Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Novità suzuki [per il 2010]
8684060
8684060 Inviato: 15 Ott 2009 15:09
 

si si le usano le usano.......per stare davanti a tanti fenomeni.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8684649
8684649 Inviato: 15 Ott 2009 16:45
 

mikiburgman ha scritto:
si si le usano le usano.......per stare davanti a tanti fenomeni.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Uhm eusa_think.gif Quali, per esempio?
 
8684769
8684769 Inviato: 15 Ott 2009 17:02
 

tibbs ha scritto:


Più che altro mi domando se chi acquista questi scooteroni con le marce (mi sembra ci fosse anche il Silverwing della Honda, ma anche la Mana) se le usano mai... eusa_think.gif


E' come con le mappe delle nostre supersport, le usi all'inizio per divertimento e poi ti capita di utilizzarle molto raramente, ma come si dice meglio una cosa in più che una in meno (dalle parti mie se direbbe: meglio de na zampata alle palle icon_asd.gif )

doppio_lamp.gif
 
8684784
8684784 Inviato: 15 Ott 2009 17:04
 

varra ha scritto:


E' come con le mappe delle nostre supersport, le usi all'inizio per divertimento e poi ti capita di utilizzarle molto raramente, ma come si dice meglio una cosa in più che una in meno (dalle parti mie se direbbe: meglio de na zampata alle palle icon_asd.gif )

doppio_lamp.gif


C'è anche un altro detto: quello che non c'è non si rompe... 0509_pernacchia.gif

doppio_lamp.gif
 
8687783
8687783 Inviato: 16 Ott 2009 6:49
 

tibbs ha scritto:


Uhm eusa_think.gif Quali, per esempio?


I fenomeni con con i vari z750 e hornet e bmw gs e r. E' vero capita ch si può rompere il cvt, però ci sono persone che hanno passato i 100.000 km in due anni e l'unica cosa che facevano era il tagliando e basta, però i difetti li hanno anche le bmw e altre marche....richiamano anche la desmosedici...percui.....
 
8688021
8688021 Inviato: 16 Ott 2009 8:09
 

mikiburgman ha scritto:


I fenomeni con con i vari z750 e hornet e bmw gs e r. E' vero capita ch si può rompere il cvt, però ci sono persone che hanno passato i 100.000 km in due anni e l'unica cosa che facevano era il tagliando e basta, però i difetti li hanno anche le bmw e altre marche....richiamano anche la desmosedici...percui.....


Comunque, ma siamo pesantemente OT, marce o non marce la ciclistica di uno scooter, a parità di manico, non permette certo di farti fare le cose che si fanno con i vari z750, hornet e bmw. Certo, anche il livello di comodità è diverso, ma un mezzo come il Burgman ad esempio, e neanche l'Honda Silverwing sono lontanamente paragonabili alle moto citate. Che poi alcuni fenomeni come li chiami te possessori di tali mezzi possano prendere la paga da un Ciao è un altro paio di maniche, ma non sono le marce a fare la differenza, secondo me.

Ah, te lo dice uno che si fa sorpassare anche dai cinquantini...

Quanto alle rotture, rispondevo a Varra che diceva che è meglio una cosa in più che una in meno.. Si finisce per mettere molti orpelli, vedi certe cose di elettronica, che non portano a miglioramente ma complicano la vita all'utente.. Personalmente continuo a ritenere le marce in uno scooter abbastanza inutili, tanto più su scooter dall'impostazione turistica... Potrei capire (ma mica poi tanto) a metterle su un T-Max o un GP800, ma su altri mezzi mi dicono molto poco... Sempre secondo me, s'intende.

E qui direi che possiamo chiudere l'OT.
doppio_lamp.gif
 
8692379
8692379 Inviato: 16 Ott 2009 20:00
 

Non solo suzuki...ma anche le altre case...anno dopo anno peggiorano sempre più i modelli icon_confused.gif
 
8693274
8693274 Inviato: 16 Ott 2009 22:44
 

svalex ha scritto:
Non solo suzuki...ma anche le altre case...anno dopo anno peggiorano sempre più i modelli icon_confused.gif

Peggiorano è un po esagerato, magari sono un po in stallo e anche prestazionalmente non c'è evoluzione... ma meglio così altrimenti invecchierebbero troppo presto modelli ancora attuali doppio_lamp.gif
 
8693353
8693353 Inviato: 16 Ott 2009 23:01
 

svalex ha scritto:
Non solo suzuki...ma anche le altre case...anno dopo anno peggiorano sempre più i modelli icon_confused.gif


In cosa peggiorano? Prestazioni, affidabilità, Design, Tecnologia?

