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Agire sulla carburazione del mikuni
7713505
7713505 Inviato: 29 Mag 2009 17:43
Oggetto: Agire sulla carburazione del mikuni
 

ciao raga....sono arrivato a questo punto a fare un video nel quale vi kiedo una mano.....perche non riesco a carburare bene la moto,,,,,monto un mikuni con 300 di max e 45 min....adesso fuori fa caldo e la carburazione penso sia diventata grassa.....la candela e un po nera con residui di benza...nel video kiedo su quali viti devo agire per carburarla......e come funzionano le viti cioe se giro la vite verso destra ingrasso o dimagrisco...... Xfavore datemi una spiegazione k capisca tutto grazie...https://www.youtube.com/watch?v=VpUtAHHWLio
 
7713537
7713537 Inviato: 29 Mag 2009 17:48
 

il linguaggio sms è vietato
il video non i vede
 
7713609
7713609 Inviato: 29 Mag 2009 17:56
 

tabiotto ha scritto:
il linguaggio sms è vietato
il video non i vede
copia il link su una pagina e si vede!
 
7713916
7713916 Inviato: 29 Mag 2009 18:41
 

con il copia incolla non si vede
 
7713935
7713935 Inviato: 29 Mag 2009 18:43
 

non si vede proprio in you tube
 
7714952
7714952 Inviato: 29 Mag 2009 20:25
 

ilbacco ha scritto:
non si vede proprio in you tube
strano a me si vede.....allora vai su youtube metti djdragosd in cerca canali e ci sn tt i miei video e lo trovi...https://www.youtube.com/watch?v=VpUtAHHWLio&feature=channel_page
 
7715069
7715069 Inviato: 29 Mag 2009 20:40
 

la vite + grossa è quella del minimo....
 
7715149
7715149 Inviato: 29 Mag 2009 20:50
 

ilbacco ha scritto:
la vite + grossa è quella del minimo....
ok ma io devo agire su quella piccolina.......quindi se la avito ingrasso o smagro?
 
7715705
7715705 Inviato: 29 Mag 2009 21:48
 

avvitando quindi chiudendo ingrassi.... svitando quindi aprendo smagrisci....
 
7715842
7715842 Inviato: 29 Mag 2009 22:10
 

o ma te sè dur nè! icon_asd.gif ...per l'ennesima volta..

icon_arrow.gif se hai la vite dell'aria minimo (che è in prossimità del lato aspirazione) agisci parzializzando il passaggio dell'aria nel condotto aria minimo...per smagrire devi svitare la vite

allora...come riesci a vedere da te quella vitina del video è in prossimità del lato aspirazione quindi adesso vuoi capire che la vite dal lato aspirazione è quella che regola l'aflusso d'aria nel condotto aria minimo e che svitando smagrisci mentre avvitando ingrassi?? eusa_wall.gif

p.s. è vietato l'up e anche l'apertura di topic uguali icon_wink.gif
 
7715852
7715852 Inviato: 29 Mag 2009 22:12
 

è vietato l'up?? nel cagiva mito uppano ogni 2 minuti....icon_razz.gif
 
7715861
7715861 Inviato: 29 Mag 2009 22:13
 

[quote="sempre_a_chiodo"#7715842]

icon_arrow.gif se hai la vite dell'aria minimo (che è in prossimità del lato aspirazione) agisci parzializzando il passaggio dell'aria nel condotto aria minimo...per smagrire devi svitare la vite

eusa_wall.gif

io l'avevo spiegato più chiaramente.... il termine parzializzare è complesso..icon_razz.gif
 
7715880
7715880 Inviato: 29 Mag 2009 22:17
 

sì qua è vietato....comunque sì sì...proprio complessissimo! 0509_si_picchiano.gif ....comunque non credere di regolare la carbu agli alti agendo sulle viti...le viti aria e miscela servono per il lavoro di fino e soprattutto per regolare il range di giri più basso...qua calcolando dove la moto prende male i giri devi lavorare di spillo e getti... icon_wink.gif
 
7715898
7715898 Inviato: 29 Mag 2009 22:19
 

parzializzando il passaggio dell'aria del condotto smagrisci...... svitando magrisci..... quale è più semplice???? icon_asd.gif... comunque per il problema dei 9k giri tenuti per 2 secondi.... può anche essere che il carburatore è un pò sporco....
fai conto che la moto è stata ferma molto e era depotenziata..... puliscilo e poi dicci come va.....
 
7717942
7717942 Inviato: 30 Mag 2009 12:56
 

ok raga provo a pulirlo e vi dico....di spillo sono alla 2 tacca va bene o alzo alla 1?
 
7717972
7717972 Inviato: 30 Mag 2009 13:01
 

tra i 9 e i 10k devi agire sul massimo non sullo spillo.... anche perchè hai detto che fa problemi quando apri a manetta
 
7719246
7719246 Inviato: 30 Mag 2009 17:36
 

allora sono in 2 apro a manetta sale bene benissimo di giri mura a 7000 8000 e poi da il colpo se rilascio un poketto l'acceleratore....poi quando sono su di giri che cambio marce e tutto apposto va...
 
7719595
7719595 Inviato: 30 Mag 2009 18:49
 

uhm mi sembra che quando devi rilasciare l'acceleratore per farla andare sia un pò magra..... fai il test della candela....
 
7723653
7723653 Inviato: 31 Mag 2009 15:05
 

sto test della candela sbaglia 2 me.....perche la candela e sempre nera con pezzeti di color maroncino sul eletrodo con residui di benza sul bordo un po.....come dici di fare^^??? Cambio posizione spilllo??? che tacca? quanto apro la vite quella piccolina da chiusa? di un giro?
 
