
12288846
12288846 Inviato: 19 Ago 2011 12:50
 

AlbaParietti ha scritto:
@Fabio

quello è proprio un parapolvere, quindi la perdità è altrove !!!

-guarnizioni
-sede cilindrica (putroppo può succedere che sia corrosa ed irregolare)
-impurità

Controlla bene. Già 'sta moto frena poco di suo....non vorrei che ti trovassi con la pompa incapace di mettere in pressione le pastiglie......al momento sbagliato !!!
Scusami ma voglio "terrorizzarti" a fin di bene. 0509_lucarelli.gif

Nel kit di revisione che avevo trovato io...quel parapolvere nemmeno c'era....ho rimesso il vecchio che era intonso.

Anche la mia vaschetta è leggermente deformata, diciamo che vista in pianta i lati più lunghi sono leggermente convessi . A causa di questo ho avuto problemi di tenuta e trafilaggio olio tra la vaschetta ed il coperchio (....argh !!!! Dopo un parcheggio con bloccasterzo....ho visto appena in tempo un filo di DOT3 che scorreva lungo il manubrio !!!! )
Poi ho acquistato in Germania un coperchio pompa in metallo cromato (solo perche mi piaceva) che, forzando sui lati deformati li costringe, una volta serrato il tutto ad assumere la corretta posizione e la tenuta. Con il coperchio originale non riuscivo a risolvere.

p.s.
le due pinze (per anelli seger esterni e per anelli seger interni) le ho pagate al Brico 13/14 euro...non sono di marca...ma van bene lo stesso.

Ciao


grazie Alba!
il mio serbatoio è come il tuo, un po' ovalizzato..quando ho serrato il coperchio mi sono accorto che forzando i lati lunghi si riuscivano a incastrare un po'...forse puo' andare ancora bene.
per le guarnizioni ,allora a me necessita il pezzo originale che credo abbia anche il parapolvere...e la perdita, per quanto dici, sarà per una delle guarnizioni logorate. a prima vista il cilindro della pompa che accoglie molla, stantuffo e guarnizioni non mi sembra eccessivamente malandato...quando lo rismonterò magari lo levigherò con un po' di pasta abrasiva leggera.
per ora i chiodi hanno sostituito le seger, in attesa di un'offerta come l'hai trovata tu! 0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12289041
12289041 Inviato: 19 Ago 2011 13:30
 

io intanto ho approfondito i miei problemi di buchi all'apertura del gas....

intanto quelle membrane a cui avevo attribuito, erroneamente, il ruolo di pompette di ripresa sono invece dei dispostiivi che intervengono alla chiusura del gas (o cut-off....in rilascio da alti regimi o nelle scalate vivaci...) servono ad evitare che la miscela aria-benzina smagrisca troppo, evitando quei classici scoppi dagli scarichi.
Io in passato le ho sostituite in quanto completamente lacerate e effettivamente adesso ricordo che di questi scoppi nn ne ho + avuti, ma guardandole in questi giorni hanno entrambe due microscopici buchini nella zona in cui si piegano e vengono bloccate dai rispettivi coperchietti. Le comprerò...

Io vado avanti a verificare le due vitine per la regolazione della miscela aria-benzina (quelle che vengono dichiarate per 2,5 giri di apertura) e poi, ahimè, verificherò anche il sincronismo dei due carburatori.

Smontando i carburatori ho trovato le vaschette ricoperte da un film giallo/marrone ....ruggine !?!?!?.. icon_eek.gif ..li ho puliti bene, insieme ai vari getti, ecc....
Il serbatoio, per quello che si può vedere, non presenta ruggine...boh.

Ci sentiamo.
 
