Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 1
 
carburazione sp525
5829008
5829008 Inviato: 29 Set 2008 13:50
Oggetto: carburazione sp525
 



salve a tutti come da titolo volevo delle informazioni sula carburazione della cagiva sp (visto che tra poco avevo intenzione di comprarla) e dei miei amici mi hanno detto che avendo il carburatore ellettronico rende al quanto dificile la carburazione qualora per esempio si volesse cambiare la marmitta(e io la voglio cambiare la marmitta!!! icon_twisted.gif ) dato che è collegato alla centralina quindi se si volesse anche solo cambiare un singolo pezzo dovresti rimmapparla oppure cambiarla (cosa che non mi va.... icon_confused.gif ) voi dite che queste cose sono vere oppure cavolate?? se è vero mi sa che dovrei rinunciare a prendere una mito visto che da me non se ne trovano EV usate.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
5829038
5829038 Inviato: 29 Set 2008 13:52
 

ev usata se vuoi ti vendo la mia icon_mrgreen.gif

comunque per quanto riguarda la sp è vero in parte, se cambi marmitta la moto si ripotenzia da sola e devi tappare il condotto dell'aria secondaria del carburatore elettronico, dopodichè diventa un normale carburatore... icon_wink.gif
 
5829105
5829105 Inviato: 29 Set 2008 13:58
 

ma il problema non è il carburatore... è la centralina che essendo collegata al carbu impedisce il "giusto dosaggio della benzina" cioè te puoi cambiare getti e il che ti pare però la centralina diciamo mette in pò i bastoni tra le ruote e poi prima di mettere la marmitta la ripotenzio(lo scrivo perchè nn ho ben capito l'affermazione fatta da te prima icon_asd.gif )
 
5829480
5829480 Inviato: 29 Set 2008 14:20
 

Gimmo_93 ha scritto:
ma il problema non è il carburatore... è la centralina che essendo collegata al carbu impedisce il "giusto dosaggio della benzina" cioè te puoi cambiare getti e il che ti pare però la centralina diciamo mette in pò i bastoni tra le ruote e poi prima di mettere la marmitta la ripotenzio(lo scrivo perchè nn ho ben capito l'affermazione fatta da te prima icon_asd.gif )


no perchè la centralina gestisce solo il condotto dell'aria secondario del carburatore , una volta che chiudi quel condotto il carbu diventa normale.
 
5829637
5829637 Inviato: 29 Set 2008 14:30
 

mmm icon_confused.gif quindi basterebbe solo chiudere quel condotto e diventa tipo una EV come ricarburazione e quindi i tanti problemi sveniscono come nulla ( siiiii vedo una luce che illumina nuovamente una stupenda mito evvaiiiiii icon_asd.gif ) comunque prima di fare previsioni affrettate vediamo cosa scrivono gli altri membri.. icon_biggrin.gif
 
5829804
5829804 Inviato: 29 Set 2008 14:44
 

cio che dice alex e legge icon_wink.gif
io ti consiglio di cercarti una ev,l sp vista da vivo(e sopratutto vista da dietro)e uno schifo,informati con alex visto che si sta vebdedbo la sua ev.
 
5830016
5830016 Inviato: 29 Set 2008 15:00
 

robyracing46 ha scritto:
cio che dice alex e legge icon_wink.gif
io ti consiglio di cercarti una ev,l sp vista da vivo(e sopratutto vista da dietro)e uno schifo,informati con alex visto che si sta vebdedbo la sua ev.

allora ave alex 0510_inchino.gif eusa_boohoo.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per alex: hai letto da qualche parte le informazioni relative al carburatore oppure te le hanno dette dei tuoi amici? e se le hai lette (se possibile) potresti postale o dirmi il sito??
poi concordo con roby che il codone della sp nn è la miglior cosa per il resto (secono me) è bellissima!
 
