ILRoS ha scritto:
dato che si avvicina il tagliando dei 30000km per la mia gsx-r 600 k1 (prima moto e primo tagliando)...volevo chiedervi se è meglio portarla da un meccanico o se è un semplice tagliando che può farmi anche un'amico mio anche lui meccanico ma di auto
Per l'occasione volevo cambiargli il filtro e mettere uno della K&N oppure un BMC race,quale mi consigliate?però tutti quanti me lo sconsigliano dicono che se cambio il filtro mi tocca rifargli la centralina
ora ho collettori e terminale dell'arrow completo quello alto,e i rapporti più corti 2denti sulla corona mi pare boh....ora come ora la moto va benissimo,però ho paura che mettendo il filtro mi faccia dei vuoti e che mi tocca mettergli le mani sulla centralina...ma serve veramente questa rimappatura per mettere un filtro un pò più sportivo?,un mio amico mi ha detto che lui la fatta rimappare yoshimura...e qui vi chiedo...si guadagna qualcosa?o è solo una messa a punto per eliminare i vuoti? spero esaudirete tutti i miei quesiti
Dunque....dipende
Se la tua moto ha fatto a 24000 tutto quello che doveva fare, gioco valvole ed altre amene cosine che non ricordo, questo dovrebbe essere un tagliando di quelli semplici, a portata di tutti. Tra l'altro io me lo facevo da solo. Guarda pertanto nel libretto tagliandi che l'ex proprietario ti dovrebbe aver lasciato.
Se i giochi valvole ecc cc non sono stati fatti, sarebbe meglio tu li facessi, ma qui entra in campo il conce susssuuki!
Per la cronaca....io da 9000 km a 45000km me la sono tagliandata sempre da solo, mai fatto le valvole e girava come un orologino, tranne una volta che ha imbrattato un candela, dopo non l'ha piu' fatto....pero' non so se consigliarti questo stile. Se l'hai presa da un privato, e magari non sai che vita ha fatto la moto, portarla da un meccanico esperto di quel modello, che ti guarda quello che ti deve guardare potrebbe essere una buona cosa. Dal tagliando successivo poi puoi fare in casa.
Io avevo il filtro k&n, che montavo solo per avere la praticita' della pulizia, e di grosse differenze non ne ho notate....ma avevo lo scarico originale.
Per come la vedo io, 2 denti di corona ti danno quello che gli scarichi non ti daranno mai spendendo meno, ma sono uno dei pochi a vederla cosi'...
Calcola che con 2 denti in meno ti sballa il tachimetro, che ti segnera' velocita' piu' alte, in quanto il rilevatore è posto sul pignone. Andando a cambiare la corona ed il rapporto di trasmissione, in rapporto alla velocita' varia il numero di giri del pignone.