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Kit Basetta e Testa HTM problemi... [Valore squish]
8812601
8812601 Inviato: 7 Nov 2009 11:25
 

quei due cilindri comunque non sono certo provenienti dallo stesso stampo... ergo non sono uguali icon_wink.gif
 
8812619
8812619 Inviato: 7 Nov 2009 11:32
 

lui dico così, io cerco foto per fargli vedere le differenze.
Ammetto che io nono qualificato mentre lui sa il fatto suo; se qualcuno posta le foto dei due cilindri gliele porto così saprò rispondere
 
8812706
8812706 Inviato: 7 Nov 2009 12:00
 

uno che parla guardando le foto non mi pare molto qualificato onestamente... magari chiedi a chi li ha visti entrambi no???
 
8812744
8812744 Inviato: 7 Nov 2009 12:14
 

io di mio posso dire che non mi sembravano affatto uguali a livello di condotti però non sono certo espertissimo... se vuoi le foto QUI ne trovi un pò del cilindro del WR
 
8812757
8812757 Inviato: 7 Nov 2009 12:18
 

Dai raga non facciamo polemiche inytili cerchiamo piuttosto ste benedette foto di sti cilindri
 
8812980
8812980 Inviato: 7 Nov 2009 13:21
 

dalcanaleluca ha scritto:
uno che parla guardando le foto non mi pare molto qualificato onestamente... magari chiedi a chi li ha visti entrambi no???


io non ho la possibilità di parlare con questa persona dato che non lo conosco e nn saprei come rintracciarlo, comunque sia mi fido di questo mio amico. Sa lavorare sulle moto e sui 2t
 
8812995
8812995 Inviato: 7 Nov 2009 13:25
 

da quello che ho potuto notare io nessuno sa lavorare bene indiscriminatamente su tutti i 2t.... devi conoscere il motore su cui devi lavorare, quindi se uno ha avuto esperienze sui motore honda ma non sugli husqvarna saprà lavorare bene sui motori honda ma sull'husqvarna magari farà un lavoro che non è eccezionale
 
8813045
8813045 Inviato: 7 Nov 2009 13:35
 

dalcanaleluca ha scritto:

ma se fosse come dite voi il gt del wr sarebbe fuso in conchiglia e quello dell'sm in terra visto che in conchiglia viene meglio e costa di più e non viceversa..

Quoto! questo l'avevo detto anche io!! 0509_up.gif

dalcanaleluca ha scritto:
a me non sembrano uguali per niente i due cilindri... non so voi ma gli angoli e le luci sono totalmente diverse icon_confused.gif
quei due cilindri comunque non sono certo provenienti dallo stesso stampo... ergo non sono uguali

Dov'è che vedi le luci totalmente diverse?? in che punto esatto?

Poi come fai a dire che non sono certo provenienti dallo stesso stampo?? in base a cosa? tutto il discorsone ke ho fatto a pag 2 non ti convince?

andy63 ha scritto:
Dai raga non facciamo polemiche inytili cerchiamo piuttosto ste benedette foto di sti cilindri

e non pressare con ste foto.... questo è un forum e si parla finchè si vuole, se non le abbiamo ancora postate ste benedette foto sarà perchè non le abbiamo??? icon_rolleyes.gif

ld90 ha scritto:
da quello che ho potuto notare io nessuno sa lavorare bene indiscriminatamente su tutti i 2t.... devi conoscere il motore su cui devi lavorare, quindi se uno ha avuto esperienze sui motore honda ma non sugli husqvarna saprà lavorare bene sui motori honda ma sull'husqvarna magari farà un lavoro che non è eccezionale


QUOTONE... 0509_up.gif
 
8813340
8813340 Inviato: 7 Nov 2009 14:42
 

martedì se ho tempo li misuro entrambi e risolviamo sto enigma
 
8813440
8813440 Inviato: 7 Nov 2009 15:03
 

dalcanaleluca ha scritto:
martedì se ho tempo li misuro entrambi e risolviamo sto enigma

OK! così almeno ho una conferma "autorevole" qua dentro e finalmente si vedrà che nn dico cavolate.... icon_asd.gif
Anche perchè su quello che ho scritto sono sicuro, ho conferma da HTM e dalla GILARDONI..
doppio_lamp.gif
 
