mambo55cx ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Buonasera a tutti , la mia Cx500B ha cominciato ha fare un "rumoraccio" ,qualcosa che batte
(sembra sul carter motore ) e che proviene dalla zona dietro il radiatore . Ha ~70mila km . Inizialmente pensavo fosse la catena distribuzione (che ho saltuariamente registrato secondo manuale ,così come il gioco valvole ). Domani provo a spostare il radiatore x controllare se la ventola ha gioco ,però mi ricordo di averla serrata correttamente nell'ultimo lavoro . Quindi prima di tirare giù ed aprire il motore
( che vorrei evitare visto che non mi dà altri problemi
1) Può essere comunque la catena di distribuzione ?
2) La ventola non mi risulta abbia un cuscinetto ( il manuale Haynes non aiuta !) e l'idea che possa essere quello dell'albero a camme mi fa pensare al suicidio !!!
Il motore gira bene , sia al minimo che aprendo .Ho fatto un video dove si sente bene il " martellamento" e la provenienza ma no sò se posso postarlo .
Grazie in anticipo
Smontato il radiatore , la ventola è fissata e gira bene ,non si vedono vibrazioni nè segni di interferenza con la calandra , il rumore c'è ancora .
Smontata la ventola ,sparito il martellamento ....! La ventola è integra ed anche la sua boccola ben fissa all'interno. Anche l'albero a camme non ha gioco ed il paraolio è integro e asciutto...... .Boh..?