carburare mikuni consigli.[vuoti in partenza e cambio marce]
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Inviato: 3 Mag 2009 11:55 Oggetto: carburare mikuni consigli.[vuoti in partenza e cambio marce]
raga mi capita una cosa quando apro il gas la moto fa un vuoto gigantesco....questo lo fa con tutte le marce......e invecce se tengo il gas a circa meta apertura la moto sale bene di giri.....ho messo lo spillo alla 2 tacca dal alto e getto min 45 e getto max era un 220 e lo allargato con la punta del trapano fine....e penso k sia arrivato a 300... comunque riguardo la cosa k ho descritto SONO MAGRO O GRASSO??? la moto monta spugna porosa...marmitta pancia gianelli e sile street.....carburatore mikuni...ho tolto il conetto che aveva messo l'ex proprietario incapace di guidare e dovevo ricarburare...e allora ho aumentato la larghezza del massimo...quindi voglio sapere se sono magro o grasso..
djdragos
Senza Benza
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Inviato: 3 Mag 2009 12:02
smanetta la vite dell'aria ma non di un quarti di giri.. delle due dosati a kili asd
FUORIdiMOTARD
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Mag 2009 13:59
FUORIdiMOTARD ha scritto:
smanetta la vite dell'aria ma non di un quarti di giri.. delle due dosati a kili asd
ok quindi svito la vite del aria...ok....lo faro finke non compro i getti!!
djdragos
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Inviato: 3 Mag 2009 14:07
djdragos ha scritto:
ok quindi svito la vite del aria...ok....lo faro finke non compro i getti!!
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djdragos
Senza Benza
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Inviato: 3 Mag 2009 14:51
l'hai aperto bene il foro???ma soprattutto pensi che sia 300??? devi essere sicuro.... comunque.,... fa un vuoto o borbotta??? perchè se borbotta è grassa... se fa un vuoto è magra..comunque.... può anche essere che sia grassa di spillo.. fai cosi....vai in giro piano in 1... apri il gas a manetta... se la moto borbotta sei grasso di massimo... fallo anche aprendo il gas a 3\4... se borbotta ancora sei grasso pure di spillo
ilbacco
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Inviato: 3 Mag 2009 15:30
Allora ho sono proprio un co°°°°ne.......perche praticamente dopo aver fatto la modifica al getto e tutto quanto mi sono scordato di andare a toccare la vite del aria cioe la vitina piccola....io ho toccato solo quella del minimo adesso che ho messo apposto la vite del aria funziona tutto apposto...comunque prima aprivo tutto quanto in prima e scoppietava borbottava cercava di sali su di giri ma poi faceva il borbotto vuoto quando mollavo tornava apposto comunque adesso ho risolto con la vite del aria..per capire se sono magro o grasso adesso cosa devo fare quale prova e la migliore fare?
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djdragos
Senza Benza
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Inviato: 3 Mag 2009 17:04
intendi che non avevi modificato la vite del minimo??? bè anche se fosse comunque non vedo perchè dovrebbe farti i vuoti quando apri al massimo.... la prova migliore è quella che ti ho detto io...
ilbacco
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Inviato: 3 Mag 2009 19:17
intendo che prima non avevo toccato la vite aria miscela......avevo solo regolato il minimo.......xro adesso e tutto ok....vorrei solo capire come fare a sapere se magra o grassa.....i vuoti non li fa piu e risponde al acceleratore....
djdragos
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Inviato: 3 Mag 2009 19:19
djdragos ha scritto:
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Vogliamo smetterla?
Non puoi uppare ogni 10 minuti!
Al prossimo UP il topic si chiude, uomo avvertito mezzo salvato
Alessandro
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Inviato: 3 Mag 2009 19:41
Alessandro ha scritto:
Vogliamo smetterla?
Non puoi uppare ogni 10 minuti!
