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Cambio Burgman 650 [da problemi? - Informazioni acquisto]
11825852
11825852 Inviato: 13 Mag 2011 23:29
 

siria ha scritto:
Grazie per la tua spiegazione, pensavo che in automatico il motorino non lavorasse, adesso
sono ancora di più dispiaciuto, il problema a questo punto si ripresenterà sicuramente,
quindi è mia convinzione liberarmene in tempi brevi.
Senza dubbio il mio acquisto sarà orientato verso altre marche. Grazie SUZUKI.


Mi dispiace che tu abbia subìto una cattiva esperienza. E' sempre vero: donne e motori, gioie e dolori.
Tuttavia, dopo la riparazione, se ben fatta, hai nuovamente un grandioso scooter con tre anime. Come non se ne trovano altrimenti.
In automatico normale, hai un veicolo agile, scattante, fluido, piacevolissimo. Se non 'strizzi' i cambi di velocità, il motorino del CVT lavorerà nelle migliori condizioni previste.
In automatico power hai un 'piccolo tigrotto' che può far divertire, ma ricorda sempre che stai portando a spasso 270kg più tutto il resto. Le masse e le inerzie hanno un ruolo nella salvaguardia del CVT.
In manuale, in manuale, si apprezza tutto ciò che di meglio sa dare un veicolo come questo. Il trait d'union tra uno scooter ed una grande berlina da turismo. Velocità da crociera, cambi ben fatti senza strappi né a salire né a scendere. Il gusto della progressione.
E poi, comodità, protezione, silenziosità, capacità...
Sei sicuro di voler rinunciare a tutto questo?

Pensaci.

nuevo
 
11828165
11828165 Inviato: 14 Mag 2011 19:28
 

nuevo ha scritto:


Mi dispiace che tu abbia subìto una cattiva esperienza. E' sempre vero: donne e motori, gioie e dolori.
Tuttavia, dopo la riparazione, se ben fatta, hai nuovamente un grandioso scooter con tre anime. Come non se ne trovano altrimenti.
In automatico normale, hai un veicolo agile, scattante, fluido, piacevolissimo. Se non 'strizzi' i cambi di velocità, il motorino del CVT lavorerà nelle migliori condizioni previste.
In automatico power hai un 'piccolo tigrotto' che può far divertire, ma ricorda sempre che stai portando a spasso 270kg più tutto il resto. Le masse e le inerzie hanno un ruolo nella salvaguardia del CVT.
In manuale, in manuale, si apprezza tutto ciò che di meglio sa dare un veicolo come questo. Il trait d'union tra uno scooter ed una grande berlina da turismo. Velocità da crociera, cambi ben fatti senza strappi né a salire né a scendere. Il gusto della progressione.
E poi, comodità, protezione, silenziosità, capacità...
Sei sicuro di voler rinunciare a tutto questo?

Pensaci.

nuevo
è piu facile lamentarsi che comprendere doppio_lamp.gif
 
11835638
11835638 Inviato: 16 Mag 2011 14:29
 

E' vero che è facile lamentarsi, però si spendono sempre 9000 euro per poi sperare di spaccare il cvt in garanzia, se no puoi buttarlo che fa prima......preferirei che magari il nuovo ciccio quando uscirà, se uscirà avesse un cvt normale e molto più affidabile......
 
11838074
11838074 Inviato: 16 Mag 2011 20:33
 

se si rompesse in garanzia allora si che sarebbe un problema ..vorrebbe dire che non dura una cippa.pe fortuna il cvt dura eccome..anche s enon nego che su diversi si è roitto precocemente.chi ha compratoi una aprilia rsv4 ha speso un po piu di te....ma si è rotta uguale.non che sia una consolazione...ma nessuno è perfetto
 
11841562
11841562 Inviato: 17 Mag 2011 14:58
 

Si si ho saputo di sbiellamenti in casa Aprilia e non solo rsv4, però io sto dicendo che c'è gente che a 50 mila km l'ha cambiato 2 volte il cvt, e comunque molti si spaccano verso i 30-40 mila km.....
 
