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Ripotenziamento centralina Caballero 125 H2O
8361081
8361081 Inviato: 26 Ago 2009 23:38
 



Husky1992 ha scritto:
perchè non fate delle foto delle centraline cosi almeno vediamo se sono uguali? io domani la faccio al caba. aspetto hm, wr etc...


ti rispondo subito io la foto non posso fartela perchè ancora la moto mi deve arrivare;
io infatti ho saputo di questo "concessionario"a catania grazie ad un mio caro amico che conosce molto bene il propietario e che mi ha dato la certezza che con pochi $ poteva riuscire a sbloccarmi la centralina anche dell'hm 0510_saluto.gif puoi chiedere a von-max una foto riguardo all'hm così finalmente chiariamo le idee
 
8362735
8362735 Inviato: 27 Ago 2009 10:48
 

ma non si sa cosa limita il cavo? se semplicemente blocca l'anticipo variabile o "toglie" corrente alla candela? e nel caso fosse un limitatore di giri non sarebbe abbastanza rischioso escluderlo su un 4t? eusa_think.gif

se volete la foto la posso postare io, ma non prima di martedì perchè non sono a casa.. 0510_saluto.gif
in ogni caso appena torno provo a isolare il filo indicato e vedo se funziona... poi vi faccio sapere
 
8363956
8363956 Inviato: 27 Ago 2009 12:55
 

pablo39 ha scritto:
ma non si sa cosa limita il cavo? se semplicemente blocca l'anticipo variabile o "toglie" corrente alla candela? e nel caso fosse un limitatore di giri non sarebbe abbastanza rischioso escluderlo su un 4t? eusa_think.gif

se volete la foto la posso postare io, ma non prima di martedì perchè non sono a casa.. 0510_saluto.gif
in ogni caso appena torno provo a isolare il filo indicato e vedo se funziona... poi vi faccio sapere

esatto, se davvero togliesse il limitatore sarebbe abbastanza pericoloso, perchè la sensazione di piu potenza visto che la moto prende qualche giro in piu potrebbe anche esserci..ma poi le conseguenze per il motore?

Nell'ipotesi che questa modifica eliminasse il limitatore, sarebbe quantomeno auspicabile montare un albero a camme che supporti tale modifica, di modo che si abbia un reale aumento di potenza senza rischiare di distruggere niente.
 
8363970
8363970 Inviato: 27 Ago 2009 12:56
 

Francesco19 ha scritto:

esatto, se davvero togliesse il limitatore sarebbe abbastanza pericoloso, perchè la sensazione di piu potenza visto che la moto prende qualche giro in piu potrebbe anche esserci..ma poi le conseguenze per il motore?

Nell'ipotesi che questa modifica eliminasse il limitatore, sarebbe quantomeno auspicabile montare un albero a camme che supporti tale modifica, di modo che si abbia un reale aumento di potenza senza rischiare di distruggere niente.
guarda, da quello che ho capito dall' email che gli ho inviato è che il limitatore viene spostato solo piu in alto...
ora vi trovo l' email di risposta
 
8363983
8363983 Inviato: 27 Ago 2009 12:58
 

Tagliando il filo si alza il regime di giri e quindi si deve avere un po' di più attenzione nell'utilizzo del motore. Saluti Fantic

bho...non si capisce, però scusate, è una modifica che consiglia la fantic, non farebbe cose pericolose
 
8364129
8364129 Inviato: 27 Ago 2009 13:11
 

Husky1992 ha scritto:
Husky1992 ha scritto:
guarda, da quello che ho capito dall' email che gli ho inviato è che il limitatore viene spostato solo piu in alto...
ora vi trovo l' email di risposta
Tagliando il filo si alza il regime di giri e quindi si deve avere un po' di più attenzione nell'utilizzo del motore. Saluti Fantic

bho...non si capisce, però scusate, è una modifica che consiglia la fantic, non farebbe cose pericolose

Ora, non c'è scritto espressamente che sposta il limitatore, quindi è facile che venga eliminato.
i vantaggi ottenibili si quantificano soltanto se il limitatore era posto a qualche centinaia di giri prima dell'effettivo calo di rendimento, altrimenti l'unica cosa che si guadagna è il rischio di rovinare il motore se si esagera troppo col gas spingendolo oltremisura icon_asd.gif
icon_wink.gif
 
8364439
8364439 Inviato: 27 Ago 2009 13:42
 

Keko ha scritto:
Non andiamo OT in questo topic... è abbastanza importante...e finalmente si ha chiarezza dalla Fantic! 0509_up.gif
Keko


Secondo avviso... al terzo si chiudono i battenti!

