BikeFriz ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi, con un Kilometraggio simile al mio sulla Shiver (25.000KM) ha iniziato ad avere problemi a far partire la piccola ora con questo freddo. Mi spiego meglio, la batteria sembra esserci ma per avviarsi devo provare 3 4 volte a freddo, cosa che fino a ieri era immediata, un orologio....premetto tagliando a 20.000 km candele nuove quindi....(visto io la sostituzione).....possibile che la batteria (ha 3 anni) sia andata un po giu non me ne accorgo ma non gli da abbastanza spunto....Poi però a caldo torna un orologio......
Riapro questo argomento dato che la cosa potrebbe capitare ad altri, il problema esposto relativo all'avviamento è andato via via peggiorando, nonostante avessi messo in carica la batteria con un caricabatterie ad impulsi. Fino a che una mattina mi è apparsa la scritta Urgent service, e la centralina è andata in protezione.
Il comando del gas in questo caso viene disattivato, la centralina provvede a "blloccare" l'apertura delle farfalle ad un regime di rotazione di 2/3000 giri.
A questo punto ho dovuto portare la moto in Aprilia e metterla sotto diagnosi.
Trattasi del sensore aria nella cassetta filtro niente di chè, mi stanno aggiornando le mappe all'ultima release e Venerdi me la riprendo....Mi manca la mia Aprilia.
Ciao a tutti