12289498
12289498 Inviato: 19 Ago 2011 15:05
 

AlbaParietti ha scritto:
io intanto ho approfondito i miei problemi di buchi all'apertura del gas....

intanto quelle membrane a cui avevo attribuito, erroneamente, il ruolo di pompette di ripresa sono invece dei dispostiivi che intervengono alla chiusura del gas (o cut-off....in rilascio da alti regimi o nelle scalate vivaci...) servono ad evitare che la miscela aria-benzina smagrisca troppo, evitando quei classici scoppi dagli scarichi.
Io in passato le ho sostituite in quanto completamente lacerate e effettivamente adesso ricordo che di questi scoppi nn ne ho + avuti, ma guardandole in questi giorni hanno entrambe due microscopici buchini nella zona in cui si piegano e vengono bloccate dai rispettivi coperchietti. Le comprerò...

Io vado avanti a verificare le due vitine per la regolazione della miscela aria-benzina (quelle che vengono dichiarate per 2,5 giri di apertura) e poi, ahimè, verificherò anche il sincronismo dei due carburatori.

Smontando i carburatori ho trovato le vaschette ricoperte da un film giallo/marrone ....ruggine !?!?!?.. icon_eek.gif ..li ho puliti bene, insieme ai vari getti, ecc....
Il serbatoio, per quello che si può vedere, non presenta ruggine...boh.

Ci sentiamo.


eh, come detto anche la mia ha ricominciato coi cali di potenza sui 3000giri durante l'ultimo viaggio a tropea. dopo aver sistemato i freni faro' per prima cosa il bilancio carburatori.. Inutile farlo prima..un problema alla volta! un in bocca al lupo per la tua e aggiornami su come va!
 
12291073
12291073 Inviato: 19 Ago 2011 22:53
 

Nooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!! 0510_sad.gif

Sono quelle stramaledette candele NGK IRIDIUM DR8EIX 0509_mitra.gif

Le ho cambiate in primavera, sostituendo le originali NGK DR8ES-L.

A dire il vero non avevo visto 'sti mirabolanti benefici all'avviamento (dati anche dal prezzo raddoppiato...) ma ormai le avevo dimenticate e metabolizzate....invece queste infami adesso a caldo zoppicano in questo modo !!!

Pazzesco, meno male che nel giretto odierno mi sono fatto venire il dubbio e ho portato le "vecchie" per una sostituzione al volo e relativa controprova.... (per la gioia della passeggera che mi ha sopportato nelle varie soste ed interventi).


che dire ?
in altri forum queste Iridium sono molto consigliate. Con me hanno chiuso.

bye
 
12291532
12291532 Inviato: 20 Ago 2011 1:22
Oggetto: iridium
 

beh, sono contento che il problema ti è scomparso.
anch'io ho le iridium, e le partenze a freddo in inverno sono migliori, decisamente.
proverò a rimettere le normali, giusto per fare una prova prima di bilanciare i carb, però i vuoti di potenza sui 3000 giri me li faceva con le candele normali. poi feci il bilancio e in seguito cambiai candele...
 
12306965
12306965 Inviato: 23 Ago 2011 22:16
 

ciao a tutti non so se è giusto topic x la mia domanda...quindi ti chiedo scusa in anticipo...dovrei sostituire i terminali della mia cx500 xò vorrei metterne 2più sportivi e casinari...sapete consigliarmi?grazie
 
12307932
12307932 Inviato: 24 Ago 2011 9:01
 

PciccioX ha scritto:
ciao a tutti non so se è giusto topic x la mia domanda...quindi ti chiedo scusa in anticipo...dovrei sostituire i terminali della mia cx500 xò vorrei metterne 2più sportivi e casinari...sapete consigliarmi?grazie


Sportivi non saprei, ma in US un sacco di gente monta gli scarichi delle Harley Sportster (883 o 1200): c'è da dire che da loro si trovano veramente a poco.
Con quelli un po' più di casino lo fai sicuro e anche dal punto di visto estetico mantieni un look adatto alla moto..
 
12308985
12308985 Inviato: 24 Ago 2011 12:28
 

dici che montano senza fare modifiche?
 
12310944
12310944 Inviato: 24 Ago 2011 19:24
 

PciccioX ha scritto:
dici che montano senza fare modifiche?


Pare che si riescano a montare senza grossi problemi, al limite ti dovrai inventare una paio di staffette per fissarle alle pedane posteriori.

