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Prossimo all' acquisto di una GSX-R600 K8 (25Kw)
7706423
7706423 Inviato: 28 Mag 2009 20:49
 

Rosgsx ha scritto:
eh in effetti 3-4 giorni in svizzera li farei volentieri..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Dai, buttiamo giu qualche data!
 
7707263
7707263 Inviato: 28 Mag 2009 21:59
 

icon_biggrin.gif eh ormai siete tutti decisi a salire su a Zurigo ...vi dico che sono nella città, ossia proprio dove sto io ci sono 90 autovelox , quelli fissi e quelli che spostano di zona in zona icon_smile.gif Polizia d'appertutto ....

icon_biggrin.gif ma è uno spettacolo ugualmente guidare specialmente con le giornate di sole sullo Zürichsee ( lago di zurigo ) .


Ma per non andare Off Topic , avrei bisogno di sapere un'altra cosa : Io essendo abituato alla guida sportiva delle auto so che è buono scalare le marce prima di affrontare la curva...girare subito e buttare giu' lo sterzo icon_biggrin.gif sperando di nn avere un auto sottosterzante icon_biggrin.gif ..ma comunque , riguardo alle moto nn so se la tecnica è la stessa o completamente diversa.

Per esempio quando si schiaccia la frizione si sa il mezzo tende a scorrere via quindi la mia domanda è , si puo' schiacciare la frizione quando si è proprio sottocurva , magari un bel po' inclinati ???????
 
7707383
7707383 Inviato: 28 Mag 2009 22:09
 

non ho capito molto bene cosa vuoi dire comunque arrivi in curva frizione scalata rapida meglio se durante la scalata dai un piccolo colpo di accelleratore cosi la mandi un po su di giri e la marcia che scali ce l'hai subito li pronta(non è obbligatorio il colpo di accelleratore) e mentre stai scalando super staccata, mega piega e poi giu a ridargliene in uscita.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7708062
7708062 Inviato: 29 Mag 2009 1:01
 

No volevo solamente sapere , se quando sei proprio sottocurva e inclinato se possa essere pericoloso tutto qui icon_smile.gif ....
 
7708208
7708208 Inviato: 29 Mag 2009 6:16
 

sinceramente meglio evitare di premere la frizione quando stai percorrendo la curva...
 
7708293
7708293 Inviato: 29 Mag 2009 7:00
 

FabioSti ha scritto:
No volevo solamente sapere , se quando sei proprio sottocurva e inclinato se possa essere pericoloso tutto qui icon_smile.gif ....


molto.............scala prima della curva e fai la curva in trazione.
 
7708298
7708298 Inviato: 29 Mag 2009 7:01
 

FabioSti ha scritto:
, avrei bisogno di sapere un'altra cosa : Io essendo abituato alla guida sportiva delle auto so che è buono scalare le marce prima di affrontare la curva...girare subito e buttare giu' lo sterzo icon_biggrin.gif sperando di nn avere un auto sottosterzante icon_biggrin.gif ..ma comunque , riguardo alle moto nn so se la tecnica è la stessa o completamente diversa.

Per esempio quando si schiaccia la frizione si sa il mezzo tende a scorrere via quindi la mia domanda è , si puo' schiacciare la frizione quando si è proprio sottocurva , magari un bel po' inclinati ???????


in moto la tecnica è un cicinin diversa............magari un bel corso di guida in pista ti aiuta..........vale la pena farlo, la scuola guida secondo me non è sufficiente!
 
7708942
7708942 Inviato: 29 Mag 2009 8:59
 

qui da me nn c'è la scuola guida icon_smile.gif c'è solo appunto un corso di 12 ore dove ti insegnano a fare tt ste cose ....
 
7709107
7709107 Inviato: 29 Mag 2009 9:25
 

che forte... veramente buona come cosa...
 
