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CONSIGLIO per acquisto Naked!
7964851
7964851 Inviato: 28 Giu 2009 23:55
 

beh hai ragione...

la street continua a non piacermi esteticamete, ma se pareri, riviste, prove online, ecc ti mettono la pulce nell'orecchio un piccolo dubbio ti viene!

ma era solo per avere un parere, in realtà non ho mai pensato di prendere seriamente la street.

comunque ragazzi non è semplice, è sempre una spesa importante, soprattutto perchè voglio che sa la mia moto e lo rimaga a lungo!

capitemi!
 
7965444
7965444 Inviato: 29 Giu 2009 8:03
 

si ma non puoi basarti sulle prestazioni per decidere la moto!!
io ero davvero indeciso sulla Street, ma non perché è la regina delle naked, o quella piu performante sui colli, o altri motivi prettamente corsaioli.
semplicemente perché ha un estetica che le prime volte non mi ha detto eccessivamente, ma poi giorno dopo giorno mi ha letteralmente fatto innamorare, e ora quando vedo gli occhioni mi sciolgo.
per me è semplicemente una tra le piu belle moto in circolazione.
poi se mi dici che sei indeciso perché pesa 30 kili in meno ed ha il baricentro piu basso della shiver, e quindi ti agevola nelle manovre da fermo, allora il dubbio è sensato.
se ti poni dubbi sull'elasticita del Trici e del suo maggore allungo rispetto al bici, ok.

ma non puoi portelo se la moto NON ti piace ma hai LETTO che va DI PIU; se dicessero che va MEGLIO, potrei capire, ma il di piu?
non ti serve a niente se non a "sciarpizzarti" contro un palo o un albero.
leggasi, avvolgerti, te e la moto.

e se hai intenti pistaioli come minimo ti serve la R, ma sei proprio al minimo icon_asd.gif
allora ti compri una 4 in linea jap, magari vecchia cosi quando ti frangi non smadonni!

se a te piace la Shiver, puoi permettertela, e ti senti di fidarti della rete aprilia. quella è la tua moto.
ti aiutano anche le tre mappe. 0509_up.gif

se invece nutri dubbi sull'estetica, allora non la sentirai mai tua "FORSE"
perché io la mia motina che ho a casa da pochi giorni, è che è una scuola, la adoro e mi sicolgo a guardarla icon_smile.gif
perché è davvero MIA!! pagata, intestata, assicurata...

pero mi chiedo come fai a preferire la Shiver rispetto al ben di dio che hai nominato in prima pagina icon_asd.gif eusa_drool.gif
 
7966229
7966229 Inviato: 29 Giu 2009 9:47
 

apriliasr97 ha scritto:
beh hai ragione...

la street continua a non piacermi esteticamete, ma se pareri, riviste, prove online, ecc ti mettono la pulce nell'orecchio un piccolo dubbio ti viene!

ma era solo per avere un parere, in realtà non ho mai pensato di prendere seriamente la street.

comunque ragazzi non è semplice, è sempre una spesa importante, soprattutto perchè voglio che sa la mia moto e lo rimaga a lungo!

capitemi!


hai mai preso in considerazione il T-MAX??? oppure l'honda DN-01? 0509_doppio_ok.gif
 
7966270
7966270 Inviato: 29 Giu 2009 9:52
 

Butta via tutte le riviste, non leggere più post. Valuta il tuo budget e vai per concessionarie...
Quella che ti piace di più, se rientra nel tuo budget, la prendi e la porti a casa...inutile farsi 3000 problemi. icon_cool.gif
 
7966861
7966861 Inviato: 29 Giu 2009 10:51
 

ahahah k4no... 0509_mitra.gif

comunque non è che preferisco la SHIVER in assolut, altrimenti non ci sarebbe storia.
è che sarebbe un compromesso in tutto eper tutto...


innanzitutto questa è la mia prima vera moto!
e per motore e prestazioni, non essendo espertissimo, ragionando lucidamente penso sia meglio andare su una che sia più adatta come prima vera moto, altrimenti ho paura che la userei sempre con un certo timore reverenziale... diciamo con la paura di prendere il giusto affiatamento.

