Valerio91 ha scritto:
con un top nero hai 8cv all'albero con elaborazione completa... con il 125 4t hai 8-9cv alla ruota, e comunque credo che può tirare rapporti un pò più lunghi per la potenza meglio distruita.. io rimango dell'idea che il top nero può stargli a fianco fino ai 70 (sempre se va bene) e poi viene superato
io ho visto l'esatto contrario, infatti è così: i 4t hanno moltissimo scatto da fermi ma il nero coi giusti rapporti ha molto più allungo.... i motori ad aria girano bassi, poco da fare, sono pure furiosi in basso rispetto al mio 4 valvole, ma in alto lasciano moltissimo a desiderare
carletto93 ha scritto:
spiegatemi bene una cosa... li sopra dice che la centralina è mappata x uno specifico rapporto di trasmissione... quindi se ad esempio volessi mettere un pignone con un dente in meno avrei dei problemi di funzionamento? il pignone con un dente in meno può essere montato senza ulteriori modifiche o bisogna cambiare tutta la trasmissione?
fai conto che un pignone con un dente in meno ancora ancora vale come due o tre denti circa di corona...
ma mi sembra assai strano che la centralina cominci a dare i problemi cambiando rapporti, molto ma molto strano!
ad essere sincero a me pare proprio una cazzata