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Problema carburazione dopo filtro sportivo
7712373
7712373 Inviato: 29 Mag 2009 15:15
Oggetto: Problema carburazione dopo filtro sportivo
 

salve a tutti,cercavo un consiglio dagli esperti su questo poblema.
ho un cbr 600 f del 91,con scarico aperto,e ora montato il filtro k n mi son ritrovato con la moto piena di vuoti praticamente dal minimo in poi.
credo che il problema sia il fatto che il filtro abbia smagrito la carburazione.che ne pensate?cosa posso fare per gestire il prblema?
grazie a tutti in anticipo per i consigli
 
7712394
7712394 Inviato: 29 Mag 2009 15:17
 

è magra... io t consiglio il kit dynojet... è un kit americano di modifica getti e spilli per compensare... cerca sul sito lo step adatto al tuo caso...
step 1 o 2 in base alle modifiche da te fatte
 
7712460
7712460 Inviato: 29 Mag 2009 15:22
 

beh si certo con il kit dovrebbe andare meglio,ma per ora intendevo mantenere i getti originali.
ceh regolazioni devo fare per adattare la carburazione lasciando i getti originali?
 
7712559
7712559 Inviato: 29 Mag 2009 15:32
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
è magra... io t consiglio il kit dynojet... è un kit americano di modifica getti e spilli per compensare... cerca sul sito lo step adatto al tuo caso...
step 1 o 2 in base alle modifiche da te fatte


d'accordissimo 0509_up.gif

con i getti originali non la regolarizzerai mai alla perfezione, troppa aria e poco combustibile,

soffocherà eusa_doh.gif
 
7712633
7712633 Inviato: 29 Mag 2009 15:38
 

il dynojet è rivoluzionario non tanto x i getti qunto per gli spilli, sulla parte piu appuntita si assottigliano lasciando entrare nella giusta misura piu benzina... credo che sia l unica soluzione se vuoi fare u buon lavoro...
e ti consiglio di rivolgerti ad un bravo meccanico per la prova al banco ed il montaggio, se non sbaglio ce da fare anche qualche buco con una punta apposita... doppio_lamp_naked.gif
 
7712641
7712641 Inviato: 29 Mag 2009 15:39
 

non dovrei risucire semplicemente ingrassando la carburaizone almeno a averla come prima?
 
7712818
7712818 Inviato: 29 Mag 2009 16:00
 

togli il k e n ... e torna come prima icon_eek.gif
 
7713023
7713023 Inviato: 29 Mag 2009 16:31
 

ma hai comprato il filtro solo per farla andare come prima? icon_eek.gif

piano-piano metti da parte un sommetta e compra il dynojet.
 
7713297
7713297 Inviato: 29 Mag 2009 17:08
 

dynojet?

pffff...

con i carburatori dell'orto mica è necessario comprarsi dei kit costosi (che non so quanto costino, ma mi pare parecchio visto che ho letto "sommetta" da qualche parte)... i getti costano un euro e mezzo, gli spilli qualcosa di più, i polverizzatori stiamo lì...

io non credo che sia così difficile ricarburare una moto se gli è stato messo un filtro più aperto... e se ci sono riuscito io con la mia, potete stare tranquilli che ci può riuscire chiunque.

che brutte, però, ste cose preconfezionate... il filtro sportivo, lo step1... perché non vi volete divertire a cercare da soli la giusta configurazione?
Come fate voi vi perdete tutto il bello... non vi sporcate le mani col grasso e non dovete neanche ricorrere al calendario per ricordarvi tutti i nomi dei santi... però poi alla fine vi rimane un senso di vuoto, come se il lavoro, anche se fatto bene, non è frutto della vostra fatica.

ecco, io la vedo così... scusate l'intromissione... mandatemi al cesso, ora. 0510_saluto.gif
 
7713323
7713323 Inviato: 29 Mag 2009 17:12
 

sinceramente..ma sinceramente..era prorpio quiesto che volevo sentirmi dire.sno stato sempre abituato da mio padre a risolvermi tutto " in casa", a ved il meccanico solo come uiltima spiaggia.la carburazione pero' e' un campo che non ho mai affrontato.per questo chiedevo consigli.
inoltre molte moto girano tranquillam con scarico e filtro senza adattare il kit di carburaizone.per questo io credo che sia solo questione di regolare al meglio,non cambiare
 
7713461
7713461 Inviato: 29 Mag 2009 17:35
 

io non parlavo di meccanico, solo della necessità di cambiare i getti e gli spilli per rifare la carburazione .... altrimenti non ci sarà mai differenza di risultato .

il kit pronto (tipo Dynojet), evita di farti comprare i vari getti e spilli e andare per tentativi, poi su e-bay ne trovi di tutti i prezzi anche a 60 euro a kit.
 