Poi l'estetica della shiver mi piace tanto, la street non la reputo brutta, attenzione... la reputo semplicemente meno bella della shiver!

Poi è la più comoda per andarci in due, visto che la userei molto anche per uscire con la zavorrinaa e non so, andarci al mare, farmi delle uscite tranquille, ecc

Poi avrei la possibilità di prenderla nuova (anche la street) perchè il prezzo rispetto a quel ben di dio della prima pagina, è alla portata.

queste sono le valutazioni...

il problema è che c'è sempre qualcosa nella testolina che mi insinua il dubbio... vedi street, vedi Tuono usata, (un pensierino minuscolo alla benelli tnt 899 usata) ecc..

tutto qui. comunque tranquilli, deciderò sempre dopo aver fatto un pò di giri e prove tra concessionari e rivenditori, e ovviamente senza dar ascolto a riviste e chiacchiere da bar.

Mi confronto con voi per saperne di più
 
7966959
7966959 Inviato: 29 Giu 2009 11:01
 

La Street ha un motore che è uno spettacolo....puoi andarla a provare da un concessionario.....e prova anche la shiver, entrambe le case danno la possibilità! Io prima di pagare provare cammello icon_asd.gif
Esteticamente sono tutte belle icon_cool.gif Personalmente la Street mi piace di più! La Shiver è più comoda...ma quanto pensi di passare in percentuale sulla moto in 2? la moto è sempre una scelta EGOISTA icon_asd.gif il piacere è solo di chi la guida icon_cool.gif il passeggero sarà sempre sacrificato e si sacrificherà per pasare del tempo con il suo compagno icon_asd.gif rischio...... "divorzio" 0510_sad.gif
 
7972291
7972291 Inviato: 29 Giu 2009 19:38
 

proverò entrambe, ma ho quasi paura che la strret mi piacerà di più e poi sarà ancora più dura.

In settimana vado a vedere anche una tuono usata presso un concessionario. Spero me la faccia provare.
Mi ha contattato anche un privato cui avevo chiesto per una Benelli TNT a 6000 euro. Che dite vado a provare pure questa? ahahha rotfl.gif
 
7972343
7972343 Inviato: 29 Giu 2009 19:43
 

Io faccio il tifo per la shiver !!!! E' la prima che hai citato.....per toglierti i dubbi valla a provare. Se ti convince anche alla guida comprala e manda a quel paese tutti i dubbi.
Io con la mia street ho fatto così icon_lol.gif
 
7981667
7981667 Inviato: 30 Giu 2009 17:48
 

qualche altro consiglio? eusa_whistle.gif
 
7981878
7981878 Inviato: 30 Giu 2009 18:17
 

apriliasr97 ha scritto:

In settimana vado a vedere anche una tuono usata presso un concessionario. Spero me la faccia provare.


Provala per ultima...cosi' almeno hai provato anche le altre moto prima di comprarla... icon_lol.gif
 
8014072
8014072 Inviato: 4 Lug 2009 2:32
 

dite che la tuono è così stratosferica???

vi dirò di estetica poi la ritengo anche bella

L'unica cosa... la consigliate anche per chi come me non ha moltissima esperienza, e per questo si era proiettato verso la shiver?
 
8014096
8014096 Inviato: 4 Lug 2009 5:16
 

Mah...io la Tuono la eviterei... Non è intuitiva come le medie e se esageri te la metti per cappello.

E poi se già ora prendi un 1000, dopo cosa prendi?
Inoltre la Tuono mangia gomme a gogo e tanta benza...
 
