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Carburazione cagiva mito 2005
11080208
11080208 Inviato: 13 Dic 2010 22:03
Oggetto: Carburazione cagiva mito 2005
 

salve, apro un nuovo topic perchè ho alcune domande specifiche.
1) che carburatore monta la mito DA ORIGINALE?
2) non potendo sbloccare la marmitta vorrei montare una centralina + buona (quale?) e un carburatore più grosso. quale, da quanto, e poi montati carburatore e centralina che getto monto? (più o meno, poi la carburazione la regolo bene da solo)
se monto solo il carburatore da quanto il getto? grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
11080223
11080223 Inviato: 13 Dic 2010 22:06
 

Da originale monta il phbh 28 come tutti i motori cagiva.

Ti consiglio visto che non puoi cambiare la marmitta di lasciar la moto cosi com'è senza cambiar il carburatore perchè non avresti grandi benefici.

Inoltre non sò la tua, ma la mia ripo con solo marmitta e il 28 beve già troppo.. eusa_shifty.gif
 
11081132
11081132 Inviato: 14 Dic 2010 0:59
Oggetto: Re: Carburazione cagiva mito 2005
 

giorgiopiraz ha scritto:
salve, apro un nuovo topic perchè ho alcune domande specifiche.
1) che carburatore monta la mito DA ORIGINALE?
2) non potendo sbloccare la marmitta vorrei montare una centralina + buona (quale?) e un carburatore più grosso. quale, da quanto, e poi montati carburatore e centralina che getto monto? (più o meno, poi la carburazione la regolo bene da solo)
se monto solo il carburatore da quanto il getto? grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif

1) dipende, o phbh 28 o tmx 35 o vhst 28 cd
2)esistono centraline kit sp e zeeltronic. visto le tue competenze e la tua elaborazione te le sconsiglio entrambe
se hai un tmx 35 sei apposto, ***canc HGH - per questo puoi usare gli MP 0509_up.gif *** icon_wink.gif
 
11088447
11088447 Inviato: 15 Dic 2010 17:12
 

e se montassi SOLO una pancia arrow con silenziatore originaoe (perchè non si deve vedere che è arrow) la carburazione come la faccio? che getti monto?
 
11088471
11088471 Inviato: 15 Dic 2010 17:17
 

giorgiopiraz ha scritto:
e se montassi SOLO una pancia arrow con silenziatore originaoe (perchè non si deve vedere che è arrow) la carburazione come la faccio? che getti monto?

portala da un meccanico icon_wink.gif
 
11090591
11090591 Inviato: 15 Dic 2010 22:44
 

no raga non avete capito, devo fare tutto TOP SECRET 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11091108
11091108 Inviato: 16 Dic 2010 0:11
 

giorgiopiraz ha scritto:
no raga non avete capito, devo fare tutto TOP SECRET 0510_help.gif 0510_help.gif


Se non sai carburare non puoi, devi per forza recarti da un carburista altrimenti danneggi il motore senza una carburazione adeguata.
 
11091854
11091854 Inviato: 16 Dic 2010 11:16
 

Lucas ha scritto:


Se non sai carburare non puoi, devi per forza recarti da un carburista altrimenti danneggi il motore senza una carburazione adeguata.


esatto..se carburi troppo magro poi devi portare dal meccanico per smontare tutto il mondo se ti va male icon_asd.gif
 
11095064
11095064 Inviato: 16 Dic 2010 21:20
 

ma come carburare lo so, l'ho già fatto altre volte in altre moto volevo sapere solo più o meno da che getto partire poi dopo lo metto più preciso
 
11096495
11096495 Inviato: 17 Dic 2010 3:00
 

giorgiopiraz ha scritto:
ma come carburare lo so, l'ho già fatto altre volte in altre moto volevo sapere solo più o meno da che getto partire poi dopo lo metto più preciso


la taratura base è quella che hai addosso icon_smile.gif poi si va con le prove icon_smile.gif
 
