Inviato: 22 Mag 2009 15:06 Oggetto: consigli f 650 st
Salve a tutti mi chiamo Alessandro,una decina di giorni fa' ho aquistato una F 650 ST del 98 in ottime condizioni,e devo dire di essere molto soddisfatto della moto.L'unico problema che ho riscontrato e che nelle soste ai semafori (per esempio) a volte la prima marcia si toglie da sola cosa che non succede camminando da cosa puo' dipendere? Un'altra cosa, ho letto in altri post che e' consigliabile spostare la centralina posta sotto la sella in altre zone piu arieggiate della moto mi potreste postare una foto dove collocarla ,un'ultima domanda,sapete come pulire il cupolino ingiallito dal tempo.Ringrazio tutti da subito e scusatemi per tutte queste domande saluti ALEX.
Indipendentemente dal problema che hai con la prima marcia, che si toglie da sola quando sei fermo, inizia con il prendere la sana abitudine di stare in folle quando sei fermo e senza tirare la frizione altrimenti in breve tempo avrai bisogno di saper come fare a sostituire i dischi frizione ..........e ti prendi una tendinite alla mano sinistra.
Per le altre domande se cerchi sul forum trovi già le riposte.
PS comunque quell'affare che tu chiami "centralina", posta sotto il sellino, è uno "stabilizzatore di tensione", la centralina sta nascosta sotto il codino.
però la marcia non dovrebbe saltare, sei sicuro sia ben innestata?
Potrebbero essere semplicemente le vibrazioni a farla saltare.
Per quel che riguarda il regolatore/raddrizzatore di tensione io l'ho spostato con ottimi risultati (nel senso che non si è più rotto) . L'ho messo all'esterno attaccato sotto il serbatoio del liquido di raffreddamento, ci sono già dei buchi.
Ti consiglio di farlo, potresti evitarti noi e spese future.
allora ho fatto come avete detto voi,ed ho spostato il regolatore con successo,per quanto riguarda la 1 marcia,continua a scappare nelle ripartenze da fermo,infatti sono costretto a tenere il piede sul cambio per evitare il folle, ma da cosa puo' dipendere,io la inserisco bene non capisco....
Alesssando, riguardo le tue domandio è quasi certo che sia una forcellina del cambio che ha smesso di fare il suo lavoro. A questo punto sapere cosa sia è poco importante in quanto il problema c'è solo da smontare (tanto) e sostituire.
Comunque è un lavoro che prevede molta manodopera perchè come tutte le riparazioni al cambio (mi riferisco ai modelli F650) non può essere fatta senza togliere motore e cambio dal telaio.
si mi succede solo con la prima,ma solo nelle ripartenze,perche' in marcia non scappa.Se dovesse essere come dici tu,perora mi tengo questo fastidioso problema,quest'inverno magari vedro' di risolverlo,vi ringrazio ALEX.
ho lo stesso modello di moto e lo fa anche a me. Almeno nel mio caso è stato sufficiente capire la dinamica della cosa . Per ex se tieni premuta la leva del cambio mentre parti la marcia non esce e non appena l'albero motore ha fatto rpesa la marcia non esce più.
Avevo pensato anche che fosse una cosa voluta da progetto per evitare di dimenticarsi di essere in marcia.
Avevo pensato anche che fosse una cosa voluta da progetto per evitare di dimenticarsi di essere in marcia.
no, non credo perchè la mia non lo fa....
TonioSan
MotoGp
Ranking: 1264
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi