Giux ha scritto:
SF (DTC livello4):
L'erogazione mi ha entusiasmato, la potenza c'è ed è veramente tanta a maggiora ragione su una naked...la frenata incredibile...ma sono rimasto deluso dalla comunicatività dell'anteriore. La forca seppur granitica la sentivo letteralmente inchiodata e non mi rassicurava perchè non riuscivo a percepirne il comportamento ed in fase di inserimento curva ho avuto una sensazione di estrema pesantezza. Cambio molto preciso, motore meno scorbutico rispetto al testastretta S4R che rimane secondo me più pronto ai bassi...
Monster 1100 S:
ho posseduto un S2R 1000 con kit DP...il nuovo monster rimane una delle migliori moto che abbia guidato nel misto...quei 100cc in più fanno la differenza e mi piacerebbe provarla con il kit DP...Tanta coppia già ai bassi, la tiri su con il gas di 1° e 2° con una facilità disarmante (vi parla uno che non cerca l'impennata)...per essere un 2 valvole la spinta la si sente fino a limitatore...la comunicatività all'anteriore è ottima e la frenata all'altezza...inserimento, stabilità e riapertura del gas permettono di divertirsi in piena sicurezza e con estrema efficacia. Cambio un pò meno preciso rispetto a quello della SF, erogazione più scorbutica dato che parliamo pur sempre di un "Pompone"...
Se devo tirare le somme...il Monster 1100 S per me rimane l'arma definitiva nel misto su strada...se si cercano prestazioni pure allora la SF è la strada giusta...ma quell'avantreno a me proprio non è piaciuto...se dovessi scegliere io prenderei il Monster 1100 S come naked Ducati oppure un bel 1098 o 1198 che "dal mio punto di vista" ha molto più senso...
PS
Parlando da motociclista...il bicilindrico di Borgo Panigale è sempre un gran divertimento...
Io ho avuto sensazioni differenti per quanto riguarda la monster, anzi il suo motore...