11843393
11843393 Inviato: 17 Mag 2011 19:49
 

mikiburgman ha scritto:
Si si ho saputo di sbiellamenti in casa Aprilia e non solo rsv4, però io sto dicendo che c'è gente che a 50 mila km l'ha cambiato 2 volte il cvt, e comunque molti si spaccano verso i 30-40 mila km.....
si confermo che la media di chi ha avutom problemi è stato attorno ai 30 40 mila km.per chi ha avuto la mega sfortuna di cederci 2 volte non me ne stupisco.il cvt nel momento che lo chiudio ha diversi controlli e spessorazioni da fare.cose che piu della meta dei meccanici che conosco nemmeno sa di cosa si sta parlando.spesso PURTROPPO il cliente è solo vittima di tanta ignoranza o incuria del meccanico.
per questo ci sono officine che emergono da altre
 
11857746
11857746 Inviato: 20 Mag 2011 12:41
 

Ho un 650 executive comprato nel 2005, ho percorso 55 mila km e gli unici problemi sono state 3 lampadine e un fusibile, e tutti e due gli interruttorini dello stop, oltre naturalmente a freni e gomme. Ho sempre fatto i tagliandi rigorosamente alla suzuki, oltretutto neanche carissimi, e usato sia il tasto power che il cambio, anche se quest'ultimo raramente, oltretutto dove vado a fare i tagliandi ho visto burgman con oltre 80 mila km, che stanno nella mia stessa situazione, e di cvt rotti ben pochi. Non sarà per caso che a questi sfortunati utenti non sia stato fatto un tagliando regolare, che solo chi conosce bene questi mezzi sà fare?
Ah, no dimenticavo, ho rotto il blocchetto di avviamento, l'unico vero problema.
 
12144571
12144571 Inviato: 16 Lug 2011 22:03
 

ciao a tutti mi sono registrato per dare il mio contributo ral riguardo del cambio burgman 650 scooter fantastico ma... il primo datato 2003 l'ho comperato usato nel 2004 mi si è rotto il cambio a circa 42.000 km poi nel 2008 luglio ne ho preso uno nuovo ed oggi ho 43890 km sto aspettando che arrivi il mio momento negativo ...il mio meccanico suzuki dice che arriverà..ne ha in officina 1 che sta riparando con 42.000 km cosa dire costa un casino di soldi ma la scure che arriverà sul collo .... farà male..sarà certa vedremo..... certo che una telefonata di protesta alla suzuki italia ,se si spacca anche questo la farò di sicuro...... icon_asd.gif
 
12370791
12370791 Inviato: 5 Set 2011 22:54
Oggetto: Difetto di gioventù?
 

Ho appena acquistato il mio sesto Burgman 650 (mi sarà consegnato tra due giorni). Col primo ho percorso 71.000 km senza problemi. Col secondo 68.000 e mi si è rotto il cambio (ma non so esattamente quale componente). Terzo e quarto sono stati incidentali e sostituiti ancora "giovani" (34.000 km e 22.000 km). Col quinto ho percorso 75.000 km prima che si rompesse il cambio. Quindi che il CVT sia un tallone d'Achille è innegabile, ma non mi sembra un difetto di gioventù, anche se è un peccato non poter sfruttare la longevità del motore. Ora ho preso il sesto (con nuova strumentazione e nuovo CVT) e spero che il difetto sia stato risolto. Ma posso comunque affermare con sincerità che nonostante tutto li ricomprerei tutti, perché le soddisfazioni che regala su strada (tenuta, frenata, motore, accelerazione, velocità) e le comodità che offre (a partire dal sottosella, per finire alla sella, all'assenza di vibrazioni e alla protezione aerodinamica) sono al top. E se proprio c'è una cosa di cui mi lamento (a parte l'usura del cambio) è... lo sportellino del serbatoio: troppo fragile (4/5 si sono rotti prematuramente)!
Compratelo, tanto più se hanno davvero risolto i vecchi difetti col nuovo CVT. Regala sempre emozioni...
 
12651453
12651453 Inviato: 8 Nov 2011 12:02
Oggetto: cambio!
 

Scusate ma sono livido di rabbia!
Ho acquistato un suzuki burgman 650 nel maggio 2007 e in 4 anni e un po ho percorso 36000 km.
Il problema è: E' possibile che in questo breve lasso di tempo il cambio si sia rotto per la QUARTA! volta??
Qualcuno è in grado di darmi una spiegazione valida?
Nel frattempo mi sono rivolto al codacons? speriamo bene ma la vedo veramente dura!
Volevo specificare che ho 50 anni tengo famiglia e non ho una guida sportiva, anzi tendente al tranquillo!
 
12651545
12651545 Inviato: 8 Nov 2011 12:24
Oggetto: Re: cambio!
 

antonello61 ha scritto:
Scusate ma sono livido di rabbia!
Ho acquistato un suzuki burgman 650 nel maggio 2007 e in 4 anni e un po ho percorso 36000 km.
Il problema è: E' possibile che in questo breve lasso di tempo il cambio si sia rotto per la QUARTA! volta??
Qualcuno è in grado di darmi una spiegazione valida?
Nel frattempo mi sono rivolto al codacons? speriamo bene ma la vedo veramente dura!
Volevo specificare che ho 50 anni tengo famiglia e non ho una guida sportiva, anzi tendente al tranquillo!
ciao,mi spiace molto per l'accaduto.per mia esperienza devo dire he è praticamente impossibile.quasi cotro le leggi della fisica icon_biggrin.gif .
scherzi a parte nel tuo caso penso ci sia solo una grande incompetenza da parte del meccanico che ti cura la moto.posso sapere a titolo informativo che conponenti ti si sono rotti nelle varie volte?
 
