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Posizione di guida zzr 250 e agilità (?)
11576940
11576940 Inviato: 27 Mar 2011 12:26
 

forse ho trovato il problema dei rapporti corti sulla zzr 250 ha la corona da 47 denti..e mi sa che sono troppi alcuni amici del forum mi dissero che erano da 43 ...ma quanti denti ha la corona ? graziee 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_welcome.gif 0509_mitra.gif 0509_pernacchia.gif
 
11578004
11578004 Inviato: 27 Mar 2011 16:37
 

la mia mi pare 43
 
11578553
11578553 Inviato: 27 Mar 2011 18:50
 

ti ringrazio edge domani se riesco vado dal motofornitore e compro la corona da 43 denti e se non piove la monto ,ora che mi ricordo il vecchio proprietario la usava per andare su strade di montagna e sicuramente l'avrà cambiata per la poca " potenza " della moto ecco perchè ha i rapporti ravvicinati da moto da trial.. icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_welcome.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_campione.gif 0509_welcome.gif
 
11578599
11578599 Inviato: 27 Mar 2011 18:58
 

non so, o 43 o 47 sono in dubbio.. calcola che la mia dovrebbe avere i rapporti corti mi sa eusa_think.gif
 
11578723
11578723 Inviato: 27 Mar 2011 19:20
 

edge domani chiedo anche alla kawasaki per non sbagliare poi ti avviso anche per te ..non e bello guidare una moto con i rapporti corti..anche se avrà un pò meno sprint pazienza 0509_welcome.gif
 
11578790
11578790 Inviato: 27 Mar 2011 19:32
 

Pignone 14
Corona 47
Maglie catena 108

In ogni caso, antomoto, stiamo andando abbondantemente OT; ti consiglio vivamente di aprire un nuovo topic 0509_up.gif
 
11578799
11578799 Inviato: 27 Mar 2011 19:33
 

ormai siamo OT alla srtragrande


confermo anche la mia ha 47
 
11597593
11597593 Inviato: 31 Mar 2011 11:47
 

Mah, io ora come ora non ho nessuna intenzione di comprare una moto più grossa, più pesante e più costosa... E non è una questione di patente, la A3 ce l'ho da un pezzo... ma di costi e mantenimento, come dice Antomoto.

Inoltre per me è comodissima la ZZR250, leggera, agile, in città si guida che è un piacere, consuma pochissimo, di assicurazione mi costa altrettanto poco grazie al decreto Bersani, e costerebbe poco comunque, piace alla mia zavorrina perché è comoda anche per il passeggero...

E' vero, non ha molti cavalli e molta potenza, ma quando vado in montagna con un mio amico che ha il 600 devo fermarmi ogni tanto ad aspettarlo, una soddisfazione che non vi dico!!! icon_asd.gif

Per me conta molto di più l'agilità che la potenza, visto che poi più di tanto con le strade che abbiamo noi la potenza non la puoi manco sfruttare, sia per il limite di velocità che per la sicurezza, l'unica cosa sarebbe andarci in pista, ma poi quando vuoi andare a fare un giro tranquillo? Spendi un sacco in benzina e magari sei pure scomodo!

No no no, ZZR 250 forever!!! 0509_doppio_ok.gif


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11598314
11598314 Inviato: 31 Mar 2011 14:09
 

Fogkeeper ha scritto:
Mah, io ora come ora non ho nessuna intenzione di comprare una moto più grossa, più pesante e più costosa... E non è una questione di patente, la A3 ce l'ho da un pezzo... ma di costi e mantenimento, come dice Antomoto.

Inoltre per me è comodissima la ZZR250, leggera, agile, in città si guida che è un piacere, consuma pochissimo, di assicurazione mi costa altrettanto poco grazie al decreto Bersani, e costerebbe poco comunque, piace alla mia zavorrina perché è comoda anche per il passeggero...

E' vero, non ha molti cavalli e molta potenza, ma quando vado in montagna con un mio amico che ha il 600 devo fermarmi ogni tanto ad aspettarlo, una soddisfazione che non vi dico!!! icon_asd.gif

Per me conta molto di più l'agilità che la potenza, visto che poi più di tanto con le strade che abbiamo noi la potenza non la puoi manco sfruttare, sia per il limite di velocità che per la sicurezza, l'unica cosa sarebbe andarci in pista, ma poi quando vuoi andare a fare un giro tranquillo? Spendi un sacco in benzina e magari sei pure scomodo!

No no no, ZZR 250 forever!!! 0509_doppio_ok.gif


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Allora, sono d'accordo con te che non c'è bisogno di un 1000 o di un 600 per andare in moto e che giustamente un 250 può bastare ed avanzare (almeno come accelerazione e velocità massima che onestamente ritengo più che sufficienti, lo stesso non si può dire della ripresa, specie in salita e in due), però visto che la ZZR ce l'ho avuto fino all'anno scorso vorrei sfatare un po' di falsi miti.

A me l'assicurazione passando da un 250 a un 650 è rimasta pressoché invariata, mentre invece risparmio qualche euro di bollo (ebbene sì, con la mia ZZR euro 0 spendevo di più). Per quel che riguarda la manutenzione non cambia molto, in tutta onestà.

Per quel che riguarda i consumi siamo lì, io facevo sui 22 km/l, con questa circa 19 (sullo stesso percorso) ma stanno via via migliorando con lo slegarsi della meccanica.