8842223
8842223 Inviato: 12 Nov 2009 19:07
 

Allora oggi ho avuto la conferma che i cilindri sono uguali ma lavorati diversamente. Almeno il mio modello che è un 2006
 
8842594
8842594 Inviato: 12 Nov 2009 20:08
 

andy63 ha scritto:
Allora oggi ho avuto la conferma che i cilindri sono uguali ma lavorati diversamente. Almeno il mio modello che è un 2006




ehm....
l'ho già sentita sta storia..icon_cool.gif eusa_whistle.gif
0509_up.gif
 
8847236
8847236 Inviato: 13 Nov 2009 18:41
 

puoi anche non crederci ma ieri ci abbiamo perso un'ora io e uno dei preparatori del team Gresini con i cilindri vicini uno del sm (il mio) e uno del wr di un cliente poi x me puoi anche non crederci ma se a 46 anni mi metto a raccontare balle nei forum come sono messo
 
8847338
8847338 Inviato: 13 Nov 2009 19:00
 

andy63 ha scritto:
puoi anche non crederci ma ieri ci abbiamo perso un'ora io e uno dei preparatori del team Gresini con i cilindri vicini uno del sm (il mio) e uno del wr di un cliente poi x me puoi anche non crederci ma se a 46 anni mi metto a raccontare balle nei forum come sono messo




EH??? icon_eek.gif icon_eek.gif leggi a pagina 2 del topic per cortesia se la storia che racconto io non ti sembra la stessa... 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
8960693
8960693 Inviato: 5 Dic 2009 17:19
 

ragazzi ho comprato la basetta più testata ma non ho le guarnizioni e volevo chiedervi di che spessore dovevo prenderele!!!! grazie delle risposte
 
8960812
8960812 Inviato: 5 Dic 2009 17:42
 

Ciao se vuoi un consiglio da uno che ha montato circa 6/7 kit prendine di diverse misure perchè quando vai a fare lo squish non sempre hai la stessa misura quindi io ho preso 2/3 e 4 decimi se vuoi un motore che gira bene non scendere sotto 1.2 m/m questo è il consiglio che mi ha dato un noto preparatore Imolese
 
8961475
8961475 Inviato: 5 Dic 2009 19:45
 

pepi93 ha scritto:
ragazzi ho comprato la basetta più testata ma non ho le guarnizioni e volevo chiedervi di che spessore dovevo prenderele!!!! grazie delle risposte

la mia ha sqish a 0.9, HTM consiglia 0,8....
per ottenere quel valore metti a mo di sandwich:
-blocco
-guarnizione da 0,5
-pasta rossa
-basetta
-pasta rossa
-cilindro...
così ho lo squish a 0,9.. 0510_saluto.gif
 
8961644
8961644 Inviato: 5 Dic 2009 20:19
 

ok ragazzi date retta a fabietto cosi avrete un motore a vita breve con grossi problemi di autocombustione e nessun incremento VERO di potenza
 
8961704
8961704 Inviato: 5 Dic 2009 20:31
 

andy63 ha scritto:
ok ragazzi date retta a fabietto cosi avrete un motore a vita breve con grossi problemi di autocombustione e nessun incremento VERO di potenza

O.o Perchè dici questo?
 
8961785
8961785 Inviato: 5 Dic 2009 20:47
 

Questo è quello che mi ha detto il preparatore e vista la sua esp (i mondiali vinti da Grasini sono opera sua) io ci credo poi visto come mi ha fatto "girare" il mio dopo che ho montato la basetta ci credo ancora di piu. Secondo lui in questo motore in particolare visti i travasi e lo scarico lo sqish esasperato non paga. Paga molto di più un buon pacco lamellare e lui mi ha modificato l'originale ma non sembra più la stessa moto. Mio figlio pensava che gli avessi sostituito tutto il motore.
 