A me pare in nessuno di questi.
 
8693791
8693791 Inviato: 17 Ott 2009 8:55
 

foxbat ha scritto:
svalex ha scritto:
Non solo suzuki...ma anche le altre case...anno dopo anno peggiorano sempre più i modelli icon_confused.gif


In cosa peggiorano? Prestazioni, affidabilità, Design, Tecnologia?

A me pare in nessuno di questi.



già scusa...design icon_wink.gif
 
8693851
8693851 Inviato: 17 Ott 2009 9:23
 

svalex ha scritto:

già scusa...design icon_wink.gif


Entriamo in un campo influensato molto dai gusti personali comunque mi piacerebbe qualche esempio (ambito suzuki) e tanto per rimanere OT di qualche modello recente

Io sto peggioramento non lo vedo un esempio GSX-R 1000 K4 vs GSX-R 1000 K9

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ci sono 5 anni di differenza eppure la K4 sembra una moto del paleolitico, tu oggi compreresti una moto con quella linea???
 
8696176
8696176 Inviato: 17 Ott 2009 18:21
 

foxbat ha scritto:


Entriamo in un campo influensato molto dai gusti personali comunque mi piacerebbe qualche esempio (ambito suzuki) e tanto per rimanere OT di qualche modello recente

Io sto peggioramento non lo vedo un esempio GSX-R 1000 K4 vs GSX-R 1000 K9

Immagine: Link a pagina di Motoprovider.com

Immagine: Link a pagina di Omnimoto.it

Ci sono 5 anni di differenza eppure la K4 sembra una moto del paleolitico, tu oggi compreresti una moto con quella linea???

io forse la prendo per l'uso pista, anche se più probabilmente 750 non 1000 icon_xd_2.gif
e a parità di prezzo la prenderei comunque perchè la nuova 1000 non mi piace per niente icon_xd_2.gif
 
8830140
8830140 Inviato: 10 Nov 2009 18:38
 

treyguitar ha scritto:
E secondo me fanno bene, 100 cv in strada sono anche troppi.


Concordo. A proposito, che ne pensate della GSX 1250 FA 2010? Mi lascia un po' dubbioso il peso (quasi 260 kg) considerato che non ho più trent'anni (e per la verità neanche quaranta, nè cinquanta.....). D'altronde neppure la mia V Strom è propriamente una piuma. Per il resto, almeno da quello che si vede in foto, mi piace molto e quanto alla meccanica non credo possano sussistere perplessità, compreso quell'ABS di serie che non guasta affatto Giovedì andrò a vedermela al salone di Milano. Su, ditemi le vostre impressioni.
 
8830224
8830224 Inviato: 10 Nov 2009 18:51
 

giuget ha scritto:


Concordo. A proposito, che ne pensate della GSX 1250 FA 2010? Mi lascia un po' dubbioso il peso (quasi 260 kg) considerato che non ho più trent'anni (e per la verità neanche quaranta, nè cinquanta.....). D'altronde neppure la mia V Strom è propriamente una piuma. Per il resto, almeno da quello che si vede in foto, mi piace molto e quanto alla meccanica non credo possano sussistere perplessità, compreso quell'ABS di serie che non guasta affatto Giovedì andrò a vedermela al salone di Milano. Su, ditemi le vostre impressioni.


Secondo me è una moto estremamente concreta con un motore eccezionale. La "schiena" ai bassi regimi di questo 4 cilindri è entusiasmante. Il peso dovrebbe essere leggermente superiore al mio Bandit 650. Semplicemente in movimento non lo si sente, solo nelle manovre da fermo per parcheggiarla potrebbe essere problematico.

Saranno 40 kg più del V-Strom però la moto è più bassa di sella di conseguenza è più gestibile da fermo con i piedi piantati per terra.
 
8830277
8830277 Inviato: 10 Nov 2009 18:58
 

foxbat ha scritto:
giuget ha scritto:


Concordo. A proposito, che ne pensate della GSX 1250 FA 2010? Mi lascia un po' dubbioso il peso (quasi 260 kg) considerato che non ho più trent'anni (e per la verità neanche quaranta, nè cinquanta.....). D'altronde neppure la mia V Strom è propriamente una piuma. Per il resto, almeno da quello che si vede in foto, mi piace molto e quanto alla meccanica non credo possano sussistere perplessità, compreso quell'ABS di serie che non guasta affatto Giovedì andrò a vedermela al salone di Milano. Su, ditemi le vostre impressioni.