Sull'agilità nel misto posso concordare con te, ma dovresti fare la stessa prova scambiandoti la moto: l'impostazione della ZZR è infatti più votata alla stabilità che non all maneggevolezza (ti posso dire che la moto che ho adesso ma una qualsiasi altra naked moderna sono ben più agili sia in città che nel misto, potendo però contare su impianti frenanti migliori).

Sulla potenza siamo d'accordo, ma quello che manca alla ZZR è la coppia: troppa poca e troppa in alto, per essere un bicilindrico. Sono sicuro che se il motore fosse stato un 400 cc di pari potenza sarebbe stato ben più divertente.

Non dico tutto questo per smontarti, ci mancherebbe altro, ma perché bisogna essere obbiettivi con il proprio mezzo, conoscerne pregi e difetti e non considerarla come il mezzo migliore del mondo solo perché l'abbiamo acquistata noi: una volta coscienti di tutto questo è bello essere entusiasti ed innamorati della propria moto, godersela, e sentire di non avere nessun'altra esigenza. 0509_up.gif

Attento però a non provare altre moto... icon_wink.gif
 
11604184
11604184 Inviato: 1 Apr 2011 17:47
 

la penso come foregkeper , con quello che costano bolli ecc...,oggi mi sono fatto un giretto ero in 6a a 3000 giri a 40 km orari e riprendeva i giri che una bellezza e anche in salita va benone e come accellerazione può stara davanti a un 600 ,mi trovo benissimo e bella stabile e comoda ..non come le moto di oggi corte dove il passeggero sta seduto sulla ruota posteriore ed e più lunga di tante 1000 cc ,gli unici difetti sono che ha troppi giri e va tirata agli alti e per la corona oramai penso di non cambiarla..e che non ce nessuna spia della benzina e il freno dietro ha poco mordente..per il resto oggi l'ho tirata in tangenziale per la prima volta e dico sul serio di conta ho toccato i 175 ,va bene anche per fare gite e ne ho in mente tante da fare...ciaoo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12376609
12376609 Inviato: 7 Set 2011 7:34
Oggetto: Ci sono anche io
 

thesuperunknown ha scritto:
ciao ragazzi nessuno per caso è di palermo??
io vorrei acquistare una zzr 250 ma forse sono troppo alto per questa moto,,,,,io sono circa 1.85 di altezza voi che dite??'
p.s. nessuno è di palermo'?????


Ciao, io sono teresa e sono di palermo, per quanto riguarda la zzr 250 è una moto fantastica in tutti i sensi. In città è spettacolare perchè, non dico che è uno scouter, ma è agilissima dato il peso non eccessivo (159Kg a secco).
Io la posseggo da un anno e, credimi ....nonne posso fare a meno quando esco...e sai che Palermo è una città caotica...specialmente quando rientrano tutti dalle ferie....."Nu maciello... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per quanto riguarda l'altezza, effettivamente sei un pò altino per questo gioiellino...io sono alta 168 cm e per me è perfetta perchè riesco a mettere i piedi per terra tranquillamente quando è ferma al semaforo.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif quando invece è in movimento le gambe sono piegate abbastanza...ma per te che sei alto il polpaccio quasi toccherà la coscia......un pò scomodino nei lunghi percorsi.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif diciamo alla palermitana "ti si aggranca ..." la gamba icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif : Detto ciò, per il resto è perfetta...spero ti sia stata d'aiuto.....ciao a presto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12376650
12376650 Inviato: 7 Set 2011 7:50
 

ciao a tutti ,forse l'unico vero difetto e il freno posteriore che non ha nessun mordente e come se non ci fosse !! prima gli ho fatto lo spurgo e non e cambiato nulla ,poi gli ho cambiato le pastiglie pensando che magari quelle vecchie si erano vetrificate ..poi di nuovo lo spurgo.nulla magari si leggermente e migliorata ma niente di più..mentre l'anteriore e una bomba frena veramente bene e forse la forcella affonda un poco....per il resto sonosono veramente contento...e la moto perfetta per chi non e un gigante dal 1,60 in poi ,io sono un m 1,70 e si guida in sicurezza..mica come le moto sportive di oggi altezza sella cm 85 e anche di più e bisogna fare l'equlibrista ..sarebbe veramente bello fare un raduno di tutte le zzr di tutte le cilindrate..V
 
12379816
12379816 Inviato: 7 Set 2011 17:47
 

Dopo quasi un anno di ZZR 250 dico che..

I freni sono davvero scarsi, ma non si raggiungono grandi velocità e quindi sono sufficienti (io comunque, vado di freno motore 0509_up.gif ).

Il motore è una bomba, va tenuto su di giri se si vuole andare allegri, se si guida sottocoppia invece non consuma nulla ed è un'ottima moto da passeggio.

Io sono oltre il metro ed ottantacinque e le ginocchia un po' soffrono, ma dopo 100/150km consecutivi.. le prime volte bastava mezz'ora perchè mi dovessi fermare, ma è questione di abitudine..

La posizione di guida è appena appena caricata, perfetta per viaggiare perchè non affatica la schiena ed utilizzando le gambe, nemmeno i polsi.

In due ci si può andare ma non di certo viaggiare, il motore in salita fatica, bisogna indurire il mono ed anche col mono rigido il cavalletto struscia in fretta. Infine il passeggero è abbastanza sacrificato.

Per divertirsi è davvero un'ottimo mezzo, si possono fare delle pieghe veramente accentuate, in sicurezza 0509_up.gif
 
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