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kit 85cc top
7649382
7649382 Inviato: 21 Mag 2009 20:35
Oggetto: kit 85cc top
 



ragazzi ma sec voi un kit 85 cc della top su una moto con 3500 con:
giannelli
dell'orto 19 o 21
collettore
filtro modificato
frizione top
e rappoti

quanto puo' durare con tutte le cure e nn utilizzando l'automix?

la giannelli si monta su quel gt o c'e' bisogno di cambiare l'attacco???
 
7649476
7649476 Inviato: 21 Mag 2009 20:44
 

con un 19 o un 21 ti dura un giorno... minimo minimo un 24 ci vuole... e dico minimo la gianelli tapprebbe un pochino dovresti cambiare anche il pacco lamellare ci sono altre cosuccie da rivedere...
 
7649513
7649513 Inviato: 21 Mag 2009 20:47
 

Preparazione un po' incompleta...Quando fai quel tipo di elaborazioni devi cambiare proprio tutto
 
7649530
7649530 Inviato: 21 Mag 2009 20:49
Oggetto: Re: kit 85cc top
 

roberto1993b ha scritto:
ragazzi ma sec voi un kit 85 cc della top su una moto con 3500 con:
giannelli
dell'orto 19 o 21
collettore
filtro modificato
frizione top
e rappoti

quanto puo' durare con tutte le cure e nn utilizzando l'automix?

la giannelli si monta su quel gt o c'e' bisogno di cambiare l'attacco???

Dipende, ci puoi fare pure 10.000 km con cambi fascia e pistone regolari, olio buono, miscela giusta, candela buona, moto sempre scaldata, tirata poco e mai in fuorigiri, carburata ad ogni variazione di temperatura e altri piccoli accorgimenti. Però se ti va male il Top 85 potrebbe essere difettoso, non sarebbe la 1^ volta, e grippi lo stesso.
 
7649579
7649579 Inviato: 21 Mag 2009 20:53
 

DAVIDEHM ha scritto:
con un 19 o un 21 ti dura un giorno... minimo minimo un 24 ci vuole... e dico minimo la gianelli tapprebbe un pochino dovresti cambiare anche il pacco lamellare ci sono altre cosuccie da rivedere...


Non è assolutamente vero io ho due amici che l'hanno montato e entrambi usano il 21 e lo usano da più di 1600km e uno la giannelli la usa... per tappare tappa ma se uno non vuole spendere 300 euro di marmitta va bene pire quella
 
7649614
7649614 Inviato: 21 Mag 2009 20:56
 

altrimenti se compro un carenzi da 55 euro e un top viola va' meglio??
no perche' ho sbiellato e a questo punto la preparo un altro po' perche il nero mi ha1 po stufat
 
7649662
7649662 Inviato: 21 Mag 2009 21:00
 

il viola è un ottimo cilindro intermedio che rende agli alti con il viola va bene il prp di albero da 95 euro alcuni carenzi escono male dalla casa... poi un 24 mikuni dischi e molle frizione rinforzata pacco lamellare top tpr v-force.. lavorazione cassa filtro marmitta top omo o gianelli... sesta lunga top.. cosi dovrebbe andare bene io ci ho speso sui 900 euro pero con un 21... 0509_up.gif
 
7650103
7650103 Inviato: 21 Mag 2009 21:37
 

ma io ho su la preparazione col nero completa solo che mi sono rotto del nero eppoi dovendo cambiare l'albero che si e' scassato vorrei mettere il viola e il carenzi andrebbe bene?
 
7650138
7650138 Inviato: 21 Mag 2009 21:40
 

Non sono elaborazioni da fare alla leggera, sono Gt delicati che per girare bene hanno bisogno di tutta l'elaborazione quindi o bene o niente, conta che dovresti anche far rivedere i carter per farlo rendere ecc....... Non si può fare cosi
le buone prestazioni costano
Comunque voglio ricordare che se va male non butti solo i pezzi ma e' pure pericoloso, grippare in rilascio e' facile e non e' bello
PS:i Carenzi spesso escono difettosi di fabrica, meglio un prp da 95 euro

Ultima modifica di karl92 il 21 Mag 2009 21:41, modificato 1 volta in totale
 
7650149
7650149 Inviato: 21 Mag 2009 21:40
 

beh se hai sbiellato cosa importa se hai 3500 km? l'albero devi cambiarlo d'obbligo...e io terrei buona la prima ela che hai scelto...tutto sta dal badget che hai...perchè non è molto conveniente prendere i pezzi un po alla volta...io alla tua lista oggiungerei un buon pacco top o v force una bobina top gialla e sostituirei quel 19 o 21 con un bel 24 o 26 eheh ha delle volumetrie molto grosse quel gt e ha bisogno di bere...e la gianelli ok che non rende il massimo e tappa parecchio però la moto gira bene lo stesso...certo se metti una marmitta abbinata come malossi super moto allora sfrutti al massimo quel gt!!
 
