Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 18 di 19
Vai a pagina Precedente  123...171819  Successivo
 
Discussioni OT Shiveristi e Dorsoduristi
15445321
15445321 Inviato: 8 Set 2015 17:43
 

tikkio, che dici?
 
15445943
15445943 Inviato: 9 Set 2015 11:57
 

emarex ha scritto:
tikkio, che dici?

Venite al Motorso? icon_biggrin.gif
 
15448293
15448293 Inviato: 12 Set 2015 20:07
 

Buona sera a tutti, raga! Volevo solo informarvi che da oggi sono (quasi) un proprietario di una Shiver abs 2013 bianca e nera col telaio rosso.
Ho visto l inserzione stamattina e questo pomeriggio son andato a farmi valutare la mia hornet 07; la valutazione era sopra le mie aspettative ed eccoci qua...
Non vedo l'ora di andare a ritirarla in settimana!! Appena ce l'ho vi aggiorno con una foto icon_asd.gif

Poi, abitando a Noale, non potevo avere una jappo... icon_razz.gif
 
15448340
15448340 Inviato: 12 Set 2015 22:32
 

Congratulazioni icon_wink.gif
 
15448344
15448344 Inviato: 12 Set 2015 22:49
 

Grazie!! icon_smile.gif

Adesso aspetto il 28 e 29 settembre: ho in programma due giorni in montagna con una banda di smanettoni... Sarà un bel test d'ingresso! icon_wink.gif
 
15449245
15449245 Inviato: 14 Set 2015 17:16
 

AlbertoSSP ha scritto:
Venite al Motorso? icon_biggrin.gif


Ero al lumbartinga icon_smile.gif
 
15449246
15449246 Inviato: 14 Set 2015 17:17
 

Il_Mazzu ha scritto:
Grazie!! icon_smile.gif

Adesso aspetto il 28 e 29 settembre: ho in programma due giorni in montagna con una banda di smanettoni... Sarà un bel test d'ingresso! icon_wink.gif


complimenti per l'acquisto 0509_doppio_ok.gif

io dovrei avere una MV visto dove abito.. ma magari come seconda moto icon_asd.gif
 
15449534
15449534 Inviato: 14 Set 2015 22:04
 

tikkio ha scritto:
complimenti per l'acquisto 0509_doppio_ok.gif

io dovrei avere una MV visto dove abito.. ma magari come seconda moto icon_asd.gif


Beh, perché no? Ci starebbe icon_asd.gif
 
15449552
15449552 Inviato: 14 Set 2015 22:40
 

Raga, a proposito, approfitto di voi per una domanda: tra qualche gg ritiro la moto. Ha le gomme di primo equipaggiamento (credo) Pirelli angel, a quota 5000km circa ma dot almeno 2013 (come la moto almeno).

Ora, io sulla hornet dopo aver usato gomme turistiche (t30) e non essermi trovato granchè bene, ero passato alle s20 evo.

Cosa dite, quando mi danno la moto tengo le Angel o mi metto su le mie s20 evo e ci finisco la stagione, poi l'anno prossimo vediamo?
Una gomma turistica e "vecchia" di due anni non mi ispira molto, visti anche i due giorni di pieghe che mi aspettano a fine mese anche se forse in caso di temperature bassine o di pioggia sarebbero meglio delle s20e... eusa_think.gif
 
15449787
15449787 Inviato: 15 Set 2015 10:38
 

Difficile da dire, dovresti provarle.. non saranno sicuramente al top, ma sono le gomme indicate per questa stagione (l'umido dietro la curva è sempre in agguato)... io ti consiglierei di provarle e dar loro una bella scaldata prima del giro lungo che hai da fare, in fondo a 5000km sono ancora abbastanza nuove.

Io quando presi la mia nel 2012 aveva su 2000km e le qualifier di primo equipaggiamento (usate SOLO al centro.. avevano ancora tutti i pioli in gomma appena fuori dal centro).. ci ho fatto una stagione intera, ma pricipalmente dovevo abituarmi alla moto.
Quando le cambiai, mi resi conto che erano decisamente di marmo!
 
