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Kit Basetta e Testa HTM problemi... [Valore squish]
8962178
8962178 Inviato: 5 Dic 2009 22:33
 

andy63 ha scritto:
si lo so quant'è ma ha anche i travasi non del tutto aperti comunque fate come volete adesso vi saluto

questa non l'ho capita icon_confused.gif
 
8962203
8962203 Inviato: 5 Dic 2009 22:42
 

sono andato a vedere il secondo tempo dell'inter.
 
8962777
8962777 Inviato: 6 Dic 2009 8:54
 

quindi voi mi dite di mettere lo squish da 0.9 e la quarnizione testa-cilindro lascio l'originale?????? e dove le trovo le altre quarnzioni???
 
8963197
8963197 Inviato: 6 Dic 2009 11:52
 

te le fai dare da HTM
 
8964551
8964551 Inviato: 6 Dic 2009 16:58
 

Guarda che non c'è la guarnizione che va tra la testa a il cilindo li ci sono solo gli O.R di tenuta l'altezza la devi fare con le guarnizioni da sotto quindi dal basamento: guarnizione basetta e ancora guarnizione le guarnizioni le trovi dal concessionario (forse) sono di 02/03/04
 
8976789
8976789 Inviato: 8 Dic 2009 22:14
 

fabietto_91 ha scritto:
andy63 ha scritto:
No non sono incompetenti solo che è normale che per far"sentire"di più il beneficio del kit ti abbassino il valore di sqish ma con le benzine che ci sono adesso con pochi ottani non è un bene per il pistone. Se avessimo a disposizione le benzine che usano in corsa allora potremmo anche avere 0.5 senza problemi di autocombustione. Poi x l'olio non ne parliamo pensate che un motore da gp va con la miscela allo 0.7/0.8

allora perchè hai detto che se mettevano lo squish a 0.8 (come diceva un certo fabietto) avrebbero avuto un motore con vita breve e problemi di autoaccensione? lo squish originale dell'husky sai a quant'è?? comunque avere una banda di squish più ampia rende possibili regimi di rotazione più alti senza pericolo di detonazione... utile sui motori da GP...ma se su un cross/motard lo tari a 0.8 la moto va benissimo e il motore non è meno affidabile...
se ti rode che sostengo cose diverse dalle tue son problemi tuoi.. icon_asd.gif a me non viene in tasca niente.. pace e bene.. 0510_five.gif

nella discussione hai ragione tu... però in questo post hai detto tante di quelle cazzate che è come sentire il papa bestemmiare per un cristiano
 
8980317
8980317 Inviato: 9 Dic 2009 18:00
 

dalcanaleluca ha scritto:

nella discussione hai ragione tu... però in questo post hai detto tante di quelle cazzate che è come sentire il papa bestemmiare per un cristiano

ahaha sei gentile quando vuoi 0509_doppio_ok.gif
uno squish più ampio non allontata il rischio della detonazione? è una cazzata questa?? icon_eek.gif non credo...

si vabbe la cosa dei gp e dei cross/motard l'ho tirata un po li ma come ragionamento mi sembrava filare.....
piuttosto elencami le cazzate che ho detto.... icon_asd.gif sono curioso! così non le dirò più.....
 
8982592
8982592 Inviato: 9 Dic 2009 23:11
 

Citazione:
comunque avere una banda di squish più ampia rende possibili regimi di rotazione più alti senza pericolo di detonazione

allora... per banda si intende la superficie di squish oppure la sua larghezza in proiezione sul piano di appoggio... quindi più la banda di squish è larga (maggiore superficie) più avrai effetto squish e più sarai costretto ad alzare il punto d'innesco e aumentare la compressione... ergo a parità di benzine più squish hai meno allunghi e più hai tiro ai medi (molto semplificato)
Citazione:
... utile sui motori da GP...ma se su un cross/motard lo tari a 0.8 la moto va benissimo e il motore non è meno affidabile...

qui tu invece parli di altezza di squish... nei 125 deve essere compresa tra 0.7 e 1 (con particolari range per ogni motore)... ogni testa va tarata in funzione di squish e compressione...
trascurare uno dei due fattori può portare effetti indesiderati a volte gravi... leggere attentamente il foglietto illustrativo... se il problema persiste consultare un medico
 
8984706
8984706 Inviato: 10 Dic 2009 15:09
 

già, ho confuso banda di squish con l'altezza....
chiedo scusa....
leggerò il libretto di istruzioni....
tu però leggiti un pò il libretto delle "buone maniere".. icon_asd.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8984810
8984810 Inviato: 10 Dic 2009 15:30
 

non mi pare di averti risposto male...
 
8985420
8985420 Inviato: 10 Dic 2009 17:26
 

dalcanaleluca ha scritto:
non mi pare di averti risposto male...

era x dire che siccome le cose le sai le puoi dire un pochino meno aggressivamente.. icon_wink.gif
comunque mettere lo squish a 1,2 è una cazzata no?
 
