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Kit Basetta e Testa HTM problemi... [Valore squish]
8792715
8792715 Inviato: 3 Nov 2009 23:08
 

Raga oggi ho smontato il cilindro e ho fatto qualche misura, ora per alzare il cilindro fino a scoprire tutti i travasi devo arrivare a 2 m/m quindi farò la basetta di 1.5 e le guarnizioni da 0,25. Per quanto riguarda lo scarico con 2 m/m viene a filo perfetto. Almeno cosi è il mio husky
 
8792786
8792786 Inviato: 3 Nov 2009 23:20
 

quindi vale la teoria che il cilindro del sm con basetta praticamente è quello del wr
 
8792928
8792928 Inviato: 3 Nov 2009 23:52
 

solrock666 ha scritto:
quindi vale la teoria che il cilindro del sm con basetta praticamente è quello del wr


questo è ancora tutto da dimostrare, oltre alle finezze dei travasi del wr, non ci è ancora dato sapere se le fasature sono le stesse
 
8794326
8794326 Inviato: 4 Nov 2009 12:29
 

Raga ora sono sto da un noto preparatore della mia zonae mi ha detto che si con la basetta si ottiene qualcosa in più ma il problema diventa la testa cioè abbassandola come quelle dellhtn viene uno a creasrsi un incastro tra testa e cilindro che se non è perfetto può dare dei problemi, lui mi ha consigliato un cilindro wr da usare e tenere il mio x quando rivendo la moto
 
8794338
8794338 Inviato: 4 Nov 2009 12:32
 

scusate gli errori ma la tastiera era impazzita ora l'ho sostituita
 
8794352
8794352 Inviato: 4 Nov 2009 12:35
 

sicuramente è meglio quello del wr... mi raccomando comprane 1 cercando 1 buon prezzo..poi ovviamente devi mettere 1 carbu più grosso...
 
8794367
8794367 Inviato: 4 Nov 2009 12:38
 

ho gia un mikuni da 34 in garage e quanto sarebbe un buon prezzo? Circa ?
 
8794375
8794375 Inviato: 4 Nov 2009 12:40
 

Altra domanda conviene secondo voi prendere un cilindro del wr da ricromare? Se si a che prezzo
 
8794388
8794388 Inviato: 4 Nov 2009 12:43
 

andy63 ha scritto:
Altra domanda conviene secondo voi prendere un cilindro del wr da ricromare? Se si a che prezzo


boh 100 euro.. se non meno icon_smile.gif
 
8794396
8794396 Inviato: 4 Nov 2009 12:44
 

E pronto da montare?
 
8794400
8794400 Inviato: 4 Nov 2009 12:45
 

andy63 ha scritto:
E pronto da montare?


boh il prezzo di listino è circa 600-700 euro..poi ovviamente si trova a meno se sai cercare....
 
8794474
8794474 Inviato: 4 Nov 2009 13:04
 

Azz ma cos'è d'oro per fortuna che è italiano
 
8795710
8795710 Inviato: 4 Nov 2009 15:59
 

andy63 ha scritto:
Azz ma cos'è d'oro per fortuna che è italiano


è sempre un cilidnro di una moto da competizione icon_wink.gif
 
8796559
8796559 Inviato: 4 Nov 2009 18:18
 

L'incastro tra testa ribassata e cilindro per dare dei veri problemi deve essere proprio fatto male... E a quel punto la rispedisci ad HTM dicendo che il kit è fallato... Non vedo il problema..
L'altra cosa è che stando al fatto che i cilindri SM e WR derivano dallo stesso stampo, vuol dire che le fasature devono essere per forza identiche...
A meno che...
Al cilindro del WR facciano delle lavorazioni in più di rifinitura condotti (sabbiano i travasi e lucidano lo scarico e questo credo che lo facciao sul cilindro del WR almeno giustificano il divario di prezzo tra i due cilindri...) e mentre sono lì che rifiniscono, modifichino un po le fasature... Anche se è improbabile che tocchino le fasature... Secondo me sono identiche...
 
8796628
8796628 Inviato: 4 Nov 2009 18:26
 

il capo dell'husqvarna da gara (correva assieme al mio maestro) ha detto che i due cilindri vengono dallo stesso stampo e che si differenziano in quanto uno è stampato in un materiale ed uno in un altro se non sbaglio;

domani saprò darvi altre informazioni
 
8796686
8796686 Inviato: 4 Nov 2009 18:32
 

Mi è venuto un vuoto di memoria ma i cilindri delle husqvarna sono in alu?
 
8796703
8796703 Inviato: 4 Nov 2009 18:35
 

capo92 ha scritto:
il capo dell'husqvarna da gara (correva assieme al mio maestro) ha detto che i due cilindri vengono dallo stesso stampo e che si differenziano in quanto uno è stampato in un materiale ed uno in un altro se non sbaglio;

domani saprò darvi altre informazioni

Ma è diverso il materiale dello stampo o della colata?
Comunque non riesco a trovare il senso di cambiare la lega di alu del cilindro.. tantomeno cambiare il materiale dello stampo... eusa_think.gif cioè influisce un'inezia sulle prestazioni... magari di più sul prezzo.. icon_mrgreen.gif
 
8797387
8797387 Inviato: 4 Nov 2009 19:51
 

carutal ha scritto:
Mi è venuto un vuoto di memoria ma i cilindri delle husqvarna sono in alu?

