falket ha scritto:
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Ciao a tutti, ho da poco una CX 500 B e questa l ho trovata un po' strana, dal CCT Honda è un mod. '82 importato in Germania depotenziata 20kw col telaio che comincia col n. 33, poi la stessa Honda Germania l'ha potenziata a 37kw sostituendo collettori e carburatori, con foglio omologazione ufficiale Honda e scrittura sul libretto, parimenti qua la motorizzazione al collaudo ha accettato il tutto, quindi va bene.
Ma questa del '82 ha 4 particolari che credo siano del GL quindi anche i giapponesi della Honda sui mod. ultima versione cioè l'82 han montato di serie particolari dei mod. successivi, infatti:
- le due pinse freni anteriori hanno 2 pistoni cad.
- scatola fusibili sul manubrio pentagonale
- il carter motore superiore cioè quello sopra la pompa dell'acqua acqua manca del sostegno al telaio
- le testate mancano dell'inserimento manicotto raffreddamento acqua.
Comunque, va veramente bene. Devo ancora abituarmi ai regimi del motore alti. Io ho sempre guidato delle V7 dove al massimo le tiri a 6.000 giri, quindi sentire tra le gambe che la CX a 100 kmh. è già a 5.000 giri col motore che sembra scoppiare, mi domando ma li tiene davvero i 9.000 come dichiarano ???
grazie per le dritte, ciao, Paolo BG
Immagine:
Link a pagina di I53.tinypic.com
Cioè hai costruito una macchina del tempo, se andato nell 82, hai comperato una CX in concessionaria e sei tornato.
Dalle foto è uno splendore: tutto il resto son chiacchere (componenti, differenze etc.)