Keko
 
9000090
9000090 Inviato: 13 Dic 2009 20:43
 
 
9000453
9000453 Inviato: 13 Dic 2009 21:28
 
 
9000703
9000703 Inviato: 13 Dic 2009 22:02
 

sidi17 ha scritto:
ma la mia è diversa.. icon_confused.gif
te come l' hai fatto sto buco? hai chiesto alla fantic, l' hai fatto con il mecca? come sapevi dove bucare?
 
9000712
9000712 Inviato: 13 Dic 2009 22:04
 

Husky1992 ha scritto:
te come l' hai fatto sto buco? hai chiesto alla fantic, l' hai fatto con il mecca? come sapevi dove bucare?
avevo gli schemi che mi ha mandato la fantic per e-mail e poi l'ho fatto cn un mio amico che ne sa! 0509_up.gif
 
9072026
9072026 Inviato: 29 Dic 2009 14:32
 

secondo me se si taglia il filo si rovina solamente la moto
 
9072114
9072114 Inviato: 29 Dic 2009 14:42
 

raga ma quindi secondo voi converrebbe tagliare quel filo una volta per tutte ? e secondo voi l'affidabilita rimarra uguale a quella di serie ??? ce' la probabilita che una volta tagliata bisognera ricarburare i getti e ricarburarla ?
 
9287893
9287893 Inviato: 7 Feb 2010 20:05
 

Ho tagliato sto benedetto cavo...
consiglio a tutti di fare questa modifica perchè la moto va veramente meglio, ecco quello che dovrete fare:
Non mi assumo nessuna responsabilità, vi ricordo che facendo questa modifica non potrete piu girare in strade aperte al pubblico

-togliere la sella
-svitare le due viti a brugola del fianchetto
-svitate le due viti a brugola (tenute ferme da due bulloni) che tengono la centralina attaccata a quel pezzo di ferro
-estraete sia la centralina che il pezzo di ferro
-tirate in fuori il blocco viola e staccate la centralina dal connettore (mettete la centralina da parte)
-scappucciate la guaina protettiva di plastica subito dietro al connettore, vedrete diversi fili
- prendere il cavo in B5 (la griglia è stampata ai lati)dovrebbe essere blu, e tagliatelo
potete chiudere il tutto

ecco una foto del connettore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



p.s. potete scegliere se attorno al cavo mettere del nastro isolante oppure, come ho fatto io, inserirlo in qualche altro buco (ho fatto cosi in quanto il mecca ufficiale fantic ha fatto cosi alla moto di un mio amico)
 
9291650
9291650 Inviato: 8 Feb 2010 14:27
 

ottima guida ma ahhaha vorresti dire che te con il fantic piena potenza non ci giri per strada o ci vai solo in pista????ahahaaa
 
9300091
9300091 Inviato: 9 Feb 2010 20:06
 

Filos52 ha scritto:
ottima guida ma ahhaha vorresti dire che te con il fantic piena potenza non ci giri per strada o ci vai solo in pista????ahahaaa
circuiti privati icon_cool.gif
 
9305251
9305251 Inviato: 10 Feb 2010 18:07
 

se lo beccavo io col motorino lo superavo.... icon_asd.gif icon_asd.gif 115 effettivi icon_xd_2.gif
ora no la mia moto no so ancora perchè am fa per puzza 100...mx 125 ripotenziata...e ho appena lucidato cilindro e messo pistone nuovo ma è ancora scarbu..spero che dopo almeno 130 li fa icon_biggrin.gif
 
9306212
9306212 Inviato: 10 Feb 2010 20:10
 

ma chi superavi il caballero perchè non ho capito bene?!?!
 
9313082
9313082 Inviato: 11 Feb 2010 21:53
 

si il caballero originale
 
9313175
9313175 Inviato: 11 Feb 2010 22:03
 

se lo dici te boh a me non risulta eusa_think.gif
 
9313684
9313684 Inviato: 11 Feb 2010 23:20
 

se dicono che originale fa circa 100/105 fidati che col motorino gli davo....a un amico mio con l r-125 gli sto avanti fino a 90km/h poi mi sorpassa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9315593
9315593 Inviato: 12 Feb 2010 14:13
 

lukaskiline ha scritto:
se dicono che originale fa circa 100/105 fidati che col motorino gli davo....a un amico mio con l r-125 gli sto avanti fino a 90km/h poi mi sorpassa icon_asd.gif icon_asd.gif
ma chi fa 105 originale?...
fa 110-115 bloccata e si piglia un 10km/h ABBONDANTI IN PIU da sbloccata
 
9318453
9318453 Inviato: 12 Feb 2010 22:26
 

speriamo che si possa fare una cosa analoga sulla wr eusa_think.gif comunque o domani o domenica ci provo...mi sapresti dire con precisione dove potrebbe essere posizionata la centralina?che leggendo non sono riuscito a capire bene...se non sbaglio dietro la sella poco prima del codone giusto?
 
