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Scelta molla di contrasto [booster elaborato]
454724
454724 Inviato: 6 Lug 2006 4:21
 

quindi compro una red sponge e getti + grandi...

provo i getti dal + piccolo che ho comprato e aumento sempre di + fino a quando non trovo un getto che mi faccia gorgogliare il motore...affogare,no?a quel punto metto un gigleur + piccolo di 2 o 3 punti e quello è il getto che devo usare...perfetto!il problema dovrebbe così risolversi secondo te?
 
454813
454813 Inviato: 6 Lug 2006 8:06
 

NrG ha scritto:
quindi compro una red sponge e getti + grandi...

provo i getti dal + piccolo che ho comprato e aumento sempre di + fino a quando non trovo un getto che mi faccia gorgogliare il motore...affogare,no?a quel punto metto un gigleur + piccolo di 2 o 3 punti e quello è il getto che devo usare...perfetto!il problema dovrebbe così risolversi secondo te?


il sistema che ti ho descritto è quello empirico per la determinazione del getto del massimo, che è il parametro più importante della carburazione
(>vedi articolo sulla carburazione Principali elementi della Carburazione

e così risolvi almeno uno dei tuoi tanti problemi... icon_wink.gif
 
455010
455010 Inviato: 6 Lug 2006 9:37
 

de_corsa ha scritto:
NrG ha scritto:
quindi compro una red sponge e getti + grandi...

provo i getti dal + piccolo che ho comprato e aumento sempre di + fino a quando non trovo un getto che mi faccia gorgogliare il motore...affogare,no?a quel punto metto un gigleur + piccolo di 2 o 3 punti e quello è il getto che devo usare...perfetto!il problema dovrebbe così risolversi secondo te?


il sistema che ti ho descritto è quello empirico per la determinazione del getto del massimo, che è il parametro più importante della carburazione
(>vedi articolo sulla carburazione Principali elementi della Carburazione

e così risolvi almeno uno dei tuoi tanti problemi... icon_wink.gif


ho comprato la red sponge de_corsa!Già non si sentono + quei fastidiosi vuoti iniziali...non ho preso i getti per mancanza di soldi...al + presto lo farò!
 
455054
455054 Inviato: 6 Lug 2006 9:55
 

NrG ha scritto:
ho comprato la red sponge de_corsa!Già non si sentono + quei fastidiosi vuoti iniziali...non ho preso i getti per mancanza di soldi...al + presto lo farò!


0509_up.gif e allora fà una cosa:

se credi ci sia ancora margine d'ingrassamento (come penso) prendi la spugna e immergila in una miscela ben amalgamata composta per metà di benzina e per l'altra metà di olio da miscela.

poi fai asciugare (la benzina) e strizza con delicatezza eventuali accumuli di olio allo stato liquido. usa dei guanti di gomma.

rimonta la spugna così oliata e dimmi se il motore ha guadagnato in ripresa.
all'inizio potrai notare un pò di fumosità eccessiva dallo scarico.

(in questo modo migliora anche la capacità filtrante ed il motore viaggia più protetto e sicuro)
 
455141
455141 Inviato: 6 Lug 2006 10:33
 

Ti ringrazio per il consiglio,faccio subito!
 
455258
455258 Inviato: 6 Lug 2006 11:25
 

De Corsa sei un genio icon_razz.gif

il motore ha una ripresa molto migliorata tanto è vero che impenno senza fatica mettendomi indietro nel sellino...se guardi il mio topic (aiuto per regolare la trasmissione) damme na mano pure lì
 
674586
674586 Inviato: 23 Set 2006 8:59
 

io volevo chiedervi un acosa..come faccio a capire qule molla di contrasto devo montare??ho un jet force con il variatore malossi e i rulli da 5g la frizione della malossi regolabile con le molle bianche e la molla mdi contrasto è quella che ho trovato quando ho comprato la marmitta della leovci la 4road
 
675295
675295 Inviato: 23 Set 2006 14:08
 

simon dovresti aprire un topic tuo,ma sei nuovo e ti capiranno...
comunque io con la roba ke hai tu lascere l'originale o al massimo metterei una bianca malossi...
 
678509
678509 Inviato: 24 Set 2006 19:19
 

top ha scritto:
simon dovresti aprire un topic tuo,ma sei nuovo e ti capiranno...
comunque io con la roba ke hai tu lascere l'originale o al massimo metterei una bianca malossi...

scusa cose un topic??
ok grazie per il consiglio..poi volevo chiederti un'altra cosa...io volevo montare anche il correttore di coppia e il ventilvar della malossi..tu cosa ne dici??
 
705430
705430 Inviato: 3 Ott 2006 3:33
 

de_corsa ha scritto:
NrG ha scritto:

2) 16000 km sn un po tantini,no?

9) -perfetto!hai centrato il problema...in salita ha difficoltà ha salire di giri,mentre in discesa va come un palla ...Che devo fare?

quindi da quello che hai detto le motivazioni da prendere maggiormente in considerazione sono la spugna consumata,la carburazione magra,il gruppo usurato...la spugna la compro,i pezzi tra un po' li cambio (a proposito,che mi consigli?) ,ma la carburazione...a chi la faccio fare?Meccanico?non posso farla io?


2) dipende, se hai grippato 5 volte sono tantini anche 16Km

9) dopo aver montato un filtro che faccia il suo mestiere di filtro delle impurità che ci sono nell'aria dovresti almeno montare un getto di massima più grande.

il criterio per determinarlo è questo:
(ormai il motorino và così ti dò un consiglio un pò diverso dal solito)
- guarda che getto hai, fatti una scorta di getti più grandi e poi prova il più grande che hai: se il motore va ancora bene, montane di ancora più grandi fino a che il motore comincia a rifiutare di prendere gli ultimi giri facendo un rumore "gorgogliante"
- a quel punto, torna indietro di 2 o 3 punti fino a che il motore non fornisce il massimo delle prestazioni e prende tutti i giri: quello è il getto giusto.
se effettui le prove tra giorno (aria calda) e sera (aria un pò più fresca) potresti notare delle differenze nella carburazione.
ciò è normale e ti conviene farla in modo che vada bene di sera (carburazione più grassa)



Sei Bravo!!! icon_razz.gif
Complimenti !!!! Sei chiaro anche nelle descrizioni!!!
icon_razz.gif

Io prima preparavo scooter ho un pò di xp! Ho potuto leggere che sei veramente preparato mi fa piacere!!!! Perchè a volte leggo pareri fatti in aria e non del tutto corretti! icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
706890
706890 Inviato: 3 Ott 2006 14:17
 

gialla malossi e miglioreresti la linearita ti variata da parte del variatore e migliore ripresa e accellerazione...
 
1222483
1222483 Inviato: 22 Feb 2007 16:26
Oggetto: Re: Scelta molla di contrasto [booster elaborato]
 

Scalisius ha scritto:
Ciao io ho un booster con la preparazione scritta nella firma e sotto l'avatar. Che molla di contrasto dovrei mettere? Che miglioramenti avrei? grazie

Allora compra questo:molla di contrasto rosa DR (leggermente + dura della bianka malossi),mollettine frizione viola DR , Rulli 5g in carbonio Adige Racing
e se vuoi spendere qualcosa in + ti consiglierei una bella giannelli Go
CIAO
 
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