12651604
12651604 Inviato: 8 Nov 2011 12:37
 

Dunque, la prima volta l'ho pagato perche si è rotto dopo 2 anni e un mese, la seconda e la terza la suzuki l'ha passato in garanzia, sembra che sia stato un pezzo montato male dall'officina, dopodichè ho cambiato officina , l'ultima volta c'era il perito della suzuki a visionare il tutto ed ha fatto cambiare tutto il cambio, questa volta sembra si sia rotto un cuscinetto ed abbia rotto il cambio.
in verità non sono riuscito a capire bene cosa si è rotto e cosa è stato montato male fatto sta che ho cambiato più il cambio che l'olio motore!
Ed io sono di nuovo a piedi in attesa che decidano il da farsi.
 
12651867
12651867 Inviato: 8 Nov 2011 13:55
 

onestamente la prassi usata nel tuo caso è molto strana,anche se questo non dipende di certo da te.
che dalla prima volta non ti fosse stato passato in garanzia ..ok...eran scaduti i 2 anni.
successivamente è stato un po strano che l'ispettore abbia riconosciuto in garanzia la rottura,ma poco importa,nel senso che loro per fortuna hanno molto potere decisionale,quindi se han ritenuto potesse muoversi in questo modo.....ben venga.
continuo a pensare che ci sia alla base tanta incompoetenza da parte dei meccanici che ti seguono la moto.
il cvt ha ,anche se poca,la sua importantissima e rigorosa manutenzione.valkutazioni da fare ad ogni tagliando....saltare questi sarebbe come affidarsi al caso.

ps:parere puramente personale.non credo affatto che (non ricordo se la seconda o terza volta)ti fosse stato sosyituito completamente il cambio.spesew troppo grossa da far riconoscere in garanzia pure per loro e.........sarebbe stato buttato cosi mezzo cvt buono....perche è praticamente impossibile,anche nelle rotture piu grosse ed importanti,che non si salvi niente.è una parte interamente revisionabile.
lo stesso vale per il motore...se spacchi mezzo mondo si cambia mezzzo mondo ma non si sostituisce il motore completo.
pero ripeto,parlo solamente per mia esperienza non conoscendo i fatti realmente accaduti.

purtroppo è usanza TROPPO USATA per rassicurare il cliente dopo grossi guiai come il tuo che si rassicuri col termine TUTTO NUOVO 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
spero tutto si risolva nel migliore dei modi.
facci sapere
 
12655732
12655732 Inviato: 9 Nov 2011 9:21
 

Hai ragione! Per la cronaca, ho fatto tutti i tagliandi e la manutenzione in rigoroso scrupolo!
Come l'ispettore suzuki ha notato!
 
12656223
12656223 Inviato: 9 Nov 2011 12:17
 

antonello61 ha scritto:
Hai ragione! Per la cronaca, ho fatto tutti i tagliandi e la manutenzione in rigoroso scrupolo!
Come l'ispettore suzuki ha notato!
bhe allora piu di cosi non potevi davvero fare...anche se continuo a pensare c he 4 volte il cambio...nemmeno se hai la nuvola di fantozzi sopra icon_eek.gif
non voglio fare l'uccelino del malaugurio ma il fatto che tua bbia portato la moto in officina ai km previsti,pagato senza fare obiezioni etc non vuol dire che i meccanici abbiano lavorato a dovere(SOPRATUTTO QUANDO HANNO RICHIUSO IL CAMBIO).
ovviamente SUPPOSIZIONI.
 
12661643
12661643 Inviato: 10 Nov 2011 15:40
Oggetto: Re: cambio burgman 650
 

siria ha scritto:
Probabilmente sono tra gli sfigati, non ho mai usato il cambio sequenziale, ho acquistato il mezzo nuovo nel febbraio 2008, ho sempre rispettato tutte le scadenze dei tagliandi, mi faccio sostituire anche i pneumatici dalla concessionaria, sono stato un felice proprietario di un burgman 400 con il quale ho macinato 65000 km senza alcun problema.
In data odierna 04/05/2011 con appena 35000 km si è rotto il famigerato cambio, sono molto deluso che la SUZUKI conoscendo il problema non sia corsa ai ripari.
Tengo a precisare che ho 61 anni, uso il mezzo per i spostamenti giornalieri e per qualche gita fuori porta.
Il titolare della concessionaria oltre ad essere un amico è una persona etremamente preparata
e seria, pertanto a mio avviso le motivazioni delle rotture sono da ricercare solamente nei diffetti
dei materiali e nella negligenza della casa madre.
Un mio consiglio a quanti sono intenzionati a questo acquisto dico:PENSATECI MOLTO BENE.