8961867
8961867 Inviato: 5 Dic 2009 21:06
 

andy63 ha scritto:
ok ragazzi date retta a fabietto cosi avrete un motore a vita breve con grossi problemi di autocombustione e nessun incremento VERO di potenza

1-diamoci una calmata.
2-chiedi a quelli di HTM se non credi a me.
3-il mio motore gira benissimo l'autoaccensione non sa minimamente cosa sia. mettti lo squish a 0,6 e scommettiamo 300euro che non va in detonazione?
 
8961888
8961888 Inviato: 5 Dic 2009 21:11
 

andy63 ha scritto:
Questo è quello che mi ha detto il preparatore e vista la sua esp (i mondiali vinti da Grasini sono opera sua) io ci credo poi visto come mi ha fatto "girare" il mio dopo che ho montato la basetta ci credo ancora di piu. Secondo lui in questo motore in particolare visti i travasi e lo scarico lo sqish esasperato non paga. Paga molto di più un buon pacco lamellare e lui mi ha modificato l'originale ma non sembra più la stessa moto. Mio figlio pensava che gli avessi sostituito tutto il motore.


se tu mi spieghi questo, ma lo fai in modo sensato ed esauriente,ritiro tutto e ti do ragione... ma dillo anche a quelli di HTM, perchè sono degli icompetenti a consigliare squish a 0,8... vero???
 
8961893
8961893 Inviato: 5 Dic 2009 21:12
 

per lo squish HTM consiglia 0.8 e non 0.9 se no darebbe 2 guarnizioni una da 0.4 e una da 0.5
 
8961898
8961898 Inviato: 5 Dic 2009 21:13
 

solrock666 ha scritto:
per lo squish HTM consiglia 0.8 e non 0.9 se no darebbe 2 guarnizioni una da 0.4 e una da 0.5

io cos'ho detto? icon_rolleyes.gif
 
8961904
8961904 Inviato: 5 Dic 2009 21:15
 

si ma te hai 0.9
 
8961926
8961926 Inviato: 5 Dic 2009 21:21
 

solrock666 ha scritto:
si ma te hai 0.9

non ho seguito il consiglio di HTM... 0509_up.gif
 
8961986
8961986 Inviato: 5 Dic 2009 21:44
 

No non sono incompetenti solo che è normale che per far"sentire"di più il beneficio del kit ti abbassino il valore di sqish ma con le benzine che ci sono adesso con pochi ottani non è un bene per il pistone. Se avessimo a disposizione le benzine che usano in corsa allora potremmo anche avere 0.5 senza problemi di autocombustione. Poi x l'olio non ne parliamo pensate che un motore da gp va con la miscela allo 0.7/0.8
 
8962017
8962017 Inviato: 5 Dic 2009 21:50
 

andy63 ha scritto:
No non sono incompetenti solo che è normale che per far"sentire"di più il beneficio del kit ti abbassino il valore di sqish ma con le benzine che ci sono adesso con pochi ottani non è un bene per il pistone. Se avessimo a disposizione le benzine che usano in corsa allora potremmo anche avere 0.5 senza problemi di autocombustione. Poi x l'olio non ne parliamo pensate che un motore da gp va con la miscela allo 0.7/0.8

allora perchè hai detto che se mettevano lo squish a 0.8 (come diceva un certo fabietto) avrebbero avuto un motore con vita breve e problemi di autoaccensione? lo squish originale dell'husky sai a quant'è?? comunque avere una banda di squish più ampia rende possibili regimi di rotazione più alti senza pericolo di detonazione... utile sui motori da GP...ma se su un cross/motard lo tari a 0.8 la moto va benissimo e il motore non è meno affidabile...
se ti rode che sostengo cose diverse dalle tue son problemi tuoi.. icon_asd.gif a me non viene in tasca niente.. pace e bene.. 0510_five.gif

Ultima modifica di fabietto_91 il 5 Dic 2009 21:55, modificato 1 volta in totale
 
8962040
8962040 Inviato: 5 Dic 2009 21:54
 

si lo so quant'è ma ha anche i travasi non del tutto aperti comunque fate come volete adesso vi saluto
 
8962043
8962043 Inviato: 5 Dic 2009 21:55
 

andy63 ha scritto:
si lo so quant'è ma ha anche i travasi non del tutto aperti comunque fate come volete adesso vi saluto

Qui si parla e ci si confronta non si detta legge...
 
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