11097381
11097381 Inviato: 17 Dic 2010 13:03
 

skiddolo ha scritto:


la taratura base è quella che hai addosso icon_smile.gif poi si va con le prove icon_smile.gif
esatto, ti consiglio solo di non aver paura a ingrassare, parti dempre con un getto molto alto e poi cala pian piano:in questa maniera non rischi di rovinare niente...

in oltre se ha tutto originale non serve a molto cambiare carburatore...piuttosto cercati la pancia di un'arrow-giannelli-ecc e poi la pitturi di nero(con vernice alte temperature) cosi non ti scoprono... 0509_up.gif
 
11098675
11098675 Inviato: 17 Dic 2010 17:17
 

mmm... buona idea... e se prendo una pancia jolly la cosa mi gusta ancora di più icon_biggrin.gif
 
11098942
11098942 Inviato: 17 Dic 2010 18:05
 

giorgiopiraz ha scritto:
ma come carburare lo so, l'ho già fatto altre volte in altre moto volevo sapere solo più o meno da che getto partire poi dopo lo metto più preciso


Se sapessi carburare non verresti certo su un forum a chiedere consigli di questo tipo, fra l'altro poi il getto massimo è uno degli ultimi elementi da tenere in considerazione nel primo approccio, prima si parte dal minimo, da getto/emulsionatore/vite aria-miscela o freni aria/vite minimo/valvola a spillo e grammatura galleggiante, poi si passa alla progressione, agendo su valvola gas/venturi/spillo/polverizzatore/uggello, solo infine si passa a valutare l'andamento del motore a gas completamente spalancato e dunque a scegliere il getto del massimo, ma tanto tu sapevi già tutto perfettamente icon_wink.gif
 
11099228
11099228 Inviato: 17 Dic 2010 19:05
 

si che sapevo (parentesi: si scrive ugello, una sola g xD) comunque quando si ripotenzia soltanto sbloccando la marmitta originale si agisce solo sui massimi..
 
11099712
11099712 Inviato: 17 Dic 2010 20:33
 

giorgiopiraz ha scritto:
si che sapevo (parentesi: si scrive ugello, una sola g xD) comunque quando si ripotenzia soltanto sbloccando la marmitta originale si agisce solo sui massimi..


non è una regola standard, io sulla mia ho dovuto giocare anche un po con il minimo appena la comprai in quanto abitavamo in posti diversi..non dare nulla per scontato icon_smile.gif
 
11100935
11100935 Inviato: 17 Dic 2010 23:50
 

giorgiopiraz ha scritto:
si che sapevo (parentesi: si scrive ugello, una sola g xD) comunque quando si ripotenzia soltanto sbloccando la marmitta originale si agisce solo sui massimi..


Ecco, da quest'affermazione si evince che in materia di carburazioni non sai assolutamente NULLA, buona grippata, saluti.
 
11117463
11117463 Inviato: 21 Dic 2010 22:42
 

ma io veramente giro da 2 anni con una derbi gpr 50, ripotenziata da solo, e nonostante abbia tirato sempre e dovunque sono ancora qui col suo cilindro e pistone originali.
 
11117487
11117487 Inviato: 21 Dic 2010 22:46
 

giorgiopiraz ha scritto:
ma io veramente giro da 2 anni con una derbi gpr 50, ripotenziata da solo, e nonostante abbia tirato sempre e dovunque sono ancora qui col suo cilindro e pistone originali.
non si puo paragonare un 50ino alla mito...sono totalmente due mondi diversi!
 
11117953
11117953 Inviato: 22 Dic 2010 0:51
 

giorgiopiraz ha scritto:
ma io veramente giro da 2 anni con una derbi gpr 50, ripotenziata da solo, e nonostante abbia tirato sempre e dovunque sono ancora qui col suo cilindro e pistone originali.


i 50 e i 125 sportivi sono due mondi completamente diversi icon_smile.gif un 50 solo ripo è comunque molto sottodotato..una mito/rs ripo fanno un salto di qualità deciso rispetto alla versione depo..
 
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