Modifica per derbi [Elaborazione con gt originale]
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Inviato: 17 Nov 2007 16:33 Oggetto: Modifica per derbi [Elaborazione con gt originale]
ho una derbi senda x-treme e vorrei dei consigli su come farla andare di più tenendo il GT originale...io ho pensato di mettere carburatore dell'orto 19, marmitta giannelli e pacco lamellare, accetto consigli e critiche, mi consigliate qualche marca???
GiAn7
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Inviato: 17 Nov 2007 16:35
dipede da come la vuoi fare andare. il pignone che monti quanti denti ha?
erelix92
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Inviato: 17 Nov 2007 16:38
erelix92 ha scritto:
dipede da come la vuoi fare andare. il pignone che monti quanti denti ha?
i rapporti sono 14/53... intendi se preferisco ripresa o allungo? comunque la ne troppo allungo a discapito della ripresa e viceversa, piuttosto bilanciata
GiAn7
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Inviato: 17 Nov 2007 16:40
io cambierei anche il filtro, l'originale toglie molta grinta
erelix92
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Inviato: 17 Nov 2007 16:44
erelix92 ha scritto:
io cambierei anche il filtro, l'originale toglie molta grinta
dici di mettere un filtro a cono??
un mio amico mi ha detto che è "pericoloso" nel senso che se giri con la pioggia rischi di grippare o se nn fai una carburazione a regola d'arte rischi di grippare.
circa quanto può costare??
GiAn7
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Inviato: 17 Nov 2007 16:45
un filtro a torta più "aperto" che aspiri di più. ma la trasmissione l'hai cambiata?
erelix92
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Inviato: 17 Nov 2007 16:48
erelix92 ha scritto:
un filtro a torta più "aperto" che aspiri di più. ma la trasmissione l'hai cambiata?
il pignone me l'ha sostituito il meccanico quando ho tolto i fermi, comunque per il filtro a torta nn ci sono quei problemi di grippaggio che ho scritto sopra giusto??
GiAn7
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Inviato: 17 Nov 2007 16:50
se è per grippare i problemi non dovrebbero sussistere nemmeno per il cono. un filtro costa in media dai 20 ai 30 €
erelix92
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Inviato: 17 Nov 2007 16:53
erelix92 ha scritto:
se è per grippare i problemi non dovrebbero sussistere nemmeno per il cono. un filtro costa in media dai 20 ai 30 €
ok grazie per i consigli, per quanto riguarda la marmitta c'è di meglio della giannelli sempre stando su 150/160€??? (no marmitte a passaggio basso che nn mi piacciono)
grazie ancora
GiAn7
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Inviato: 17 Nov 2007 16:57
ci sono marmitte che sono molto meglio, ma da stare su quella cifra no, la giannelli è un'ottima scelta. non avrebbe senso mettere una marmitta da altissimi su un 50cc. ma il tuo derbi di che anno è?
erelix92
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Inviato: 17 Nov 2007 17:03
il filtro come qualunque cosa puo darti rogne se magari nn lo metti bene e ti entrano delle impurita e riski....comunque il filtro nn aumenta per nulla le prestazioni fa solo + rumore e rende + difficile la carburazione secondo me meglio lasciarlo originale
stuntman69
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Inviato: 17 Nov 2007 17:04
beh, non direi proprio che il filtro non da prestazioni.....
erelix92
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Inviato: 17 Nov 2007 17:06
erelix92 ha scritto:
ci sono marmitte che sono molto meglio, ma da stare su quella cifra no, la giannelli è un'ottima scelta. non avrebbe senso mettere una marmitta da altissimi su un 50cc. ma il tuo derbi di che anno è?
è del 2007
GiAn7
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Inviato: 17 Nov 2007 17:13
erelix92 ha scritto:
beh, non direi proprio che il filtro non da prestazioni.....
ti assicuro ke è solo 1 modo per buttare i soldi nel cesso....almeno a mio parere....
stuntman69
MotoGp
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Inviato: 17 Nov 2007 19:16
Forse erelix92 intende i filtri a torta in spunga, non come quello della Polini che è sempre a torta ma in rete metallica.
Comunque per una elaborazione del genere il filtro originale va bene, però se è super strozzato, allora è meglio cambiarlo.
-JACK-
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Inviato: 17 Nov 2007 19:20
non è proprio per niente vero che il filtro è un modo per buttare via i soldi magari su un gt originale e su un ela base posso darti ragione ma gia da un intermedia è una cosa essenziale....
skimboarder
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Inviato: 17 Nov 2007 19:25
skimboarder ha scritto:
non è proprio per niente vero che il filtro è un modo per buttare via i soldi magari su un gt originale e su un ela base posso darti ragione ma gia da un intermedia è una cosa essenziale....
