Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 6 di 19
Vai a pagina Precedente  123...567...171819  Successivo
 
Discussioni OT Shiveristi e Dorsoduristi
15175130
15175130 Inviato: 4 Nov 2014 18:13
 

ad eicma è esposta la shiver 2015. è identica alla 2014 rotfl.gif
 
15175201
15175201 Inviato: 4 Nov 2014 19:04
 

Davidone94 ha scritto:
ad eicma è esposta la shiver 2015. è identica alla 2014 rotfl.gif


Un restyling ci vorrebbe...

doppio_lamp.gif
 
15175792
15175792 Inviato: 5 Nov 2014 11:08
 

Davidone94 ha scritto:
ad eicma è esposta la shiver 2015. è identica alla 2014 rotfl.gif

Con le sole colorazioni rossonera e nera?
Io speravo che cambiassero colorazione.
La moto per me può restare così per ancora un anno... basta che quando faranno il restyling lo facciano seriamente (senza però snaturare una moto stupenda) e non si tratti solo di qualche piccola modifica estetica.
Il problema è che conoscendo Aprilia e le sue scelte commerciali, quando la Shiver inizierà ad essere conosciuta, la faranno uscire di produzione senza rinnovarla icon_lol.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif eusa_doh.gif
 
15175801
15175801 Inviato: 5 Nov 2014 11:17
 

Fecero la stessa cosa con le colorazione del 2012 (rossa e nera con ammortizzatore posteriore rosso e scritta "Aprilia" su serbatorio nera, e bianca e nera con ammortizzatore e scritta "Aprilia" rosse), che riproposero pare pare nel M.Y. 2013.
Le uniche colorazioni che sono durate un solo anno sono state quelle 2010 e 2011 (se vi ricordate erano diverse tra loro) icon_biggrin.gif

Ma voi pensate davvero che Aprilia ne farà un terzo restyling?
Io credo sia più facile che realizzino una nuova moto di media cilindrata, o magari che si occupino di un restyling per la DD, che ha avuto decisamente più successo.
Non sarebbe male neppure una Tuono 600 o 750 icon_biggrin.gif
 
15176354
15176354 Inviato: 5 Nov 2014 19:33
 

FalcoEremita ha scritto:

Non sarebbe male neppure una Tuono 600 o 750 icon_biggrin.gif



Non lo faranno perchè hanno voluto abbandonare volutamente il 2 cilindri per quelle moto.... a meno che facciano un altro motore... ma francamente farne un altro quando hai già uno dei migliori di media categoria sarebbe assurdo
 
15178429
15178429 Inviato: 7 Nov 2014 19:31
 

" ... Infine la ciclistica, con le sue infinite regolazioni degne di una MotoGP, più che di una Superbike.
Il telaio consente infatti la regolazione della posizione e dell'angolo del cannotto di sterzo, dell'altezza del retrotreno e del perno del forcellone (più lungo di 14 mm rispetto al passato, per offrire più trazione e meno tendenza all'impennata). In più si può regolare l'altezza del motore."

immagini visibili ai soli utenti registrati


Tratto da: Link a pagina di Dueruote.it
...MA QUANTO BELLA E'?!?!?!?!? 0509_banana.gif 0509_campione.gif
 
15178787
15178787 Inviato: 8 Nov 2014 8:49
 

oltre ad essere bella è tamarrissima.. come secondo me deve essere una moto così. Se vuoi la moto sobria compri la versys ahahaha
ma anche la tuono 1100 ispira un sacco!!!
Oggi le vedo dal vivo e vi racconto
 
15178834
15178834 Inviato: 8 Nov 2014 10:28
 

AlbertoSSP ha scritto:
[i]" ... Infine la ciclistica, con le sue infinite regolazioni degne di una MotoGP, più che di una Superbike.
Il telaio consente infatti la regolazione della posizione e dell'angolo del cannotto di sterzo, dell'altezza del retrotreno e del perno del forcellone (più lungo di 14 mm rispetto al passato, per offrire più trazione e meno tendenza all'impennata). In più si può regolare l'altezza del motore.

]...MA QUANTO BELLA E'?!?!?!?!?[/size][/u][/color] 0509_banana.gif 0509_campione.gif


E fino li non si discute.

