aleman ha scritto:
Salve a tutti, la mia vecchietta è di nuovo in strada da ieri dopo un fermo di 2 mesi. Ho cambiato il motore dopo (vedi comunicazioni precedenti) l' ingrippaggio avuto in autostrada. Catena di distribuzione nuova, cambio revisionato, olio e filtro nuovi, liquido refrigerante ecc. ecc. e il meccanico ha detto che posso andare tranquillo e riportarla dopo 500 km per ricontrollare il serraggio delle testate , ma ieri ho già notato che tirando un po' le marce si soffoca e perde di giri come succedeva precedentemente, avendo già anche revisionato i carburatori e sostituito parti nuove all'interno di essi , il meccanico ieri consegnandomela ha detto di averla provata dicendo che andava bene, ma non è così. Da cosa può dipendere? P.S. Tutti i lavori fatti precedentemente aggiunti a quelli fatti di recente mi hanno comportato una spesa di € 1.100,00, non indifferente e ancora non gira bene, cosa fare dargli fuoco ho portarla dal demolitore? Consigliatemi voi................
Ciao a tutti..................
ciao, se la vuoi rottamare te la rottamo io....scherzi a parte, il problema è l'accensione! e non pensare di risolverlo trovando un'altra centralina dal demolitore....la vita pregressa dei componenti non si azzera passandola da una moto ad un'altra....le cause sono principalmente 2: l'invecchiamento/isolamento del volano e relativi avvolgimenti e la centralina; io il problema l'ho risolto un po di anni fa quando tolsi da sotto il telo la mia cx500 1978 rimasta ferma per dieci anni, costruendone una apposta digitale programmabile....ti consiglio di cercare in internet....magari trovi qualcosa di pronto....nessuno vieta di usare due centraline da monocilindrico accoppiate....saluti e buona fortuna. dimenticavo....di che anno è la tua moto?