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evoluzione vs, big bore [quale migliore?]
7729790
7729790 Inviato: 1 Giu 2009 12:44
Oggetto: evoluzione vs, big bore [quale migliore?]
 

scuate ragazzi rieccomi qui a fare paragoni volevo chiedervi se era meglio il big bore della malossi o l'evoluzione della polini??? 0510_saluto.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7729833
7729833 Inviato: 1 Giu 2009 12:48
 

big bore.... l'evo sta dietro al team
 
7729842
7729842 Inviato: 1 Giu 2009 12:48
 

dipende da quelle che vuoi fare. se fai le gare accellerazione il big bore essendo studiato per quello va molto megli dell' evo. se invece giri in pista meglio l' evo.
 
7729855
7729855 Inviato: 1 Giu 2009 12:49
 

evoluzione?? evolution casomai... icon_rolleyes.gif
comunque meglio in cosa?? durata?? prestazioni??
 
7730073
7730073 Inviato: 1 Giu 2009 13:07
 

big bore...
 
7733597
7733597 Inviato: 1 Giu 2009 20:55
Oggetto: grazie
 

ok GRAZIe ragazzi comunque intendevo in durata grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif icon_xd_2.gif
 
7735053
7735053 Inviato: 2 Giu 2009 0:46
 

l'evolution essendo un gt meno spinto ha piu durata ma meno prestazioni invece il big bore è esattamente il contrario poi dipende sempre da come sono trattati
 
7736096
7736096 Inviato: 2 Giu 2009 10:29
 

come durata saremo li. forse è un po più duraturo l' evolution ma comunque sono entrambi due cilidnri delicati
 
7736278
7736278 Inviato: 2 Giu 2009 10:50
 

No non è vero che è delicatissimo l'evo io erroneamente ci ho girato 1 mese con miscela 1.2% e mai un problema, basta usarlo con testa e dura molto io ancora 0 problemi però è da dire che ora facio miscela sempre al 3 e carburazione sempre perfetta o tendente al grasso comunque tra i due in durata l'evo icon_wink.gif
 
7736289
7736289 Inviato: 2 Giu 2009 10:51
 

è un gt trofeo e non può avere l' affidabilità di un 2plus.
 
7740385
7740385 Inviato: 2 Giu 2009 19:53
Oggetto: quale
 

l'evoluzione è un gt trofeo?????
 
7740410
7740410 Inviato: 2 Giu 2009 19:54
Oggetto: Re: quale
 

scero ha scritto:
l'evoluzione è un gt trofeo?????


icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_mitra.gif
 
7740459
7740459 Inviato: 2 Giu 2009 19:58
 

SRacing93 ha scritto:
l'evolution essendo un gt meno spinto ha piu durata ma meno prestazioni invece il big bore è esattamente il contrario poi dipende sempre da come sono trattati

che ragionamento è???piu spinge e meno dura???hai mai sentito di una certa parola chiamata buona/ottima manutenzione e cura???un gt se lo sai trattare bene ti dura e anche parecchio...
 
7741051
7741051 Inviato: 2 Giu 2009 20:45
 

danievoemhr ha scritto:

che ragionamento è???piu spinge e meno dura???hai mai sentito di una certa parola chiamata buona/ottima manutenzione e cura???un gt se lo sai trattare bene ti dura e anche parecchio...

quoto 0509_up.gif
 
7741135
7741135 Inviato: 2 Giu 2009 20:54
Oggetto: ??
 

e per trattare bene cosa intendi???
 
7742299
7742299 Inviato: 2 Giu 2009 22:44
 

scaldarlo, tirarlo poche volte..le solite cose no?
 
7742717
7742717 Inviato: 3 Giu 2009 0:05
Oggetto: Re: grazie
 

scero ha scritto:
ok GRAZIe ragazzi comunque intendevo in durata grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif icon_xd_2.gif


eusa_think.gif
Credo che la durata,su cilindri di questo genere,sia l'ultimo dei tuoi problemi o quantomeno pensieri,visto che sarebbe da pazzi girare con Evo o BigBore per uso stradale.Anzi,sarebbe da stupidi.
 
