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discussione hm [modifica al terminale per perdite d'olio]
7637530
7637530 Inviato: 20 Mag 2009 14:57
Oggetto: discussione hm [modifica al terminale per perdite d´olio]
 

ciao a tutti ho sentito dire che alcuni meccanici hanno cominciato a mettere dei tubi che escono dalla marmitta originale della hm per evitare il solito sporco che ti causa... dato che l'unico problema dell'hm è che quando hai la marmitta originale ti sporca tutto.... ho visto un mio amico che glielo hanno montato.... qualcuno di voi sa se è qualcosa di particolare??
 
7637542
7637542 Inviato: 20 Mag 2009 14:59
 

mi sa ma quello che intendi tu è il ricircolo dei fumi che non risolve niente al problema dell' olio. io non ne ho sentito ancora dei tubi del silenziatore
 
7637552
7637552 Inviato: 20 Mag 2009 14:59
 

nono nel terminale esce un tubetto attaccato ad una vite ed è un tubetto molto piccolo che sputa per terra
 
7637574
7637574 Inviato: 20 Mag 2009 15:02
 

quello serve per farsi che i fumi non finiscano sulla schiena del guidatore ma in terra
 
7637623
7637623 Inviato: 20 Mag 2009 15:06
 

ancora nooo domani vi posto delle foto in pratica è un piccolo tubetto che esce dal terminale della marmitta e sputa per terra l'olio che dovrebbe uscire normalmente e che normalmente ti sporca i pantaloni
 
7637672
7637672 Inviato: 20 Mag 2009 15:10
 

allora è difficile da descrivere in pratica avete presente i rivetti sotto al terminale della marmitta ecco al posto dell'ultimo di quelli ce una vite, da essa esce un piccolo tubicino che sputa l'olio per terra ecco e infatti lui ha la moto bella pulita anche se facciamo la stessa strada e cm so che sputa olio perche quando ci fermiamo ai semafori lascia la macchia
icon_biggrin.gif
 
7637714
7637714 Inviato: 20 Mag 2009 15:14
 

allora è difficile da descrivere in pratica avete presente i rivetti sotto al terminale della marmitta ecco al posto dell'ultimo di quelli ce una vite, da essa esce un piccolo tubicino che sputa l'olio per terra ecco e infatti lui ha la moto bella pulita anche se facciamo la stessa strada e cm so che sputa olio perche quando ci fermiamo ai semafori lascia la macchia
icon_biggrin.gif
 
7637782
7637782 Inviato: 20 Mag 2009 15:18
 

allora è una modofica artigianale
 
7639214
7639214 Inviato: 20 Mag 2009 18:19
 

si non credo ci siano in commercio cose del genere...comunque è normale che un 2t perda olio...però cavolo se quella originale sporca!!! la mia mi aveva imbrattato d olio anche tutta la sospensione posteriore e tutta quella parte la eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif !! per risolvere il problema ho cambiato marmiitta!! icon_asd.gif icon_asd.gif adesso finalmente è piu pulita...però me ne perde dal collettore eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...vabbe al mio cre glielo posso concedere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7639747
7639747 Inviato: 20 Mag 2009 19:26
 

capita ogni tanto sull'hm, ma la mia non ha mai sporcato...comunque io controllerei la carburazione, la perdita sul forcellone e sulla ruota può essere un disagio, ma che ci sia dell'olio che non si è bruciato è un problema....
 
7640662
7640662 Inviato: 20 Mag 2009 20:49
 

zboys ha scritto:
allora è difficile da descrivere in pratica avete presente i rivetti sotto al terminale della marmitta ecco al posto dell'ultimo di quelli ce una vite, da essa esce un piccolo tubicino che sputa l'olio per terra ecco e infatti lui ha la moto bella pulita anche se facciamo la stessa strada e cm so che sputa olio perche quando ci fermiamo ai semafori lascia la macchia
icon_biggrin.gif

Bell'idea, se funziona davvero.
 
