RafST4 ha scritto:
Evidentemente i tuoi amici sono meno 'manici' di te.
Intendiamoci: se trovi me sulla tua strada probabilmente mi svernici pure con un 250, ma se trovi uno che sa portare il mille quanto tu sai portare il 750 la vedo dura per te, specie se tra una curva e l'altra c'è qualche rettilineo, anche breve.........
E poi non è vero che col 1000 ci si fa portare dalla moto...........forse in rettilineo si tende persino senza accorgersene a sfruttare l'enorme potenziale offerto dai 185cv, ma nel misto i cv servono a poco, o la moto la sai portare o guardi le targhe altrui, con qualunque moto.
Ti sei risposto da solo:
la potenza serve,ma senza controllo a che serve??
Il 1000 per guidarlo bene bisogna conoscerlo,io ho avuto spesso fra le mani la tua K5 ed anche il k7,ma sono potenze ormai da pista parliamoci chiaro,e comunque nn mi venire a dire che su strada lo si può sfruttare come io faccio col 750...!!
Io preferisco portare il 750 al 70% su strada,anziche avere il 1000 e guidarlo al 50% oppure fare le sparate sul dritto.
Gli amici con cui esco infatti mi abbandonano(e nn di chissà quanto )in autostrada,anche se comunque leggo benissimo le loro targhe,ma nn ci sono solo rettilinei,e col 1000 nn credo proprio che interpreti e percorri le curve come faresti con la mia.
Stai tranquillo che se mettiamo due piloti identici sulle due moto in questione in pista quello col 750 potrà anche perdere in rettilineo,ma il 1000 nn se lo scrolla di dosso tanto facilmente.
Nel misto veloce o lento che sia anche se sei un buon manico devi comunque saper sfruttare e dosare la coppia del 1000,e stare attento a cosa hai sotto le ruote,io questo problema lo vivo più tranquillo,andando in quei frangenti con loro,sono due "impegni"di guida diversi,io so solo che mi diverto lo stesso senza patemi d'animo nel dosare il gas.
Io dico solo che il 1000 è una gran moto,ma se parliamo di compromesso divertente ed allo stesso tempo gratificante con i cavalli giusti il 750 è la migliore e riesci a fare tutto.
Pensa che io avevo l'R1 2003(152cv),dovevo prendere il k5 usato di un amico,poi nn abbiamo concluso.
Ti premetto che l'idea del 750 nn mi sfiorava nemmeno,ma sapevo che camminava forte per la cilindrata.
Un giorno ebbi modo di provarla appena sceso dall'R1 quindi feci subito il paragone come la stessa potenza,con freni migliori e 20 kg in meno ti facesse divertire meglio dell'R1.
Senza esitare mi sono preso il 750,e ora che l'ho "sistemato"di scarico e iniezione ne sono ancora più contento e nn rimpiango il 1000.
Poi un giorno si vedrà.
il problema della gestione della potenza x quanto riguarda le 1000 e' un problema non x la k7 che come tu sai ha la scelta delle mappature , prima del millone ho avuto la 600k6 ora con questa in mappatura C e come se portassi la 600 una volta uscito dalla curva se trovo un rettilineo metto a volo la A E SONO CA@@I X TUTTI la gestione della potenza sul k7 e' un passo notevole rispetto a tante , sono fiero che suzuki sia stata la prima ad introdurla nella produzione di serie