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Prossimo all' acquisto di una GSX-R600 K8 (25Kw)
7658994
7658994 Inviato: 22 Mag 2009 21:20
Oggetto: Prossimo all' acquisto di una GSX-R600 K8 (25Kw)
 

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto al forum. Mi iscrivo perchè, vorrei coronare un mio sogno e comprare una Suzuki GSX-R 600 K8 depotenziata a 25 KW . Ho quasi 20 anni e per non aspettare i 25 , preferisco tenerla depozenziata per 2 anni , anche per imparare bene a guidarla e poi allo scadere dei 2 anni , sbloccarla definitivamente.

Non so se sia una cosa normalissime , che chiunque all'inizio prova ...ma io almeno per ora ho un po' di paura , mi spiego meglio : questa sera per esempio sono uscito a fumare una sigaretta e c'era una Yamaha R6 parcheggiata , non mi ci sono seduto perchè non era mia , ma mi sono messo in traiettoria come se dovessi guidarla ....e mi lascia un po' cosi , come se non fossi in grado di guidarla..cosa che avevo anche nei confronti delle auto da 265cv in su ..ma poi..l'ho superata , o meglio ...mi passava subito qnd iniziavo a guidarla e non per vanto , ma al volante sono davvero bravo icon_smile.gif

La prima volta che ho provato a guidare una GSXR 600 non avevo nemmeno 14 anni, e ho avuto serie difficoltà solo a farla camminare davvero ...in pratica, nn riuscivo a trovare il punto esatto con la frizione , mi spostavo..ma lentissimamente .

So che qualcuno già mi dirà di iniziare a guidare con un 125 tipo , e vi rispondo in anticipo di no icon_smile.gif ...x il semplice motivo che non ho voglia di spendere molti soldi per 2 moto ..preferisco spenderli una volta ma bene.


Mi potreste dare qualche buon consiglio ?????? Vi ringrazio
 
7659088
7659088 Inviato: 22 Mag 2009 21:34
 

ma perchè dovresti aspettare 25 anni? icon_eek.gif ..a 21...puoi portala icon_mrgreen.gif
 
7659112
7659112 Inviato: 22 Mag 2009 21:36
 

Quoto, basta che aspetti i 21 icon_wink.gif
Comunque ottima scelta, il gsx r è una gran moto poi anche quando la ripotenzierai potrai usufruire delle multiple mappature del motore che sono una gran cosa se piove molto icon_wink.gif
 
7659154
7659154 Inviato: 22 Mag 2009 21:41
 

io aspetterei i 21 e la prenderei full power!
 
7659184
7659184 Inviato: 22 Mag 2009 21:44
 

icon_biggrin.gif scusatemi, mi è sfuggito un piccolo particolare : Io vivo a Zurigo in Svizzera


Riguardo a quelle problematiche , o magri semplicemente fissazioni mie ...sapreste darmi qualche consiglio icon_smile.gif ??
 
7659267
7659267 Inviato: 22 Mag 2009 21:55
 

Con la frizione devi prenderci la mano, è tuta una questione di sensibilità che acquisisci col tempo, poi vedrai che non avrai nessun problema dopo i primi tempi icon_wink.gif
 
7659429
7659429 Inviato: 22 Mag 2009 22:25
 

icon_smile.gif ti ringrazio !!!
 
7660518
7660518 Inviato: 23 Mag 2009 9:14
 

FabioSti ha scritto:
icon_biggrin.gif scusatemi, mi è sfuggito un piccolo particolare : Io vivo a Zurigo in Svizzera


Riguardo a quelle problematiche , o magri semplicemente fissazioni mie ...sapreste darmi qualche consiglio icon_smile.gif ??



Scusami se chiedo, ma sono curioso..
IN Svizzera devi avere 25 anni per avere la A3 senza limiti??
 
7661038
7661038 Inviato: 23 Mag 2009 11:56
 

In Svizzera funziona cosi , se vuoi guidare direttamente una moto ( 600 in poi ) full Power devi avere 25 anni. Se invece non ti va di aspettare , fai sempre la stessa patente , puoi guidare i 600, i 1000 purkè non superino i 25KW e dopo 2 anni anche se tu non hai 25 anni , puoi cominciare a guidarle tutte full power .
 
7661467
7661467 Inviato: 23 Mag 2009 12:59
 

FabioSti ha scritto:
In Svizzera funziona cosi , se vuoi guidare direttamente una moto ( 600 in poi ) full Power devi avere 25 anni. Se invece non ti va di aspettare , fai sempre la stessa patente , puoi guidare i 600, i 1000 purkè non superino i 25KW e dopo 2 anni anche se tu non hai 25 anni , puoi cominciare a guidarle tutte full power .