15449791
15449791 Inviato: 15 Set 2015 10:43
 

Ma infatti, la prima volta che ho visto la moto, pensavo che il conce avesse montato delle gomme nuove.
Queste sono immacolate! Hanno pochissimi km e poi si vede che il signore che ce l'aveva era un "tranquillone"!

Le mie perplessità nascono un po' dal dot che non è freschissimo ormai e dalla tipologia stessa di gomma. Ho scoperto di non essere un appassionato di gomme turistiche (se così si possono definire).... icon_smile.gif
 
15449856
15449856 Inviato: 15 Set 2015 11:47
 

Pensare che le Angel sono per i miei gusti ed esigenze le migliori gomme che ci siano icon_asd.gif
Però inizio veramente a pensare che le Angel di prima dotazione non siano come quelle prese dal gommista eusa_think.gif icon_evil.gif
 
15449918
15449918 Inviato: 15 Set 2015 13:01
 

AlbertoSSP ha scritto:
Pensare che le Angel sono per i miei gusti ed esigenze le migliori gomme che ci siano icon_asd.gif
Però inizio veramente a pensare che le Angel di prima dotazione non siano come quelle prese dal gommista eusa_think.gif icon_evil.gif


Aspetta, aspetta! Non ho mai espresso alcun parere sulle Angel! icon_smile.gif anzi chiedevo pareri proprio perché non le conosco.

Dicevo solo che le gomme di quel segmento (io ho usato per 9000km le t30) non mi entusiasmano o almeno sull'hornet 07 non mi hanno entusiasmato. In più mi chiedevo se essendo gomme almeno del 2013 non fossero troppo "vecchie".
tu cosa dici? per questa stagione finisco le angel di prima dotazione o sposto le s20 evo che ho sull'hornet e finisco quelle? eusa_think.gif eusa_think.gif

Le angel non le conosco e più in generale non ho mai provato pirelli.
 
15449922
15449922 Inviato: 15 Set 2015 13:06
 

Visto che arriva la brutta stagione tieni le Angel e usale fino alla prossima primavera, poi decidi cosa mettere con il bel tempo!
 
15449926
15449926 Inviato: 15 Set 2015 13:11
 

matrix4581 ha scritto:
Visto che arriva la brutta stagione tieni le Angel e usale fino alla prossima primavera, poi decidi cosa mettere con il bel tempo!


Però speriamo che non sia così brutta! icon_biggrin.gif
 
15450019
15450019 Inviato: 15 Set 2015 14:51
 

Concordo con Matrix. D'inverno ti consiglio di tenere le Angel.

Il discorso sulle Angel di prima dotazione l'ho fatto perchè ho sentito più di qualcuno lamentarsi delle gomme di prima dotazione, quando per la mia esperienza invece sono al top. A dire la verità non ho un termine di paragone con gomme sportive (mai montate icon_lol.gif ), ma sono dell'idea che il limite della gomma "che a volte ti frega" icon_evil.gif è la tenuta a freddo o in condizioni di pioggia, sporco o fondi scivolosi. E in queste situazioni una gomma touring tiene di più e tradisce meno di una sportiva icon_wink.gif

PS: un treno di 2 anni non è vecchio, va tranquillo 0509_up.gif
 
15450252
15450252 Inviato: 15 Set 2015 19:44
 

Io le avevo sulla brutale 675, mi sono trovato bene anche se secondo me non adatte all utilizzo di quella moto, io ora ho montato in primavera sulla shiver le rosso 2 e mi trovo molto bene, ottimo compromesso tra sportività ed utilizzo su ogni tipo di fondo e temperatura
 
15450289
15450289 Inviato: 15 Set 2015 20:20
 

matrix4581 ha scritto:
Io le avevo sulla brutale 675, mi sono trovato bene anche se secondo me non adatte all utilizzo di quella moto, io ora ho montato in primavera sulla shiver le rosso 2 e mi trovo molto bene, ottimo compromesso tra sportività ed utilizzo su ogni tipo di fondo e temperatura


In effetti le s20 evo sono abbastanza paragonabili alle rosso 2... Motivo per il quale mi chiedevo se spostarle sulla Shiver per finire la stagione.
 
