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Grosso problema carburazione phva 14 dell'orto
7758401
7758401 Inviato: 4 Giu 2009 18:48
Oggetto: Grosso problema carburazione phva 14 dell´orto
 



ciao a tutti!!
ho un regime minimo difficile da regolare...ed è molto alto...
sta mattina non si voleva accendere e equando si è accesa praticamente era magrissima (icon_sad.gif()
ho guardato la candela ed è color grigio ma ha anche dei segnettini bianchi sull'elettrodo centrale e ho l'impressione che sia magra di minimo perchè gli alti regimi sento che sono pieni. il problema è quando rilascio il gas che sento degli scoppietti...
che faccio??
io pensavo di aumentare il getto del minimo...però è veramente strano perchè una settimana fa la candela era PERFETTA!!!!!poi l'ho lasciata 1 settimana dal mecca per tagliando ecc...ed ora è sta schifezza :'(
vi posto una foto per farvi vedere la candela

Link a pagina di Img4.imageshack.us

p.s. scusate se ho aperto un topic (probabilmente inutile) se lo chiudete non mi lamento peròò please rispondetemi :'(

ciaooo grazieee
 
7758626
7758626 Inviato: 4 Giu 2009 19:04
Oggetto: Re: Grosso problema carburazione phva 14 dell´orto
 

The_MotardEr ha scritto:
ciao a tutti!!
ho un regime minimo difficile da regolare...ed è molto alto...
sta mattina non si voleva accendere e equando si è accesa praticamente era magrissima (icon_sad.gif()
ho guardato la candela ed è color grigio ma ha anche dei segnettini bianchi sull'elettrodo centrale e ho l'impressione che sia magra di minimo perchè gli alti regimi sento che sono pieni. il problema è quando rilascio il gas che sento degli scoppietti...
che faccio??
io pensavo di aumentare il getto del minimo...però è veramente strano perchè una settimana fa la candela era PERFETTA!!!!!poi l'ho lasciata 1 settimana dal mecca per tagliando ecc...ed ora è sta schifezza :'(
vi posto una foto per farvi vedere la candela

Link a pagina di Img4.imageshack.us

p.s. scusate se ho aperto un topic (probabilmente inutile) se lo chiudete non mi lamento peròò please rispondetemi :'(

ciaooo grazieee
provala prima da calda prima di intervenire sulla carburazione
 
7758679
7758679 Inviato: 4 Giu 2009 19:07
 

si già fatto la foto della candela infatti è stata scattata dopo una tiratina
 
7758765
7758765 Inviato: 4 Giu 2009 19:12
 

per leggere correttamente la candela devi tirare la moto per un km e poi tiri la frizione e giri la chiave cosi la candela evita di imbrattarsi..comunque prima prova a svitare la vite del minimo
 
7758820
7758820 Inviato: 4 Giu 2009 19:14
 

dalla foto non capisco bene, mi pare forse un filino magra, ..probabilmente facendo il tagliando ti hanno toccato la carburazione o qualcos'altro.. aumenta di 5 punti il getto del max e vedi
 
7761132
7761132 Inviato: 4 Giu 2009 22:35
 

orla92 ha scritto:
per leggere correttamente la candela devi tirare la moto per un km e poi tiri la frizione e giri la chiave cosi la candela evita di imbrattarsi..comunque prima prova a svitare la vite del minimo

avevo fatto circa 600 metri (forse un pò di +) a manetta...comunque cosa intendi per svitare O.o

ah già che stupido mi sono dimenticato di dirvi che se svito la vite del minimo per abbassarlo non succede nulla...la moto non scende di giri...anzi se svito troppo la faccio salire...
quando l'avvito invece per un breve tratto sembra sistemarsi ma aumenta di giri lo stesso
sigh...
l'idea di provare di aumentare il getto minimo di qualche punto?
 
7767424
7767424 Inviato: 5 Giu 2009 17:10
 

nessuno mi da una mano???
 
7767592
7767592 Inviato: 5 Giu 2009 17:26
 

The_MotardEr ha scritto:

avevo fatto circa 600 metri (forse un pò di +) a manetta...comunque cosa intendi per svitare O.o

ah già che stupido mi sono dimenticato di dirvi che se svito la vite del minimo per abbassarlo non succede nulla...la moto non scende di giri...anzi se svito troppo la faccio salire...
quando l'avvito invece per un breve tratto sembra sistemarsi ma aumenta di giri lo stesso
sigh...
l'idea di provare di aumentare il getto minimo di qualche punto?


occhio aa non toccare la vite dell' aria!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif




icon_asd.gif
 
7767761
7767761 Inviato: 5 Giu 2009 17:42
 

grazie lo so...icon_biggrin.gif
 
7768850
7768850 Inviato: 5 Giu 2009 19:23
 

-.- c'è uno sfiato di aria nel tubo che collega il carby al collettore
 
7769231
7769231 Inviato: 5 Giu 2009 19:49
 

scusa ho detto una cavolata 0510_amici.gif intendevo che magari giravi la vite sbagliata..... però credo che sia uuna cavolata
 
7769247
7769247 Inviato: 5 Giu 2009 19:51
 

tranquillo non preoccuparti icon_biggrin.gif
il mio carby è un casino in questo momento...:S
 
7771201
7771201 Inviato: 5 Giu 2009 23:11
 

sposto nella sezione più adatta
 
7772989
7772989 Inviato: 6 Giu 2009 11:17
 

The_MotardEr ha scritto:
-.- c'è uno sfiato di aria nel tubo che collega il carby al collettore


è possibile??
 
