nima74 ha scritto:
ciao a tutti. Volevo mettervi a parte delle novità da parte del concessionario.
prima notizia (per me positiva
): hanno aperto la moto e il difetto che hanno trovato può essere risolto in garanzia
! ancora un grande grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato, aiutato e anche consolato
.
seconda notizia (che probabilmente vi interesserà di più): cosa ca
o è successo alla mia povera versina? il meccanico del concessionario mi ha detto che uno spinotto
(ci sono spinotti nei cilindri
) di uno dei pistoni era uscito fuori sede rigando il cilindro. questo a fatto si che le fasce non riuscissero a raschiare via olio, il quale, giustamente finiva nella camere di scoppio e da li...... morale della favola mi devono cambiare praticamente tutto il motore fasce, teste dei pistoni, cilindri ecc.
comunque mi hanno ribadito che la moto
non deve consumare olio perciò non fatevi infinocchiare come me
con storie tipo "è normale che ne consumi un pò" o "stai attento perchè il serbatoio dell'olio della versys è piccolo" o ca
ate del genere.
Di positivo per tutti c'è il fatto che sembra che il mio sia un caso abbastanza raro se non unico.
ciao a tutti
Complimenti, hai ottenuto un ottimo risultato, bravo.
Per la storia dello spinotto il mecca intendeva sicuramente gli spinotti dei pistoni, sono dei cilindri metallici che si infilano nel pistone per ottenere l'accoppiamento snodabile con la biella.
Il problema al tuo motore é probabilmente frutto di un errore di assemblaggio, infatti i pistoni hanno due anelli elastici che impediscono allo spinotto di sfilarsi e fare danni, probabile che sul tuo pistone, o uno o entrambi gli anelli elastici non ci fossero proprio per questo lo spinotto si é sfilato andando a rigare il cilindro.