7743266
7743266 Inviato: 3 Giu 2009 8:34
Oggetto: Re: grazie
 

simple07 ha scritto:


eusa_think.gif
Credo che la durata,su cilindri di questo genere,sia l'ultimo dei tuoi problemi o quantomeno pensieri,visto che sarebbe da pazzi girare con Evo o BigBore per uso stradale.Anzi,sarebbe da stupidi.
intervengo io che uso l'evo per qualche piccolo tragitto stradale ogni tanto...anzi ogni molto icon_asd.gif icon_asd.gif comuqnue per rispondere alla domanda....
io ho l'evo da 3500 km....devo dire che sono un maniaco della cura....cambio fascia ogni 500 km e il pistone oogni 1500 anche se in perfetto stato.....l'evo e un gt ovviamente delicato ma se usato coi giusti componenti e con molta cura ti dura tanto tanto icon_wink.gif
 
7751838
7751838 Inviato: 3 Giu 2009 23:49
 

si ma fare come fai tu non conviene,...per quanto spendi ti conviene più camminare finchè non o rompi (sempre trattandolo bene) e poi loo compri nuovo,...e poi c'è una cosa k si chiama cromatura,.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che coi km va via!!!o si riduce e non è più come prima,..quindi tanto vale fare come ho etto prima icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7753047
7753047 Inviato: 4 Giu 2009 9:59
 

q8 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7753427
7753427 Inviato: 4 Giu 2009 10:55
 

akerufo ha scritto:
si ma fare come fai tu non conviene,...per quanto spendi ti conviene più camminare finchè non o rompi (sempre trattandolo bene) e poi loo compri nuovo,...e poi c'è una cosa k si chiama cromatura,.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che coi km va via!!!o si riduce e non è più come prima,..quindi tanto vale fare come ho etto prima icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
non sono per niente d accordo..ma fai come vuoi tu..io cosi mi trovo da dio e prima che arrivi a spendere la cirfra di un gt nuovo faccio ora ora cambiare 10 pistoni...ciao
 
7753473
7753473 Inviato: 4 Giu 2009 11:00
 

mi intrometto dicendo qualcosina anch'io..

-impensabile confrontasre 2 gt appartenenti a classi differenti.

a livello d'affidabilità sono IDENTICI
potete spaccare con uno e con l'altro indifferentemente dipende tutto da
-come son stati montati
-che olio usate
-come andate in giro
-come trattate l'andamento del motore

detto cio

il big a mio avviso conviene rispetto il polini sia come prestazioni che qualitaprezzo ecc ecc.
( ho una repulsione innata per la polini..)

detto cio.

fa conto che con questi 2 gt avresti 2 preparazioni completamente differenti
una che varia dai 1200 ai 1800 e l'altra che se va bene parti dai 1600 e passi i 2000.

vedi un po te, in strada entrambi non li sfrutteresti al massimo delle loro capacita ma questo sta a poi a te veder cosa ti conviene fare

doppio_lamp.gif
 
7754274
7754274 Inviato: 4 Giu 2009 12:36
 

sabbo ha scritto:
mi intrometto dicendo qualcosina anch'io..

-impensabile confrontasre 2 gt appartenenti a classi differenti.

a livello d'affidabilità sono IDENTICI
potete spaccare con uno e con l'altro indifferentemente dipende tutto da
-come son stati montati
-che olio usate
-come andate in giro
-come trattate l'andamento del motore

detto cio

il big a mio avviso conviene rispetto il polini sia come prestazioni che qualitaprezzo ecc ecc.
( ho una repulsione innata per la polini..)

detto cio.

fa conto che con questi 2 gt avresti 2 preparazioni completamente differenti
una che varia dai 1200 ai 1800 e l'altra che se va bene parti dai 1600 e passi i 2000.

vedi un po te, in strada entrambi non li sfrutteresti al massimo delle loro capacita ma questo sta a poi a te veder cosa ti conviene fare

doppio_lamp.gif


quoto, io per strada non adrei oltre l'intermedio, consumi, problemi dovuti al rumore, fdo, portare un big bore per strada sarebbe un macello eusa_think.gif
 