7641155
7641155 Inviato: 20 Mag 2009 21:30
 

zboys ha scritto:
allora è difficile da descrivere in pratica avete presente i rivetti sotto al terminale della marmitta ecco al posto dell'ultimo di quelli ce una vite, da essa esce un piccolo tubicino che sputa l'olio per terra ecco e infatti lui ha la moto bella pulita anche se facciamo la stessa strada e cm so che sputa olio perche quando ci fermiamo ai semafori lascia la macchia
icon_biggrin.gif


ho idea che però sfiata il silenziatore così eusa_think.gif
 
7662440
7662440 Inviato: 23 Mag 2009 15:50
 

mai visto quasto sfiato sulla marmitta. ma sei sicuro. praticamente da quanto ho capito il tuo amico va con l'espansione o lo spillo o il sile bucato. comunque mi sembra una cosa molto strana, andando a fare un piccolo condotto di sfiato si va a modificare la dinamica dei fluidi e dei gas combusti...quindi la marmitta in se non lavora molto bene...sei sicuro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
7662448
7662448 Inviato: 23 Mag 2009 15:52
 

DeRa24 ha scritto:
capita ogni tanto sull'hm, ma la mia non ha mai sporcato...comunque io controllerei la carburazione, la perdita sul forcellone e sulla ruota può essere un disagio, ma che ci sia dell'olio che non si è bruciato è un problema....
non vuol dire nulla la carburazione. la mia mito ha la carburazione perfetta, però un pò d'olio lo sputa sempre. ragazzi è una cosa normale che la marmitta sputa un pò d'olio...è un 2t che va a miscela. poi è un conto se sputa fuori litri litri d'olio combusto, ma finche sporca leggermente il forcellone non c'è da andare in crisi e spaventarsi icon_wink.gif
 
7663955
7663955 Inviato: 23 Mag 2009 20:57
 

ci metti la foto della modifica che sono curioso ?
 
7664372
7664372 Inviato: 23 Mag 2009 23:12
 

puke-rex_92 ha scritto:
mai visto quasto sfiato sulla marmitta. ma sei sicuro. praticamente da quanto ho capito il tuo amico va con l'espansione o lo spillo o il sile bucato. comunque mi sembra una cosa molto strana, andando a fare un piccolo condotto di sfiato si va a modificare la dinamica dei fluidi e dei gas combusti...quindi la marmitta in se non lavora molto bene...sei sicuro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif


Ma non penso che lui intenda una cosa del genere..
Da quello che ho capito io vorrebbe far diventare il terminale della sua marmitta simile a quella del malaguti xsm o come la malossi omo...vorrebbe aggiungergli quello che viene chiamato "beccuccio"..almeno io ho capito questo..
 
7665632
7665632 Inviato: 24 Mag 2009 11:05
 

Comprati un kymko 4t e fai prima icon_biggrin.gif Se ti da fastidio l'olio incombusto hai sbagliato moto icon_lol.gif

A me quando la carburazione è grassa spruzza olio sulla scarpa icon_eek.gif Altrimenti usi un bello straccettino e ogni volta la pulisci. Anche perchè non è sta gran genialata,l'olio comunque esce dal tubetto e va a finire o sul forcellone o sulla ruota(ancor peggio)
 
7666411
7666411 Inviato: 24 Mag 2009 13:29
 

puke-rex_92 ha scritto:
non vuol dire nulla la carburazione. la mia mito ha la carburazione perfetta, però un pò d'olio lo sputa sempre. ragazzi è una cosa normale che la marmitta sputa un pò d'olio...è un 2t che va a miscela. poi è un conto se sputa fuori litri litri d'olio combusto, ma finche sporca leggermente il forcellone non c'è da andare in crisi e spaventarsi icon_wink.gif

no fidati importa la carburazione perchè questo problema ( almeno dove abito io) capita molto più frequentemente a chi ha la competition e quindi si fa' la miscela da solo....è vero a volte ne esce poco e quello è normale, ma se ti posto delle foto del forcellone del mio amico ti spaventi, è più marrone che grigio....
ah ecco un'altro fattore può essere l'olio...io da quando uso il motul non mi è più successo...
 