Il modello dovrebbe essere 65747-94 ma prob. vanno bene anche altri.

Questo è uno degli svariati post sull'argomento (purtroppo in inglese...)

Link a pagina di Cx500forum.com
 
12311177
12311177 Inviato: 24 Ago 2011 20:19
Oggetto: marmitte
 

ciao pc..tu che cx hai?io sul modello 500A ho montato marmitte della custom, che hanno un sound diverso e sono perfettamente compatibili.non sono però casiniste!
 
12311425
12311425 Inviato: 24 Ago 2011 21:17
 

Dimenticavo i Megatone, questi per montarli hai bisogno di un adattatore che si trova senza problemi dai ricambisti perchè non si innestano sull' hbox

Link a pagina di Gbike.it

Qui puoi farti un idea anche se la moto è un 750 ed è Guzzi, però almeno è un bicilindrico (vai direttamente a metà filmato che il tipo prima gira attorno alla moto..)

Link a pagina di Youtube.com

Forse sono pure troppo "vivaci", magari prima valuta il rapporto con le forze dell'ordine locali....
 
12322379
12322379 Inviato: 26 Ago 2011 23:48
Oggetto: montaggio clacson su honda cx 500 (dove vanno?)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

dopo avere riportato allo stato originario la mia honda cx 500 classe 1981 (in precedenza aveva un maxi cupolino) non riesco ma soprattutto non ricordo piu (sono passati 30 anni da quando lo avevo installato) dove andavano collocate le 2 trombe (clacson).Ora sono attaccate agli steli delle forcelle (praticamente sono parallele agli indicatori di direzione). Dalle immagini in internet, si vede chiaramente che sono "nascoste" probabilmente dietro la mascherina del fanale, ma non riesco poprio a capire come possano starci la dentro e che staffe occorrino per il bloccaggio.
se qualcuno mi puo' far rinverdire la memoria magari con l'aiuto di una foto, gli sarei eternamente grato.

grazie e ciao!
 
12326857
12326857 Inviato: 28 Ago 2011 12:42
 

maxaccio ha scritto:
Dimenticavo i Megatone, questi per montarli hai bisogno di un adattatore che si trova senza problemi dai ricambisti perchè non si innestano sull' hbox

Link a pagina di Gbike.it

Qui puoi farti un idea anche se la moto è un 750 ed è Guzzi, però almeno è un bicilindrico (vai direttamente a metà filmato che il tipo prima gira attorno alla moto..)

Link a pagina di Youtube.com

Forse sono pure troppo "vivaci", magari prima valuta il rapporto con le forze dell'ordine locali....

Belle mi piacciono ...che adattatori dici?ma l'H box che funzione ha,potrei eliminarlo?
 
12328033
12328033 Inviato: 28 Ago 2011 19:29
 

PciccioX ha scritto:

Belle mi piacciono ...che adattatori dici?ma l'H box che funzione ha,potrei eliminarlo?


Tipo questi

Link a pagina di Gbike.it

ovviamente devi valutare se le misure fanno al caso tuo.

L'hbox si può eliminare ma devi modificare i collettori (allungarli o metterne di più lunghi) a meno che tu non voglia avere i terminali sotto i piedi.
Ovviamente se modifichi pesantemente tutto il sistema di scarico non è escluso che tu debba rifare la carburazione e magari montare getti diversi..
 
12338863
12338863 Inviato: 30 Ago 2011 17:43
Oggetto: come si fa ad aprire il contachilometri di una honda cx500c?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti,possiedo una honda cx500c che è un gioello,a parte il contachilometri nel quale si è svitata una vite. qualquno per caso ha una vaga idea di come si fa ad aprirlo???? eusa_think.gif
 
12339877
12339877 Inviato: 30 Ago 2011 21:20
Oggetto: Re: come si fa ad aprire il contachilometri di una honda cx500c?
 

papozzo76 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti,possiedo una honda cx500c che è un gioello,a parte il contachilometri nel quale si è svitata una vite. qualquno per caso ha una vaga idea di come si fa ad aprirlo???? eusa_think.gif


Per aprirlo devi togliere il profilino cromato che unisce le due sezioni: alcuni lo allargano ma pare che la soluzione migliore sia praticare un taglio (tipo con il dremel) e poi incollarlo una volta finita l'operazione.