7761648
7761648 Inviato: 5 Giu 2009 2:07
 

vaicolrally ha scritto:
non sono per niente d accordo..ma fai come vuoi tu..io cosi mi trovo da dio e prima che arrivi a spendere la cirfra di un gt nuovo faccio ora ora cambiare 10 pistoni...ciao

ah si,..????perchè scusa tu quanto lo paghi un pistone 10 euro???? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
inanzitutto costa 40 euro e quand cambi la fascia dieci!!!e sono molti soldi per come dici tu,..infatti io non ti credo perchè se lo facessi realmente mi daresti ragione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif secondariamente è dannoso aprire il gt almeno una volta al mese, senza contare che come ti ho già detto il gruppo termco non è solo pistone e fascia!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7761726
7761726 Inviato: 5 Giu 2009 6:31
 

akerufo ha scritto:

ah si,..????perchè scusa tu quanto lo paghi un pistone 10 euro???? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
inanzitutto costa 40 euro e quand cambi la fascia dieci!!!e sono molti soldi per come dici tu,..infatti io non ti credo perchè se lo facessi realmente mi daresti ragione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif secondariamente è dannoso aprire il gt almeno una volta al mese, senza contare che come ti ho già detto il gruppo termco non è solo pistone e fascia!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

questa me la devi spiegare
 
7763349
7763349 Inviato: 5 Giu 2009 10:49
 

akerufo ha scritto:

ah si,..????perchè scusa tu quanto lo paghi un pistone 10 euro???? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
inanzitutto costa 40 euro e quand cambi la fascia dieci!!!e sono molti soldi per come dici tu,..infatti io non ti credo perchè se lo facessi realmente mi daresti ragione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif secondariamente è dannoso aprire il gt almeno una volta al mese, senza contare che come ti ho già detto il gruppo termco non è solo pistone e fascia!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
per me puoi non crederci...sai quanto lo uso??non sono un c******e che lo usa ogni giorno 20 km per strada
faro si e no 5 km al giorno anche meno..lo uso solo ai raduni e se vado in pista qualche volta..per cui cambio fascie e pistone come ti do detto prima...fai a meno di crederci intanto io me lo godo cosi 0510_amici.gif
 
7764334
7764334 Inviato: 5 Giu 2009 12:30
 

vaicolrally ha scritto:

faro si e no 5 km al giorno anche meno


E questo lo chiami uso stradale?
icon_rolleyes.gif


Ecco perchè mi sembrava strana la cosa...5 km li faccio solo per andarmi a prendere il caffè la mattina.
 
7764355
7764355 Inviato: 5 Giu 2009 12:32
 

simple07 ha scritto:


E questo lo chiami uso stradale?
icon_rolleyes.gif


Ecco perchè mi sembrava strana la cosa...5 km li faccio solo per andarmi a prendere il caffè la mattina.
quello che avevo scritto uso strada era ironia icon_wink.gif
scusa se mi sono espresso male
 
7771666
7771666 Inviato: 6 Giu 2009 1:07
 

simple07 ha scritto:


E questo lo chiami uso stradale?
icon_rolleyes.gif


Ecco perchè mi sembrava strana la cosa...5 km li faccio solo per andarmi a prendere il caffè la mattina.

q8.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 5 km al giorno sono innocui, anzi quasi di dovere con una ela così icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io se parlo di uso stradale intendo almeno 20km al giorno,..

allora così certo che ti conviene cambiare le fasce e i pistoni, 0509_up.gif il mio discorso era riferito ad un tot di km altro ogni giorn!!!
 
7772077
7772077 Inviato: 6 Giu 2009 7:26
 

akerufo ha scritto:

q8.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 5 km al giorno sono innocui, anzi quasi di dovere con una ela così icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io se parlo di uso stradale intendo almeno 20km al giorno,..

allora così certo che ti conviene cambiare le fasce e i pistoni, 0509_up.gif il mio discorso era riferito ad un tot di km altro ogni giorn!!!
si beh spero tu non prenda un evo o un gt trofeo da usare ogni giorno....
 
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