9318998
9318998 Inviato: 13 Feb 2010 0:46
 

gio stai attento a non far cavolate che se sbagli hai 3 possibili conseguenze: 1 non ti si accende la moto, 2 rischi che dopo non funizichi qualcosa e 3 rischi di spaccare le valvole di richiamo e di sbiellare...al max se proprio vuoi farlo chiama in Yamaha e chiedi se la centralina che è diversa da quella del caba (di sicuro data la presenza dell'iniezione icon_wink.gif ) ha un cavo da tagliare per il limitatore di giri... icon_wink.gif
 
9319627
9319627 Inviato: 13 Feb 2010 11:31
 

huski ha scritto:
speriamo che si possa fare una cosa analoga sulla wr eusa_think.gif comunque o domani o domenica ci provo...mi sapresti dire con precisione dove potrebbe essere posizionata la centralina?che leggendo non sono riuscito a capire bene...se non sbaglio dietro la sella poco prima del codone giusto?
ma scherzi??????????????!!!!!!!!!!!!!!!! stai fermo e non toccare niente, la centralina è sicuramente diversa...
 
9319864
9319864 Inviato: 13 Feb 2010 12:54
 

no no non vi preoccupate volevo dare solo uno sguardo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9320462
9320462 Inviato: 13 Feb 2010 14:53
 

se vuoi fare qualcosa al max chiama il tuo mecca yamaha e chiedi 0509_up.gif comunque tornando IT...com'è possibile che tu abbia guadagnato 10 km/h?? icon_eek.gif icon_eek.gif mi sembra davvero difficile eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9324309
9324309 Inviato: 14 Feb 2010 15:03
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
se vuoi fare qualcosa al max chiama il tuo mecca yamaha e chiedi 0509_up.gif comunque tornando IT...com'è possibile che tu abbia guadagnato 10 km/h?? icon_eek.gif icon_eek.gif mi sembra davvero difficile eusa_think.gif eusa_think.gif
allora, IO personalemente ancora non l' ho tirata al massimo della velocità perchè voglio aspettare di ingrassare e poi vedo.
ti posso dire comunque che ieri ho fatto una tirata ed ho preso i 122 in un punto dove prima stava sui 100-102
si sente una cosa strana, per tutto l' arco di giri accellera nello stesso modo, poi arriva ad un certo punto dove (con questo blocco) la potenza sarebbe calata e quindi si doveva cambiare marcia, ma senza il blocco, la sensazione è come se riprendesse i giri...e manco pochi, si sente sia ad orecchio che a vibrazioni. secondo me un 1000giri ci stanno...
la tipo di accellerazione è "come" un 2 tempi, ad un certo arco piglia potenza (notare le "" sul come)
p.s. comunque è probabile che la tua moto esce di fabbrica gia senza questo blocco...
 
9324678
9324678 Inviato: 14 Feb 2010 16:25
 

no fidati che il limitatore ce l'ha anche la mia icon_wink.gif comunque che tu riesca ad arrivare ad una velocità + alta è normale dato che riesci a fare + giri per minuto ma stai attento che se sbielli ( tie.gif ) poi sono azzi tua soprattutto per i costi icon_rolleyes.gif
 
9326675
9326675 Inviato: 14 Feb 2010 22:13
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
no fidati che il limitatore ce l'ha anche la mia icon_wink.gif comunque che tu riesca ad arrivare ad una velocità + alta è normale dato che riesci a fare + giri per minuto ma stai attento che se sbielli ( tie.gif ) poi sono azzi tua soprattutto per i costi icon_rolleyes.gif
guarda che non lo toglie del tutto il limitatore...secondo me lo sposta soltanto (sempre che sia il limitatore di giri e non qualcos' altro). poi non c'è pericolo in quanto è una modifica CONSIGLIATA dalla casa, e il competizione questo blocco non ce l' ha.
 
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