Ma vorrei fare un appunto. Questa moto ha caratteristiche degne di un' astronave.
Ma mettiamo che uno la comprasse a Torino è avesse bisogno di una registratina, da chi la porterà ?
Tenuto in considerazione che qui da noi le officine autorizzate Aprilia fanno danni anche solo a cambiare l' olio. Figuriamoci a mettere le mani su un ferro del genere.
Va da se, che qui in provincia di torino, ben difficilmente verrà venduta una RSV poichè la maggioranza dei motociclisti è a conoscenza dell' incapacità dei meccanici ufficiali Aprilia. Possibile che i geni del marketing, non si accorgano di queste falle.

Ciao Binox
 
15178894
15178894 Inviato: 8 Nov 2014 11:56
 

Io sono abbastanza contro queste moto con potenze allucinanti da Moto GP. Ormai più si va avanti e più le prestazioni crescono. Ma dove si vuole andare per strada con "affari" del genere? Poi se uno ci va in pista ok, il discorso cambia. Ma per strada restano per me moto del tutto inadatte, che uno neppure sfrutta.
Sentivo anche i prezzi della nuova R1, roba di tipo 20 mila euro (non è la prima con costi simili), tra l'altro per la versione "base" (il che fa presupporre che ve ne sia pure una più complea che costerà di più)... Più che non comprarla per il discorso dei punti d'assistenza, vorrei capire in quanti hanno tutti quei soldi da poter spendere oggi e poi ci si lamenta se il mercato è in fase di stallo.

L'RSV4 nuova è bellissima, nulla da dire, ma era così necessaria? Secondo me no, così come non lo è la nuova Tuono (che mi pare sia stata utilizzata anche quì la tendenza ultima di Aprilia di schiaffare il muso della RSV4 ovunque. Sinceramente preferisco la precedente).

La Dorsoduro è in commercio da quando è in commercio il primo modello di Shiver, ma mentre le seconda ha avuto un restyling nel 2010, la DD ancora no.
Perchè non presentare una nuova Dorsoduro?
Come dicevo qualche post su, avrei preferito un maggior interesse al momento per le medie cilindrate.
 
15178902
15178902 Inviato: 8 Nov 2014 12:03
 

Tuono ed RSV in quelle colorazioni sono allucinanti.... stupende.... la tuono mi ha fatto completamente dimenticare tutto il resto... la dovrò provare... sopratutto per il v4 70 icon_rolleyes.gif fosse 2 cil avrei già scelto... icon_asd.gif
 
15178931
15178931 Inviato: 8 Nov 2014 12:37
 

Sulla bellezza non si discute, ma secondo me non erano necessarie.
La Tuono è bellissima sicuramente anche lei, ma se poi penso al muso ispirato paro paro a quello della RSV4, come accaduto per la Caponord e l'SRV...
La precedente si differenziava maggiormente ed aveva più personalità, poi magari non piaceva a tutti, ma secondo me era molto bella invece.
 
15179008
15179008 Inviato: 8 Nov 2014 14:27
 

La mia idea è che, aldilà del fatto che le moto performanti Aprilia le sà fare, capirei il fine di sviluppare la RSV4 per scopi sportivi (per non soffrire troppo le restrizioni dei nuovi regolamenti SBK), ma la Tuono a cosa serve? 175cv aumentando la cilindrata perchè soffriva un pochino ai bassi regimi una coppia meno da trattore? Potevano rivedere il motore in maniera seria, aggiustandolo a quelli che devono essere i requisiti di una naked, coppia pronta da subito, lineare e pulito, velocità max intorno ai 250 e max 150 cv, che sono già tantissimi!
Il mercato solo oggi, con ritardo, comincia ad adeguarsi alle ristrette possibilità della gente comune. Bisognava rivedere e migliorare i prodotti di bassa e media fascia e cilindrata, quali Shiver e DD e magari investire su nuovi prodotti che avrebbero raccolto le richieste di molti (come una nuova Tuareg), un pò come ha fatto Yamaha con MT-07 e 09 e nuova Tracer (9600 euro!!); sono queste che ti faranno tenere le fabbriche aperte, non quattro RSV4, sei Tuono e dieci CN, tutte sopra ai 15000 euro!! Vendono più moto in MV, marchio esclusivo e di nicchia, che però ha saputo sfornare prodotti di appeal ad un prezzo da Japp (seppur con diversa affidabilità), proprio perchè Aprilia si è orientata esclusivamente a prodotti top, che comunque pochi sceglieranno!
 