Quoto pienamente!!
Ecco il mio caso: Burgman del 2005, percorsi 32900 km. Diagnosi da officina concessionaria Suzuki a seguito di anomala rumorosità durante la marcia: rottura del CVT e costo preventivato 2041 euro!!! Precisazioni del capo officina: colpa del solito bullone troppo corto. Dunque la Suzuki sa, ma non procede a richiami a tutela dei propri clienti e questa è una cosa molto grave, che la dice lunga sulla serietà della casa stessa. Dire che sono deluso è dire poco. Da un mezzo di tale valore ci si attende il massimo in tutto. Che dire...ADDIO SUZUKI!!
 
12663721
12663721 Inviato: 10 Nov 2011 21:38
Oggetto: Re: cambio burgman 650
 

gabriele2965 ha scritto:


Quoto pienamente!!
Ecco il mio caso: Burgman del 2005, percorsi 32900 km. Diagnosi da officina concessionaria Suzuki a seguito di anomala rumorosità durante la marcia: rottura del CVT e costo preventivato 2041 euro!!! Precisazioni del capo officina: colpa del solito bullone troppo corto. Dunque la Suzuki sa, ma non procede a richiami a tutela dei propri clienti e questa è una cosa molto grave, che la dice lunga sulla serietà della casa stessa. Dire che sono deluso è dire poco. Da un mezzo di tale valore ci si attende il massimo in tutto. Che dire...ADDIO SUZUKI!!

che quella mnaledetta vite sia il tallone d'achille è moto.dal modello L1 quindi 2011 questa parte del cvt è stat aggiornata e rivista.mi permetto di esprimermi dicendo che dopop decine di cvt rotti e riparati non ho mai visto spendere tutti quei soldi...!quell'importo è il costo di un cvt nuovo imballato....direi un tantito esagereta come diagnosi.
non voglio minimizzare ma mi chiedo......i vostri meccanici ci guardano a questa vite?
perche in 6000 km,i km previsti da intervallo ad intervallo,non ti mangi una vite cosi col pane.
poi come abbiamo sempre detto,ogni caso è a se
 
12664482
12664482 Inviato: 10 Nov 2011 23:56
 

buonasera ragazzi..io ho scritto un po di tempo fa avevo un b650 preso nel 2005 nel 2008 con40.000 km mi si è rotto il cambio l'ho fatto riparare credo di aver speso 2000 euro poi l'ho venduto e nel luglio 2008 ne ho acquistato uno nuovo ora ho quasi 50.000km e vivo in agitazione aspettando il fattaccio..ho 54 anni e vado tranquillo anche se faccio parecchi chilometri , comunque il mio meccanico suzuki dice che per la sua esperienza dovrei venderlo perche secondo lui non si riesce a fare manutenzione al cambio,,,quindi leggendo le vostre lettere mi chiedo dove posso andare a farmi fare un tagliando serio con controllo dellla vite filtro del cambio ecc ecc io vivo a milano..avete un indirizzo da darmi? aspetto fiducioso cosi chiamo prendo un appuntamento e vediamo cosa succede...certo che la suzuki sarà una casa seria ma credo se ne rompano un po troppi costa un sacco di soldi(costa come una macchina) e dovrebbe fare piu chilometri va a finire che mi prendo un 50 cc a pochi euro. grazie
 
12665932
12665932 Inviato: 11 Nov 2011 13:44
 

anche in altri modelli sempre di gamma suzuki ,come del resto di asltri noti marchi,col perfezionamento dell'elettronica son arrivati ad avere erogazioni sempre piu fliude da stressare sempre meno anche gli organi di trasmissione.piu per fortuna sullla nuova versio ne hanno aggiornato alcu ne parti del cvt(anche se confesso di non averle visionate personalmente).
per quanto riguarda la manutenzione del cvt non serve un reparto corse,solo un meccanico che faccia quei 2 controlli di routine ma indispensabili per la salute del cvt.purtroppop non conosco zona milano....1
 
