maverick72 ha scritto:
Purtroppo una moto commerciale, ancorchè supersportiva, deve essere anche affidabile, e su questo campo le giapponesi sono inarrivabili. Quando in Aprilia impareranno a fare moto affidabili allora se ne vedranno di più in giro.
Comunque il reparto corse Aprilia è davvero una spanna sopra a tutte le altre case, complimenti davvero, anche al neo campione del mondo Guintolì che con le ultime due gare ha meritato in pieno il titolo.
Io non ho mai creduto al mito delle giapponesi che non lasciano a piedi, specie perchè ne ho avuto tante volte dimostrazione che così non è.
Parlo sia per lavoro (soprattutto per lavoro), ma anche per esperienza di amici e conoscenti che hanno (almeno parlando di sportive), R1, R6, CBR e GSX varie e tutti, chi più chi meno hanno avuto problemi.
Poi se parliamo di qualità dei punti d'assistenza è diverso, ma che acquistare moto giapponesi equivalga ad avere la certezza di non restare appiedati non è vero.
Di Aprilia ho letto molte lamentele su DD e parte delle Shiver, ma per gli altri modelli (recenti), come Tuono, RSV, CN non ho letto gente lamentarsi allo stesso modo.
Ma sul discorso affidabilità e problemi credo dipenda molto dall'esperienza personale di ognuno (sicuramente troverai anche chi con Aprilia non è rimasto mai appiedi, mentre con le JP si).
matrix4581 ha scritto:
Non sono d'accordo, a mio avviso l'unica casa italiana non all altezza in affidabilità in questo momento e che comunque sta migliorando molto , ma che produce moto meravigliose è MV, aprilia e ducati sono affidabili al pari delle Jap da qualche anno , io ho avuto sia Jap, kawa, che italiane, mv, ducati ed aprilia! Quello che mi fa rabbia è che spesso chi parla di affidabilità ha avuto solo moto Jap oppure neanche quelle!
Concordo sul discorso MV, moto che personalmente trovo favolose.
Ma ho avuto a che fare con le MV per un po' sul lavoro ed ho sempre avuto l'impressione che siano tra le più delicate in commercio.