7776239
7776239 Inviato: 6 Giu 2009 19:00
 

scusate sono sempre io...
questo problema del minimo alto può essere causato dalla perdita di miscela dalla vaschetta del carburatore???
oggi ho visto che perde e anche tanto...
 
7776274
7776274 Inviato: 6 Giu 2009 19:06
 

che perde non è troppo normale.
ma perde dalla vaschetta o dagli sfiati?
potrebbe essere il galleggiante rotto oppure prova a pulire titti i getti
 
7776333
7776333 Inviato: 6 Giu 2009 19:17
 

perde miscela sia dalla vaschetta che dal tubo fra il carby e il gt e in + sento uscire spifferi di aria...come è successo tutto ciò non ho idea...

grazie per la risp comunque
 
7776556
7776556 Inviato: 6 Giu 2009 20:00
 

cosa intendi per il tubo fra il carby e il gt?
 
7776673
7776673 Inviato: 6 Giu 2009 20:27
 

è un tubo di gomma...non sono molto esperto in terminologia ma penso si chiami colettore
praticamente è il coso di gomma che collega il carburatore al pacco lamellare
 
7777504
7777504 Inviato: 6 Giu 2009 23:30
 

ah, si il collettore.
ma ha delle crepe?
comunque può essere quello il problema. prova a cambiarlo oppure in alternativa puoi anche provvisoriamente riparalo con la pasta nera
 
7779033
7779033 Inviato: 7 Giu 2009 10:44
 

uhm di crepe sinceramente non ne ho viste...credo che sia andata la guarnizione
vi saprò dire
 
7823035
7823035 Inviato: 11 Giu 2009 22:20
 

ciao a tutti rieccomi
allora ci sono novità...
ho cambiato il collettore e il minimo ora è abbastanza stabile...molto + di prima
però ho la carburazione che sembra grassissima...per partire devo sfrizionare perchè se no non si muove...verso i 4-5 mila giri tende a borbottare un pò...però guardando la candela è grigino abbastanza scuro....cioè uguale a prima (c'è una foto in alto nel topic)
icon_sad.gif disperazione totale
ragazzi scusate per il triplo post...
comunque ho deciso di svolgermi da solo il problema...
da quanto ho capito a sensazione sono stati montati un pò alla caxxo i getti...
rispiego... la moto fa fatica a salire di giri e la candela è color grigio scuretto (c'è sopra la foto)...ho provato ad avvitare leggermente la vie dell'aria...ma si ingoffa ancora di più e la candela non cambia!!!!!
potrei provare a cambiare i getti.. dato che il meccanico (17 enne)mi ha detto che avevo messo i getti sulla marmitta precedente (quando sono 6 anni che è carburata sulla v6) quindi credo di avere dei getti del cavolo!!!
si trovano nella vaschetta del carburatore giusto?? per aprirla / togliera dal carby basta svitarla dalle 2 3 viti che ha
secondo voi...che getti dovrei mettere???
e altra cosa...dicono che quando si cambiano i getti bisogna ricarburare...che vuol di??

scusate per le troppe domande..ma io la moto la uso spesso e quindi veramente so di non essere in una bella situazione...sia per me che per il motore...
se avete consigli o suggerimenti ditemi pure


p.s. ho fatto 3 post in 1

ragazzi ho dubbi
1) allora la vaschetta perde ancora...si vede che non è ben attaccata...dite che della pasta rossa va bene per chiudere??
2) la moto fa fatica a salire...si impalla un pò dai 4000 ai 6000 giri soprattutto all'inizio quando non è caldissima al 100% anche a manetta strattona...è lo spillo???
3) agli altri regimi la moto gira bene e il rapporto stechiometrico a me sembra giusto anche a sensazione dato che non fa vuoti...tranne appunto ai bassi che strattona parecchio
4) la candela però ha quel colore strano (grigio marrone) potrebbe essere che non arriva olio?? ho il miscelatore automatico...
le cause potrebbero essere : o l'olio e benza escono dalla vaschetta (ma quindi la carburazione sarebbe magra) oppure non arriva il giusto olio ma va solo la benzina e quindi il rapporto stechiometrico è corretto...

spero di essermi espresso bene anche se vedo una confusione totale di quello che sto dicendo
 
7889309
7889309 Inviato: 19 Giu 2009 19:05
 
 
7889577
7889577 Inviato: 19 Giu 2009 19:44
 

A sentire da come parli non hai molta esperienza. Il mio consiglio è di farla carburare da un buon meccanico e da osservare un po' come lavora, così da poterlo rifare da solo la prossima volta. icon_wink.gif
 
7890784
7890784 Inviato: 19 Giu 2009 22:45
 

FiLiPpO92 ha scritto:
A sentire da come parli non hai molta esperienza. Il mio consiglio è di farla carburare da un buon meccanico e da osservare un po' come lavora, così da poterlo rifare da solo la prossima volta. icon_wink.gif


qualcosina di base la so...ma non capisco da dove caxxo viene fuori il problema che sta distruggendo la mia moto da 1 mese!!!!

ah...dei meccanici non mi fido + dato che sono stati loro a conciarmi la moto così e a succhiarmi centinaia di euro per lavori fatti male...praticamente gli ho pagato la vacanza...certo un meccanico onesto da qualche parte c'è...ma onesto fino a che punto?
 
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