Ah non lo sapevo............
 
7662247
7662247 Inviato: 23 Mag 2009 15:02
 

icon_smile.gif vabè alla fine nn è cosi pesante ..
 
7662387
7662387 Inviato: 23 Mag 2009 15:30
 

Non lo sapevo neppure Io.
Che strana pero' questa norma!
 
7663729
7663729 Inviato: 23 Mag 2009 20:08
 

" roba da svizzeri " ..hehe icon_smile.gif Lo scarico , sarebbe meglio cambiarlo una volta sbloccata la moto giusto ???
 
7664282
7664282 Inviato: 23 Mag 2009 22:40
 

Ah +ttosto , visto che ormai voi siete esperti ...icon_smile.gif io sono alto circa u 1 metro e 77-78cm giu' di li ..e peso 80Kg circa , è una buona corporatura ..specialmente x quanto riguarda l'altezza per guidare bene questa moto ?
 
7665111
7665111 Inviato: 24 Mag 2009 9:36
 

FabioSti ha scritto:
Ah +ttosto , visto che ormai voi siete esperti ...icon_smile.gif io sono alto circa u 1 metro e 77-78cm giu' di li ..e peso 80Kg circa , è una buona corporatura ..specialmente x quanto riguarda l'altezza per guidare bene questa moto ?


Va benissimo.
Non ti preoccupare!
 
7665640
7665640 Inviato: 24 Mag 2009 11:07
 

Se in futuro , volessi fare qualche modifica , cominciando dallo scarico mettendole magari uno Yoshimura , devo aspettare che arrivi ad un tot di Km oppure mi conviene aspettare quando la moto è full power ?
 
7666190
7666190 Inviato: 24 Mag 2009 12:47
 

FabioSti ha scritto:
Se in futuro , volessi fare qualche modifica , cominciando dallo scarico mettendole magari uno Yoshimura , devo aspettare che arrivi ad un tot di Km oppure mi conviene aspettare quando la moto è full power ?


non ci sono grossi problemi, puoi metterlo anche subito, cambia solo il sound, anche perchè devi tenere il catalizzatore di serie..........
 
7666446
7666446 Inviato: 24 Mag 2009 13:35
 

gianlugixxer ha scritto:
FabioSti ha scritto:
Se in futuro , volessi fare qualche modifica , cominciando dallo scarico mettendole magari uno Yoshimura , devo aspettare che arrivi ad un tot di Km oppure mi conviene aspettare quando la moto è full power ?


non ci sono grossi problemi, puoi metterlo anche subito, cambia solo il sound, anche perchè devi tenere il catalizzatore di serie..........


no beh aspetta.. se intendi cambiare solo il terminale allora puoi farlo anche quando ritiri la moto.. mentre se vuoi montare un completo allora devi aspettare di depotenziarla.. perchè dovrai cambiare la centralina..

comunque ti do un consiglio visto che sono appena passato da una situazione simile..
io avevo già fatto esperienza con un ktm 125 supermotard.. e ho preso 2 sett fa il gsx-r 600 k8.. ovviamente depo a libretto e potenziato.. però dopo circa 200 km..
sinceramente non ci sono per niente grosse difficolta.. ne nella gestione della potenza ne nella guida.. è una moto FACILISSIMA per imparare.. e in più avendo anche la centralina con 3 mappature sei davvero facilitato a guidarla..

un'ultima osservazione.. tenendola depo imparerai a guidarla con 25 kw.. fidati che un giorno quando la potenziera e girerai la manopola seriamente dovrai imparare da 0 a guidarla.. è tutta un'altra moto.. sempre facile.. ma con quasi 100 cv in +..

icon_wink.gif
 
7666773
7666773 Inviato: 24 Mag 2009 14:30
 

icon_smile.gif grazie per l'anticipo che mi hai dato , ne terro' conto !!!!!!!!!!
 
7668221
7668221 Inviato: 24 Mag 2009 19:10
 

Ah ragazzi , io purtroppo abitando in un condominio non dispongo di un garagee personale completamente chiuso , pero' ci sono tipo dei " capannoni "..dove tutti quelli dei condomini vicini possono mettere bici , moto e sono scoperti..solo dalla parte d'entrata e visto che in svizzera si sa che gli inversni sono freddini , mi chiedevo se fosse un problema se la moto rimanesse li durante l'inverno ....????????
 
