Prendo una tua descrizione di quello che è successo sbloccando la centralina
Husky1992 ha scritto:
allora, IO personalemente ancora non l' ho tirata al massimo della velocità perchè voglio aspettare di ingrassare e poi vedo.
ti posso dire comunque che ieri ho fatto una tirata ed ho preso i 122 in un punto dove prima stava sui 100-102
si sente una cosa strana, per tutto l' arco di giri accellera nello stesso modo, poi arriva ad un certo punto dove (con questo blocco) la potenza sarebbe calata e quindi si doveva cambiare marcia, ma senza il blocco, la sensazione è come se riprendesse i giri...e manco pochi, si sente sia ad orecchio che a vibrazioni. secondo me un 1000giri ci stanno...
la tipo di accellerazione è "come" un 2 tempi, ad un certo arco piglia potenza (notare le "" sul come)
p.s. comunque è probabile che la tua moto esce di fabbrica gia senza questo blocco...
Il limitatore non fa calare la potenza, toglie proprio accensione alla candela, va avanti a scatti e senti l'accensione dare TA-TA-TA. Cioè si spegne, cala di giri e si riaccende con un sussulto, e questo se non togli il gas lo fa a raffica.
Se dopo il taglio del cavo, dove la potenza calava, senti che continua a tirare vuol dire che sono cambiati gli anticipi di accensione da lì in su fino al nuovo limite del limitatore.