Leggi il Topic


Scelta tra KTM 530 (trasformato motard) e 690 smc

Risultati del sondaggio

KTM 530 exc-r
57% [ 8 ]
KTM 690 smc
42% [ 6 ]

Voti Totali : 14

7683038
7683038 Inviato: 26 Mag 2009 13:43
Oggetto: Scelta tra KTM 530 (trasformato motard) e 690 smc
 



Salve ragazzi mio padre e indeciso per l acquisto tra un 530exc-r trasformato a motard e un 690 smc ... vorrei avere delle maggiori informazioni riguardo la manutenzione delle 2. (so che il motore 530 è un competizione mentre il 690 e un po addolcito).
Inoltre riguardo le prestazioni che mi sapete dire? Grazie. Controllerò le risposte stasera relativamente tardi. mi farebbe piacere sentirvi in molti. THANKS. 0510_saluto.gif
 
7683169
7683169 Inviato: 26 Mag 2009 13:53
 

Il 530 non ha assolutamente compromessi.... lascio a eventuali proprietari i dettagli ma la manutenzione è mooolto frequente e costosa come su tutte le racing... Il 690 è potente e veloce ma è più adatto an uso stradale.... Dipende da cosa volete fare con la moto.... Gare o giretti?
 
7686899
7686899 Inviato: 26 Mag 2009 19:18
 

La mia e una mentalità da corsa ma sarà piu per le passeggiate e le "strazzate" sulla strada tutte curve ... il tempo ke arriva a me e poi ci dormo con quello ! comunque gradirei un po di dati tecnici e pareri. thanks
 
7688370
7688370 Inviato: 26 Mag 2009 21:15
 

RotaVolante ha scritto:
La mia e una mentalità da corsa ma sarà piu per le passeggiate e le "strazzate" sulla strada tutte curve ... il tempo ke arriva a me e poi ci dormo con quello ! comunque gradirei un po di dati tecnici e pareri. thanks

ecco un po di dati:

Motore Monocilindrico, 4 tempi
Cilindrata 510,4 cc
Alesaggio x Corsa 95 x 72 mm
Compressione 11,9:1
Avviamento/Batteria A pedale / Elettrico / 12V 4 Ah
Cambio 6 rapporti
Carburatore Keihin FCR MX 39
Distribuzione 4 V / OHC con bilancieri a rullo
Lubrificazione A circolazione forzata con 3 pompe
Lubrificazione motore Motorex, SAE 15W-50
Lubrificazione cambio Motorex, SAE 15W-50
Rapporto primaria 33:76
Rapporto finale 15:45 (14:52)
Raffreddamento A liquido
Frizione Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico
Accensione Kokusan


Telaio
Telaio a tubo centrale sdoppiato 25CrMo4 acciao
Telaietto posteriore Alluminio 7020
Manubrio Neken, Alluminio Ø 28/22 mm
Sospensione ant. WP USD Ø 48 mm
Sospensione post. WP PDS monoammortizzatore
Corsa sospensione ant./post. 300/335 mm
Freno ant./post. Freni a disco Ø 260/220 mm
Cerchio ant./post. 1,60 x 21"; 2,15 x 18" Excel
Pneumatico ant./post. 90/90-21"; 140/80-18"
Catena Catena X-ring 5/8 x 1/4"
Silenziatore Alluminio
Inclinazione sterzo 63,5°
Interasse 1475 ± 10 mm
Altezza minima 380 mm
Altezza sella non caricata 985 mm
Capacità serbatoio ca. 9 litri
Peso a vuoto di benzina ca. 113,9 kg

Ovviamente questa è la scheda tecnica del 530 exc,se lo trasformi in motard il freno anteriore sarà diverso,così come i cerchi icon_wink.gif
 
7688857
7688857 Inviato: 26 Mag 2009 21:54
 

Per un uso stradale e qualche puntata in pista prendi senza pensarci KTM 690 Smc... icon_wink.gif
Il motore non è tirato al limite e la manutenzione è molto più parca rispetto al 530...senza tuttavia rinunciare alle prestazioni, accellerazione molto buona ed una velocità di punta prossima ai 190 km/h (ovviamente segnati dallo strumento)...senza contare la ottima ciclistica e tutto, secondo me è una buona moto... icon_wink.gif
 
7691377
7691377 Inviato: 27 Mag 2009 10:55
 

Ce da dire comunque che il 530 e una gran bella moto ... con la pecca della manutenzione e questo mi dispiace perchè mi piace di più anche di estetica. Faccio una domanda: sapete se il serbatoio da 23 litri si puo montare sul 690 o va solo sugli exc ?
 