15179166
15179166 Inviato: 8 Nov 2014 18:28
 

damon71 ha scritto:
La mia idea è che, aldilà del fatto che le moto performanti Aprilia le sà fare, capirei il fine di sviluppare la RSV4 per scopi sportivi (per non soffrire troppo le restrizioni dei nuovi regolamenti SBK), ma la Tuono a cosa serve? 175cv aumentando la cilindrata perchè soffriva un pochino ai bassi regimi una coppia meno da trattore? Potevano rivedere il motore in maniera seria, aggiustandolo a quelli che devono essere i requisiti di una naked, coppia pronta da subito, lineare e pulito, velocità max intorno ai 250 e max 150 cv, che sono già tantissimi!
Il mercato solo oggi, con ritardo, comincia ad adeguarsi alle ristrette possibilità della gente comune. Bisognava rivedere e migliorare i prodotti di bassa e media fascia e cilindrata, quali Shiver e DD e magari investire su nuovi prodotti che avrebbero raccolto le richieste di molti (come una nuova Tuareg), un pò come ha fatto Yamaha con MT-07 e 09 e nuova Tracer (9600 euro!!); sono queste che ti faranno tenere le fabbriche aperte, non quattro RSV4, sei Tuono e dieci CN, tutte sopra ai 15000 euro!! Vendono più moto in MV, marchio esclusivo e di nicchia, che però ha saputo sfornare prodotti di appeal ad un prezzo da Japp (seppur con diversa affidabilità), proprio perchè Aprilia si è orientata esclusivamente a prodotti top, che comunque pochi sceglieranno!

Esatto, sono d'accordo.
Già Aprilia non vende ed è in seria difficoltà, figuriamoci se si mette a fare moto accessibili a pochi, economicamente parlando. E magari tra quei pochi la maggior parte si orienta su Panigale, R1, altre sportive...
La Tuono precedente già secondo me è una supersportiva non carenata, date le prestazioni. Poi bella è bella, a me piace molto, più della nuova.

Non sono però d'accordo sul discorso prezzo MV Agusta, che io invece non trovo così economiche come moto, seppur bellissime (e molto delicate).
Aprilia è secondo me quella che offre il miglior rapporto qualità/prestazioni/prezzo, parlo almeno per le moto per le quali mi è capitato di chiedere preventivi.
Ad esempio preventivi che mi sono stati fatti per la Shiver in passato non li ho mai ricevuti per nessun'altra moto di pari categoria e cilindrata, giapponesi incluse (che non ritengo così economiche, tolta qualche eccezione).
 
15179325
15179325 Inviato: 8 Nov 2014 23:27
 

Purtroppo oggi se hai poco appeal non vendi, aprilia lo sa che deve recuperare terreno sotto questo punto di vista e per farlo devi prima sfondare con le maxi a prezzi salati, una volta fatto questo recuperi mercato e puoi permetterti di vendere qualsiasi cosa!
L importante che poi si rinnovi anche con le medie e sicuramente lo farà, l anno prossimo immagino io, vedremo chi ha ragione.....
 
15179820
15179820 Inviato: 9 Nov 2014 20:01
 

Ragazzi oggi ad EICMA allo stand aprilia sono stato selezionato insieme a pochi alti per una discussione di gruppo da parte dell'uff. marketing Piaggio.... casualità vuole che c'erano anche due ragazzi conosciuti in autostrada questo anno, sempre con la shiver, che frequentano shiveritalia 0509_up.gif

Ci hanno prima ospitato nel privè con aperitivo gratuito, all'interno dello stand, e dopo ci han portato negli uffici ai piano di sopra, nei padiglioni chiusi al pubblico,

Abbiamo parlato di ciò che va e non va in aprilia (qui all'inizio ci han subito detto di non parlare della poca presenza sul territorio di concessionari perché ne sono al corrente..... quindi spero qualcosa si muovi!), in cosa secondo noi consiste la bravura/la sportività di aprilia, che immagine da di se, di cosa potrebbe essere migliorato a livello di immagine e poi anche a livello di prodotti (qualcuno propone la tuareg con motore derivato dal nostro 750, io e altri abbiamo proposto di seguire il trend delle piccole medie cilindrate per i new entry che non è coperta e stra facendo la fortuna di altri marchi), e cosa cambieremmo nella nostra shiver (nuovo modello per eicma 2015?).