Qui trovi qualche foto esplicativa e anche qualche dettaglio se mastichi un pochino di inglese (in questo caso il contakm era stato aperto per resettarlo....)

Link a pagina di Cx500forum.com

Max
 
12349697
12349697 Inviato: 1 Set 2011 16:39
Oggetto: cavi gas
 

Ciao a tutti, voglio sostituire i cavi della manopola dell'acceleratore senza dover comprare quelli originali. Ho già fatto l'operazione senza cambiare le guaine e ora devo rifarla cambiandole.
La volta precedente ho notato che la manopola del gas per il cavo anteriore ha un foro circolare dove il fermo del cavo si alloggia perfettamente. Il cavo posteriore finisce in un'asola in cui il fermo del cavo può scorrere di circa 2 centimetri.
Qualcuno sa dirmi se il piombo del cavo posteriore, in posizione di riposo deve stare a metà, nella parte inferiore o superiore dell'asola.
Domanda forse stupida ma serve per determinare la lunghezza corretta del cavo.

Inoltre non capisco l'utilità del cavo posteriore, secondo me potrebbe bastare anche il solo cavo anteriore, che è quello che apre i carburatori. Il secondo cavo segue il movimento di quello anteriore grazie ad un bilanciere montato a fianco dei carburatori e sembra lavorare solo in pressione o spinta, non in trazione, sulla manopola.

ps. ho cambiato gli ammortizzatori posteriori con due Koni, è un'altra moto da guidare.
 
12350540
12350540 Inviato: 1 Set 2011 19:21
Oggetto: Re: cavi gas
 

bolina ha scritto:
Inoltre non capisco l'utilità del cavo posteriore, secondo me potrebbe bastare anche il solo cavo anteriore, che è quello che apre i carburatori. Il secondo cavo segue il movimento di quello anteriore grazie ad un bilanciere montato a fianco dei carburatori e sembra lavorare solo in pressione o spinta, non in trazione, sulla manopola.

ps. ho cambiato gli ammortizzatori posteriori con due Koni, è un'altra moto da guidare.

Per quello che riguarda gli aspetti tecnici non posso darti nessuna risposta, ma mi sono posto anch'io la domanda sull'utilità del secondo cavo, che è di richiamo, ma inutile dell'accelleratore. La risposta avuta dal mio amico meccanico è che era richiesto dalle normative USA per problemi legati alla sicurezza. Ci sarebbe da discutere, ma la cosa può essere plausibile.
Effettivamente gli ammortizzatori originali del CX sono finti.
 
12356118
12356118 Inviato: 2 Set 2011 17:20
Oggetto: Info blocchetto acensione e switch
 

Ciao a tutti...

la bimba mi ha molltato (di nuovo grrrrrrrrr ) ora oggi è successa la seguente cosa...

arrivo a casa a prendere del materiale da portare a un cliente, spengo la moto, entro-esco da casa e puff non ne vule sapere...

giro la chiave ma non ci sono luci accese nel crusoctto, non vanno le frecce ne i fari...credo sia il blochetto e non la batterie, anche perchè se metto il blocco sterzo con le luce queste vanno...invece in posizione di accensione non da proprio segni di vita. Non credo si alo switch in quanto toglie tensione solo al motorino di avviamento non alle luci/frecce...

che dite...stanotte lo smonto...avete suggerimenti ???
 
12356734
12356734 Inviato: 2 Set 2011 19:38
 

@Macao

anche io ho un blocchetto che una volta su 100 fa quello che spieghi tu.
Armeggiando un minimo riesco poi a partire e non lo fa per altre 99 volte....