7709805
7709805 Inviato: 29 Mag 2009 10:56
 

Ah comunque , tornato a casa ieri dopo essermi seduto sul nuovo CBR 600rr , ho riguardato i dati tecnici di questa qui e quelli della GSXR 600 K8 e ho visto che quest'ultima è un pelo piu' lunga , ma non ho ben capito se è la distanza dalla sella ai manubri che è piu' lunga oppure è il frontale che è un po' piu' sporgente ......

Qualcuno lo sa ????
 
7713624
7713624 Inviato: 29 Mag 2009 17:57
 

?????????
 
7713674
7713674 Inviato: 29 Mag 2009 18:04
 

ma sarà il fronte un po piu sporgente... penso non ne sono sicuro
 
7713806
7713806 Inviato: 29 Mag 2009 18:27
 

e VABO' icon_biggrin.gif grazie lo stesso
 
7723258
7723258 Inviato: 31 Mag 2009 14:01
 

FabioSti ha scritto:
qui da me nn c'è la scuola guida icon_smile.gif c'è solo appunto un corso di 12 ore dove ti insegnano a fare tt ste cose ....


allora un corso in pista ci sta alla grande! 0509_up.gif

imparare a conoscere e gestire la moto è una cosa fondamentale x qualsiasi motociclista!
 
7723269
7723269 Inviato: 31 Mag 2009 14:02
 

FabioSti ha scritto:
Ah comunque , tornato a casa ieri dopo essermi seduto sul nuovo CBR 600rr , ho riguardato i dati tecnici di questa qui e quelli della GSXR 600 K8 e ho visto che quest'ultima è un pelo piu' lunga , ma non ho ben capito se è la distanza dalla sella ai manubri che è piu' lunga oppure è il frontale che è un po' piu' sporgente ......

Qualcuno lo sa ????


non saprei che dire.........
 
7723575
7723575 Inviato: 31 Mag 2009 14:48
 

icon_smile.gif e vabè dai , testero' personalmente quando mi ci siedero' sopra ! Un'altra cosa ...visto che questa sarà la mia prima vera moto , è una buona cosa che sia depotenziata ( 25kw-34cv ) anzichè Full Power ???


2) Ho letto un po' di cose sulla frizione antisaltellamento e mi chiedevo : allora chi non ce l'ha ??? ...nel senso se uno non ha questo tipo di frizione qui e per puro caso scale + di una marcia allo stesso momento e non si accorge che c'è un po' di terriccio o di sabbia sull'asfalto e la ruota posteriore si blocca .....si ritrova lui , col sederino perterra ?????
 
7724796
7724796 Inviato: 31 Mag 2009 18:37
 

FabioSti ha scritto:
icon_smile.gif e vabè dai , testero' personalmente quando mi ci siedero' sopra ! Un'altra cosa ...visto che questa sarà la mia prima vera moto , è una buona cosa che sia depotenziata ( 25kw-34cv ) anzichè Full Power ???


2) Ho letto un po' di cose sulla frizione antisaltellamento e mi chiedevo : allora chi non ce l'ha ??? ...nel senso se uno non ha questo tipo di frizione qui e per puro caso scale + di una marcia allo stesso momento e non si accorge che c'è un po' di terriccio o di sabbia sull'asfalto e la ruota posteriore si blocca .....si ritrova lui , col sederino perterra ?????


Io ho cominciato con un gixxer 600 full power senza problemi!

Se non ha la frizione antisaltellamento si blocca la ruota in scalata.........tutto sta nello scalare una marcia alla volta..........
 
7724873
7724873 Inviato: 31 Mag 2009 18:47
 

anch io ho iniziato con un 600 full power ... basta stare attenti a come si scala e va tutto liscio....
 
7724914
7724914 Inviato: 31 Mag 2009 18:51
 

vabè a meno che non ci sia una superfice + liscia del normale ....non credo che scalere + marce alla volta sia un problema...( a parte la meccanica forse ) ...ma magari mi sbaglio
 
7724947
7724947 Inviato: 31 Mag 2009 18:54
 

no e tipo se fai dalla 4 alla 2 e rilasci la frizione di scatto senza nemmeno rallentare un pelo oltre che a imballare il motore ti si blocca la ruota ovviamente...
 
