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Gomma che saltella in piega [possibili cause?]
8396553
8396553 Inviato: 1 Set 2009 16:46
 



la vita di una gomma non si puo definire dal kilometraggio.. ci sono mille aspetti da tenere conto..
la moto, il peso, lo stile di guida, le sospensioni, l'anno dei pneumatici,la pressione d'esercizio eccecc.. cambiando 1 di queste condizioni puo durati dai 1- ai 10000..
potresti avere una gomma praticamente nuova ma indurita all'ennesima potenza che ti sembra di viaggiare sull'olio.. guarda anche il DOT per vedere di che anno sono.
 
8397595
8397595 Inviato: 1 Set 2009 19:16
 

eusa_think.gif incomincio a credere che la gomma sia indurita a questo punto! Non so più dove andare a sbatter la testa eusa_wall.gif L'unica cosa che posso dire è che sul bagnato non tiene una sega,mentre prima si. E forse hanno influenzato il rendimento le numerose endurate...
 
8403627
8403627 Inviato: 2 Set 2009 14:33
 

ciao edo 93 mi e capitata una cosa del genere ho un cr 250 2t cross lho trasformato in motard senza cambiare le sospensioni il risultato in pista e stato molto deludente per il continuo saltellamento di entrambe le ruote e ovviamente non poteva essere un problema di gomma perche avevo delle gomme da pista ho provato a fregarmene perdevo continuamente aderenza. ora ho montato delle sospensioni adeguate visto che le mie erano un po vecchiotte. problema risolto con la mia ma ora mi viene un dubbio visto che la tua sembra un hm derapage quindi gia motard sicuramente dovresti regolarle in base al tuo peso.ciao.
 
8421932
8421932 Inviato: 4 Set 2009 16:45
 

Allora,oggi pomeriggio ho aiutato un mio amico con lo slalom e l'otto per la patente del 125,e non mi sono fatto sfuggire l'occasione per farmi fare un video dove si vedono i difetti della moto.

QUesto è lo slalom...dite che le forcelle e il mono affondano troppo?



l'otto lo sto ancora caricando
 
8421946
8421946 Inviato: 4 Set 2009 16:47
 

Eccolo...qua le gomme,non so perchè,tenevano bene...l'impedito a piegare ero io icon_asd.gif L'unica cosa è che le sospensioni rispondevano troppo bruscamente.Quindi il problema si manifesta solo quando mi sporgo troppo col peso e tendo a cadere

 
8530378
8530378 Inviato: 21 Set 2009 19:24
 

Aaaaaaallora gente. Ri-ri-ri-ri aggiorno il topic con altri problemi fiducioso nella vostra esperienza.

Per la mia moto è decisamente un pessimo periodo. Oltre al fatto che perde cronicamente olio dal carter frizione,dopo avermela rubata (fortunatamente ritrovata in un vicolo dietro casa mia..ma il danno comunque c'era),per completare questo qauadretto martedì sono caduto,scivolando in un curvone largo (colpa mia...diluviava).

Fin'ora la moto è rimasta ferma causa la mia gamba dopo la caduta,ma questa sera stringendo un po' i denti sono riuscito a piegare il ginocchio e a mettermi in sella. Subito sento che la moto ha qualcosa che non va con lo sterzo...dopo 1 km sento forte dolore alla schiena e agli avambracci. Di curve praticamente non ne ho fatte. Fattostà che ho il manubrio storto ( e quello lo sostituirò il prima possibile) ,ma la cosa che mi preoccupa di più è che a guardare la moto da davanti,la ruota anteriore pende leggermente a sinistra. Cioè...non è PERFETTAMENTE allineata alle forcelle. A completare il quadro,anche il parafango tende a sinistra.

La caduta è stata a circa 50-60 km/h...sono scivolato di lato. E' possibile che si siano stortate le forcelle? icon_confused.gif O qualcosa che ha a che fare con la ruota? Perchè anche mio padre ha notato che c'è qualcosa che non va nell'anteriore.