Studiando marketing posso dire che è stata una indagine ben condotta, anche se su un campo ristretto (7/8 persone per ogni giorni di fiera) e con un numero limitato di domande specifiche, proprio per questo è stato bello perché comunque ognuno poteva esprimere i propri pari senza vincoli (come un questionario potrebbe invece essere) circondato da altri appassionati e con una intervista condotta in modo sì formale, ma che ci mettesse comunque a nostro agio.... anche se eravamo filmati rotfl.gif
In conclusione, maglietta gratis per tutti 0510_inchino.gif

Alla fine mi son fatto lasciare un contatto 0509_doppio_ok.gif visto che con l'università dovrò effettuare stage 0509_up.gif
 
15180713
15180713 Inviato: 10 Nov 2014 16:44
 

tikkio ha scritto:
Ragazzi oggi ad EICMA allo stand aprilia sono stato selezionato insieme a pochi alti per una discussione di gruppo da parte dell'uff. marketing Piaggio....

Molto molto interessante! doppio_lamp_naked.gif
 
15180720
15180720 Inviato: 10 Nov 2014 16:49
 

Ottimo direi, speriamo che proseguano così ascoltando gli utenti aprilia per migliorare tutto ciò che manca a questo glorioso marchio
 
15180873
15180873 Inviato: 10 Nov 2014 18:46
 

tikkio ha scritto:
o e altri abbiamo proposto di seguire il trend delle piccole medie cilindrate per i new entry che non è coperta e stra facendo la fortuna di altri marchi)

Avrei proposto la stessa cosa 0509_up.gif

Curioso che abbiano chiesto della Shiver. Potrebbe davvero significare che stiano pensando ad un nuovo modello (basta che non ne fanno una 1000, visto il trend attuale icon_xd_2.gif ).
Tra una nuova Shiver e una nuova Dorsoduro opterei per quest'ultima, ma va beh, positivo comunque.
 
15181494
15181494 Inviato: 11 Nov 2014 10:30
 

FalcoEremita ha scritto:
Avrei proposto la stessa cosa 0509_up.gif

Curioso che abbiano chiesto della Shiver. Potrebbe davvero significare che stiano pensando ad un nuovo modello (basta che non ne fanno una 1000, visto il trend attuale icon_xd_2.gif ).
Tra una nuova Shiver e una nuova Dorsoduro opterei per quest'ultima, ma va beh, positivo comunque.



Non so se lo ha chiesto perché eravamo quasi tutti possessori di Shiver , o se ci fosse davvero qualcosa in cantiere... non so se sperare nel nuovo modello o no icon_asd.gif
 
15181608
15181608 Inviato: 11 Nov 2014 11:51
 

tikkio ha scritto:
Non so se lo ha chiesto perché eravamo quasi tutti possessori di Shiver , o se ci fosse davvero qualcosa in cantiere... non so se sperare nel nuovo modello o no icon_asd.gif

Già il fatto che eravate quasi tutti possessori di Shiver a mio parere è un buon segnale che spero recepiscano 0509_up.gif
 
15181799
15181799 Inviato: 11 Nov 2014 14:51
 

AlbertoSSP ha scritto:
Già il fatto che eravate quasi tutti possessori di Shiver a mio parere è un buon segnale che spero recepiscano 0509_up.gif


già 0509_up.gif
 
15182930
15182930 Inviato: 12 Nov 2014 15:44
 

Ciao a tutti!
Per tikkio posso solo dire che sarebbe una figata lo stage in Aprilia, almeno io la considererei tale! Ma io sono di parte uno dei miei sogni è poter lavorare per una Casa Motociclistica!
Speriamo che le informazioni che hanno raccolto sia messe a buon frutto!
doppio_lamp_naked.gif
 
15183133
15183133 Inviato: 12 Nov 2014 19:41
 

lucafumi ha scritto:
Ciao a tutti!
Per tikkio posso solo dire che sarebbe una figata lo stage in Aprilia, almeno io la considererei tale! Ma io sono di parte uno dei miei sogni è poter lavorare per una Casa Motociclistica!
Speriamo che le informazioni che hanno raccolto sia messe a buon frutto!
doppio_lamp_naked.gif


idem per me 0509_doppio_ok.gif
 
15183617
15183617 Inviato: 13 Nov 2014 10:55
 

Per chi d'inverno non ferma l'assicurazione....