7725005
7725005 Inviato: 31 Mag 2009 19:00
 

Ah si vero ..c'è anche il fuorigiri di mezzo, avevo dimenticato . Ma penso capiti a tutti una frenata brusca.

Ma comunque , allora con la nuova GSXR 600 si possono fare queste scalate con + marce senza che la ruota si blocchi o che la moto vada fuori giri ??????
 
7725093
7725093 Inviato: 31 Mag 2009 19:10
 

allora se scali piu marce e nello stesso tempo rallenti lo puoi fare tranquillamente perchè se stai rallentando la marcia piu bassa avrà meno giri, ma se non rallenti e scali due marce brutalmente ci va comunque a limitatore...poi dipende tutto dalla velocità, perchè se sei ai 50 e scali 2 marce non succede niente se invece sei ai 150 e scali 2 marce allora li di sicuro a limitatore ci va..
 
7725119
7725119 Inviato: 31 Mag 2009 19:13
 

Ahh vabè come l'auto alla fne...solo che li non rischi tanto icon_biggrin.gif
 
7725134
7725134 Inviato: 31 Mag 2009 19:14
 

infatti...in moto bisogna stare un po più attenti.... ma allora la prendi ?
 
7725184
7725184 Inviato: 31 Mag 2009 19:19
 

Si...mi tocca aspettare ancora pero' ho la serie intenzione di prenderla una moto del genere perchè purtroppo l'auto che voglio ( si noti il mio Nickname icon_smile.gif ) non la posso prendere per via dei costi di mantenimento ...almeno mi compro una bella moto , che d'altro canto mi sn sempre piaciute un sacco icon_smile.gif

Pero' sono confuso ancora se prendere la GSXR oppure la CBR600rr , quando le provero' tutte e 2 riusciro' finalmente a sciegliere icon_smile.gif
 
7725728
7725728 Inviato: 31 Mag 2009 20:21
 

FabioSti ha scritto:
Si...mi tocca aspettare ancora pero' ho la serie intenzione di prenderla una moto del genere perchè purtroppo l'auto che voglio ( si noti il mio Nickname icon_smile.gif ) non la posso prendere per via dei costi di mantenimento ...almeno mi compro una bella moto , che d'altro canto mi sn sempre piaciute un sacco icon_smile.gif

Pero' sono confuso ancora se prendere la GSXR oppure la CBR600rr , quando le provero' tutte e 2 riusciro' finalmente a sciegliere icon_smile.gif


mamma mia...........peggio di un parto!

una subaru sti è uno spettacolo!
buoni gusti complimenti!
la cbr è molto facile...........la gsxr è simile questione di gusti!
 
7725877
7725877 Inviato: 31 Mag 2009 20:35
 

io sono di parte.... gsx-r ... icon_biggrin.gif il cbr non mi ispira moltissimo
 
7726104
7726104 Inviato: 31 Mag 2009 21:01
 

gianlugixxer ha scritto:


mamma mia...........peggio di un parto!

una subaru sti è uno spettacolo!
buoni gusti complimenti!
la cbr è molto facile...........la gsxr è simile questione di gusti!



icon_biggrin.gif hehe perchè peggio di un parto ???

ehh si bravo , proprio quella la Subaru Impreza STi ...il mio migliore amico l'aveva ricevuta per i suoi 18 anni e io in pratica mi sono fatto le ossa su quell'auto molto prima che iniziassi la scuola guida ...e mi è rimasta nel cuore , come tutte le sportive giapponesi del resto.

Si alla fine , per la scelta CBR o GSXR è tt una questione di gusti ...vediamo un po' qnd le guidero' quale mi piacerà di + icon_smile.gif
 
7727300
7727300 Inviato: 31 Mag 2009 23:58
 

Data l entità degli OT direi ceh si puo chiudere e continuaer in club GSX-R
 
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