7668869
7668869 Inviato: 24 Mag 2009 20:19
 

FabioSti ha scritto:
Ah ragazzi , io purtroppo abitando in un condominio non dispongo di un garagee personale completamente chiuso , pero' ci sono tipo dei " capannoni "..dove tutti quelli dei condomini vicini possono mettere bici , moto e sono scoperti..solo dalla parte d'entrata e visto che in svizzera si sa che gli inversni sono freddini , mi chiedevo se fosse un problema se la moto rimanesse li durante l'inverno ....????????


Oddio........coprila con un telo coprimoto impermeabile............
 
7668965
7668965 Inviato: 24 Mag 2009 20:29
 

icon_smile.gif su via , perdona la mia ignoranza gixxer !!! ...credo che debba essere bello spesso il telone visto il freddo che c'è qui da me l'inverno ......
 
7669000
7669000 Inviato: 24 Mag 2009 20:33
 

FabioSti ha scritto:
icon_smile.gif su via , perdona la mia ignoranza gixxer !!! ...credo che debba essere bello spesso il telone visto il freddo che c'è qui da me l'inverno ......


Se durante l'inverno non la usi, svuoti il serbatoio, stacchi la batteria, la copri con coperte ed un telo impermeabile.....mio cugino ha una tettoia e la moto la copre così............certo, qui non fa freddissimo, ma a -7/-10° C a volte ci si arriva...........poi non so da te.......ma un garage non riesci ad affittarlo?
 
7669489
7669489 Inviato: 24 Mag 2009 21:24
 

Si volendo ...potrei anche affittarlo , vediamo un pochettino !!! icon_smile.gif si comunque anche da me , le temperature sotto zero sono come li da te ...ne + ne meno
 
7670080
7670080 Inviato: 24 Mag 2009 23:17
 

ma comunque io sapevo che la suzuki se la prendi depotenziata dopo non puoi portarla full power come fa la kawasaki.in un altra discussine nel forum dicevano cosi
 
7670109
7670109 Inviato: 24 Mag 2009 23:27
 

no no, per fortuna si puo' fare semplicemente cambiando la centralina . Ho chiamato + concessionari apposta e me l'hanno confermato icon_smile.gif
 
7678911
7678911 Inviato: 25 Mag 2009 21:59
 

Ragazzi mi dareste qualche consiglio su come usare al meglio le marce della moto ????? Cioè ...come si mettono e dove sono lo so benissimo icon_biggrin.gif ...il fatto è che sn abituato a quelle dell'auto e non so se siano proprio la stessa cosa.

Per esempio , prima di fermarsi ad un semaforo o da qualsiasi altra parte , sarebbe meglio scalare poco per volta e arrivare al punto di fermo con una marcia + piccola possibile oppure è possibile arrivare li che so' anche in 4a-5a , fermarsi, schiacciare la frizione e scalare tutte quante in una volta sola ???????????????
 
7681050
7681050 Inviato: 26 Mag 2009 10:14
 

FabioSti ha scritto:
Ragazzi mi dareste qualche consiglio su come usare al meglio le marce della moto ????? Cioè ...come si mettono e dove sono lo so benissimo icon_biggrin.gif ...il fatto è che sn abituato a quelle dell'auto e non so se siano proprio la stessa cosa.

Per esempio , prima di fermarsi ad un semaforo o da qualsiasi altra parte , sarebbe meglio scalare poco per volta e arrivare al punto di fermo con una marcia + piccola possibile oppure è possibile arrivare li che so' anche in 4a-5a , fermarsi, schiacciare la frizione e scalare tutte quante in una volta sola ???????????????


Ho timore che stiamo andando un pochino out-topic..ce ne sono parecchi nella sezione TECNICA DI GUIDA che possono chiarirti le idee.

Si deve scalare, cosi' da sfruttare al meglio il freno motore del tuo mezzo.Non mi sono mai posto questo genere di quesito.Ma non farlo neppure te.Si deve sempre scalare! 0509_up.gif
 
7682614
7682614 Inviato: 26 Mag 2009 13:15
 

Devi scalare una marcia alla volta così oltre all'azione dei freni ti aiuta quella del freno motore... senza contare che se per caso un giorno ti capita di scalare tutte le marce insieme e ti ritrovi in fuorigiri da trascinamento pieghi le valvole e non è bello eusa_wall.gif
 
7686875
7686875 Inviato: 26 Mag 2009 19:15
 

icon_smile.gif grazie...ne terro' conto
 
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