Yesssss!! con il riporto nella canna di nikel e carburi di silicio icon_wink.gif
 
8797484
8797484 Inviato: 4 Nov 2009 20:01
 

fabietto_91 ha scritto:

Yesssss!! con il riporto nella canna di nikel e carburi di silicio icon_wink.gif

Ok grazie icon_wink.gif
 
8797788
8797788 Inviato: 4 Nov 2009 20:35
 

penso che abbiano solo il materiale in comune, io dico ciò che mi è stato detto tanti mesi fa;

domani sera spiegherò ciò che mi dicono
 
8805321
8805321 Inviato: 5 Nov 2009 22:17
 

ho parlato con il mio maestro e lui ha visto un cilindro da gara (husqvarna) ed un cilindro normale e sono identici

cambia solo il materiale dove vengono fusi: uno in terra (quello da gara) ed uno negli stampi normali

questo implica minor dilatazione ed un assorbimento di calore minore guadagnando così potenza
 
8808510
8808510 Inviato: 6 Nov 2009 15:51
 

capo92 ha scritto:
ho parlato con il mio maestro e lui ha visto un cilindro da gara (husqvarna) ed un cilindro normale e sono identici

cambia solo il materiale dove vengono fusi: uno in terra (quello da gara) ed uno negli stampi normali

questo implica minor dilatazione ed un assorbimento di calore minore guadagnando così potenza

E non ti sei fatto dire quali sono questi stampi normali? cioè come sono fatti?
perchè la colata in terra non è il top come fusione, anzi... non sono tante le cose colate in stampi di sabbia... quando escono sono molto più da rifinire che da pezzi di fusione da stampi in acciaio...
Poi ormai che hai chesto, e lui ti ha risposto che il cilindro fuso in terra assorbe meno calore e dilata di meno, chiedigli anche il perchè... alla fine se il materiale è quello, cioè alluminio legato, fallo solidificare dove vuoi, in terra, in stampi di acciaio al W, ma la sua conduttività termica non so perchè dovrebbe cambiare... tantomeno la sua dilatazione... icon_confused.gif
Boh chiedigli il perchè... 0509_doppio_ok.gif
 
8809526
8809526 Inviato: 6 Nov 2009 18:20
 

lo vedo martedì prossimo, comunque sia chiederò

a me sorprende questa cosa, in quanto se fosse lo stesso coprirebbe i travasi, se qualcuo ha foto di entrambi i cilindri al pmi potrei farglieli vedere.

aspettiamo martedì
 
8809592
8809592 Inviato: 6 Nov 2009 18:29
 

scusate mi sapete dire di che materiale deve èssere il filo per misurare lo squish? di stagno 1.5 mm?
 
8809650
8809650 Inviato: 6 Nov 2009 18:38
 

Berry29tm ha scritto:
scusate mi sapete dire di che materiale deve èssere il filo per misurare lo squish? di stagno 1.5 mm?

si un filo di stagno da 1,5mm va benone... 0509_up.gif
capo92 ha scritto:
lo vedo martedì prossimo, comunque sia chiederò

a me sorprende questa cosa, in quanto se fosse lo stesso coprirebbe i travasi, se qualcuo ha foto di entrambi i cilindri al pmi potrei farglieli vedere.

aspettiamo martedì


No allora mi sa che non hai ben capito tutta la storia dei 2 cilindri.... per non rispiegare tutto leggi la nella pagina precedente cosa ho scritto non ti sorprenderebbe la cosa.. icon_lol.gif
 
8811362
8811362 Inviato: 6 Nov 2009 22:33
 

Il cilindro è lo stesso solo che nel sm è stato abbassato di più cioe è stato lavorato esternamente x abbassarlo un po di piu cosi con un cilindro solo e un po di lavorazione in piu hanno fatto sia il depotenziato che il potenziato
 
8811369
8811369 Inviato: 6 Nov 2009 22:35
 

adesso altra domanda dopo montato la basetta di quanto devo crescere il getto del max? (circa )
 
8811622
8811622 Inviato: 6 Nov 2009 23:35
 

capo92 ha scritto:
ho parlato con il mio maestro e lui ha visto un cilindro da gara (husqvarna) ed un cilindro normale e sono identici

cambia solo il materiale dove vengono fusi: uno in terra (quello da gara) ed uno negli stampi normali

questo implica minor dilatazione ed un assorbimento di calore minore guadagnando così potenza

ma per favore... evitiamo di scrivere cose del genere su un forum pubblico!!!!!
primo... la fusione non comporta certo un cambiamento di potenza...
secondo.. prima avete detto che gli stampi sono uguali.... poi cambia il materiale... ma se fosse come dite voi il gt del wr sarebbe fuso in conchiglia e quello dell'sm in terra visto che in conchiglia viene meglio e costa di più e non viceversa.. senza contare il fatto che a quel punto farebbero anche quelli dell'sm in conchiglia perchè il costo di farli in terra su grande scala è comunque astronomico icon_rolleyes.gif
 
8811629
8811629 Inviato: 6 Nov 2009 23:37
 

a me non sembrano uguali per niente i due cilindri... non so voi ma gli angoli e le luci sono totalmente diverse icon_confused.gif
 
8812525
8812525 Inviato: 7 Nov 2009 11:01
 

io parlavo della fusione esterna e delle altezze non della lavorazione interna
 
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