7695181
7695181 Inviato: 27 Mag 2009 17:11
 

RotaVolante ha scritto:
Ce da dire comunque che il 530 e una gran bella moto ... con la pecca della manutenzione e questo mi dispiace perchè mi piace di più anche di estetica. Faccio una domanda: sapete se il serbatoio da 23 litri si puo montare sul 690 o va solo sugli exc ?

mi sa che va solo sugli exc
 
7699020
7699020 Inviato: 27 Mag 2009 23:28
 

RotaVolante ha scritto:
sapete se il serbatoio da 23 litri si puo montare sul 690 o va solo sugli exc ?


23 litri?!? e che ci devi fare, la dakar?? icon_mrgreen.gif
 
7701084
7701084 Inviato: 28 Mag 2009 11:26
 

Sai e un po noioso rovinare la felicità di uscire in moto quando poi devi andare a fare il pieno... diventa più costoso ma ci pensi di meno.
 
7701146
7701146 Inviato: 28 Mag 2009 11:32
 

RotaVolante ha scritto:
Sai e un po noioso rovinare la felicità di uscire in moto quando poi devi andare a fare il pieno... diventa più costoso ma ci pensi di meno.


Sì ma guarda che stiamo parlando di motard, un serbatoio così grosso non ha nessun senso, parliamo tanto di leggerezza e poi ci portiamo dietro 23 chili di benzina più il peso di un serbatoio enorme? Per non parlare delle limitazioni date dall'ingombro...

La mia ha un serbatoio di 12 litri che ti assicuro è più che sufficiente... icon_mrgreen.gif

PS: se ti poni addirittura il problema di dover fare benzina, mi sa che il motard non fa proprio per te... è così scomodo sotto tanti altri aspetti che il serbatoio piccolo è un problema che neanche mi ero iniziato a porre, figurati! icon_mrgreen.gif
 
7701938
7701938 Inviato: 28 Mag 2009 13:13
 

comunque volevo chiedere proprio a te se nelle cilindrate intermedie tipo 250/450 si trova un qualcosa non competizione... perchè il fatto della manutenzione frequente mi rompe un po.
 
7703044
7703044 Inviato: 28 Mag 2009 14:44
 

RotaVolante ha scritto:
comunque volevo chiedere proprio a te se nelle cilindrate intermedie tipo 250/450 si trova un qualcosa non competizione... perchè il fatto della manutenzione frequente mi rompe un po.

Yamaha Wr250x, suzuki drz400 (oramai, se non ricordo male, uscito di produzione), Beta M4... e tanti altri modelli! 0509_up.gif
 
7704245
7704245 Inviato: 28 Mag 2009 16:44
 

Dipende dall'uso che ne fa tuo padre... il 690 è molto versatile lo puoi usare per viaggi, curve, pista, bar ecc ... il 530 è da pista... vedi tu.
 
7704445
7704445 Inviato: 28 Mag 2009 17:08
 

RotaVolante ha scritto:
comunque volevo chiedere proprio a te se nelle cilindrate intermedie tipo 250/450 si trova un qualcosa non competizione... perchè il fatto della manutenzione frequente mi rompe un po.


ti ha risposto Keko icon_mrgreen.gif
Comunque tutti i discorsi che stiamo facendo mancano del presupposto indispensabile, ovvero: che te ne devi fà di sta moto?? Pista? Viaggi? Città?
 
7704501
7704501 Inviato: 28 Mag 2009 17:14
 

Husky666 ha scritto:


ti ha risposto Keko icon_mrgreen.gif
Comunque tutti i discorsi che stiamo facendo mancano del presupposto indispensabile, ovvero: che te ne devi fà di sta moto?? Pista? Viaggi? Città?

Eh infatti...

Comunque sentivo proprio in questi giorni il parere di un utente col 530 della KTM, e diceva che a suo parere il 530 pensa che sia più gestibile del vecchio 525, che era già se così vogliamo dire "famoso" per essere il motard Racing che più si prestava a un utilizzio cittadino icon_asd.gif
 
7708964
7708964 Inviato: 29 Mag 2009 9:02
 

Rimane che il 530 necessita di rifacimento pistone ogni 20/30 ore eusa_think.gif poi da quanto ho letto è meglio che si prenda un 690 o Husky 610sm qualcosa di street! E' la prima volta che leggo/sento di uno che vuole mettere un serbatoio da 23 litri icon_lol.gif icon_lol.gif su una moto che guiderai al massimo 50/60 minuti di fila icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7714626
7714626 Inviato: 29 Mag 2009 19:50
 

Ragazzi non pensate a male ... erano solo informazioni che chiedevo ... comunque sarà usato per tutto fuorchè la pista quindi credo che sceglieremo il 690 ... adesso non so quando sarà che lo prendiamo e se lo prendiamo comunque devo dire che con i poweparts di KTM viene fuori una bella scheggia.
 
11230508
11230508 Inviato: 16 Gen 2011 10:35
 

trota allora come è andata a finire?
 
11233497
11233497 Inviato: 16 Gen 2011 21:08
 

Con uno scarababbeo 500 .... lasciamo stare và .... Ormai è un anno che ce l'abbiamo lo scara
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©