12670190
12670190 Inviato: 12 Nov 2011 17:17
Oggetto: Re: cambio burgman 650
 

ride_z ha scritto:

che quella mnaledetta vite sia il tallone d'achille è moto.dal modello L1 quindi 2011 questa parte del cvt è stat aggiornata e rivista.mi permetto di esprimermi dicendo che dopop decine di cvt rotti e riparati non ho mai visto spendere tutti quei soldi...!quell'importo è il costo di un cvt nuovo imballato....direi un tantito esagereta come diagnosi.
non voglio minimizzare ma mi chiedo......i vostri meccanici ci guardano a questa vite?
perche in 6000 km,i km previsti da intervallo ad intervallo,non ti mangi una vite cosi col pane.
poi come abbiamo sempre detto,ogni caso è a se


il fatto è che, da sola, la cinghia costa oltre 500 euro, ci aggiungi tutti gli altri pezzi e da ultimo la bellezza di una giornata e mezza di lavoro!!!
Per secondo, sono sicuro che i meccanici ufficiali ci guardino a quella vite, anche perchè la casa madre li ha da tempo esortati a tale intervento, ma il punto cruciale è che un costruttore SERIO (e mi scuso x il tono) DEVE PORTARE a CONOSCENZA dei SUOI CLIENTI, e non solo della sua rete di vendita, un COSI' GRAVE e NOTO DIFETTO perdipiù su un MEZZO di TALE COSTO!! Fermo restando che al di fuori della garanzia ciascuno di noi DEVE essere libero di utilizzare il meccanico che crede, ma in presenza di un debito richiamo del mezzo o semplice avviso, quanti di noi pensate non sarebbero corsi dal proprio concessionario???Ed in molti casi non è valso nemmeno quello. E inoltre, di fronte ad un così evidente difetto strutturale e/o di progettazione, anche se gli effetti si siano evidenziati fuori della garanzia, quantomeno ci si attenderebbe una gratuità di manodopera. Comunque la si giri emerge una fortissima responsabilità di casa SUZUKI, sia dal lato costruttivo che di rapporto con la clientela e, quel che è peggio crea una contiguità con casi analoghi trattati alla stessa maniera (vedi frizione B.400) di cui si lamentano le stesse concessionarie.
Aggiungerei di non sentirmi particolarmente un detrattore della SUZUKI, poichè prima del fatto ne ero un felice possessore, ma che adesso, si, ne sono estremamente deluso, non tanto x il cedimento meccanico che può accadere a qualunque mezzo, quanto x la sorprendente assenza di serietà del costruttore, difetto che a mio modesto parere non cambia a secondo del mezzo prodotto/acquistato.
Cara SUZUKI, siamo qualcosa di più, siamo CLIENTI non semplici consumatori!!!
Mi dispiace, ma d'ora in avanti SUZUKI sarà l'ultima delle mie opzioni.
 
12670223
12670223 Inviato: 12 Nov 2011 17:26
Oggetto: Re: cambio burgman 650
 

gabriele2965 ha scritto:


il fatto è che, da sola, la cinghia costa oltre 500 euro, ci aggiungi tutti gli altri pezzi e da ultimo la bellezza di una giornata e mezza di lavoro!!!
Per secondo, sono sicuro che i meccanici ufficiali ci guardino a quella vite, anche perchè la casa madre li ha da tempo esortati a tale intervento, ma il punto cruciale è che un costruttore SERIO (e mi scuso x il tono) DEVE PORTARE a CONOSCENZA dei SUOI CLIENTI, e non solo della sua rete di vendita, un COSI' GRAVE e NOTO DIFETTO perdipiù su un MEZZO di TALE COSTO!! Fermo restando che al di fuori della garanzia ciascuno di noi DEVE essere libero di utilizzare il meccanico che crede, ma in presenza di un debito richiamo del mezzo o semplice avviso, quanti di noi pensate non sarebbero corsi dal proprio concessionario???Ed in molti casi non è valso nemmeno quello. E inoltre, di fronte ad un così evidente difetto strutturale e/o di progettazione, anche se gli effetti si siano evidenziati fuori della garanzia, quantomeno ci si attenderebbe una gratuità di manodopera. Comunque la si giri emerge una fortissima responsabilità di casa SUZUKI, sia dal lato costruttivo che di rapporto con la clientela e, quel che è peggio crea una contiguità con casi analoghi trattati alla stessa maniera (vedi frizione B.400) di cui si lamentano le stesse concessionarie.
Aggiungerei di non sentirmi particolarmente un detrattore della SUZUKI, poichè prima del fatto ne ero un felice possessore, ma che adesso, si, ne sono estremamente deluso, non tanto x il cedimento meccanico che può accadere a qualunque mezzo, quanto x la sorprendente assenza di serietà del costruttore, difetto che a mio modesto parere non cambia a secondo del mezzo prodotto/acquistato.
Cara SUZUKI, siamo qualcosa di più, siamo CLIENTI non semplici consumatori!!!
Mi dispiace, ma d'ora in avanti SUZUKI sarà l'ultima delle mie opzioni.
.