15450776
15450776 Inviato: 16 Set 2015 12:36
 

Ciao a tutti!

Cazzarola mi spiace di essermi perso il LumbarTinga..o il Motorso che ha un nome fichissimo e di cui non conoscevo l'esistenza (grazie Alberto) !

Purtroppo la mia bimba ora è dal dottore perché aveva lo stelo sinistro della forcella anteriore che soffriva di una lieve incontinenza..l'ho scoperto facendo il cambio gomme prima di intraprendere un viaggetto questa estate e poi ho fatto i miei bei 3200km sull'italico suolo seminando olio forcella..ieri l'ho portata finalmente a sistemare e da come la sentivo in curva mi sa che lo stelo sinistro era ormai completamente vuoto! 0509_vergognati.gif

Vorrei riuscire a seguire di più questo bel forum (magari cominciando con un breve report del mio viaggetto anche se ho guidato tanto e fotografato pochissimo), vi chiedo la cortesia di segnalarmi i bei raduni un po' particolari a cui pensate di partecipare, in particolare mi rivolgo ad Alberto che sembra non perdersene uno! 0509_up.gif
Spero proprio di NON sospendere l'assicurazione questo inverno e di portare la mia Shiverina a qualche bel raduno..
 
15451559
15451559 Inviato: 17 Set 2015 11:15
 

marzolinus ha scritto:
...Spero proprio di NON sospendere l'assicurazione questo inverno e di portare la mia Shiverina a qualche bel raduno..

Mi piacerebbe proprio vedere qualche altra bellissima Shiver ai raduni invernali 0509_doppio_ok.gif
In velocità ti cito quelli che vorrei fare quest'anno e tra i quali ci sono alcuni dei miei preferiti (e casualmente hanno tutti nomi "fichissimi" icon_asd.gif )

Weekend da lupi - Monti sibillini 31 ottobre-1 novembre
Octopustreffen - Sassello 11-13 dicembre
Winterbikers - Faenza 8-10 gennaio
Agnellotreffen - Pontechianale 15-17 gennaio
Elefantentreffen - Solla, Thurmusbang 29-31 gennaio
 
15451751
15451751 Inviato: 17 Set 2015 16:40
 

Fichissimi!

Il primo è quello che mi ispira di più ma essendo il più lontano anche quello a cui vedo più difficile partecipare..mi sto documentando comunque! Ed essendo il mio primo inverno con la moto devo dotarmi di un po' di abbigliamento adeguato..

Senti, ma cercando "octopustreffen" su google esce questa immagine..sei tu per caso?
Link a pagina di Media.motoblog.it 0510_saluto.gif
 
15451760
15451760 Inviato: 17 Set 2015 16:50
 

marzolinus ha scritto:
... Senti, ma cercando "octopustreffen" su google esce questa immagine..sei tu per caso?
Link a pagina di Media.motoblog.it 0510_saluto.gif

No, ma la moto (accessori esclusi) è identica.
Io sono più (e ora faccio ridere un po' di gente icon_asd.gif icon_mrgreen.gif ) ... così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il viso era sfattissimo ma felice e soddisfatto.
Eravamo a Trento di ritorno dall'Elefante 2015
 
15452013
15452013 Inviato: 17 Set 2015 22:28
 

Raga, oggi ho ritirato la moto... Tanta roba! Ho fatto solo un giretto per riportarla a casa però sono molto contento!!!
Vibra, scalcia, scalda e fa bordello! L'hornet sembra uno scooterone a confronto 0509_si_picchiano.gif
Ecco, in effetti speravo scaldasse meno: ai semafori l'effetto "uova sode" si sente parecchio! icon_asd.gif

Ah, unica cosa le gomme... Come temevo, si sente proprio che sono vecchie, non mi danno fiducia; mi sa che rimonto le mie s20evo per finire la stagione. Peccato perché sarebbero nuove di pacca...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15452362
15452362 Inviato: 18 Set 2015 11:33
 