7650385
7650385 Inviato: 21 Mag 2009 22:04
 

alloraaltri pezzi non posso prenderli ......posso cambiare solo albero e gt tenendo presente che ho quei pezzi.....forse prendo carenzi e viola.....mi verrebbe relativamente poco ed e' + affidabile..si penso di fare csi eppoi prendendo il carenzi su internet devo anche comprare i cuscinetti di banco ???
 
7650526
7650526 Inviato: 21 Mag 2009 22:19
 

Se vuoi prendi viola, prp da 95 euro, le molle malossi
Anche se ti mancherebbe un buon pacco lamellare(da non sottovalutare)
Ovviamente metti il 21 come carburatore non potendo prendere un 24
 
7650757
7650757 Inviato: 21 Mag 2009 22:49
 

i cuscinetti e i paraoli sono d'obbligo quando cambi l'albero...ma lo cambi te? o lo fai fare? comunque davvero almeno abbinaci un buon pacco
 
7650771
7650771 Inviato: 21 Mag 2009 22:51
 

no lo faccio montare....comunque allora prendo l'albero e i cuscinetti ????non e' ke me li danno con l'albero?

visto che devo prendere da castiglione o biolla mi date i link dell'albero che nn lo trovo e dei cuscinetti+paraoli???grazie e scusate
 
7654050
7654050 Inviato: 22 Mag 2009 12:56
 

mmm no devi prenderli a parte...prendi quelli della top skf alta velocità
 
7661236
7661236 Inviato: 23 Mag 2009 12:27
Oggetto: Re: kit 85cc top
 

Sminteo1893 ha scritto:
roberto1993b ha scritto:
ragazzi ma sec voi un kit 85 cc della top su una moto con 3500 con:
giannelli
dell'orto 19 o 21
collettore
filtro modificato
frizione top
e rappoti

quanto puo' durare con tutte le cure e nn utilizzando l'automix?

la giannelli si monta su quel gt o c'e' bisogno di cambiare l'attacco???

Dipende, ci puoi fare pure 10.000 km con cambi fascia e pistone regolari, olio buono, miscela giusta, candela buona, moto sempre scaldata, tirata poco e mai in fuorigiri, carburata ad ogni variazione di temperatura e altri piccoli accorgimenti. Però se ti va male il Top 85 potrebbe essere difettoso, non sarebbe la 1^ volta, e grippi lo stesso.

bè ora carburare a ogni variazione di temperatura mi sembra un pò eccesivo...si forse lasciarla un pelo più grassa si massimo
una cosa fondamentale con i top in generale è levare tutte le bave di fusione e le imperfezioni...
 
7661406
7661406 Inviato: 23 Mag 2009 12:52
Oggetto: Re: kit 85cc top
 

RIKIHM92 ha scritto:

bè ora carburare a ogni variazione di temperatura mi sembra un pò eccesivo...si forse lasciarla un pelo più grassa si massimo
una cosa fondamentale con i top in generale è levare tutte le bave di fusione e le imperfezioni...

Purtroppo pochi ltolgono le bave di fusione, soprattutto il Top 85 sembra che ne abbia parecchie....
 
7661463
7661463 Inviato: 23 Mag 2009 12:58
 

beh io le avevo motlo anche sul top nero...pensate che alla sede dove il gt va nei carter, un pezzo era rotto!! vi è mai capitato anche a voi? non so se mi sono spiegato bene comunque dove c'era il travaso centrale ai lati ci sono queste 2 sedi qua...una era rotta a metà...boh
 
7661634
7661634 Inviato: 23 Mag 2009 13:18
 

davigpr35 ha scritto:
beh io le avevo motlo anche sul top nero...pensate che alla sede dove il gt va nei carter, un pezzo era rotto!! vi è mai capitato anche a voi? non so se mi sono spiegato bene comunque dove c'era il travaso centrale ai lati ci sono queste 2 sedi qua...una era rotta a metà...boh

Non so, però so per certo che le bave di fusione non sono solo nei top, ne ho viste anche su un Polini in alu. icon_rolleyes.gif
 
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