7667863
7667863 Inviato: 24 Mag 2009 18:22
 

DeRa24 ha scritto:

no fidati importa la carburazione perchè questo problema ( almeno dove abito io) capita molto più frequentemente a chi ha la competition e quindi si fa' la miscela da solo....è vero a volte ne esce poco e quello è normale, ma se ti posto delle foto del forcellone del mio amico ti spaventi, è più marrone che grigio....
ah ecco un'altro fattore può essere l'olio...io da quando uso il motul non mi è più successo...
te lo dico per esperienza. io con il vecchio dera avevo sempre la carburazione grassa. nonostante avevo il 16 era impossibile da ricarburare. o era troppo magra o troppo grassa. non h avuto mai problemi di perdita. slo all'inizio perchè usavo un olio da supermercato. poi una volta preso il tts è andato tutto alla perfezione icon_wink.gif
 
7668133
7668133 Inviato: 24 Mag 2009 19:00
 

puke-rex_92 ha scritto:
DeRa24 ha scritto:

no fidati importa la carburazione perchè questo problema ( almeno dove abito io) capita molto più frequentemente a chi ha la competition e quindi si fa' la miscela da solo....è vero a volte ne esce poco e quello è normale, ma se ti posto delle foto del forcellone del mio amico ti spaventi, è più marrone che grigio....
ah ecco un'altro fattore può essere l'olio...io da quando uso il motul non mi è più successo...
te lo dico per esperienza. io con il vecchio dera avevo sempre la carburazione grassa. nonostante avevo il 16 era impossibile da ricarburare. o era troppo magra o troppo grassa. non h avuto mai problemi di perdita. slo all'inizio perchè usavo un olio da supermercato. poi una volta preso il tts è andato tutto alla perfezione icon_wink.gif


La marmitta originale ha lo svantaggio che il silenziatore è fatto senza criterio...
 
7668264
7668264 Inviato: 24 Mag 2009 19:14
 

The_Godfather ha scritto:


La marmitta originale ha lo svantaggio che il silenziatore è fatto senza criterio...
be è un 50ino...cosa vuoi di più...un gruppo e dei fondi delle case per un sile e un sistema di scarico come quello di un mille icon_confused.gif eusa_whistle.gif
 
7668311
7668311 Inviato: 24 Mag 2009 19:19
 

puke-rex_92 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


La marmitta originale ha lo svantaggio che il silenziatore è fatto senza criterio...
be è un 50ino...cosa vuoi di più...un gruppo e dei fondi delle case per un sile e un sistema di scarico come quello di un mille icon_confused.gif eusa_whistle.gif


Una cosa fatta con un po' più di criterio, almeno da isolare i fori delle viti e una lana di vetro un po' di buona qualità, siccome l' Hm non costa 2€...
 
7668354
7668354 Inviato: 24 Mag 2009 19:24
 

The_Godfather ha scritto:


Una cosa fatta con un po' più di criterio, almeno da isolare i fori delle viti e una lana di vetro un po' di buona qualità, siccome l' Hm non costa 2€...


Il mio silenziatore non ha mai perso dai rivetti,e a differenza del silenziatore giannelli,la lana di vetro non si è bruciata icon_rolleyes.gif
 
7668387
7668387 Inviato: 24 Mag 2009 19:28
 

stessa cosa per me. mai perso dai rivetti. la lana di vetro non ha mai avuto poblemi. a me perdeva dove si collegava lo spillo al sile. e la causa era l'olio scadente e prchè la vite sotto non era ben stretta icon_wink.gif icon_wink.gif non capisco questa contestazione per il sile icon_rolleyes.gif
 
7669607
7669607 Inviato: 24 Mag 2009 21:37
 

cambia marmitta,io ho messo la giannelli e non mi sporca piu...ma prima era un delirio 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
7675171
7675171 Inviato: 25 Mag 2009 16:29
 

ominoderapage93 ha scritto:
cambia marmitta,io ho messo la giannelli e non mi sporca piu...ma prima era un delirio 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
non vuol dire nulla. io prima avevo la marmitta di serie. l'olio non si vedeva neanche sul sile. cambiata con un arrow adesso ho il terminale del sile bello sporco di olio icon_wink.gif icon_wink.gif quindi non vuol dire niente cambiare marmitta. può anche essere che la lana di vetro è scadente e lascia filtrare l'olio combusto icon_wink.gif
 
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