8014266
8014266 Inviato: 4 Lug 2009 8:05
 

Mangia gomme e beve come ogni ogni 1000. Più che altro se come dice lui non ha molta esperienza la Tuono non credo sia la scelta più sensata. Sulle prime è facile ed intuitiva, ma da qui a guidarla con disinvoltura ce ne vuole... certo che si può comunque andare tranquilli e imparare senza fretta, però l'apprendistato è sicuramente più lungo su una moto del genere e magari ci si divertirebbe di più nel periodo transitorio con una Shiver.
Io naturalmente la Tuono l'ho provata e la adoro... Salvo imprevisti me ne metterò una in garage l'anno prossimo ma è verò che anche io nel momento di acquistarla ho preferito andare su altro perché non mi sentivo in grado di portarla come si deve.
 
8014559
8014559 Inviato: 4 Lug 2009 9:25
 

apriliasr97 ha scritto:
dite che la tuono è così stratosferica???
vi dirò di estetica poi la ritengo anche bella
L'unica cosa... la consigliate anche per chi come me non ha moltissima esperienza, e per questo si era proiettato verso la shiver?


Mah, i CV li ha pure la shiver....la tuono è godibile anche andando non forte...c'e' solo un problema....

Se usi la testa e ci vai piano per un bel pò, non vedo differenze.

Perchè il problema principale dei 1000, e comunque della tuono, è che fai piu' strada di quanto ti accorga girando bene il gas, e molto spesso se sei alle prime armi o non abituato, vai lungo...e puoi anche farti tanto male.

Se la prendi e la porti con tranquillità, è fattibilissima.

Io non me la sento di sconsigliartela, perchè tanto anche la shiver non è che sia ferma..quindi...
l'importante è usare la testa e andare piano fino a che non la si conosce abbastanza bene....dopo di che, potresti scoprire una nuova moto, proprio dove la shiver si ferma icon_mrgreen.gif
 
8014728
8014728 Inviato: 4 Lug 2009 10:00
 

0509_up.gif

grazie ragazzi.
 
8014845
8014845 Inviato: 4 Lug 2009 10:26
 

Charo che intendevo i costi di gestione di tutti i 1000. E' bene rendersene conto, perchè vedo un sacco di gente piangere dopo...

Inoltre ripeto dopo la TUONO che si prende?!?!? Cioè partire già con una moto ai massimi livelli su strada, poi ci si assuefà e di sicuro è dura scendere sotto quella cilindrata. Io prenderei una media per farmi le ossa, anche usata. Poi dopo apprezzerai molto di più il potenziale della Tuono che ad ora ti sembrerebbe un mostro.
La storia del cervello e caxxate varie la sento tutte le vote. Poi però tanti culi strinti per le strade... icon_rolleyes.gif
 
8014872
8014872 Inviato: 4 Lug 2009 10:34
 

Sevenday ha scritto:
Charo che intendevo i costi di gestione di tutti i 1000. E' bene rendersene conto, perchè vedo un sacco di gente piangere dopo...

Inoltre ripeto dopo la TUONO che si prende?!?!? Cioè partire già con una moto ai massimi livelli su strada, poi ci si assuefà e di sicuro è dura scendere sotto quella cilindrata. Io prenderei una media per farmi le ossa, anche usata. Poi dopo apprezzerai molto di più il potenziale della Tuono che ad ora ti sembrerebbe un mostro.
La storia del cervello e caxxate varie la sento tutte le vote. Poi però tanti culi strinti per le strade... icon_rolleyes.gif


ogni riferimento a fatti e a persone realmente accadute è puramente casuale...vero??? icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
8014908
8014908 Inviato: 4 Lug 2009 10:39
 

Raf...spiegagli te quanto costa un 1000 che lo sai bene! icon_cool.gif
Allora come ti trovi con la nuova bimba? Ci stai prendendo la mano?

In media quasi tutti i 1000 fanno 10km/l, i 600 quasi i doppio.
I 10kgm di coppia sulla ruota motrice si sentono, anche se monti gomme di cemento! Io a pressione consigliata ho "bruciato" delle Z6 interact...addirittura ho strappato i bordi degli intagli...fate voi. Con il 600 è IMPOSSIBILE!
Durata media gomme almeno il 40% meno delle 600. Chiaro, paragonandole con le solite andature...
 