7714308
7714308 Inviato: 29 Mag 2009 19:21
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
il dynojet è rivoluzionario non tanto x i getti qunto per gli spilli, sulla parte piu appuntita si assottigliano lasciando entrare nella giusta misura piu benzina... credo che sia l unica soluzione se vuoi fare u buon lavoro...
e ti consiglio di rivolgerti ad un bravo meccanico per la prova al banco ed il montaggio, se non sbaglio ce da fare anche qualche buco con una punta apposita... doppio_lamp_naked.gif



scusate ma quanto costa questo kit?
poi il fatto che si deve bucare mi lascia perplesso!!!!
spiegatemi meglio please
 
7714970
7714970 Inviato: 29 Mag 2009 20:27
 

io avevo il tuo stesso problema ho risolto il tutto con un kit della dinojet syage 3
 
7715007
7715007 Inviato: 29 Mag 2009 20:32
 

ranabout ha scritto:
dynojet?

pffff...


Non è questione di essere fighetti che non si vogliono sporcare le mani, ma questione che i carbs di un CBR600 (Mikuni mi pare), non sono i Dell'Orto e i ricambi non li trovi come trovi quelli del Dell'Orto. Cioè non che non li trovi a quei prezzi, non li trovi punto! Ovvero maari esiste qualche anima pia che ti ordina il tal getto apposta per te, ma tolto quello che te lo può far pagare, devi anche comprarne più d'uno se vuoi andare a tentativi. Ed alla fine la cifra si avvicina a quello che costa il kit.
Inoltre, non so se tu hai mai smontato i carburatori di un CBR600. Ecco, non è esattamente come smontare quelli del Nevada, che son lì che ti guardano e ti dicono "smontami"!! Se arrivi a trovarti con la "batteria" in mano, ci hai sudato un bel po' ed l'idea di smontare e rimontare "n" volte fino a che non trovi la configurazione corretta, credo faccia perdere la pazienza anche ad un santo...

Infine, rispendendo a drunked, hai poco da regolare sui carbs originali. La moto va male perchè arriva poca benzina e questo aspetto è regolato dai getti. O ti metti a limare quelli che hai o è dura far arrivare più benzina! Peraltro se con lo scarico libero non avevi toccato già la carbrazione, allora significa che stai già girando magro, quindi il filtro aperto ha accentuato ancora di più la situazione.

Ergo, o rimetti il filtro originale o ti fai il Dynojet...
 
7715093
7715093 Inviato: 29 Mag 2009 20:43
 

ringrazio tutti per i consigli.be' allora a quanto pare avevo idee sbagliate.ero convinto di poter risolvere ingrassando semplicemente.dovro' rimont l originale e andare di dinojet
 
7715113
7715113 Inviato: 29 Mag 2009 20:45
 

drunked ha scritto:
ero convinto di poter risolvere ingrassando semplicemente


Eh, ma infatti la tua idea è giusta, ma come fai ad ingrassare l'originale? Ok, magari alzi di tot gli spilli, ma se noti lì ti buca proprio in alto che significa quindi getto del max!
 
7715522
7715522 Inviato: 29 Mag 2009 21:28
 

gia'.insomma serve piu' grande e basta.e' una bella spesuccia.in piu' anche il meccanico per fare il tutto vuole la sua,e' un bel lavoretto
 
7716412
7716412 Inviato: 30 Mag 2009 0:47
Oggetto: Re: problema carburazione dopo filtro sportivo
 

0509_welcome.gif ......sono un nuovo iscritto, è da molto che leggo i vostri consigli sempre stati utili quando avevo la mia stupenda hornet 900.Adesso ho cambiato moto, ho acquistato una stupenda benelli tnt 899, esteticamente bellissima ma con qualche problemino di regolazione.Per cercare di risolvere questi problemi ho acquistato e montato una centralina power commander III, un filtro della DNA e un terminale G.P.R. in carbonio, ma sono stato costretto ad inserire una mappatura 0, quindi una mappa che non risolve nessun problema visto che questo tipo di mappa baipassa solo la centralina originale, ma non comporta nessuna modifica. La mia domanda qualcuno puo' aiutarmi a mappare questa centralina? qualcuno sa dove posso procurarmene una?..............attendo un vostro aiuto.
 
7730689
7730689 Inviato: 1 Giu 2009 14:06
 

drunked ha scritto:
gia'.insomma serve piu' grande e basta.e' una bella spesuccia.in piu' anche il meccanico per fare il tutto vuole la sua,e' un bel lavoretto

la spesa si agira attorno alle 300, carburazione più kit...ma poi hai una moto che va bene ma sopratutto hai anche qualche cavalluccio in più...e non per finta ma seriamente...Sul mio jit c'era scritto dal 10 al 15 % e ci sono stati per davvero, e si sentono pure
 
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