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Problema cilindro ktm
7657213
7657213 Inviato: 22 Mag 2009 18:12
 

Nrg91 ha scritto:

si va beh non è che son di cristallo icon_rolleyes.gif


si infatti icon_asd.gif
 
7657263
7657263 Inviato: 22 Mag 2009 18:17
 

tonybraga ha scritto:
asso se non ricordo male ma forse anche verte,gli smiths i mitaka non penso e comuqnue fanno schifo a mio parere



in base a cosa dici che fanno schifo???per andare in strada vanno più che bene......
 
7657275
7657275 Inviato: 22 Mag 2009 18:19
 

SCARABO ha scritto:
ok il solo pistone sui 70, pensavo pistone più montaggio e lucidatura cilindro icon_asd.gif Per quel lavoro ad un ktm ho visto chiedere 400 euro, ma il cilindro lo aveva lucidato gilardoni a bologna 0509_up.gif

il pistone costa un pò di più di 70 €... occhio alle lucidate da 5 € che poi sei da capo... meglio spendere e avere affidabilità che rimettersi ad aprire tutto icon_wink.gif
 
7657293
7657293 Inviato: 22 Mag 2009 18:21
 

Nrg91 ha scritto:
StreetBiker ha scritto:
eusa_wall.gif eusa_wall.gif Occhio coi 2 racing.. sempre occhio che son delicati! icon_wink.gif

si va beh non è che son di cristallo icon_rolleyes.gif

per alcune cose no... per altre si... un 2 tempi non spinto lo lucidi con un disco su cui sono attaccati dei fogli di cartavetro fine... se fai una cosa simile con un cilindro di un tm dopo 100 metri sei fermo icon_wink.gif
 
7657304
7657304 Inviato: 22 Mag 2009 18:22
 

dalcanaleluca ha scritto:

per alcune cose no... per altre si... un 2 tempi non spinto lo lucidi con un disco su cui sono attaccati dei fogli di cartavetro fine... se fai una cosa simile con un cilindro di un tm dopo 100 metri sei fermo icon_wink.gif


con cosa lo devi lucidare?
 
7657423
7657423 Inviato: 22 Mag 2009 18:33
 

con barrette al carburo montate su un apporito utensile
 
7657429
7657429 Inviato: 22 Mag 2009 18:34
 

ilbacco ha scritto:



in base a cosa dici che fanno schifo???per andare in strada vanno più che bene......

materiale di bass qualità e molto più poroso rispetto a asso e vertex provato sotto la luce di wood con liquido di contrasto
 
7657453
7657453 Inviato: 22 Mag 2009 18:37
 

tonybraga ha scritto:

materiale di bass qualità e molto più poroso rispetto a asso e vertex provato sotto la luce di wood con liquido di contrasto


eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
7657465
7657465 Inviato: 22 Mag 2009 18:38
 

cos'è quel sorriso???
 
7657508
7657508 Inviato: 22 Mag 2009 18:43
 

drcrysto ha scritto:


eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

questa:
Per Lampada di Wood o luce nera (Luce di Wood o Black light in Inglese) si intende una sorgente luminosa che emette radiazioni elettromagnetiche prevalentemente nella gamma degli ultravioletti ed in misura trascurabile nel campo della luce visibile. In molti campi la Lampada di Wood è anche detta semplicemente "lampada UV".
 
7657528
7657528 Inviato: 22 Mag 2009 18:46
 

si lucidata (20 €) piu pistone in toleranza vertex originale (90-95€)

comunque gilardoni non è a bologna, è qui da me. Forse ti sei confuso con monardi icon_wink.gif
 
7657668
7657668 Inviato: 22 Mag 2009 18:57
 

tonybraga ha scritto:
cos'è quel sorriso???


è per dire che stai parlando arabo per me icon_asd.gif

non era più semplice se la chiamavi lampada UV?
 
7657806
7657806 Inviato: 22 Mag 2009 19:09
 

si però il nome vero è lampada di wood lo scopritore
 
7657855
7657855 Inviato: 22 Mag 2009 19:12
 

Raga ma si il cilindro è lucidato male com faccio a capirlo, cioè la moto tira meno ?
Curiosità, come lucidano il cilindro icon_biggrin.gif
 
7658127
7658127 Inviato: 22 Mag 2009 19:40
 

cojn un utensile che si chiama flex hone che ruotanto alle estremità a delle barrete al carburo...almeno noi con il team facciamo così
 