5830036
5830036 Inviato: 29 Set 2008 15:03
 

esagerati icon_lol.gif

comunque c'era un articolo su "2 ruote", inoltre se ne è discusso una marea di volte qui sul forum e se cerchi i topic della sp525 trovi le informazioni che cerchi icon_wink.gif
 
5830305
5830305 Inviato: 29 Set 2008 15:26
 

alcune informazioni le ho trovate ma riguardano solo i pezzi,quali il getto max etc..., da cambiare ma nulla in quato a quello che ho chiesto io in sto forum.... comunque se non ti dispiace potresti dirmi quale è il numero di 2ruote sul quale è scritto l'articolo?
grazie icon_mrgreen.gif
 
5830521
5830521 Inviato: 29 Set 2008 15:45
 

eh non mi ricordo il numero, era agli inizi del 2008... comunque ne abbiamo discusso tante volte solo che sto forum è pieno di ot e le info sono sparpagliate ovunque...
 
5834441
5834441 Inviato: 29 Set 2008 20:22
 

no dai ragà, posso capire che la sp525 non sarà un mostro di potenza come le precedenti (e non depotenziate) ev, ma secondo me è belissima, sopratutto il faro *_*
 
5834997
5834997 Inviato: 29 Set 2008 20:50
 

kiogre ha scritto:
no dai ragà, posso capire che la sp525 non sarà un mostro di potenza come le precedenti (e non depotenziate) ev, ma secondo me è belissima, sopratutto il faro *_*

e chi ha detto che è brutta?? icon_mrgreen.gif
comunque ci sono altre persone che possono comfermare "la teoria" di alex?? non che non mi fidi di lui ma solo per avere meggiori sicurezze in merito visto che se nn dovesse funzionare rischierei di grippare dogni cosa....(altra cosa che non mi va di fare icon_evil.gif )

poi vorrei sapere da quelli che possiedono già la mito sp come hanno fatto a carburarla una volta ripo e(se fatto) dopo aver montato una marmitta....
grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
5835067
5835067 Inviato: 29 Set 2008 20:54
 

ed è qui che non posso rendermi utile e mi ritiro... mi disp. icon_mrgreen.gif
 
5835148
5835148 Inviato: 29 Set 2008 20:58
 

Tappi il buco dell'aria secondaria, marmitta aftermarket, carburazione e sei a posto..
icon_wink.gif

P.S. Alex ha sempre ragione (solo nel forum cagiva) icon_mrgreen.gif
 
5835311
5835311 Inviato: 29 Set 2008 21:04
 

Allora come detto prima......

ave alex 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
grazie a tutti 0509_campione.gif
 
5835604
5835604 Inviato: 29 Set 2008 21:17
 

ghierto32 ha scritto:
Tappi il buco dell'aria secondaria, marmitta aftermarket, carburazione e sei a posto..
icon_wink.gif

P.S. Alex ha sempre ragione (solo nel forum cagiva) icon_mrgreen.gif


grazie ma le mie ca**ate le sparo anch'io icon_redface.gif anche belle grosse icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
5841851
5841851 Inviato: 30 Set 2008 14:16
 

Alex-90 ha scritto:


grazie ma le mie ca**ate le sparo anch'io icon_redface.gif anche belle grosse icon_redface.gif icon_mrgreen.gif

speriamo che non tu l'habbia sparata proprio ora..... icon_confused.gif (speralo per la tua incolumità... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif no dai scherzo non preoccuparti icon_asd.gif )
comunque ora sto cercando su internet le informazioni che mi hai dato te sperando di trovarle da qualche parte....se tovo qualcosa lo posto appena posso...
 
5842032
5842032 Inviato: 30 Set 2008 14:27
 

Qui se cerchi trovi tutto..
Se nè parlato abbondantemente di questo nuovo carburatore appena è uscita la Sp.. come nel forum RS appena è uscita nel 2007 la €3!
icon_wink.gif
 
5842100
5842100 Inviato: 30 Set 2008 14:31
 

per ora ho trovato solo questo...

icon_arrow.gif Controllo della carburazione con la valvola PWM del circuito aria del carburatore che diventa elettronico

qualcuno può tradurmelo in italiano?? icon_redface.gif
e comunque penso dalla frase "....con la valvola PWM del circuito aria....." penso che la soluzione sarebbe sempr la solita detta da alex...
 
5877019
5877019 Inviato: 3 Ott 2008 16:04
 

ei aspetto risposte icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©