 
15452423
15452423 Inviato: 18 Set 2015 12:35
 

Bella sì! Al punto che l'ho comprata nel giro di poche ore... icon_asd.gif

ps: quanta pasta hai mangiato ad amatrice? icon_biggrin.gif
 
15733225
15733225 Inviato: 24 Nov 2016 20:23
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

samx ha scritto:
come motore rispetto alle 4 cilindri aveva qualche cavallo alla ruota in meno (ma parecchia coppia in basso in più) ed era superiore alle 2 cilindri (alla f800r perchè erano 2 cilindri in linea e alla 696 per la potenza).


Il passaggio in cui essere "2 cilindri in linea" significa essere inferiori me l'ero perso... ti sorprenderà allora sapere che in realtà la F800R è motoristicamente superiore alla Shiver 750, come puoi agevolmente vedere da questo grafico

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Magari cerchiamo di dare informazioni corrette, a chi non le ha e le cerca su un forum. 0509_up.gif

FINE OT.

PS: La moto più versatile del segmento era proprio la 800 BMW, nonostante non sia certo esente da difetti (prima di tutto un prezzo troppo elevato).
 
15733244
15733244 Inviato: 24 Nov 2016 21:05
 

Crazymonkey ha scritto:
Il passaggio in cui essere "2 cilindri in linea" significa essere inferiori me l'ero perso... ti sorprenderà allora sapere che in realtà la F800R è motoristicamente superiore alla Shiver 750, come puoi agevolmente vedere da questo grafico

Immagine: Link a pagina di Motorcycle.com

Immagine: Link a pagina di Motorcycle.com

Magari cerchiamo di dare informazioni corrette, a chi non le ha e le cerca su un forum. 0509_up.gif

FINE OT.

PS: La moto più versatile del segmento era proprio la 800 BMW, nonostante non sia certo esente da difetti (prima di tutto un prezzo troppo elevato).

I 2 cilindri in linea normalmente hanno un erogazione più noiosa (e ritengo sia una caratteristica negativa se paragonato al resto del segmento).

A dispetto delle immagini che hai postato l'erogazione è così elettrica che non esiste recensione della f800r dove non venga fatta notare questa caratteristica; chiunque l'abbia provata ha riportato un motore poco emozionante e questo lo ritengo un difetto in un segmento che dovrebbe fare del divertimento e della versatilità le caratteristiche principali.

esempio dalla recensione di moto.it (del modello 2015 dove è stato migliorato questo aspetto ed aumentati i cv quindi ti lascio immaginare il modello precedente)
[...]L'erogazione del bicilindrico in linea è dolcissima, priva di entrate in coppia repentine, particolarità che lo rende estremamente duttile, ma che ne limita il carattere appiattendone forse la personalità.[...]
 
15733270
15733270 Inviato: 24 Nov 2016 21:54
 

samx ha scritto:
I 2 cilindri in linea normalmente hanno un erogazione più noiosa (e ritengo sia una caratteristica negativa se paragonato al resto del segmento).

A dispetto delle immagini che hai postato l'erogazione è così elettrica che non esiste recensione della f800r dove non venga fatta notare questa caratteristica; chiunque l'abbia provata ha riportato un motore poco emozionante e questo lo ritengo un difetto in un segmento che dovrebbe fare del divertimento e della versatilità le caratteristiche principali.

esempio dalla recensione di moto.it (del modello 2015 dove è stato migliorato questo aspetto ed aumentati i cv quindi ti lascio immaginare il modello precedente)
[...]L'erogazione del bicilindrico in linea è dolcissima, priva di entrate in coppia repentine, particolarità che lo rende estremamente duttile, ma che ne limita il carattere appiattendone forse la personalità.[...]


Sì è vero, l'erogazione è molto lineare e la percezione potrebbe essere quella di andare "piano" perché il motore non urla e non scalcia, ma il tachimetro e il contagiri salgono inesorabilmente e molto velocemente.