7658423
7658423 Inviato: 22 Mag 2009 20:13
 

prima si porta a tolleranza voluta con un utelsile cilindrico con delle barrette di cui si regola la sporgenza... si infila nella canna e si regola quanto le sbarrette sporgono e quindi quanto materiale asportare... poi si passa il flexhone... poi il cilindro si misura e si accoppia un pistone MISURANDO IL PISTONE... per questo la vedo dura trovare qualcuno che per 20 € fa tutto questo, controlla l'ovalizzazione e ripristina lo smusso delle luci icon_wink.gif
 
7658435
7658435 Inviato: 22 Mag 2009 20:13
 

Vicious91 ha scritto:
Raga ma si il cilindro è lucidato male com faccio a capirlo, cioè la moto tira meno ?
Curiosità, come lucidano il cilindro icon_biggrin.gif

se è a specchio perfetto non va bene... lo capisci perchè il velo d'olio non aderisce bene
 
7658646
7658646 Inviato: 22 Mag 2009 20:34
 

ma durante questa operazione si usa anche olio per lubrificare ,o si fa tutto a secco?
 
7660748
7660748 Inviato: 23 Mag 2009 10:41
 

Quindi col pistone nuovo e una buona lucidatura torna tutto in bolla ? icon_biggrin.gif
 
7660893
7660893 Inviato: 23 Mag 2009 11:22
 

Vicious91 ha scritto:
Quindi col pistone nuovo e una buona lucidatura torna tutto in bolla ? icon_biggrin.gif


si...
 
7661355
7661355 Inviato: 23 Mag 2009 12:43
 

drcrysto ha scritto:
ma durante questa operazione si usa anche olio per lubrificare ,o si fa tutto a secco?

lubrificante specifico che fa anche da refrigerante icon_wink.gif
 
7671848
7671848 Inviato: 25 Mag 2009 11:17
 

Ragazzi mi spiegate come fare un rodaggio decente, perchè ho paura che con l'ultimo cambio di pistone che avevo fatto, l'avevo fatto male, infatti in lungo andava di meno, male nel senso che durante il rodaggio lo tiravo poco e niente, infatti ho pura che per questo il pistone era "legato" e per questo andva meno in allungo 0510_inchino.gif
 
7672273
7672273 Inviato: 25 Mag 2009 12:05
 

certo che te lo spiego!!! icon_biggrin.gif
visto che cambi solo il pistone, devi rodare solo quello, quindi con un rodaggio di un paio/tre pieni sei a posto, comunque io ti consiglio, oltre al cambio pistone, di cambiare in primis olio motore e olio dei freni, liquido refrigerante, controllare lo stato delle pastiglie dei freni, una controllata alla candela e se fosse consumata cambiala, una bella pulita al filtro aria così come alla catena(ovviamente ingrassala dopo), e ovviamente una bella pulita A FONDO della moto intera!!! icon_wink.gif
detto questo, per quanto riguarda il rodaggio la cosa fondamentale e' scaldarla, parti tranquillamente con il primo pieno senza tirare, diciamo che se la fai entrare in coppia deve starci poco e in marce alte, dalla terza in su, gia' dal secondo pieno puoi iniziare a slegarla un po', pero' sempre a moto ben calda, ma senza esagerare. Dal terzo pieno in poi considerati tranquillo, puoi tirarla come facevi sempre, la cosa che voglio sottolineare pero' e' che la moto deve essere sempre ben calda!!! icon_wink.gif
ps: ovviamente durante il rodaggio miscela al 2.5%(non di piu', con il fatto che vai piano la imbratteresti soltanto) e cerva di fare una carburazione decente, quando avrai terminato il rodaggio fanne una ottimale!!! icon_wink.gif
 
7679218
7679218 Inviato: 25 Mag 2009 22:38
 

Ok grazie mille icon_biggrin.gif

Altra domanda XD

Se si monta il pistone più piccolo di quello che andrebbe faccio esempio, invece di 53,95 monto 53,94.... che succede ?
 
7679237
7679237 Inviato: 25 Mag 2009 22:41
 

Vicious91 ha scritto:
Ok grazie mille icon_biggrin.gif

Altra domanda XD

Se si monta il pistone più piccolo di quello che andrebbe faccio esempio, invece di 53,95 monto 53,94.... che succede ?
si dice che scampanella perchè ha gioco e si usura molto prima e riga anche il cilindro
 
7679808
7679808 Inviato: 26 Mag 2009 7:04
 

Valerio91 ha scritto:
si dice che scampanella perchè ha gioco e si usura molto prima e riga anche il cilindro
dipende da che tolleranza ha nei ktm non sò quanto sia ma di solito rimane sui 3-4 centesimi poi dipende anche dai motori comunque se sei furori tolleranza bagatti abbastanza il cilindro e va moooolto di meno la moto perchè comunque perde un pò di compressione
 
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