Brutto periodo per la mia moto icon_neutral.gif
 
8531794
8531794 Inviato: 21 Set 2009 22:01
 

Edo93 ha scritto:
Aaaaaaallora gente. Ri-ri-ri-ri aggiorno il topic con altri problemi fiducioso nella vostra esperienza.

Per la mia moto è decisamente un pessimo periodo. Oltre al fatto che perde cronicamente olio dal carter frizione,dopo avermela rubata (fortunatamente ritrovata in un vicolo dietro casa mia..ma il danno comunque c'era),per completare questo qauadretto martedì sono caduto,scivolando in un curvone largo (colpa mia...diluviava).

Fin'ora la moto è rimasta ferma causa la mia gamba dopo la caduta,ma questa sera stringendo un po' i denti sono riuscito a piegare il ginocchio e a mettermi in sella. Subito sento che la moto ha qualcosa che non va con lo sterzo...dopo 1 km sento forte dolore alla schiena e agli avambracci. Di curve praticamente non ne ho fatte. Fattostà che ho il manubrio storto ( e quello lo sostituirò il prima possibile) ,ma la cosa che mi preoccupa di più è che a guardare la moto da davanti,la ruota anteriore pende leggermente a sinistra. Cioè...non è PERFETTAMENTE allineata alle forcelle. A completare il quadro,anche il parafango tende a sinistra.

La caduta è stata a circa 50-60 km/h...sono scivolato di lato. E' possibile che si siano stortate le forcelle? icon_confused.gif O qualcosa che ha a che fare con la ruota? Perchè anche mio padre ha notato che c'è qualcosa che non va nell'anteriore.

Brutto periodo per la mia moto icon_neutral.gif


Direi che è una domanda da sezione tecnica (motard 50)... icon_rolleyes.gif
Ponila lì, per favore.
 
8532107
8532107 Inviato: 21 Set 2009 22:53
 

Edo93 ha scritto:
Eccolo...qua le gomme,non so perchè,tenevano bene...l'impedito a piegare ero io icon_asd.gif L'unica cosa è che le sospensioni rispondevano troppo bruscamente.Quindi il problema si manifesta solo quando mi sporgo troppo col peso e tendo a cadere


Piccola nota:
Quando ho fatto l'otto io per la patente A3 (su di una ER5 con il peso che si ritrova e poi con la ER6n - che son quasi 200kg di moto in ordine di marcia) il corpo mi han detto di spostarlo dalla parte opposta (quella esterna) della curva. A me sembra invece che tu lo sposti dalla parte interna..... ovviamente questa nota è valida SOLO per le ridottissime velocità in quel tipo di manovre lì....
 
8564895
8564895 Inviato: 26 Set 2009 20:57
 

devi provare a mettere delle slick anche per strada se le scaldi avrai un grande feeling... io le monto sulla mia desmosedici rr! ebbene sono uno dei fortunati possessori 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif e non mi pento di avere le slick probabilmente il settaggio delle tue sospensioni è andato a ramengo io ti consiglio una ciclistica completa ohlins e diablo superbike in mescola morbida poi inoltre accorcia le marce perchè non tiene anche per quello! saluti e lamps!
 
8565863
8565863 Inviato: 27 Set 2009 9:29
 

mikado ha scritto:
devi provare a mettere delle slick anche per strada se le scaldi avrai un grande feeling... io le monto sulla mia desmosedici rr! ebbene sono uno dei fortunati possessori 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif e non mi pento di avere le slick probabilmente il settaggio delle tue sospensioni è andato a ramengo io ti consiglio una ciclistica completa ohlins e diablo superbike in mescola morbida poi inoltre accorcia le marce perchè non tiene anche per quello! saluti e lamps!


Non riesco a capire se la tua è la verità o uno scherzo icon_asd.gif
Comunque,a seguito di interventi drastici sulla moto,se i mod lo ritengono necessario, possono chiudere il topic. Ho sfruttato al volo l'occasione delle forcelle "avvitate" dopo la caduta per fare un setting generale di sospensione e mono,cambio gomme,manubrio in ergal pbr con un una piega differente e altre cosucce.
 
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