8014917
8014917 Inviato: 4 Lug 2009 10:42
 

Quoto Sevenday al 100%, mantenere un mille costa il doppio di un 600!!!! eusa_wall.gif

Però aggiungerei che anche la goduria è doppia!!!!! icon_mrgreen.gif
 
8014925
8014925 Inviato: 4 Lug 2009 10:44
 

Giacio non lo stuzzicare! icon_asd.gif
comunque sia la goduria è si doppia; ma solo se se ne hanno le capacità...ci vuole esperienza per spremerle e divertirsi, c'è poco da fare... icon_cool.gif
 
8014967
8014967 Inviato: 4 Lug 2009 10:53
 

Sevenday ha scritto:
Raf...spiegagli te quanto costa un 1000 che lo sai bene! icon_cool.gif
Allora come ti trovi con la nuova bimba? Ci stai prendendo la mano?

In media quasi tutti i 1000 fanno 10km/l, i 600 quasi i doppio.
I 10kgm di coppia sulla ruota motrice si sentono, anche se monti gomme di cemento! Io a pressione consigliata ho "bruciato" delle Z6 interact...addirittura ho strappato i bordi degli intagli...fate voi. Con il 600 è IMPOSSIBILE!
Durata media gomme almeno il 40% meno delle 600. Chiaro, paragonandole con le solite andature...
beh,un 600 ovviamente costa meno.
non solo nei consumi,con la nuova faccio quasi il triplo dei km a parità di benzina.
anche con le gomme,una tuono soprattutto è brusca,le strappa le gomme.
un mille poi non solo va di più ma deve frenare di più quindi pasticche che durano la metà.
il bollo anche costa di più...
insomma,un mille è estremamente più emozionante,ma i costi variano pari passo alla cilindrata.
oltretutto sono arrivato alla conclusione che 80 90 cavalli sono già troppi per potersi divertire in strada in sicurezza.
quindi va bene così.
seven,si,sono soddisfatto dell'acquisto.
mi serve solo un cambio gomme.già prese quelle di un amico,ex pista,troppo morbide,ma sono regalate,quindi vanno benissimo.e un kit forcella,che la mia è troppo morbida,almeno io la sento così.a novembre si procede con l'installazione. icon_wink.gif
 
8015209
8015209 Inviato: 4 Lug 2009 11:42
 

E LA SHIVER??

non è una 1000, ma nemmeno una 600, e ha comunque 95 cavalli.

Qualcuno sa dirmi che costi di gestione ha?

Stesso discorso, la street? Che costi?
 
8015247
8015247 Inviato: 4 Lug 2009 11:48
 

non sono 600 ma hanno frazionamenti diversi del motore,si parla di bicilindrico e tricilindrico,hanno quindi costi pari alle 600 giapponesi.
i cavalli sono gli stessi più o meno,cambia la coppia ma non influisce eccessivamente sulle spese! icon_wink.gif
 
8015521
8015521 Inviato: 4 Lug 2009 12:30
 

non so se qualcuno lo ha già scritto ma a me non dispiace nemmeno l'ultima naked bmw la F 800 R...prezzo giusto e motore ok...se non hai esperienze di molti km lascia perdere i mille...o ti faresti del male o comunque rischi da farti passare da tutti in bicicletta...
io ti consiglio max un 750 o un 800 e bicilindrico...i 600 jap invece li eviterei... icon_wink.gif
 
8015562
8015562 Inviato: 4 Lug 2009 12:38
 

manazz ha scritto:
non so se qualcuno lo ha già scritto ma a me non dispiace nemmeno l'ultima naked bmw la F 800 R...prezzo giusto e motore ok...se non hai esperienze di molti km lascia perdere i mille...o ti faresti del male o comunque rischi da farti passare da tutti in bicicletta...
io ti consiglio max un 750 o un 800 e bicilindrico...i 600 jap invece li eviterei... icon_wink.gif