Dal punto di vista "emozionale" quindi è sicuramente come dici tu, ma le prestazioni (come vedi bene dal grafico) poi sono invece di tutto rispetto, spesso anche meglio della concorrenza.

Dal punto di vista della versatilità non c'è altra moto (ovviamente nel SEGMENTO e nell'EPOCA di cui parliamo, ormai quello della F800R è un progetto abbastanza datato a cui BMW ha apportato solo modifiche "di contorno") che offre lo stesso mix di caratteristiche così adatte ad un utilizzo a 360°, è probabilmente la miglior naked se si vuole combinare commuting urbano, giretto domenicale e qualche viaggio (tant'è che è una delle moto che ho, e la utilizzo quasi solo per viaggiare visto che non amo le enduro stradali troppo alte per me o le gt troppo pesanti).

Tutto questo senza nulla togliere alla Shiver che mi piace molto, ma dire che il motore è superiore come prestazioni al Rotax 800 montato dalle BMW è semplicemente sbagliato.

0509_up.gif
 
15733304
15733304 Inviato: 24 Nov 2016 22:33
 

Crazymonkey ha scritto:
Sì è vero, l'erogazione è molto lineare e la percezione potrebbe essere quella di andare "piano" perché il motore non urla e non scalcia, ma il tachimetro e il contagiri salgono inesorabilmente e molto velocemente.

Dal punto di vista "emozionale" quindi è sicuramente come dici tu, ma le prestazioni (come vedi bene dal grafico) poi sono invece di tutto rispetto, spesso anche meglio della concorrenza.

Dal punto di vista della versatilità non c'è altra moto (ovviamente nel SEGMENTO e nell'EPOCA di cui parliamo, ormai quello della F800R è un progetto abbastanza datato a cui BMW ha apportato solo modifiche "di contorno") che offre lo stesso mix di caratteristiche così adatte ad un utilizzo a 360°, è probabilmente la miglior naked se si vuole combinare commuting urbano, giretto domenicale e qualche viaggio (tant'è che è una delle moto che ho, e la utilizzo quasi solo per viaggiare visto che non amo le enduro stradali troppo alte per me o le gt troppo pesanti).

Tutto questo senza nulla togliere alla Shiver che mi piace molto, ma dire che il motore è superiore come prestazioni al Rotax 800 montato dalle BMW è semplicemente sbagliato.

0509_up.gif

Prestazioni in senso stretto ovviamente no (per quello basta vedere che in quasi tutti i banchi di prova la shiver dei 95 cv che ha se ne perde 20 chissà dove tra l'albero e la ruota) però questi dati e la curva di coppia/potenza non sempre sono indicativi della "bontà" di un motore: se guardi i rilevamenti dell'mt-09 ha 20cv in più dell'f800r e un 10% di coppia in più però sembra andare il triplo, il concetto di "superiore" non si riferiva alle prestazioni pure.

Ultima modifica di samx il 24 Nov 2016 22:39, modificato 2 volte in totale
 
15733308
15733308 Inviato: 24 Nov 2016 22:39
 

samx ha scritto:
Prestazioni in senso stretto ovviamente no (per quello basta vedere che in quasi tutti i banchi di prova la shiver dei 95 cv che ha se ne perde 20 chissà dove tra l'albero e la ruota) però questi dati e la curva di coppia/potenza non sempre sono indicativi della bontà di un motore: se guardi i rilevamenti dell'mt-09 ha 20cv in più dell'f800r e un 10% di coppia in più però sembra andare il triplo, il concetto di "superiore" non si riferiva alle prestazioni pure.


Direi che ci siamo capiti ora. 0509_up.gif

Comunque, nonostante ci abbiano sempre "insegnato" che il bicilindrico migliore è quello con l'architettura a V, se ci fai caso, il bicilindrico parallelo sta tornando prepotentemente in voga (ER6N, F800R, Africa Twin, MT-07, le Honda della serie NC 750, ecc.)... segno che probabilmente da qualche parte ha anche dei pregi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 19
Vai a pagina Precedente  123...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©