9-11 gennaio: raduno WinterBikers a Faenza;
16-18 gennaio: AgnelloTreffen;
24-25 gennaio: raduno Warriors al Passo Redebus;
30-01 gen-feb: Elefantentreffen;

Un gennaio coi fiocchi direi 0509_campione.gif 0509_banana.gif
Il problema sono casomai le 3 F...
icon_lol.gif Fondi - Ferie - F... emmina 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15183965
15183965 Inviato: 13 Nov 2014 17:50
 

ah no no.. io tra un po disattivo come al solito!
 
15184980
15184980 Inviato: 14 Nov 2014 20:03
 

nel faro posteriore si forma della condensa. dite che è un difetto e quindi posso chiedere la sostituzione del faro in garanzia?
 
15184990
15184990 Inviato: 14 Nov 2014 20:19
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15187075
15187075 Inviato: 17 Nov 2014 17:03
 

Ciao, la condensa non dovrebbe formarsi, il gruppo fari dovrebbe essere ermetico da quello che so io (sò molto poco), ma non so dirti se nel caso di presenza possa essere coperto da garanzia...
doppio_lamp_naked.gif
 
15187133
15187133 Inviato: 17 Nov 2014 18:00
 

Davidone94 ha scritto:

Il faro posteriore è un "banalissimo pezzo di plastica" (tra l'altro MADE IN AUSTRIA eusa_think.gif ) con due fori per le lampade.
Le due lampade hanno dei gommini che dovrebbero rendere il tutto ermetico. Verifica che le due lampade siano inserite bene e i gommini siano intatti e le lampade ben inserite. Su quei gommini ci va a finire molto sporco.
E' un po' scomodo da fare: se hai le mani grandi come le mie o per rimuovere totalmente il faro bisogna rimuovere il maniglione per avere accesso bene con le mani o per sfilare il faro dal codino dov'è incastrato.
Quando però hai capito come fare (c'è anche una brugola sotto, in mezzo alla biforcazione del padellone e due brugole ben visibili nel sottosella) il faro lo smonti e lo rimonti in 5 minuti.
Spero di essere riuscito a spiegarmi icon_wink.gif
Lo so perchè qualche mese fa mi si è bruciata una delle 2 lampadine posteriori e ho dovuto cambiarla doppio_lamp_naked.gif
 
15187278
15187278 Inviato: 17 Nov 2014 20:18
 

AlbertoSSP ha scritto:
Il faro posteriore è un "banalissimo pezzo di plastica" (tra l'altro MADE IN AUSTRIA eusa_think.gif ) con due fori per le lampade.
Le due lampade hanno dei gommini che dovrebbero rendere il tutto ermetico. Verifica che le due lampade siano inserite bene e i gommini siano intatti e le lampade ben inserite. Su quei gommini ci va a finire molto sporco.
E' un po' scomodo da fare: se hai le mani grandi come le mie o per rimuovere totalmente il faro bisogna rimuovere il maniglione per avere accesso bene con le mani o per sfilare il faro dal codino dov'è incastrato.
Quando però hai capito come fare (c'è anche una brugola sotto, in mezzo alla biforcazione del padellone e due brugole ben visibili nel sottosella) il faro lo smonti e lo rimonti in 5 minuti.
Spero di essere riuscito a spiegarmi icon_wink.gif
Lo so perchè qualche mese fa mi si è bruciata una delle 2 lampadine posteriori e ho dovuto cambiarla doppio_lamp_naked.gif

quando avrò tempo controllerò.
un altro difetto riscontrato è il display lcd che dopo aver posteggiato al sole anche solo 10 min tutti i pixel diventano neri (aumenta il contrasto) rendendo impossibile la lettura del tutto per i primi 10-15 min di uso, per poi tornare alla normalità. doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 19
Vai a pagina Precedente  123...567...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©