de_corsa ha scritto:
NrG ha scritto:
2) 16000 km sn un po tantini,no?
9) -perfetto!hai centrato il problema...in salita ha difficoltà ha salire di giri,mentre in discesa va come un palla ...Che devo fare?
quindi da quello che hai detto le motivazioni da prendere maggiormente in considerazione sono la spugna consumata,la carburazione magra,il gruppo usurato...la spugna la compro,i pezzi tra un po' li cambio (a proposito,che mi consigli?) ,ma la carburazione...a chi la faccio fare?Meccanico?non posso farla io?
2) dipende, se hai grippato 5 volte sono tantini anche 16Km
9) dopo aver montato un filtro che faccia il suo mestiere di filtro delle impurità che ci sono nell'aria dovresti almeno montare un getto di massima più grande.
il criterio per determinarlo è questo:
(ormai il motorino và così ti dò un consiglio un pò diverso dal solito)
- guarda che getto hai, fatti una scorta di getti più grandi e poi prova il più grande che hai: se il motore va ancora bene, montane di ancora più grandi fino a che il motore comincia a rifiutare di prendere gli ultimi giri facendo un rumore "gorgogliante"
- a quel punto, torna indietro di 2 o 3 punti fino a che il motore non fornisce il massimo delle prestazioni e prende tutti i giri: quello è il getto giusto.
se effettui le prove tra giorno (aria calda) e sera (aria un pò più fresca) potresti notare delle differenze nella carburazione.
ciò è normale e ti conviene farla in modo che vada bene di sera (carburazione più grassa)
Sei Bravo!!!
Complimenti !!!! Sei chiaro anche nelle descrizioni!!!
Io prima preparavo scooter ho un pò di xp! Ho potuto leggere che sei veramente preparato mi fa piacere!!!! Perchè a volte leggo pareri fatti in aria e non del tutto corretti!