Secondo me è una moto estremamente concreta con un motore eccezionale. La "schiena" ai bassi regimi di questo 4 cilindri è entusiasmante. Il peso dovrebbe essere leggermente superiore al mio Bandit 650. Semplicemente in movimento non lo si sente, solo nelle manovre da fermo per parcheggiarla potrebbe essere problematico.

Saranno 40 kg più del V-Strom però la moto è più bassa di sella di conseguenza è più gestibile da fermo con i piedi piantati per terra.

Anche secondo me è eccezzionale come moto, versatilità, potenza e coppia e immagino anche nel guidato non deluda... quando mi toglierò dalla testa le affasscinanti Superbike ci farò un pensierino eusa_doh.gif icon_lol.gif
 
8830390
8830390 Inviato: 10 Nov 2009 19:15
 

foxbat ha scritto:


.................Saranno 40 kg più del V-Strom però la moto è più bassa di sella di conseguenza è più gestibile da fermo con i piedi piantati per terra.


Sì, in effetti il V Strom - date le sue caratteristiche - è piuttosto alto di sella ed a volte la posizione delle pedane crea qualche impaccio quando metti i piedi a terra. Di veri problemi tuttavia non ne ho mai avuti (lo uso da solo e soltanto su asfalto) ed arrivo a terra con ambedue i piedi. A maggior ragione non dovrei averne con la GSX. E poi confesso che, quando si può, le manovre da fermo le faccio stando in sella. Non ho mai avuto un 4 cilindri che immagino di risposta assai più fluida.
 
8830514
8830514 Inviato: 10 Nov 2009 19:32
 

giuget ha scritto:

Non ho mai avuto un 4 cilindri che immagino di risposta assai più fluida.


Oltre che più fluido questo 4 cilindri in particolare nonostante i "soli" 100 CV in basso ha un tiro assurdo, in questo video c'è il Bandit 1250 ma il motore è lo stesso

Link a pagina di Youtube.com
 
8849549
8849549 Inviato: 14 Nov 2009 10:52
 

Ieri sono stato all'EICMA ed è stato confermato che almeno in italia di novità Suzuki non ne vedremo per il 2010. L'unica sarà la GSX 1250 FA esclusivamente in versione Traveller con il set di borse e il cupolino aggiuntivo. Arriverà solo nera e grigia (niente blu) da Aprile.

La Banditona (1250) nuova la vedremo solo in foto su internet, in italia sia 650 che 1250 saranno ancora le "vecchie" K8 solite colorazioni nero e argento (niente rosso) e blu per la 1250.

GSR cambia i colori e introduce due versioni particolari denominate special edition in occasione del centenario Suzuki. La Iron e GSR al quadrato quest'ultima non è la nuova versione yoshimura, gli scarichi come da depliant sono un accessorio da richiedere a parte.

Un paio di colorazioni aggiuntive anche per la Gladius (ora sono 6) la versione traveller del V-strom con bauletto e cavalletto centrale e niente altro.

Gamma GSX-R invariata con solo nuove colorazioni idem hayabusa e B-king

Insomma per il centenario Suzuki mi aspettavo qualcosa di più. 0509_down.gif
 
8849569
8849569 Inviato: 14 Nov 2009 10:58
 

giuget ha scritto:


......... A proposito, che ne pensate della GSX 1250 FA 2010? .......... da quello che si vede in foto, mi piace molto ........ Giovedì andrò a vedermela al salone di Milano. .....


Giovedi l'ho vista al salone e se devo essere sincero non mi ha convinto. Parlo solo dell'allestimento, ovviamente. Troppo "agghindata" per i miei gusti e poi quel gruppo ottico anteriore sarà anche più moderno, ma personalmente l'ho trovato proprio brutto. Bello il bauletto in tinta, anonime ed economiche le borse laterali. In foto mi aveva fatto una impressione diversa. Sia come sia, ieri sono stato dal concessionario ed ho acquistato il "vecchio" GSF 1250 S che mi gusta assai di più.
 
8849595
8849595 Inviato: 14 Nov 2009 11:04
 

vista ieri la gsx1250f, la carena mi piace ma il faro non lo so

il pregio e' che costa quei 4000 euri meno delle altre con un motore da urlo
difetti ? linea vecchiotta ...

la sella sembra comoda (piu' della mia oggi) e per i lunghi viaggi penso sia l'ideale
In montagna e sullo stretto? mha ...

medito ...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©