potrei contradirti su ben pochi aspetti...ed inoltre non cambierebbe di certo il fatto che è palese che hai e avete perfettamente ragione.da mio lato,sto solo cercando di spiegare quanto la realta spesso sia diversa dalla teoria.1 giorno e mezo di lavoro per un cvt ....in quel tempo ne fai 2.certamente non cambierebbe gran che le cose.lacune da parte del costruttore rimangono palesi,ma in contesti come questo,dove tutto aiuta a infiammare gli animi.....un po di serieta da poarte dei meccanici non guasterebbe.
negli ultimi 10 anni ho lavorato in 3 officine...e vi posso garantire(malgrado mi bruci dirlo perchè va contro la mia categoria)che di serieta ce ne ben poca.comunque anche se son solo parole ,non si puo fare di ogni erba un fascio.i nuovi 2011 ora si vedra se suzuki ha lavorato per riguadagnare la fiducia dei clienti persi o meno
 
12679434
12679434 Inviato: 15 Nov 2011 8:11
Oggetto: Re: cambio burgman 650
 

ride_z ha scritto:
.

potrei contradirti su ben pochi aspetti...ed inoltre non cambierebbe di certo il fatto che è palese che hai e avete perfettamente ragione.da mio lato,sto solo cercando di spiegare quanto la realta spesso sia diversa dalla teoria.1 giorno e mezo di lavoro per un cvt ....in quel tempo ne fai 2.certamente non cambierebbe gran che le cose.lacune da parte del costruttore rimangono palesi,ma in contesti come questo,dove tutto aiuta a infiammare gli animi.....un po di serieta da poarte dei meccanici non guasterebbe.
negli ultimi 10 anni ho lavorato in 3 officine...e vi posso garantire(malgrado mi bruci dirlo perchè va contro la mia categoria)che di serieta ce ne ben poca.comunque anche se son solo parole ,non si puo fare di ogni erba un fascio.i nuovi 2011 ora si vedra se suzuki ha lavorato per riguadagnare la fiducia dei clienti persi o meno


Anche a me sembra eccessivo il conteggio delle ore lavoro e ho idea di contestarli, dati alla mano. Per questo sarei grato se tu, o qualcun altro del forum, avessero da mettere a disposizione doc. ufficiali circa le tempistiche dei lavori fornite dalla casa madre. Nel frattempo cerco di ottenere le informazioni presso fonti peritali/assicurative. Grazie in anticipo.
 
12682756
12682756 Inviato: 15 Nov 2011 22:17
Oggetto: Re: cambio burgman 650
 

gabriele2965 ha scritto:


Anche a me sembra eccessivo il conteggio delle ore lavoro e ho idea di contestarli, dati alla mano. Per questo sarei grato se tu, o qualcun altro del forum, avessero da mettere a disposizione doc. ufficiali circa le tempistiche dei lavori fornite dalla casa madre. Nel frattempo cerco di ottenere le informazioni presso fonti peritali/assicurative. Grazie in anticipo.
nessu n problema.domani guardo sul tempario suzuki le ore previste per la riparazione.
premettoi che nelle ore che prevedono loro ci scappa anche il caffe
 
12697824
12697824 Inviato: 19 Nov 2011 23:34
 

ride_z ha scritto:
io lavoro da un conce suzu....rarissimi problemi...si contano sulle dita di una mano.
compralo e non te ne pentirai


icon_eek.gif eusa_liar.gif Certo che se lavori in un conce Suzuki o sei in uno sperduto paese oppure non vendete il Burgman 650,ma solo moto e quindi non sapete niente dei CVT rotti da noi utenti. Io per esempio che ho sempre usato il CVT in manuale solo in autostrada per sfruttare l'overdrive e che facevo in modo che da automatico passasse in quinta e poi con il pulsante Up in Overfrive,che non l'ho mai maltrattato in quanto non sono un pilota e non l'ho mai messo alla frusta,ho sempre fatto i tagliandi presso un Suzuki Point,mi si è rotto a Km 28.000 l'ho riparato con una spesa di € 1.000. Ma caro Ride_z se vai a farti un giro fuori dalla concessionaria Suzuki dove dici di lavorare e magari frequenti sul web altri siti dove ci sono iscritti del B.650 noterai che le rotture ci sono sin dai primi modelli K3 fino al K8,quindi non dire stupidaggini come "rarissimi problemi" perchè non è vero i casi ce ne sono centinaia,ma in confronto alle migliaia di mezzi venduti sono poca cosa.Comunque ho vendito il mio B.650 e mi sono comprato un Honda SW-T che certamente non è come il B.650,ma almeno la Honda ai suoi modelli scooter e moto ha sempre fatto i richiami quando si è accorta che c'era qualcosa che non andava bene,Suzuki quando imparerà a fare la stessa cosa??
 