7724859
7724859 Inviato: 31 Mag 2009 18:45
 

allora ma te l'abbiamo detto da un sacco di post che la vite piccola non ti sistema la carburazione!!!!! detto questo il test della candela devi farlo tirando almeno 4 marce a manetta.... e spegnere la moto dall'interruttore che toglie la corrente alla benzina..... detto questo... la candela nera è perchè è grassa... quindi ti borbotta tra i 7 e gli 8k... quindi smagrisci il massimo.... cosi si sistemano un pelo anche i medi perchè lo spillo non fa altro che andare a tappare un pò il getto del massimo.... massimo + grande = medi un pelo + grassi.. e viceversa
 
7725451
7725451 Inviato: 31 Mag 2009 19:49
 

ilbacco ha scritto:
allora ma te l'abbiamo detto da un sacco di post che la vite piccola non ti sistema la carburazione!!!!! detto questo il test della candela devi farlo tirando almeno 4 marce a manetta.... e spegnere la moto dall'interruttore che toglie la corrente alla benzina..... detto questo... la candela nera è perchè è grassa... quindi ti borbotta tra i 7 e gli 8k... quindi smagrisci il massimo.... cosi si sistemano un pelo anche i medi perchè lo spillo non fa altro che andare a tappare un pò il getto del massimo.... massimo + grande = medi un pelo + grassi.. e viceversa

lo so ke non sistema la carburazione....xro oggi ho fatto qualche modifica della vite e messo sulla 1 tacca lo spillo e va un po mejo....
 
7725460
7725460 Inviato: 31 Mag 2009 19:51
 

hai alzato quindi hai smagrito.... io ti ho detto che la moto è grassa....... devi smagrire.... cambia getto del massimo
 
7725818
7725818 Inviato: 31 Mag 2009 20:29
 

ilbacco ha scritto:
hai alzato quindi hai smagrito.... io ti ho detto che la moto è grassa....... devi smagrire.... cambia getto del massimo

ok lo ordinero....un 290,,,,
 
7728446
7728446 Inviato: 1 Giu 2009 9:49
 

che c@zz0 prenderete a fare il mikuni poi eusa_wall.gif ...risente un casino degli sbalzi di temperatura...e tutti quelli che ce l'hanno ogni 2 per 3 hanno vuoti o sono scarburati...è vero che rispetto al vhsb rende un pò di più agli alti e alla risposta del gas visto che è un pò più compatto però se devo essere sempre fermo perchè la moto non va tanto vale...meglio prendersi un buon vhsb 34 e lavorarlo...se si fa lucidare il venturi eliminando gli scalini e tutti gli ostacoli dannosi per la fluidodinamica e si lucida la ghigliottina avarai un maggior volume di aria in entrata la quale incontrando meno ostacoli entrerà anche con una velocità maggiore...questi accorgimenti andranno a ridurre la differenza dal mikuni perchè si avrà miglior risposta al gas e miglior allungo avendo comunque un caruratore carburabile! icon_asd.gif
 
7728611
7728611 Inviato: 1 Giu 2009 10:18
 

io non e che lo comprato il mikuni.........la moto ce lo aveva gia.....ho a disposizione un dell'orto 28 k dici monto il dell'orto???
 
7728622
7728622 Inviato: 1 Giu 2009 10:20
 

se monti il 28 di sicuro la carburi tranquillamente...però ovvio che rispetto al mikuni tmx 35 avrai meno prestazioni...ora prova con il 290 poi vedi... icon_wink.gif
 
7728645
7728645 Inviato: 1 Giu 2009 10:23
 

però aspetta un attimo perchè io con tutti i topic che hai aperto non ci capisco più na m@zz@...dimmi un pò di cose
icon_arrow.gif ma sta mito adesso i giri in accelerazione come te li prende?
icon_arrow.gif dove fa vuoti?
icon_arrow.gif con quale apertura del gas te li fa?
icon_arrow.gif fa vuoti o mura?
 
7729135
7729135 Inviato: 1 Giu 2009 11:32
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
però aspetta un attimo perchè io con tutti i topic che hai aperto non ci capisco più na m@zz@...dimmi un pò di cose
icon_arrow.gif ma sta mito adesso i giri in accelerazione come te li prende?
icon_arrow.gif dove fa vuoti?
icon_arrow.gif con quale apertura del gas te li fa?
icon_arrow.gif fa vuoti o mura?

1_in accelerazione li prende benissimo i giri
2_non fa vuoti
3_con apertura di gas totale mura a 7000 o 8000 giri x qualche secondo poi da la potenza..
4_mura a 7000 o 8000 x qualche secondo poi apre di potenza....quando la moto e tipo a 9000 giri e cambio le marce a giri alti la moto va alla grande senza problemi direi eccelente...anche in 6 sale benissimo fino ad arrivare a 170 segnati....
 
7729238
7729238 Inviato: 1 Giu 2009 11:47
 

ok allora sei grasso di carbu...per ora intanto che aspetti il 290 metti lo spillo sulla prima tacca dall'alto e svita del tutto la vite aria...per ora ciò che puoi fare è quello...se vuoi metti una spugna più porosa che smagrisci la carbu e fai anche respirare meglio il motore...così facendo forse va bene anche il 300 con spillo alla prima tacca...
 
7729304
7729304 Inviato: 1 Giu 2009 11:54
 

svitarla tutta dici???? non e esagerato??? andra un poketto meglio di adesso facendo cosi? non rischio che sia troppo magra poi??
 
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