AlbaParietti ha scritto:
io intanto ho approfondito i miei problemi di buchi all'apertura del gas....
intanto quelle membrane a cui avevo attribuito, erroneamente, il ruolo di pompette di ripresa sono invece dei dispostiivi che intervengono alla chiusura del gas (o cut-off....in rilascio da alti regimi o nelle scalate vivaci...) servono ad evitare che la miscela aria-benzina smagrisca troppo, evitando quei classici scoppi dagli scarichi.
Io in passato le ho sostituite in quanto completamente lacerate e effettivamente adesso ricordo che di questi scoppi nn ne ho + avuti, ma guardandole in questi giorni hanno entrambe due microscopici buchini nella zona in cui si piegano e vengono bloccate dai rispettivi coperchietti. Le comprerò...
Io vado avanti a verificare le due vitine per la regolazione della miscela aria-benzina (quelle che vengono dichiarate per 2,5 giri di apertura) e poi, ahimè, verificherò anche il sincronismo dei due carburatori.
Smontando i carburatori ho trovato le vaschette ricoperte da un film giallo/marrone ....ruggine !?!?!?..
..li ho puliti bene, insieme ai vari getti, ecc....
Il serbatoio, per quello che si può vedere, non presenta ruggine...boh.
Ci sentiamo.
eh, come detto anche la mia ha ricominciato coi cali di potenza sui 3000giri durante l'ultimo viaggio a tropea. dopo aver sistemato i freni faro' per prima cosa il bilancio carburatori.. Inutile farlo prima..un problema alla volta! un in bocca al lupo per la tua e aggiornami su come va!