devilman ha scritto:
no no..esiste un piccolo kit x forature... consiste in una spece di cavatappi x il sughero...è una specie di T dove alla punnta c'è un foro nella punta..nel foro si inserisce un pezzo di gomma e mi pare del mastice lo si fa entrare nel foro e la gomma è a posto(xò nn anare a 300)
il kit è piccolino e credo entri in un sottosella.. nn so se xò ci entrano quei piccoli compressorini x auto da 8 euro circa..(xò devi fare togliere la spina x accendi sigari e devi attaccare le punte alla batteria della moto)
di certo ti permette di fare MOOOOOLTA + strada di una bombola gonfia e ripara
ecco puoi vedere tipo questo ke è completo.. devi solo paortarlo con te e sperare di non bucare
Link a pagina di Carpimoto.it
penso che sia al momento il migliore sistema per non rimanere a piedi in giro. naturalmente dopo bisogna andare con cautela. il sistema e' molto simile ai tappi di resina autovulcanizzante che si utilizzano in officina. attenzione a non allargare troppo il foro e di seguire la direzione di quello che si era infilato, vite o chiodo che sia per non tagliare ulteriormente le tele. mi spiego, se la vite si era infilata con un' angolazione di 30 gradi rispetto alla verticale seguire quell' angolazione quando infili il tappo. le suppostine sono aria compressa che ti rigonfia il pneumatico. appena possibile farla vedere da un professionista che probabilmente te la vulcanizza, o valutera' buona la tua riparazione.
ciao
matteo