Dipende, perchè se la moto monta già un air box con la spugna della Twin Air, allora si che sono soldi buttati perchè un filtro del genere va bene anche su elaborazioni over trofeo.
-JACK-
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Inviato: 17 Nov 2007 19:47
io al mio tzr con top viola ho messo il malossi a cono di flitro e va molto meglio che con quello originale certo me lo sono fatto carburare perfettamente dal meccanico...
skimboarder
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Inviato: 18 Nov 2007 11:17
x me il filtro in una elaborazione media non serve a niente..anzi...se non lo carburi bene a volte riduce anche le prestazioni...e poi non aumenta niente a parte il casino...e non conviene seno la pula viene sempre a rompere...
niki00
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Inviato: 18 Nov 2007 11:31
niki00 ha scritto:
x me il filtro in una elaborazione media non serve a niente..anzi...se non lo carburi bene a volte riduce anche le prestazioni...e poi non aumenta niente a parte il casino...e non conviene seno la pula viene sempre a rompere...
quoto..
ma più che altro.. non è che più aria entra più aumentano le prestazioni.. se cambiano, cambiano di pochissimo.. perchè non è che nel cilindro puoi far entrare 300l di aria al secondo quando ne possono entrare massino 200l (queste sono cifre sparate a caso per rendere l'idea)..
se a un motore serve una determinata quantità di aria, quella deve entrare..
è per questo che consiglio sempre di metterlo dai una preparazione intermedia in su (eccetto rari casi)..
OweR-dj
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Inviato: 18 Nov 2007 11:31
anche se non carburi bene quello originale riduce le prestazioni ma che ragionamanti fai??....
skimboarder
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Inviato: 18 Nov 2007 11:32
skimboarder ha scritto:
anche se non carburi bene quello originale riduce le prestazioni ma che ragionamanti fai??....
si, anche tu hai ragione.. ma è ormai noto che un filtro aperto è più difficile da carburare.. forse è questo che intendeva..
OweR-dj
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Inviato: 18 Nov 2007 11:44
è difficile da carburare se uno ci prova da solo.....ma se lo porti da un bravo meccanico allora puoi stare tranquillo.....
skimboarder
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Inviato: 18 Nov 2007 11:45
comunque per il nuovo blocco derbi cè poca roba...come marmitte ci sono giannelli,mhr replica e arrow...sono quasi tutte uguali...prendi quella che ti piace di più...
riguardo al pacco nn so se ci sono per il blocco derbi...dovresti provare ad adattare quello per am6
deraps
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Inviato: 18 Nov 2007 12:21
il pacco lamellare c'è x il blocco derbi...infatti io ho il vl6 perche non ho un'elaborazione spinta...pero il vl15 penso che possa andare bene!!...o seno puoi anke provare con il tpr della top...
niki00
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Inviato: 18 Nov 2007 12:40
skimboarder ha scritto:
è difficile da carburare se uno ci prova da solo.....ma se lo porti da un bravo meccanico allora puoi stare tranquillo.....
ti rendi conto cosa vuol dire portare una moto col filtro aperto a carburare??
cioè, non so se sai cosa vuol dire (penso di si visto che mi pare ce l'abbia anche tu sul tzr).. ok la spesa del cono è minima.. ma se ogni volta devi portare la moto dal meccanico non sai quanti soldi ci perdi.. perchè non è come avere un air box.. col cono va ricarburato mooooolto spesso.. e oltre alla perdita di soldi bisogna contare quella di tempo, visto che non credo che il meccanico sia sempre a sua completa disposizione..
poi non so.. io vivo in una località molto umida e qua avere un cono è proprio una scocciatura..
OweR-dj
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Inviato: 18 Nov 2007 12:44
ma io ho molti amici che lo hanno sotto da molto tempo e non hanno mai riscontrato problemi del genere e comunque una volta trovato il getto giusto se vedi che va un po fuori carburazione regoli la vite dell'aria che passa da filtro...
skimboarder
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Inviato: 18 Nov 2007 12:46
skimboarder ha scritto:
ma io ho molti amici che lo hanno sotto da molto tempo e non hanno mai riscontrato problemi del genere e comunque una volta trovato il getto giusto se vedi che va un po fuori carburazione regoli la vite dell'aria che passa da filtro...
si ma apparte tutto questo (da me un filtro a cono va ricarburato spesso) mi spieghi l'uilità sul gt originale?? no perchè io sinceramente non la trovo proprio..
OweR-dj
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Inviato: 18 Nov 2007 12:47
ma veramente sul gt originale non serve a niente ma hanno detto che non serve a niente neanke a me che o un top viola sotto....
skimboarder
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Inviato: 18 Nov 2007 12:49
non la trovi perchè non c'è... comunque io intendevo i filtri a torta in spugna, perchè con le nuove normative i motorini vengono fuori super strozzati
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