Perchè eviteresti i 600jap??? eusa_think.gif

Io invece credo che una naked 600 quadricilindrica sia un ottimo compromesso!!! icon_wink.gif
 
8016848
8016848 Inviato: 4 Lug 2009 15:49
 

raf275 ha scritto:
non sono 600 ma hanno frazionamenti diversi del motore,si parla di bicilindrico e tricilindrico,hanno quindi costi pari alle 600 giapponesi.
i cavalli sono gli stessi più o meno,cambia la coppia ma non influisce eccessivamente sulle spese! icon_wink.gif


per la shiver il discorso è diverso dalle altre moto, la casa prescrive solo il taglando dei 1000 e poi ogni 20 - 25 mila km, a 10 mila è solo un controllo liquidi, e il costo dei tagliandi è in linea con le altre, quindi ogni 2 tagliandi delle 600, ne fai uno della shiver... mica male!

i consumi sono relativi, vai dai 15-ai 20 km/l a seconda di come la guidi e in che mappa elettrronica viaggi.
le gomme (quelle di serie) le mangia letteralmente, poi se le prendi leggermente più dure c'è gente che ha fatto anche i 12000 mila km, ma poi dipende sempre come la guidi la moto.

per la street purtroppo non posso esserti d'aiuto icon_sad.gif

anch'io ti sconsiglio la tuono, anche se nuova oggi la tirano dietro (8.900), costa decisamente di più e con la shiver comunque ti diverti e tanto, pe me il giusto compromesso, inizi in mappa T o R se non vuoi proprio rischiare e per prenderci la mano, poi passi alla S e dopo un po, dimentichi che la moto da la possibilità di modificare la mappatura di erogazione icon_mrgreen.gif
 
8018087
8018087 Inviato: 4 Lug 2009 19:32
 

giaciodicorea io le 600 jap le eviterei perchè come motore sono troppo morte...bisogna sempre scannarle per farle andare,specialemente se fai montagna e magari in 2...una volta poi che ti ci abitui e molto facile stufarsi...secondo me comunque visto che la shiver gli piace,prenderei quella!! icon_biggrin.gif
 
8018135
8018135 Inviato: 4 Lug 2009 19:41
 

Ragazzi una novità importante!!!

Giravo in internet alla ricerca di shiver usate, quando... sorpresa sorpresa... ho trovato una shiver che mi sembrava piuttosto familiare... e infatti leggendo la provenienza dell'annuncio, ho capito che si trattava proprio della shiver di un ragazzo che abita a due passi da me, tra l'altro l'unica della mia zona.

L'ho contattato e mi ha confermato che la vende per passaggio a una 1000 (in dubbio tra una Tuono e una Speed triple eusa_whistle.gif ).

La moto è dell'aprile 2008 anche se ha camminato parecchio, 20.000 km circa.
mi ha detto che la moto è comunque "Freschissima", non ha mai avuto particolari problemi e ha fatto regolare tagliando ai 1000, controllo ai 10.000 e secondo tagliando ai 20.000 con cambio gomme, pasticche, olio, ecc.

Appena posso me la dà per qualsiasi prova io voglia fare.
Il prezzo che mi chiede è di 5.000 euro, voi che dite, considerando che nuova starebbe su 7200 euro?
Io voglio comunque tirarlo verso i 4500, anche perchè ci sapiamo di vista, siamo praticamente "paesani" e la deve vendere urgentemente perchè vuol farsi l'estate con la moto nuova!
Allora, che faccio?
 
8018271
8018271 Inviato: 4 Lug 2009 20:11
 

se te la da a 4500 è un affare assurdo!
anche a 5000 faresti comunque un ottimo acquisto.
se la conosci e ti fidi io la prenderei! icon_wink.gif
se poi vorrebbe passare a tuono vuol dire che non ha avuto alcun problema e si fida del marchio aprilia! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
8018290
8018290 Inviato: 4 Lug 2009 20:14
 

La differenza con la nuova comunque non è elevatissima...
 
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