12698859
12698859 Inviato: 20 Nov 2011 12:49
 

RobertOne867 ha scritto:


icon_eek.gif eusa_liar.gif Certo che se lavori in un conce Suzuki o sei in uno sperduto paese oppure non vendete il Burgman 650,ma solo moto e quindi non sapete niente dei CVT rotti da noi utenti. Io per esempio che ho sempre usato il CVT in manuale solo in autostrada per sfruttare l'overdrive e che facevo in modo che da automatico passasse in quinta e poi con il pulsante Up in Overfrive,che non l'ho mai maltrattato in quanto non sono un pilota e non l'ho mai messo alla frusta,ho sempre fatto i tagliandi presso un Suzuki Point,mi si è rotto a Km 28.000 l'ho riparato con una spesa di € 1.000. Ma caro Ride_z se vai a farti un giro fuori dalla concessionaria Suzuki dove dici di lavorare e magari frequenti sul web altri siti dove ci sono iscritti del B.650 noterai che le rotture ci sono sin dai primi modelli K3 fino al K8,quindi non dire stupidaggini come "rarissimi problemi" perchè non è vero i casi ce ne sono centinaia,ma in confronto alle migliaia di mezzi venduti sono poca cosa.Comunque ho vendito il mio B.650 e mi sono comprato un Honda SW-T che certamente non è come il B.650,ma almeno la Honda ai suoi modelli scooter e moto ha sempre fatto i richiami quando si è accorta che c'era qualcosa che non andava bene,Suzuki quando imparerà a fare la stessa cosa??
carissimo,se leggi tutti i miei post leggerai che purtroppo tantissimi cambi cvt mi son capitati per le mani,(sopratutto lavcorandi in una grande citta).
anche quest'anno tra an 400 e 650 ho perso il conto di quani ne sono stati venduti.
secondo te i nostri clienti sono decine e decine di sprovveduti ...oppure come si dice,non si puo fare di ogni erba un fascio.è stato detto e ridetto che è il tallone d'achille di quel motore....quindi conclusioni tue?....suppongo non vada comprato.

ps:come sempre da me gia scritto ....spero con tutto il cuore che nelle vostre officine dove vi servite ci sia il massimo della serieta e competenza...perche avendo provato piu ambienti lavorativi,vi sara facile pensare che non è proprio cosi scontata ovunque ...questa professionalita.
buona domenica a tutti
 
12701360
12701360 Inviato: 20 Nov 2011 22:48
 

Caro Ride_z,se tu lavori in una grande città,mi auguro che non lavori da Cruciani,che per la sua ostinaggine e incompetenza,nonchè per la sua amicizia con l'Ipsettore del Lazio,mi ha invalidato la garanzia,perchè il tagliando dei 12.000Km lo avevo fatto presso un'officina non Suzuki,ma il cambio si è rotto a Km 28.000 e quindi la sua ostinaggine a fatto sì che tramite il mio Avvocato da Suzuki,io abbia preso € 3.000 a fronte di una spesa di ripristino del CVt di soli € 1.000. Quindi finche Suzuki non ammetterà che il suo bellissimo Burgman AN 650 Excutive è affetto da un difetto di costruzione del suo CVt io e gli altri possessori di questo mezzo a cui si è rotto inspiegabilmente il CVT a chilometraggi tra i 12.000 e i 75.000 faremo informazione (terrorismo come lo chiami tu) diffondendo per quanto possibile a tutto il mondo. Io nel frattempo ho venduto a malincuore il mio B.650 K7 e ho comoprato una Honda SW-T400 ABS e finchè Suzuki non immetterà un B.650 a prova di rottua del CVT,non ricomprerò più nessun mezzo marchiato Suzuki.
 
12701467
12701467 Inviato: 20 Nov 2011 23:13
 

no non conosco questa officina perche non lavoro nella regione lazio.da cliente capisco pienamente il tuo dispiacere e la tua rabbia.indubbiamente dopo la tua esperienza rimarrai distante da suzuki ma obbiettivamente parlando il 650 è un buon motore.non ti offendere,non ti voglio contraddire ma sulle quanita dei 650venduti il problema non supera un 7%dei mezzi venduti.sicuramente troppi ugualmente....
ps:riguardo alla tua esperienza con l'officina citata...purtroppo ce di tanto peggio,nonostante lui stesso non abbia decisamente fatto nulla per tenersi il cliente.
mi spiace...
 
