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Inviato: 21 Mag 2009 8:05 Oggetto: Problema cilindro ktm
Ciao ragazzi ora vi spiego il mio preblema o avventura
Mentre stavo andando a fare un giretto in moto, le tenevo abbastanza allegra, la mia moto di colpo prende un vuoto assurdo e di colpo è arrivata una bella botta di freno motore, però nn arrivando al punto di spegnersi a inchiodarsi la ruota dietro, la prima cosa che ho pensato è una scaldata del pistone...... Ma non è finita qui, dopo poco km la moto è iniziata a calare di potenza, e 5-6 km dopo la moto sotto faceva una fatica assurda a prendere i giri, e in alto murava subito (fate conto come entrava in coppia iniziava a fare brrrr brrrr così inizianda a tirare a da 1a a 6a) insomma sembra essere diventata un trial senza bassi (utile )..... allora mi sono deciso a tirare giù il motore..... morale della favola..... pistone nero molto nero, ai lati sopratutto da parte dello scarico, ora il mio dubbio è questo ragazzi..... è nero per colpa della scaldata quindi basta che prendo il pistone nuovo e sono a posto, o è il cilindro che è leggerme consumato nella camicia e quindi "passa ai lati la compressione" (scusate i termini poco specifici ma non so spegarmi bene), insomma che pensate che sia ? e se fosse il secondo caso cosa faccio col cilindro ?
Ciao a tutti
Vicious91
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Inviato: 21 Mag 2009 8:59
non ne sono sicuro... ma probabilmente basta solo il pistone nuovo... comunque credo si dovrebbe vedere se il cilindro è danneggiato o consumato.... da quanto tempo non cambi pistone o fasce????? quanti km hai fatto????
DjEnDuRo
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Inviato: 21 Mag 2009 9:42
enduro i ktm non vanno a chilometri ma a ore,quante ore ha il pistone?se è nero significa che on tengono più le fasce e se non tutto il pistone almeno e fase sono da cambiare
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 21 Mag 2009 10:05
non si cambia mai solo il pistone... va almeno lucidato il cilindro prima di metterne uno nuovo...
su un ciao certe cose potrei capirle... ma su un ktm no
dalcanaleluca
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Inviato: 21 Mag 2009 13:02
ho detto per fare un ipotesi lo sò che va lucidato
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 21 Mag 2009 13:36
non mi riferivo a te
dalcanaleluca
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Inviato: 21 Mag 2009 14:10
ops sorry perdono mio sire perdoni questo umile meccanico tanto smaronato oggi
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 21 Mag 2009 14:36
dopo quello che ti è successo.... cambiaci anche la candela... .che murava in alto presto può essere la candela andata a p*****e lo faceva anceh la mia... comunque lucida il cilindro e prendi pistone e fascie nuove e cosi vai tranquillo...
Alexktm92
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Inviato: 21 Mag 2009 14:40
tonybraga ha scritto:
ops sorry perdono mio sire perdoni questo umile meccanico tanto smaronato oggi
eh ti capisco... a volte io sclero sui motori e il primo che rompe lo seppellisco
dalcanaleluca
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Inviato: 21 Mag 2009 15:20
Raga oggi ho tirati giù definitivamente il cilindro, il piatone (prima sei era visto solo dalla luce di scarico) in pratica è nero dalla in cima, proprio intorno alle fasce fasce, mio padre dice che è proprio una scaldata.... Sotto invece è perfetto nn ha un segno e non era neanche consumato
Il cilindro anche quello è perfetto, devo dargli una piccola lucidata e basta
Vicious91
Senza Freni
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Inviato: 21 Mag 2009 16:11
ma buttalo quel rottame
ti dovevi prendere un cr
comunque fotina no eh?
Sthea
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Inviato: 21 Mag 2009 17:53
quante ore ha?i ktm sò che si ovalizzano abbastanza in fretta
tonybraga
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Inviato: 21 Mag 2009 19:11
Sthea ha scritto:
ma buttalo quel rottame
ti dovevi prendere un cr
comunque fotina no eh?
le aveva già fatte...poi non è che è obbligatorio mettere la foto
drcrysto
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Inviato: 22 Mag 2009 8:16
Infatti
Vicious91
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Inviato: 22 Mag 2009 11:54
Volevo sapere, si sente tanto la differenza prestazionale tra pistone bifascia fuso e forgiato ?
Vicious91
Senza Freni
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Inviato: 22 Mag 2009 12:06
e dove sono queste foto?
fra287
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7654032
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Inviato: 22 Mag 2009 12:55
no... prendilo fuso che costa meno e va meglio
dalcanaleluca
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Inviato: 22 Mag 2009 13:01
dalcanaleluca ha scritto:
no... prendilo fuso che costa meno e va meglio
quoto dalca
tonybraga
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Inviato: 22 Mag 2009 13:11
dalcanaleluca ha scritto:
no... prendilo fuso che costa meno e va meglio
ma c'è fuso grafitato?
drcrysto
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7654454
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Inviato: 22 Mag 2009 13:27
certo che si
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 22 Mag 2009 13:32
tonybraga ha scritto:
certo che si
che marca?
drcrysto
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Inviato: 22 Mag 2009 13:34
asso se non ricordo male ma forse anche verte,gli smiths i mitaka non penso e comuqnue fanno schifo a mio parere
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 22 Mag 2009 13:57
drcrysto ha scritto:
le aveva già fatte...poi non è che è obbligatorio mettere la foto
io dico la foto del pistone
la sua moto la conosco già abbastanza
Sthea
Senza Benza
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Inviato: 22 Mag 2009 14:51
prendi il vertex originale che va benone, te la cavi sotto i 100 €
alessandro807
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Inviato: 22 Mag 2009 15:02
sotto i 100 il solo pistone
SCARABO
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Inviato: 22 Mag 2009 15:45
SCARABO ha scritto:
sotto i 100 il solo pistone
ovvio
alessandro807
Very Important Tinga
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7656517
Inviato: 22 Mag 2009 16:31
ok il solo pistone sui 70, pensavo pistone più montaggio e lucidatura cilindro Per quel lavoro ad un ktm ho visto chiedere 400 euro, ma il cilindro lo aveva lucidato gilardoni a bologna
SCARABO
Ospite
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Inviato: 22 Mag 2009 17:02
Occhio coi 2 racing.. sempre occhio che son delicati!
StreetBiker
Solo Gas
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Inviato: 22 Mag 2009 17:08
ma dov è che posso trovare le foto del suo ktm?
fra287
Impennata
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Inviato: 22 Mag 2009 17:21
StreetBiker ha scritto:
Occhio coi 2 racing.. sempre occhio che son delicati!
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