Sono sempre un pochino preoccupato per un eventuale spegnimento totale ed improvviso in seconda in mezzo ad un tornante....

p.s.
una volta sulla mia gloriosa Cagivaa Ala Rossa usavo un tamarrissimo portachiavi collegato alla chiave di accensione con un codino di lepre (o chissà), questo codino però ad alcune velocità, dietro alla mascherina portanumero, innescava delle turbolenze che lo agitavano e lo facevano roteare vorticosamente......
.......finchè un brutto giorno..... 0509_down.gif
 
12370806
12370806 Inviato: 5 Set 2011 22:58
 

anche un amico con un cb 400n aveva falsi contatti al blocchetto di accensione. smontato e pulito è ritornato a funzionare bene... tu hai risolto intanto?
 
12392867
12392867 Inviato: 10 Set 2011 14:44
Oggetto: Codici vernice CX500
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti... sono diventato possessore da poco di un honda cx 500 e del 1982 di colore rosso (arancio!!?)... funziona bene ma la carozzeria lascia un pò a desiderare...almeno il serbatoio devo farlo verniciare! dove posso trovare i "codici" della vernice? Poi ha le testate molto rovinate,quale prodotto mi consigliate per provare a farle splendere un pò?
grazie a tutti per la cortese collaborazione...
 
12397678
12397678 Inviato: 11 Set 2011 22:54
 

ciao Oncle e benvenuto!
presentati se vuoi anche qui
Messaggio #12397369
che sarebbe il topic dove si chiacchiera e ci si saluta più spesso.
per le notizie tecniche, questo va benissimo.
e qui
Messaggio #12212373
ti iscrivi nella lista possessori! 0509_up.gif

per quanto riguarda il colore da usare, anch'io tempo fa chiesi dove potevo trovare i codici, perchè il mio serbatoio ha dei punticini di vernice saltata e volevo fare un piccolo ritocco. mi sembra mi dissero che avrei trovato il codice sotto la sella, nella zona del telaio dov'è il filtro dell'aria (hai una cx500 B, giusto? non la EuroSport). ma mi consigliarono anche di andare da un buon professionista che è in grado di riformulare il colore alla perfezione..
il mio serbatoio è ancora così, e si tiene le sue piccole cicatrici di vita vissuta.
se riesci, posta delle foto nel topic del primo link, e ci fai vedere la tua bella.
a presto!
 
12398203
12398203 Inviato: 12 Set 2011 8:13
 

Se sei di Roma ... dar pistola. Costa un botto, ma fa le cose a posto. Il fatto è che non basta verniciare, ma si debbono riprodurre i filetti, le decalcomanie, ....
Ho rivisto un Cx Custom che stava bene. Il proprietario l'aveva fatto riverniciare del colore originale ed aveva applicato delle decalcomanie Honda. Era finta.
Preferisco tenermi il mio serbatoio con tutti i segni dei sui 30 anni.
 
12405466
12405466 Inviato: 13 Set 2011 14:29
 

Ciao a tutti...

come pensavo era il blocchetto di accensione...come l'anno scorso erano le molle che non spingevano più i contatti in rame....

molle dello stesso tipo non ne ho trovate, e quelle delle penne sono troppo morbide..

ho risolto alla MacGyver come faccio di solito...ho "riempito" lo spazio definito dalla spirale della molla con del silicone, in modo da mantenere la spinta nel tempo...

vedremo se tiene, per ora, messo su tutto e partita senza problemi !!!

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12413312
12413312 Inviato: 15 Set 2011 5:52
Oggetto: Problemi Alternatore
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, sono Giorgio nuovo arrivato,Ho una Honda CX500 E- del 78
La mo to va benissimo, pero' ha problemi di alternatore ( carica poco).
Ne ho trovato uno usato,c'è qualcuno che sa darmi una dritta per sapere se questo è
buono? (sapendo il lavoro che c'è per somtare i rimontare il tutto)
Qualche prova col il tester,per es. ci deve essere passaggio tra i tre fili proveniente dall'alter
natore e la massa. O altre possibili prove.
Saluti a tutti. eusa_clap.gif
 
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