12701747
12701747 Inviato: 21 Nov 2011 0:07
 

Che il B.650 sia un ottimo scooter non lo metto in dubbio,solo che la politica della Suzuki,è una politica fatta per denigrare il proprio mezzo e non per farlo vendere. Perchè se fosse vero che i CVT rotti sono solo il 7% delle vendite mondiali,sono sempre tanti,troppi e non mi capacito come la Suzuki,società giapponese da oltre 50anni nel settore moto,nautica e quant'altro,non corre ai ripari facendo in modo che le proprie officine mettano i propri clienti nella bambagia offrendo una revisione del CVt ad un prezzo onesto oppure fornendo le famosissime "chiavette" quando servono senza per questo cambiare in toto il CVT al costo di € 2.500 + mano d'opera per smontaggio del vecchio e montaggio del nuovo. Il 7% di circa 100.000 modelli (cifra ipotetica) B.650 venduti nel mondo dal primo K3 all'ultimo L0,fanno la somma di 7.000 mezzi fermi per rottura del CVT,ti sembran ancora pochi decine di pezzi? Io ho avuto l'Honda SW600 dal 2001 al 2007 e ti posso dire che l'Honda in quel periodo ha fatto 4 richiami,solo perchè nel mondo aveva avuto degli inizi di problemi e ha voluto correre ai ripari prima che gli utenti gli potessero far causa,cosa che potrebbe succedere alla Suzuki Japan se qualcuno avesse le palle per farlo.
 
12702802
12702802 Inviato: 21 Nov 2011 13:15
 

Caro Ride_z,per una tua ulteriore conoscenza ti riporto quanto scritto da un amico,nonchè fondatore di uno storico Club di B.650:
Avere un 7% di CVT rotti significa avere 1750 Burgman che hanno avuto il problema. NON SONO CERTO POCHI...

Sapete quanti B650 sono stati richiamati per la sostituzione della guarnizione pompa carburante? 240.
E per la sostituzione dell'antenna Immobilizer dei K5/K5? 4760 (dato desunto dalla differenza del numero di telaio, ma potrebbero essere molti meno)
E per la sostituzione del blocchetto di accensione? 28.200. Ma qui si parla di B250, B400 4 B650...

Quindi invece di rimanere nell'anonimato,esci fuori e dicci da dove scrivi e in quale città lavori,del nome della conc non lo vogliamo sapere,ma la correttezza è alla base di un buon scambio di notizie.
 
12705112
12705112 Inviato: 21 Nov 2011 20:21
 

RobertOne867 ha scritto:
Caro Ride_z,per una tua ulteriore conoscenza ti riporto quanto scritto da un amico,nonchè fondatore di uno storico Club di B.650:
Avere un 7% di CVT rotti significa avere 1750 Burgman che hanno avuto il problema. NON SONO CERTO POCHI...

Sapete quanti B650 sono stati richiamati per la sostituzione della guarnizione pompa carburante? 240.
E per la sostituzione dell'antenna Immobilizer dei K5/K5? 4760 (dato desunto dalla differenza del numero di telaio, ma potrebbero essere molti meno)
E per la sostituzione del blocchetto di accensione? 28.200. Ma qui si parla di B250, B400 4 B650...

Quindi invece di rimanere nell'anonimato,esci fuori e dicci da dove scrivi e in quale città lavori,del nome della conc non lo vogliamo sapere,ma la correttezza è alla base di un buon scambio di notizie.
beh non cedo come possa aiutarti la localita dove lavoro...ma se questo puo servire a qualcosa.emilia romangna.
sui numeri dei richiami fatti da suzuki potrei citare altre campagne di richiamo,ma sui numeri...siete piu informati voi.io lavoro in officina quindi non sono io che stendo statistiche e raccolgo numeri.un ispettore questa estate parlando mi aveva riferito questo presunto 7%.
per quanto mi riguarda posso nessere piu come meno,dato che non so quali dati alla mano abbia.
ora,ironicamente,mi verrebbe da dire una cosa....io personalmente sostengo il 650 lo reputo un mezzo molto affidabile.ogni motore,ogni casa costruttrice,chi piu chi MOLTO MENO(cosi siete tutti contenti icon_asd.gif )ha i suoi talloni d'achille.....non comprate piu il 650,sconsigliatelo a chiunque,cosi magari eliminerete in futuro questo modello dalla gamma.

scherzi a parte.lo detto e ridetto.quando capita ,in officina,capisco bene il malcontento del cliente e il grosso imprevisto economico,ma per fortuna questa non è la routine doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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