Al prossimo UP il topic si chiude, uomo avvertito mezzo salvato
era uomo avvisato mezzo salvato ...si comunque ha ragione non uppare....se l'acceleratore risponde e non ha strattoni e/o vuoti in qualche regime allora sei apposto nella carburazione
passss
MotoGp
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Inviato: 5 Mag 2009 17:26
oggi ho ordinato il getto lo preso 300 poi se sono un pochetto magro mi regolo con la vite...voi che ne pensate?
djdragos
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Inviato: 5 Mag 2009 19:36
vorrei capire che vite intendi....
ilbacco
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Inviato: 5 Mag 2009 19:53
comunque il problema non lo avevo mica risolto sembrava risolto dopo aver toccato la vite del aria....ma niente.....era sembrato risolto perche stavo finendo la benzina allora la moto andava....cioe io quando vado normalmente cosi adesso avanti se apro a manetta fa il vuoto e se chiudo la benzina posso aprire a manetta che va subito la moto....quindi non capisco piu nulla.....comunque x le viti ci sono 2 una che regola il minimo della moto e quella e apposto e l'altra e la vite del aria e miscela...cioe che se giri a sinistra sgrassi e a destra ingrassi....spero che con il getto giusto non abbia i problemi!
djdragos
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Inviato: 5 Mag 2009 20:24
e infatti lo so che ce ne sono 2... vorrei essere sicuro che tu stia toccando quella giusta però....comunque se avevi il getto + piccolo è possibile che avessero diminuito l'apporto d'aria dalla vite.... prova a aumentare pian piano se non ti sembra a posto......oppure se la moto è grassissima...... metti una spugna nel filtro + porosa...
ilbacco
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Inviato: 5 Mag 2009 20:28
avevo il getto piu piccolo perché la moto era strozzata.. comunque ho provato ad avitare tutta la vite e cosi facendo ho ingrassato? comunque successo niente forse peggiorato..ho provato aprirla tutta ed e uguale...Lo spillo e alla 2 tacca dal alto,,,,,,,Kosa faccio??? aspetto il getto giusto?...comunque io lo allargato ma non di ki sa ke cosa...il getto...la spugna del aria lo rifatta io con della spugna e lo fatta media....spessa...
djdragos
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Inviato: 5 Mag 2009 20:45
la spugna l'hai fatta tu?????ascolta.... la candela la vuoi guardare o no??????? cosi vediamo se è grassa o magra.... perchè se hai cambiato pure la spugna magari mo è troppo magra..
detto questo.... la vite se l'hai aperta tutta come dici tu vuol dire che l'hai girata verso destra quindi hai ingrassato.... prova a smagrire li... ma prima....GUARDA IL COLORE DELLA CANDELA
ilbacco
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Inviato: 6 Mag 2009 10:53
Il colore della candela e nero sul eletrodo con delle parti piccolissime maroncine....ma quasi non si vedono poi ha anche residui di benzina verde sopra il bordo.....non ho capito scusa se avito la vite girando verso destra vuol dire che la chiudo in senso orario. invecce in senso antiorario si apre. quindi in senso orario ingrassa e antiorario smagra!! giusto?????????
djdragos
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Inviato: 6 Mag 2009 12:50
allora a quanto dici dal colore della tua candela sei palesemente grasso di carburazione.....per smagrire senza toccare i getti i metodi sono più di uno....
primo agisci sullo spillo conico (questo permette buone variazioni di carburazione)
per smargrire devi abbassare lo spillo ossia posizionarlo sulle tacche più alte
secondo devi vedere se hai la vite aria o la vite miscela (queste servono per la messa a punto non per stravolgere la carbu della moto)
se hai la vite dell'aria minimo (che è in prossimità del lato aspirazione) agisci parzializzando il passaggio dell'aria nel condotto aria minimo...per smagrire devi svitare la vite
se hai la vite miscela (posizionata verso il cilindro) agisci sul flusso di carburante ed aria già emulsionato e smagrisci avvitando
sempre_a_chiodo
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Inviato: 6 Mag 2009 13:43
bè dunque..... per smagrire senza toccare i getti di metodo alla fine ne hai indicato uno... perchè lo spillo non fa cambiare una carburazione grassa al massimo....e la vite del minimo idem.... la vite dell'aria non lo so ad essere sincero.... anche se non penso che basti solo girare quella per smagrire una carburazione anche perchè lui ha il getto del massimo troppo piccolo per ora....ha detto di avere un 220 ingrandito col trapano ma di poco....l'unica cosa è che ha completamente stretto la vite miscela.... quindi ha ingrassato tantissimo.... il getto del massimo deve cambiarlo per forza... perchè con un 220 anche se carrburata bene la moto non andrà come con un 300...
ilbacco
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Inviato: 6 Mag 2009 13:52
il getto lo ordinato mi deve arrivare.........adesso la vite non quella con la molla del minimo l'altra quella piccolina che sarebbe della miscela lo chiusa tutta e lo aperta di 1 e 1/2 ........
ma questa vite chiudendola ingrassa o smagra scusate che non capisco + NULLA!!!!