8986416
8986416 Inviato: 10 Dic 2009 19:40
 

dipende da come sei messo con la compressione icon_wink.gif
 
8987433
8987433 Inviato: 10 Dic 2009 21:47
 

io ho lo squish a 1.2 solo basetta , pistone vertex , pacco lamellare e collettore lavorati e vi garantisco che mio figlio si toglie parecchie soddisfazioni
 
8989169
8989169 Inviato: 11 Dic 2009 12:28
 

andy63 ha scritto:
io ho lo squish a 1.2 solo basetta , pistone vertex , pacco lamellare e collettore lavorati e vi garantisco che mio figlio si toglie parecchie soddisfazioni

mi stai facendo venire voglia di mettere lo squish a 1.2..... icon_biggrin.gif


comunque volevo chiedere @dalcanaleluca...
secondo te qual'è l'altezza di squish più adatta sul motore husqvarna con testa di HTM?
la banda di squish è leggermente più ampia sulla testa di HTM rispetto alla testa originale... quindi da quanto ho capito la testa di HTM dovrebbe prediligere il tiro ai medi rispetto all'allungo...
guarda:

immagini visibili ai soli utenti registrati


e l'rdc è 8,8:1 (a luci chiuse).... so che è pur sempre una foto ma occhio che dici??
 
8989590
8989590 Inviato: 11 Dic 2009 13:49
 

l htm è quella a destra vero?
 
8989630
8989630 Inviato: 11 Dic 2009 13:55
 

si... è ribassata perchè è quella che danno con la basetta....

edit:
aaargh nooo ho confuso la destra con la sinistra come faccio sempre... 0510_amici.gif icon_xd_2.gif
quella di HTM è a sinistra!!!!!! 0509_up.gif

Ultima modifica di fabietto_91 il 11 Dic 2009 14:23, modificato 4 volte in totale
 
8989639
8989639 Inviato: 11 Dic 2009 13:56
 

si infatti avevo notato
 
8990177
8990177 Inviato: 11 Dic 2009 15:24
 

io lo metterei a 0.9... comunque non è la fine del mondo come testa...
 
8990193
8990193 Inviato: 11 Dic 2009 15:27
 

dalcanaleluca ha scritto:
io lo metterei a 0.9... comunque non è la fine del mondo come testa...

Si ma neanche l'inizio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8990614
8990614 Inviato: 11 Dic 2009 16:54
 

dalcanaleluca ha scritto:
io lo metterei a 0.9... comunque non è la fine del mondo come testa...

uh, l'ho messo a 0.9 pure io.... 0509_campione.gif
 
8990644
8990644 Inviato: 11 Dic 2009 17:01
 

Non è tanto lo sqish da 0,9 a 1.2 che fa la differenza Io l'incremento maggiore l'ho avuto facendo lavorare il pacco lamellare e il collettore di aspirazione mi hanno montato lamelle diverse e tagliato via quelle 2 punte che sono nel collettore
 
8990676
8990676 Inviato: 11 Dic 2009 17:10
 

andy63 ha scritto:
Non è tanto lo sqish da 0,9 a 1.2 che fa la differenza Io l'incremento maggiore l'ho avuto facendo lavorare il pacco lamellare e il collettore di aspirazione mi hanno montato lamelle diverse e tagliato via quelle 2 punte che sono nel collettore


si i convogliatori di flusso intendi.... si comunque una volta che il cilindro torna con le fasature più spinte è poi l'aspirazione che fa la differenza... io ho ancora il 28, però già l'incremento c'è stato... sicuramente con un buon pacco lamellare/collettore/carbu le cose migliorerebbero molto......
 
8990998
8990998 Inviato: 11 Dic 2009 18:17
 

io ho un 38
 
8991065
8991065 Inviato: 11 Dic 2009 18:28
 

andy63 ha scritto:
io ho un 38

ecco perchè tuo figlio si toglie delle soddisfazioni..... 0509_up.gif
 
8993743
8993743 Inviato: 12 Dic 2009 10:54
 

avevo provato anche prima delle modifiche al pacco e al collettore a montarte il 38 ma la moto non era cosi "pronta"
 
8995313
8995313 Inviato: 12 Dic 2009 18:00
 

cos'hai fatto di preciso al pacco lamellare e al collettore??
 
8995465
8995465 Inviato: 12 Dic 2009 18:32
 

il preparatore mi ha cambiato le lamelle con delle boyesen poi un'altra lavorazione ma non mi ha detto cosa x il collettore ha sicuramente tagliato i convogliatori di flusso poi non so
 
8995603
8995603 Inviato: 12 Dic 2009 18:58
 

le boysen sono buone però dicono si consumino veloci, per il collettore oltre a togliere tutte le sporgenze interne non saprei cosa avrebbe potuto fare
 
8996050
8996050 Inviato: 12 Dic 2009 20:32
 

anch'io non saprei ma adesso la moto ha un tiro spaventoso prima mio figlio è entrato in casa sembrava illuminato mi detto solo "VOLA"
 
10334040
10334040 Inviato: 1 Ago 2010 16:10
 

salve eragazzi..allora ho preso anche io il kit+basetta...ho letto tutta la discussione ma volevo sapere,lo squish devo metterlo tra 0.8 e 0.9? inoltre voi ceh guarnizioni consigliate di mettere??la basetta è alta 0.5 vero?

inoltre ho vhsb37,scarov,vforce3,collettore pulito all'interno e scatola filtro completamente libera....come dovrebbe andare??
 
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