forse a breve diventerò dei vostri..ho appena venduto la mia Z750 07 e, con un po' di sedere, riescirò a fare un cambio praticamente alla pari con una shiver750 09 bianca. unico intoppo che devo verificare, è che è depotenziata a libretto perchè ha usufruito degli incentivi statali, e non ho ancora capito se si può far ripotenziare anche a libretto (come vorrei per evitare rogne legali), avendo usufruito di incentivi statali concessi proprio perchè era depotenziata... ho già postato la domanda sulla board specifica, ma si sa mai che qualcheduno di voi ci sia già passato...
venendo alla moto, mi è sembrata perfetta, d'altronde 1 anno esatto e 3.200 km appena. unica cosa, volevo sapere da voi se è normale: la forcella da fermo a moto frenata, pompandola ha come uno "scattino" iniziale, per poi diventare effettivamente scorrevole (e piuttosto sostenuta rispetto alla Z). quello scattino iniziale però non l'avevo mai sentito su una moto...purtroppo non ho pututo provarla su strada neanche per 100 metri, cosa che conto di fare prima di firmare l'acquisto, sempre che la questione n. 1 si possa risolvere con poca spesa (conto di andare a chiedere info in MCTC perchè la cosa è piuttosto tecnica)
grazie e ci rileggiamo
enjoyash
Ospite
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Inviato: 4 Mag 2010 21:08
Ti rispondo per il depotenziamento: il ripotenziamento della Shiver si effettuta fisicamente dal meccanico Aprilia dotato di apparecchiatura elettronica Navigator (prima era Axone) con connessione bluetooth al PC e gestione software in remoto. Ti sono richiesti 15 minuti del tuo tempo e non so quanti €. A livello di legge, ti tocca andare in motorizzazione per essere a posto, oppure infischiartene e girare, tanto non esistono pattuglie di stradale dotate di banco dinamometrico portatile per il controllo della potenza massima.
In ogni caso, il cambio Kawa con Shiver te lo auguro.
jagodivx
Senza Freni
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Inviato: 5 Mag 2010 13:59
Attento però a ripotenziare senza passare prima per la motorizzazione.
In caso malaugurato di incidente (che, ripeto, ovviamente non auguro a nessuno) con l'assicurazione sono *azzi amari perchè sei a rischio di azione di rivalsa. Tieni presente che per la mia esperienza (lavorativa) è davvero molto facile che l'assicurazione, a seguito di un sinistro, chieda di verificare se la moto è stata modificata. Se rilevano potenze diverse da quelle riportate a libretto è pressochè sicura l'azione di rivalsa
zeno78
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Mag 2010 17:39
si beh anche io per lavoro conosco bene questi rischi sulla RCA. ad ogni modo l'ho presa, venerdì vado a ritirarla, poi vedrò di aggiornare il libretto con la nuova potenza
enjoyash
Ospite
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Inviato: 12 Mag 2010 22:02
enjoyash ha scritto:
si beh anche io per lavoro conosco bene questi rischi sulla RCA. ad ogni modo l'ho presa, venerdì vado a ritirarla, poi vedrò di aggiornare il libretto con la nuova potenza
Complimenti!
zeno78
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Giu 2010 13:09
per il discorso forcella? le vostre lo fanno? si sente anche quando ci si ferma un po' cattivi a un semaforo, poi nel ripartire la moto non si rialza subito ma fa come uno scattino... siccome era caduto il precedente proprietario non vorrei avesse uno stelo storto...le vostre lo fanno?
enjoyash
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Inviato: 6 Giu 2010 19:17
La forcella deve scorrere senza intoppi.
EasyRider_02
MotoGp
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Inviato: 7 Giu 2010 10:15
si infatti, andrò a chiedere lumi a fiore.
enjoyash
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Inviato: 7 Giu 2010 11:57
EasyRider_02 ha scritto:
La forcella deve scorrere senza intoppi.
Quoto, anche a me non fa nessuno "scattino". Ciao
pupoVR
Senza Benza
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