djdragos
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Inviato: 6 Mag 2009 14:41
@ il bacco: infatti ho detto che sono per le carburazioni di fino....altri modi per smagrire senza toccare i getti sono quello di cambiare il peso del galleggiante (non l'ho messo perchè con quello che costano i getti mikuni non so quanto arrivano a chiederti per un galleggiante) o di mettere una spugna a celle più aperte (e questo non l'ho messo perchè l'hai scritto tu)....i consigli che ho dato sono dati puramente per ottimizare la carbu senza spendere soldi...poi ovvio che se sei sballato di getti devi cambiare quelli...ma per poi regolare bene la carbu se il getto non è proprio perfetto agendo sui parametri che ho indicato prima qualcosa lo si può risolvere....
sempre_a_chiodo
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Inviato: 6 Mag 2009 14:42
se hai detto che girando verso sinistra smagrisci vuol dire che chiudendo smagrisci...però come ti ha detto sempreachiodo non serve per rifare completamente la carburazione questa vite... serve solo per perfezionarla quindi non ti aspettare che tu possa sistemare la moto solo con quella vite
ilbacco
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Inviato: 6 Mag 2009 14:43
poi sempre in risposta al bacco ti dico anche che se a chiuso la vite miscela non ha arricchito ma ben sì smagrito
sempre_a_chiodo
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Inviato: 6 Mag 2009 14:45
djdragos ha scritto:
il getto lo ordinato mi deve arrivare.........adesso la vite non quella con la molla del minimo l'altra quella piccolina che sarebbe della miscela lo chiusa tutta e lo aperta di 1 e 1/2 ........
ma questa vite chiudendola ingrassa o smagra scusate che non capisco + NULLA!!!!
devi dirmi se tu hai la vite aria o la vite miscela....se è dalla parte dell'aspirazione hai la vite dell'aria e se l'hai chiusa hai ingrassato....se è dalla parte del cilindro hai la vite miscela e chiudendola hai smagrito...più semplice di così non so come scrivertelo
sempre_a_chiodo
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Inviato: 6 Mag 2009 14:46
@sempre_a_chiodo ( se mi dici il tuo nome ti chiamo con quello perchè senò ci metto ore a scrivere il nick ) ecco quello che gli ho detto... però è ancora grassa... quindi deve lavorare su spillo e getto del massimo perchè quello che ha su ora è troppo piccolo..
ilbacco
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Inviato: 6 Mag 2009 15:01
ilbacco ha scritto:
@sempre_a_chiodo ( se mi dici il tuo nome ti chiamo con quello perchè senò ci metto ore a scrivere il nick ) ecco quello che gli ho detto... però è ancora grassa... quindi deve lavorare su spillo e getto del massimo perchè quello che ha su ora è troppo piccolo..
guarda che se ha un getto max troppo piccolo e ne mette uno più grande (tra l'altro ingrassando di 80 punti della mikuni) ingrassa ancora eh! il problema è che bisogna vedere che cavolo ha fatto con il trapano (cosa che comunque non mi convince) e di quanto ha allargato il diametro del foro del getto
sempre_a_chiodo
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Inviato: 6 Mag 2009 16:07
si lo so che ingrassa..... solo che se originale il mikuni ha il 300....e lui aveva il 220....secondo me deve mettere il 300 e poi smagrire in base a quello....quindi non saprei proprio.... col trapano comunque se è la prima volta che tocca una moto è meglio che non agisca...anche perchè i getti vanno torniti... col trapano è molto + difficile la cosa... anche perchè è difficile avere la mano ferma
ilbacco
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Inviato: 6 Mag 2009 17:25
bè spero che se comunque ha usato il trapano ha almeno usato quello a colonna anche perchè come hai giustamente detto i getti al max andrebbero torniti...
sempre_a_chiodo
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Inviato: 6 Mag 2009 17:48
uhm il trapano a colonna..... non penso che l'abbia usato... anche perchè comunque ci vogliono delle punte piuttosto precise...il buco è piccolissimo... almeno nei getti dell'orto.... non ho mai visto trapani con quelle punte... vabbè che mio padre fa il fabbro..... però comunque punte piccole le ha... quelle però sono punte extrapiccole...quindi bo.... anche perchè alcune aziende specializzate possono averle... ma un privato.....
ilbacco
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Inviato: 6 Mag 2009 17:54
bè io per dirti a casa ho anche le punte da 1mm...se hai un trapano a colonna con una morsettina poi sei a posto...
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